Gps logger che perde il segnale

Ho un gps logger Transystem 747/pro S (è il terzo che possiedo), il cui funzionamento non mi convince perché perde troppo spesso il segnale. Lo uso sempre alla stessa maniera, che funzionava bene con gli altri due: nella parte alta della tasca superiore dello zaino. Spesso durante le escursioni a piedi fa dei "rigoni", cioé perde il segnale per tratti più o meno lunghi, anche in zone assolutamente aperte e prive di ostacoli. A volte per tratti brevi di 50 o 100 metri, altre volte anche per mezzo chilometro :(. Quando accendo o spengo partono rigoni di qualche chilometro nelle direzioni più impensate.
Ora ho provato a resettare il dispositivo e impostare la registrazione ogni 5 metri. La perdita del segnale potrebbe dipendere dai settaggi "sbagliati"? Praticamente mai ho tracce "pulite" ma devo sempre correggerle e togliere linee spurie. Per le escursioni a piedi in montagna registrare ogni 5 metri può andare bene?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Se dici che con gli altri 2 non hai mai avuto problemi (presumo altri 2 Transystem 747proS) allora è il gps che non funziona bene, i settaggi non c'entrano niente.

Se hai già fatto un reset ed ancora non funziona sarebbe il caso di farselo cambiare.

La registrazione ogni 5 mt. in montagna va più che bene.

Ho visto che il gps ha un sensore di movimento che attiva la registrazione dei punti, magari il problema è proprio li, ma tiro ad indovinare.....


francesco
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Allora credo che il problema sia proprio li, i sensori di movimento vanno bene in macchina, in montagna a bassissima velocità secondo me non sono l'ideale, prova a vedere se puoi disattivarli.

francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo