Gossip, News, Pettegolezzi... 2

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Poi vorrei capire cosa guadagno pedalando su una 27.5 piuttosto che su una 26, tenendo a mente che in questa disciplina la pedalata ha una funzione soprattutto accelerativa (serve a farti aumentare velocità) e non si pedala per mantenere una velocità costante per tempi e spazi lunghi. C'è chi dice, infatti, che il guadagno che si ha con cerchioni diametralmente maggiori, nella pedalata, sia apprezzabile quando si pedala per mooooolto tempo e quindi si percorrono taaaaaanti km (e non se si pedala poco e in discesa).

una ruota più grande si insacca meno di una ruota più piccola,dunque si volerebbe ancora meglio sugli ostacoli
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
quoto lepus e aggiungo che con la segnalazione da parte degli utenti, gli ot sarebbero molto piu limitati:il-saggi:

Secondo me il problema non sono gli OT, ma i pochi interventi in generale.

Come dice [MENTION=5799]frenk[/MENTION] un paio di anni fa le discussioni erano attive ora solo qualche richiesta qua e la su singoli modelli.
Mi sembra che manchino gli utenti che la DH la vivono veramente (sia come atleti che tifosi).
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and LEPUS

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Sì certo con le 27.5 il terreno si copia più facilmente!


forse sono io che do un significato diverso alla parola "copiare il terreno", ma non penso che la ruota grande copi meglio...
la ruota grande "sente" meno l'ostacolo e quindi necessita di una forza minore per superarla,forza minore che si traduce in un minore rallentamento,e di conseguenza di una velocità media aumentata,più che di picco di velocità.
 

AleDH.24

Biker popularis
29/10/13
69
0
0
31
Firenze
Visita sito
forse sono io che do un significato diverso alla parola "copiare il terreno", ma non penso che la ruota grande copi meglio...
la ruota grande "sente" meno l'ostacolo e quindi necessita di una forza minore per superarla,forza minore che si traduce in un minore rallentamento,e di conseguenza di una velocità media aumentata,più che di picco di velocità.

Intendevo dire che le 27.5 superino con più facilità alcune asperità del terreno (la tua stessa cosa insomma). E quindi sì, hai naturalmente ragione nel dire che in alcuni tratti dissestati ti aiuta a mantenere una velocità media più elevata grazie ad una maggiore stabilità dovuto appunto al fatto che la ruota sente meno l'ostacolo.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
...
Mi sembra che manchino gli utenti che la DH la vivono veramente (sia come atleti che tifosi).

marcio
sad
white
upper
quel malefico di baddog

..... i primi che mi vengono in mente...

ogni intervento erano pagine di botte e risposte

io stesso riempivo pagine e pagine di grafici che non servivano ad una mazza (:hahaha:) se non a far passare le giornate invernali piovose...
 
  • Mi piace
Reactions: white and LEPUS

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh inizio con una news.....milivinti in enduro. non mi sembra sia già stata postata

Fonte: pagina facebook di s8cornola!

un altro campione che passa all'enduro dalla DH! Evidentemente non ha trovato una squadra disposta ad investire nella DH!

E questo è triste.

Questo sport (MTB in generale) si sta confermando sempre più money oriented.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
beh inizio con una news.....milivinti in enduro. non mi sembra sia già stata postata

Fonte: pagina facebook di s8cornola!

un altro campione che passa all'enduro dalla DH! Evidentemente non ha trovato una squadra disposta ad investire nella DH!

E questo è triste.

Questo sport (MTB in generale) si sta confermando sempre più money oriented.

Non guardi bene ;-)! http://weekendwheels.it/enduro-italia-la-situazione-dei-top-rider/

A breve una sua intervista esclusiva con temi piccanti...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and LEPUS
D

Deleted member 85439

Ospite
una ruota più grande si insacca meno di una ruota più piccola,dunque si volerebbe ancora meglio sugli ostacoli

quoto producion,per quel poco che ho provato ed era una enduro non una dh,resta che mi sono trovato male nelle curve in seguenza veloci sicuramente è una questione di abitudine,invece ho trovato molta reattività nei rilanci su scassato una bomba:celopiùg:
colgo loccasione per segnalare un post aperto sulla home riguardante dh 27.5:spetteguless:
 

Mitzkal

Biker augustus
Cioè: oggi quello che fa la differenza nel tempo sono le parti pedalate del percorso?

E non poco.

Sono finiti i tempi delle piste da DH, oramai le gare si fanno su percorsi da 4X lunghi. Basta guardare il calendario delle ultime stagioni.

2013
1/ June 8/9 Fort William, UK - Guidata sì, ma quasi completamente artificiale e con più vari pezzi da peladalare
2/ June 15/16 Willingen, Germany - idem
3/ July 27/28 Val Di Sole, Italy - vera DH, guardacaso sparisce
4/ August 3/4 Vallnord, Andorra - mah
5/ August 10/11 Mont Sainte Anne, Canada - pista seria
6/ September 14/15 Hafjell, Norway - via di mezzo, carina nonostante i pezzi da Autobahn
7/ September 21/22 Leogang, Austria - tantissimo da pedalare

World Championships
Aug 26 - Sep 1 - PIETERMARITZBURG, SOUTH AFRICA - ma vogliamo scherzare?

Gli anni prima... Rotorua, Windham ed il mio cervello si sforza di non ricordarne altre.

Quest'anno:

05-06 April Pietermaritzburg (RSA) :omertà:
26-27 April Cairns (AUS) la prima parte è decente, poi...
07-08 June Fort William (GBR) ok
14-15 June Leogang (AUT) ...
02-03 August Mont-Sainte-Anne (CAN) Buono
09-10 August Windham (USA) :omertà:
23-24 August Méribel (FRA) se la fanno nella pista di CdF, allora merita

Piste vere sparite:

Maribor
Champery
Les Gets
Pila
Nevegal
...
Ah, ma ora sono considerate Old School... e guardacaso 3 (considerando anche Val di Sole) sono in Italia.

Considerati i mezzi, in XC oramai (e finalmente) fan discese più difficili.

Guardati i primi Earthed, poi guarda le gare di Coppa degli ultimi anni e capirai perchè sei l'unico ad insistere che il pedalato non è decisivo.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Secondo me il problema non sono gli OT, ma i pochi interventi in generale.

Come dice [MENTION=5799]frenk[/MENTION] un paio di anni fa le discussioni erano attive ora solo qualche richiesta qua e la su singoli modelli.
Mi sembra che manchino gli utenti che la DH la vivono veramente (sia come atleti che tifosi).

mi riferivo proprio a quello, agli interventi, che pur essendosi decimati, sono anche fuori luogo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Kostola

Biker ultra
15/1/07
609
137
0
Bergassana
Visita sito
Secondo me le 27,5 vanno meglio sui percorsi dh ultima maniera in quelli "old " non credo diano vantaggi cosi apprezzabili
Avete mai provato a guardare la differenza di impronta a terra tra una 26 e una 27,5 ,e la parte anteriore di copertone che andrebbe ad impattare contro un eventuale ostacolo?
Differenza praticamente nulla
Poi perchè non dovrebbero più fare gare in piste tipo Val di Sole non lo capisco,forse una pista di quel tipo non esalta doti discesistiche?
Di sicuro non esalta doti di una 27,5
IMHO
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Prima di tutto non capisco la tua necessità di rispondermi con un commenti che mirino a farmi passare come una persona con grossi deficit intellettivi ("studia e poi ne riparliamo a settembre" oppure "pensi che vinca chi ha più manico e beve di più al party"). Mah, va be'.
Questa disciplina è strutturata in modo tale che ad essere premiati siano gli atleti più abili a discapito di quelli più prestanti fisicamente - lo stesso regolamento invita gli organizzatori di gare a creare circuiti che favoriscano gli atleti più abili nella guida.
Poi vorrei capire cosa guadagno pedalando su una 27.5 piuttosto che su una 26, tenendo a mente che in questa disciplina la pedalata ha una funzione soprattutto accelerativa (serve a farti aumentare velocità) e non si pedala per mantenere una velocità costante per tempi e spazi lunghi. C'è chi dice, infatti, che il guadagno che si ha con cerchioni diametralmente maggiori, nella pedalata, sia apprezzabile quando si pedala per mooooolto tempo e quindi si percorrono taaaaaanti km (e non se si pedala poco e in discesa).

Scusa non volevo "offendere", e comunque non ho detto nulla riferito al "livello intellettivo", bensì al massimo all'esperienza nel conoscere e guardare il nostro sport da anni. Ma non è questo il punto, abbiamo iniziato tutti da zero (sia ad andare che a conoscere intendo) e l'intento non era darti contro -anzi me ne scuso- bensì far passare chiaro il messaggio che la DH che descrivi non è quella di oggi.
Per conoscenza ed utilità tua e di tutti quelli che magari hanno ancora una visione erronea della versione agonistica e più moderna di questo sport.

Tutto qui. o-o
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
DVO ci ripensa ...

p4pb10679836.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo