Grande Gamba cicli

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
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ho fatto alcuni acquisti, veloci e con ottimi prezzi.
peccato che mi consigliassero adattori per pinze freno per dischi da 180mm da usare con dischi da 185mm.
e peccato che seppur non più obbligati in quanto negozio online a rilasciare scontrino fiscale, non rilascino nessun documento valido ai fini di rivendicare il proprio diritto ad avvalersi della garanzia.
Ciao,sono uno dei moderatori del Forum di Gambacicli,lo dichiaro subito così almeno non si può dire che gioco scorretto,ho spesso comprato da loro anche quando non ero moderatore,la ricevuta che rilasciano vale come garanzia ,non hanno dato mai fregature provate, bisogna ricordare per qualsiasi acquisto fatto in ogni dove non è dato mai per scontato che chi acquista sia sempre nel giusto e chi vende sia solo un profittatore.
Ogni volta che ho telefonato per un consiglio mi è stato dato senza fretta e con competenza,se così non fosse stato non avrei messo il mio nome nello Staff della Community.Specifico sono uno dei moderatori del Forum di Gambacicli non un venditore del suo negozio.
P.S. Un giorno ho chiamato senza dire chi ero per un consiglio e rinunciando ad una vendita sostanziosa mi hanno sconsigliato l'acquisto perchè non adatto alle mie esigenze.Più corretti di così!
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
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Per quello che possa contare, la mia esperienza con Gambacicli è stata positiva per quello che riguarda il prezzo ma negativa in merito alla discordanza tra quanto pubblicizzato nel loro sito e quanto giunto nelle mie mani (infatti, i freni che avevo ordinato, Shimano XT, erano di colore silver nel sito e sono arrivati neri).
Sono stati spediti in una scatola della macchina da cucire Singer (non sto scherzando) e cosa più grave, non c'era nessuna ricevuta.
La medesima, più volte in seguito sollecitata, non mi è mai pervenuta.
Vi anticipo nella nella risposta ad una possible domanda che potreste farmi: ma allora perché ai comprato da loro?
Semplice, perchè il fornitore da cui mi servivo abitualmente (BikePlanet) ne era sprovvisto (il prezzo non era un problema).
Personalmente reputo il "servizio" importante e sono anche disposto a pagarlo. Putroppo quella volta ho dovuto accontentarmi.
Saluti,
Pierfra.
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
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Ciao,le foto che sono sul sito sono dimostrative e dato che sono disponibili in entrambe le colorazioni nero o argento(se guardi le foto della mia MTB vedrai che al posteriore monto lo Shimano XT Silver preso da loro) quando ho ordinato ho specificato il colore.
La ricevuta generalmente si trova sulla busta trasparente adesiva all'esterno dell'imballo.Ho ordinato da loro tanta merce di cui ancora ho le ricevute: di tutta.
E' possibile che non accorgendoti hai buttato il pacco esterno(cartone) con allegata la ricevuta?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
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Ho contattato il gamba per una domanda tecnica su un articolo su cui poteva rispondermi semplicemente senza lavorarci tanto,ho un ordine da fare con i miei amici per diverso materiale anche costoso,ad una settimana e mezza non ho avuto risposta e non mi sembra corretto,l'ordine lo sto tenendo fermo e aspetto ancora un po' dopo di che mi rivolgero' altrove..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao,sono uno dei moderatori del Forum di Gambacicli,lo dichiaro subito così almeno non si può dire che gioco scorretto,ho spesso comprato da loro anche quando non ero moderatore,la ricevuta che rilasciano vale come garanzia ,non hanno dato mai fregature provate, bisogna ricordare per qualsiasi acquisto fatto in ogni dove non è dato mai per scontato che chi acquista sia sempre nel giusto e chi vende sia solo un profittatore.
Ogni volta che ho telefonato per un consiglio mi è stato dato senza fretta e con competenza,se così non fosse stato non avrei messo il mio nome nello Staff della Community.Specifico sono uno dei moderatori del Forum di Gambacicli non un venditore del suo negozio.
P.S. Un giorno ho chiamato senza dire chi ero per un consiglio e rinunciando ad una vendita sostanziosa mi hanno sconsigliato l'acquisto perchè non adatto alle mie esigenze.Più corretti di così!


ma perchè tiri fuori un intervento di tanto tempo fa decontestualizzato senza neppure leggere bene quello che c'è scritto, come si evince da ciò che tu scrivi?
mi spiegheresti gentilmente il senso di questa tua operazione?
ti sei accorto che questo non è il forum di Gambacicli o sei un po' confuso e la tua identità di moderatore in quel forum ti porta a svolgere il medesimo ruolo in questo?

comunque per correttezza ti rispondo:

A. il mio post faceva riferimento ad un ordine fatto con relativa consegna del collo che, nonostante ne avessi fatta esplicita richiesta, era assolutamente privo di qualsiasi documento (fattura, scontrino, ecc...) che potesse comprovare l'acquisto ai fini della garanzia, in ottemperanza al 1519bis e seg del C.C.
Cosa che finalmente, con il nuovo negozio on-line gambacicli.com è cambiata, e sono tornato felicemente ad acquistare da loro.

B. fortunatamente sono riuscito ad informarmi altrove sulla compatibilità di adattatori/dischi, altrimenti avrei avuto un prodotto inutile e inutilizzabile, con aggravio di spese per rispedire indietro la merce e per4 la restituzione della somma da me corrisposta. capisco che nella mole di lavoro che ha il negozio vi siano delle sviste, ma queste mi sembrano abbastanza macroscopiche per non accorgersene.

C. per cortesia mi indichi il passo del mio intervento ove hai potuto leggere o interpretare qualche affermazione che ti ha portato a fare codesta considerazione: "bisogna ricordare per qualsiasi acquisto fatto in ogni dove non è dato mai per scontato che chi acquista sia sempre nel giusto e chi vende sia solo un profittatore" (tue parole)
a ciò ti rispondo che chi vende lo fa per realizzare un profitto, e non per beneficienza, e che chi compra a volte ha delle esigenze assurde, ma che per tutto ciò vi è una più che chiara normativa riportata nei vari Codici Civile, Penale, e nel recentissimo Codice del consumo, oltre che nel buon senso delle due parti, che si spera si spinga ancora più in là del suddetto corpus giuridico.

ciao ciao
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
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Ciao,le foto che sono sul sito sono dimostrative e dato che sono disponibili in entrambe le colorazioni nero o argento(se guardi le foto della mia MTB vedrai che al posteriore monto lo Shimano XT Silver preso da loro) quando ho ordinato ho specificato il colore.
La ricevuta generalmente si trova sulla busta trasparente adesiva all'esterno dell'imballo.Ho ordinato da loro tanta merce di cui ancora ho le ricevute: di tutta.
E' possibile che non accorgendoti hai buttato il pacco esterno(cartone) con allegata la ricevuta?

Allora, nell'ordine, le foto che si trovano su un sito di vendita on line DEVONO corrispondere a quello che poi ti viene inviato a pena di nullità della transazione stessa.
Se per qualche motivo ci dovesse essere una difformità tra quanto pubblicizzato nel sito e lo stock in essere in magazzino, sarà cura del venditore informare il compratore della variazione e sarà opzione di quest'ultimo comunque accettare o risolvere il contratto.
Il fatto risale a più di un anno fa e non è quindi riferibile a situazioni oggi esistenti. La mia infatti era solo una testimonianza di quanto accadutomi (il tempo del verbo usato dovrebbe fugare ogni dubbio al riguardo).
Infine, e concludo, NON era presente NESSUNA busta nè fuori nè all'interno dell' "originale" imballo usato (ripeto, scatola di una macchina da cucire Singer) che contenesse alcunché. L'indirizzo era infatti scritto a penna sul citato "imballo". Ripeto, a nulle sono valse le mie mail, fax e telefonate per avere un "qualcosa" che dimostrasse l'acquisto fatto da loro.
Questo è quanto è successo a me.
Se non si trattava di una situazione di emergenza non avrei mai comprato da loro.
Saluti,
Pierfra :prost:
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
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ma perchè tiri fuori un intervento di tanto tempo fa decontestualizzato senza neppure leggere bene quello che c'è scritto, come si evince da ciò che tu scrivi?
mi spiegheresti gentilmente il senso di questa tua operazione?
ti sei accorto che questo non è il forum di Gambacicli o sei un po' confuso e la tua identità di moderatore in quel forum ti porta a svolgere il medesimo ruolo in questo?

comunque per correttezza ti rispondo:

A. il mio post faceva riferimento ad un ordine fatto con relativa consegna del collo che, nonostante ne avessi fatta esplicita richiesta, era assolutamente privo di qualsiasi documento (fattura, scontrino, ecc...) che potesse comprovare l'acquisto ai fini della garanzia, in ottemperanza al 1519bis e seg del C.C.
Cosa che finalmente, con il nuovo negozio on-line gambacicli.com è cambiata, e sono tornato felicemente ad acquistare da loro.

B. fortunatamente sono riuscito ad informarmi altrove sulla compatibilità di adattatori/dischi, altrimenti avrei avuto un prodotto inutile e inutilizzabile, con aggravio di spese per rispedire indietro la merce e per4 la restituzione della somma da me corrisposta. capisco che nella mole di lavoro che ha il negozio vi siano delle sviste, ma queste mi sembrano abbastanza macroscopiche per non accorgersene.

C. per cortesia mi indichi il passo del mio intervento ove hai potuto leggere o interpretare qualche affermazione che ti ha portato a fare codesta considerazione: "bisogna ricordare per qualsiasi acquisto fatto in ogni dove non è dato mai per scontato che chi acquista sia sempre nel giusto e chi vende sia solo un profittatore" (tue parole)
a ciò ti rispondo che chi vende lo fa per realizzare un profitto, e non per beneficienza, e che chi compra a volte ha delle esigenze assurde, ma che per tutto ciò vi è una più che chiara normativa riportata nei vari Codici Civile, Penale, e nel recentissimo Codice del consumo, oltre che nel buon senso delle due parti, che si spera si spinga ancora più in là del suddetto corpus giuridico.

ciao ciao
Ciao,Ti rispondo senza quel senso di superiorità che sembra caratterizzarti:
Il fatto di aver dichiarato che sono uno dei moderatori del forum in oggetto l'ho solo evidenziato per non creare sospetti nelle mie risposte,si dà il caso che io sia iscritto nel Forum MTB dove ora stò scrivendo con gli stessi diritti e doveri che hai tu.
Il mio intervento era solo per evidenziare che sicuramente c'è stato un malinteso visto che come dici tu la cosa è vecchia in ogni caso è ancora leggibile.Da come scrivi sembra che sia tu quello che sia infastidito dal mio intervento. Girando nelle variè sezioni sono rimasto incuriositò nel leggere una sezione dedicata a Gambacicli e sono entrato e leggendo i vari post positivi mi sono imbattuto in qualcuno negativo e mi pare legittimo informarmi,sono intervenuto anche in quelli di Decathlon senza problemi.
Il fatto di dire che non è scontato che chi compra abbia sempre ragione non era riferito al tuo caso anche perchè se lo pensavo te lo avrei detto senza peli sulla lingua,ma era una considerazione generale visto che quì ognuno può esprimere la propria legittima opinione.(e non sono un venditore ma un consumatore come te).
Per la garanzia /scontrino ho solo azzardato un'ipotesi di quello che poteva essere successo.Non mi pare di aver manifestato alcuna accredine nei tuoi confronti se avessi interpretato così non era mia intenzione anzi.Mi auguro di incontrarti in Mountainbike per una sana pedalata.Ciao Peppone.o-o
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
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Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
anche per me l'esperienza è stata positiva, veloci ed efficienti, pacco arrivato in 2 (o 3) giorni, tutto in ordine e su quello che ho comprato avevano ottimi prezzi (a livello degli e-shop tedeschi) però per dovere di cronaca erano articoli scontati

consigliati!!
 

Brevino

Biker novus
25/1/08
25
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Pisa
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Io non capisco perchè se si paga con carta di credito si ha un costo aggiuntivo del 3 % .....non riesco propio a capire perchè e fino a quando è possibile.
Non mi sembra di aver visto in altri negozi online questa particolarità

Perché la commissione sul pagamento con carta di credito la paga chi vende e non chi acquista. Con i prezzi tiratissimi del Gamba (dal quale acquisto un bel po' di roba direttamente sul sito) sono sicuro che quel 3% è una bella fetta del suo utile. Quindi: contanti tutto a posto, carta di credito ti paghi le spese.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
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TARANTO-LECCE
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da loro ho comprato tantissime cose... sia X ME ke per i MIEI AMICI

il primo ordine risale a febbraio o marzo del 2007,
circa 800 euro(gruppo xt, forcella recon, pipa fsa, chiavi officina, spray, guaine, cavi, sella slr, reggisella fsa carbon, sella san marco skn,

poi 110euro una guarnitura deore e dei freni deore,

poi una forcella marzocchi mz race e dei copertoni panaracer xc fire pro 200euro

poi materiale vario (pacco pignoni xt, pedali xt, catena xt, catena xtr, cavi xtr, pipa wcs, comandi xt) 300euro circa

poi ruote xt 309euro,

poi gruppo xt disco 499euro,

poi componenti fsa carbon circa 200euro,

poi marzokki corsa lt 2 settimane fa + perni v-brake + pinza pm xtr circa 450euro,

poi in ordine sparso nel tempo un' impianto frenante xtr, 3 attacchi thomson, 2 reggisella thomson, 3 maglie traspiranti, guanti, ghette, tacchette shimano, fast, toppe, chiavi officina, cavalletto officina, 3 piedi porta bike, ecc...

sempre soddisfatto, cristiano gamba è gentilissimo al telefono, per mail le risposte sono come ha già scritto qualkuno "sekke", ma capisco ke mandare avanti un negozio, seguire le mail e i pacchi ecc... è un mezzo casino

spedizioni rapide e ben confezionate o-o

continuerò a comprare da loro

ps: in settimana un amico comprerà molti componenti per assemblare la sua nuova bike (e forse anke il telaio) proprio da Gambacicli
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
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Bike
Xc
Ho fatto solo due ordinazioni a Gambacicli,ma non posso che confermare come daltronde ho letto nella maggioranza dei post riportati qui sotto, la velocita' e la precisione negli ordini che ho effettuato.
Secondo il mio modesto parere quando si tratta di fare ordini online o comunque a distanza si deve tenere in considerazione che qualche inghippo/incomprensione puo' sempre accadere e che comunque quando si lavora si puo' anche sbagliare avendo fiducia che ci sia nel venditore la volonta' e la serieta' di voler rimediare all'eventuale errore.
Faccio i complimenti inoltre per la semplicita' e la chiarezza del sito dove ho acquistato.
Sicuramente lo consigliero' anche agli amici.:-)
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
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Allora, nell'ordine, le foto che si trovano su un sito di vendita on line DEVONO corrispondere a quello che poi ti viene inviato a pena di nullità della transazione stessa.

non è detto..se c'e scritto da qualche parte che sono puramente dimostrative..bhe...mi sa che hai torto!

basta che sia anche in piccolo ed in un angolo e loro hanno ragione! :celopiùg:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
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La mia esperienza con gambacicli:
Prima di acquisatare ho trovato molto disponibile sia nelle risposte alle email che alle chiamate. Una volta eseguita l'ordine e pagato la disponibilità è completamente sparita, lasciandomi senza capire se e quando sarebbero disponibili i miei prodotti. Dopo 2 settimane è arrivato, ma l'imballaggio di un grosso componente era deficiente e uno spigolo aveva bucato il cartone rovinando 2 cm di vernice del prodotto!!!
Alle mie numerose mail di chiarimento (educatamente) con tanto di foto allegate non mi hanno mai risposto.
Alle mie numerose mail di richiesta(5) di un qualsiasi scontrino, dopo 2 sett. hanno inviato una mail con un pdf della ricevuta, senza una parola in più.
Se in un futuro dovrò avvalermi della copertura della garanzia non mi fiderei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo