Ho un dubbio, devo sostituire l'olio alla forcella di cui andrebbe di regola un 7,5w.
Siccome reputo la forcella un pò "morbida", ma la molla rientra nel mio campo di peso, se modifico la gradazione dell'olio invece da 7,5w a 10w...che cambiamenti posso avere? Più è denso più avrò un ritorno lento?
O una forcella un pò meno "morbida"?
ps: Premetto che mi sembra che la forcella vada in crisi sullo sconnesso veloce, come se affondasse troppo, fosse morbida, e non riuscisse a riestendersi abbasta velocemente...non copia il terreno...però se aumento di qualche scatto la regolazione del ritorno, la forcella rimbalza, letteralmante, si sente proprio che ad ogni buca o radice subito dopo la ruota si stacca da terra.
Ripeto la molla rientra nel mio campo di peso, quindi sono indeciso se montare una molla più dura, o se modificare la gradazione dell'olio, ma non so su cosa incide.
Siccome reputo la forcella un pò "morbida", ma la molla rientra nel mio campo di peso, se modifico la gradazione dell'olio invece da 7,5w a 10w...che cambiamenti posso avere? Più è denso più avrò un ritorno lento?
O una forcella un pò meno "morbida"?
ps: Premetto che mi sembra che la forcella vada in crisi sullo sconnesso veloce, come se affondasse troppo, fosse morbida, e non riuscisse a riestendersi abbasta velocemente...non copia il terreno...però se aumento di qualche scatto la regolazione del ritorno, la forcella rimbalza, letteralmante, si sente proprio che ad ogni buca o radice subito dopo la ruota si stacca da terra.
Ripeto la molla rientra nel mio campo di peso, quindi sono indeciso se montare una molla più dura, o se modificare la gradazione dell'olio, ma non so su cosa incide.