Granfondo della val di merse 10 aprile 2016

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
LA GRANFONDO DELLA VAL DI MERSE PRESENTA IL NUOVO LOGO A POCHI GIORNI DALL’APERTURA DELLE ISCRIZIONI

Rosia (SI): Con l'intento di creare un brand unico facilmente identificativo di tutto ciò che ruota intorno al Gruppo Ciclistico Val di Merse da oggi la comunicazione della Granfondo Val di Merse sarà accompagnata da questa nuova immagine che sintetizza in un'unica icona il logo storico del C.O. senese e il nome della manifestazione.

Con il 2016 va in pensione lo storico e sorridente maialino di Cinta senese sui pedali che lascia spazio a una rappresentazione forse più matura e meno naïf, proprio come la dimensione che negli anni ha raggiunto la manifestazione rosiana. Forte il legame affettivo che nutrono i ragazzi del Rosia Bike per l'atletico maialino che ha accompagnato la Granfondo fin dagli albori, testimone di tanti aneddoti e di tutto l'impegno profuso per far crescere la competizione senese; ma tutti i percorsi di crescita passano sempre da fasi di cambiamento e dalla voglia di rinnovarsi...grazie Maialino!

A breve si apriranno le iscrizioni alla 13^ edizione confermata prova di apertura del prestigioso circuito IMA Scapin - Italian Mtb Awards e seconda prova del challenge regionale MTB Tour Toscana che negli anni ha acquisito sempre più spessore. La novità del 2016 è l'inserimento nel nuovo challenge interregionale Appennino Superbike, una nuova interessante proposta di competizioni distribuite in 10 date fra Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche.

Benvenuto nuovo logo quindi, e benvenuti in Val di Merse a tutti i bikers che si fronteggeranno negli spettacolari scenari naturali del cuore della Toscana il prossimo 10 aprile.

Info: www.rosiabike.it
http://www.pianetamountainbike.it/r...-a-pochi-giorni-dallapertura-delle-iscrizioni
 

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
CICLO PROMO APPENNINO SUPERBIKE: LE ULTIME NOVITÀ
Un saluto a tutti i nostri Followers, state diventando veramente tanti…, e a tutti voi Bikers un grande augurio di un Buon 2016 strapieno di salute, avventura e divertimento. Cominciamo alla grande e con grande entusiasmo, comunicandovi che molti di Voi hanno confermato la loro presenza sui Circuiti di gara, sfruttando il super sconto di Natale offerto quest’anno eccezionalmente dal Circuito Ciclo Promo Appennino Superbike.

I Bikers più agguerriti ci hanno velocemente confermato di essere già pronti a risalire in sella il prossimo 6 marzo a Terontola (AR) in occasione della Bacialla Bike, 1° Prova inserita nel Calendario del Circuito 2016. Dopo l’ultima riunione della scorsa settimana, i C.O. delle 10 prove del Calendario agonistico 2016, hanno puntualizzato alcuni punti. Ci sono alcune importanti novità da mettere in risalto per la vostra attenzione:



Circuito Short Track

Il Ciclo Promo Appennino Superbike Short Track fortemente richiesto, è stato inserito all'interno del Circuito e si svolgerà su 9 tappe al meglio di 2 scarti (inteso come risultato peggiore o assenza) e con un minimo di 6 tappe disputate. Le tappe saranno valevoli per la classifica finale assoluta di categoria e di squadra, dove saranno premiati i primi 3 classificati di tutte le Categorie Master maschili e femminili. Nella tappa dell'8 maggio a Prato, Da Piazza a Piazza sarà da considerare il percorso corto. invece, molto importante, non dimenticate che la tappa del 2 giugno a Riolo Terme, GranFondo Resolv Bike Vena del Gesso non assegnera' punti a suddetto circuito short track.

Al circuito potranno partecipare tutti gli atleti agonisti a partire dai 19 anni, muniti di tessera valida per la stagione agonistica 2016. Tutti i dettagli e le informazioni le potete trovare su www.appenninosuperbike.it/regolamento

Tour Operator Aleste Tour



Quest’anno una grande novità a supporto dei Bikers e delle famiglie: il Tour Operator Aleste Tour. Un sito dedicato potrà supportare tutte le trasferte dei Bikers e le famiglie potranno trovare svago e divertimento accompagnando gli agguerriti atleti nelle gare inserite nel Circuito. Su questo argomento specifico, saremo più dettagliati nel nostro prossimo comunicato. Possiamo comunque già anticiparvi che, tramite il sito web del Circuito Ciclo Promo Appennino Superbike, ci si potrà collegare direttamente con una pagina booking gestita dal Tour Operator Aleste Tour, su cui gli atleti e gli accompagnatori potranno prenotare il loro soggiorno in autonomia, su tutte le tappe e/o sulle singole Tappe con pacchetti convenzionati molto interessanti che illustreranno anche i luoghi e i dintorni da visitare.

Tu che non sei ancora abbonato, cosa aspetti ancora?


CALENDARIO 2016

06/03 BACIALLA BIKE - Terontola AR - TOSCANA
10/04 GF VAL DI MERSE - Rosia SI - TOSCANA
17/04 FRASASSI BIKE RACE - Genga AN - MARCHE
08/05 DA PIAZZA A PIAZZA - Prato - TOSCANA
02/06 GF RESOLVBIKE VENA DEL GESSO - Riolo Terme RA - EMILIA ROMAGNA
19/06 GF BIKELAND - Città di Castello PG - UMBRIA
26/06 CASENTINO BIKE - Casentino AR - TOSCANA
28/08 GF DEL SANGIOVESE - Predappio FC - EMILIA ROMAGNA
18/09 RAMPICONERO - Camerano AN - MARCHE
25/09 FELCIANA BIKE - Santomato PT - TOSCANA

ABBONAMENTO

Il costo dell'abbonamento è di 170,00 euro, solo 17 euro per 10 tappe e per chi non vuole lasciare la bicicletta nel parcheggio c'è la Combinata con gli IMA Scapin. 15 gare e due circuiti che si incastrano perfettamente.

www.rosiabike.it
 

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
GLI IMA SCAPIN UNITI DALLA NUOVA VARIANTE DI VALICO: APPIATTITO L'OSTACOLO!
Sembrava una scelta azzardata quella del C.O. degli IMA Scapin, di spostare il baricentro delle sue gare in Toscana, ma la speranza che quanto dichiarato sulla nuova "variante di valico" che letteralmente unisce l'Italia, cioè che venisse inaugurata entro la fine del 2015, ha inciso molto sulle scelte fatte.

Sono i 66 km (37 quelli nuovi) su 25 gallerie, due aree di servizio, utilizzati in questo periodo anche dal C.O. degli IMA Scapin per questioni organizzative, a dare il là, per la nuova frontiera delle gare in Italia. Se fino allo scorso anno il tratto appenninico diventava un vero e proprio "ostacolo" per gli spostamenti in vista delle tappe IMA Scapin, oggi, grazie al nuovo intervento questo ostacolo non esiste più.



Provata un paio di settimane fa, possiamo tranquillamente dire che tra le 10 gare IMA, il collegamento tra le "Toscane" e le altre, diventa ormai un normale spostamento tra province. A corredo di questa importante notizia arriva anche l'apertura della nuova Valdastico Sud, che unisce Rovigo alla Brescia Padova e la zona dell'alto Vicentino.

Una serie di arterie strategiche che fanno sì che gli Italian MTB Awards, ora, possono tranquillamente essere fruiti da tutti senza difficoltà. Per fare un esempio, oggi la tratta Prato - Este, unendo Da Piazza a Piazza e Atestina Superbike, la si può percorrere in circa un ora e mezza rimanendo entro i limiti di velocità.

Insomma, notizie importanti, che vanno a sommarsi a quelle delle iscrizioni pre-natalizie che a sorpresa stanno dando i loro frutti. Gli IMA Scapin rimangono un importante circuito a livello Nazionale, non per questo certe notizie dello stesso calibro, incidono in maniera positiva sul buon esito di questo grande evento sportivo.

Ecco il nuovo calendario IMA Scapin 2016:

10/04 Gf Val di Merse - Rosìa (SI)
24/04 GF del Durello - S. Giovanni Ilarione (VR)
08/05 Da Piazza a Piazza - Prato
15/05 Capoliveri Legend Cup - Isola d'Elba
22/05 Gf degli Etruschi - Marina di Cecina (LI)
12/06 Atestina Superbike - Este (PD)
26/06 Casentino Bike - Bibbiena (AR)
28/08 Gf del Sangiovese - Predappio (FC)
11/09 Val di Fassa Bike - Moena (TN)
18/09 Rampiconero - Camerano (AN)

Info su www.italianmtbawards.com

www.rosiabike.it
 

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
IMA SCAPIN: TANTE NOVITÀ E LA MAGLIA VERDE NEL "CUORE" DI PISSEI
Il 2016 sarà un anno importante per gli Italian MTB Awards Scapin, pieno di novità e sperimentazioni. La prima novità arrivata nel 2015 sono le tre gare che entreranno a far parte della famiglia degli Italian MTB Awards:

- Granfondo degli Etruschi - Marina di Cecina (LI)
- Granfondo del Sangiovese - Predappio (FC)
- Val di Fassa Bike - Moena (TN)

Due gare storiche del panorama granfondistico nazionale, una novità assoluta in terra di Romagna.



La seconda novità sarà quella regolamentare: per gli uomini verrà aggiunta la categoria M7, per le donne la MW2 La terza novità sarà la grafica post produzione per tutte le gare IMA Scapin: un progetto che andrà sempre più a codificare le mitiche "Maglie Verdi" nel contesto televisivo; maglie verdi che quest'anno verranno firmate PISSEI. L'Azienda toscana, infatti, diventerà importante partner del circuito nazionale IMA Scapin. I bikers sono già impazienti di vederne le grafiche.

Poi, altra importante news è la conferma che Capoliveri Legend Cup diventerà prova dell'UCI Marathon Series, cioè Coppa del Mondo. Insomma, un grande circuito che sicuramente metterà alla prova i bikers ed i team, ma che alla fine premierà in un contesto unico, da grandi eventi: chissà, chi sarà il comico 2016 al Gran Galà IMA Scapin...

A breve, arriveranno importanti news per quanto riguarda i premi finali.

Ecco il nuovo calendario IMA Scapin 2016

10/04 Gf Val di Merse - Rosìa (SI)
24/04 GF del Durello - S. Giovanni Ilarione (VR)
08/05 Da Piazza a Piazza - Prato
15/05 Capoliveri Legend Cup - Isola d'Elba
22/05 Gf degli Etruschi - Marina di Cecina (LI)
12/06 Atestina Superbike - Este (PD)
26/06 Casentino Bike - Bibbiena (AR)
28/08 Gf del Sangiovese - Predappio (FC)
11/09 Val di Fassa Bike - Moena (TN)
18/09 Rampiconero - Camerano (AN)

Info: www.italianmtbawards.com
www.rosiabike.it
 

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
Iscrizioni ufficialmente aperte per la Granfondo della Val di Merse 2016: i bikers intenzionati a presentarsi il prossimo 10 aprile ai nastri di partenza della 13^ edizione troveranno tutte le informazioni necessarie nella pagina dedicata .
Particolare attenzione su una piccola novità: quest’anno gli atleti dovranno dichiarare il percorso in cui si cimenteranno al momento dell’iscrizione e non sarà più possibile decidere in corsa. Infatti il tradizionale tracciato Granfondo sarà affiancato dal percorso corto agonistico denominato Classic, con griglie di partenza dedicate e relativa classifica e premiazioni dei primi tre assoluti e di categoria.
Proseguono intanto di buon ritmo le campagne abbonamenti dei circuiti IMA SCAPIN, MTB TOUR TOSCANA E APPENNINO SUPERBIKE, i tre circuiti in cui è inserita la Granfondo. Oltre allo zoccolo duro degli atleti toscani, negli ultimi anni è in aumento il numero di coloro che arrivano a pedalare nel senese da fuori regione grazie alla collaborazione tra il C.O. locale e i Responsabili dei vari Circuiti.
Confermato il percorso già proposto lo scorso anno, così come il centro logistico della manifestazione presso la Palestra della Scuola Media che accoglierà iscrizioni, pasta party e premiazioni, il G.C. Val di Merse sta mettendo a posto tutti i tasselli organizzativi con un occhio di riguardo ai servizi rivolti ai bikers e ai loro accompagnatori investendo su tutto quello che caratterizza la tipica ospitalità rosiana.
Riproposto anche il premio speciale per il primo atleta che scalerà senza mettere piede a terra il Muro del Gallo, breve ma insidiosa rampa che sfiora il 25 % posta intorno al km 30 del percorso lungo.
Consultando il resto del nostro sito e la pagina facebook www.facebook.com/GranfondoValDiMerse è possibile trovare tutti i dettagli della manifestazione, seguire le news dell’ultim’ora e visionare un breve filmato di presentazione con alcuni scorci di quello che il 10 Aprile sarà ad attendervi a Rosia.
 

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
Quote di iscrizione:

Agonisti:

- € 25,00 entro giovedì 7 Aprile 2016 tramite pagamento su c/c bancario

- € 30,00 il pomeriggio di sabato 9 Aprile 2016 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 direttamente presso la palestra della Scuola media "A. Lorenzetti", Via della Murata – Rosia

- € 35,00 la mattina di domenica 10 Aprile 2016 dalle ore 7.30 alle ore 8.30 sempre presso la palestra della Scuola media "A. Lorenzetti", Via della Murata - Rosia.

Cicloturisti: 
€ 15,00 sempre.

Il C. O. si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente le iscrizioni qualora si presentino problematiche per il regolare svolgimento della manifestazione.

Si ricorda che al momento dell'iscrizione i partecipanti dovranno indicare il percorso a cui prenderanno parte scegliendo tra Granfondo e Classic/corto.

Due le modalità previste per iscriversi alla 13° Granfondo della Val di Merse:

versamento sul c/c bancario codice IBAN IT 85 J 08885 72053 000000061194 intestato a Gruppo Ciclistico Val di Merse ASD, Via del Borgo n.21 – 53018 Rosia (SI) e inviare fax con copia della ricevuta, modulo di iscrizione compilato (scaricabile qui sotto) e copia del tesserino per l'attività agonistica valido per la stagione sportiva 2016 al numero della Segreteria Centralizzata 041 5086456
Scheda_Iscrizione_Val_Di_Merse_2016.pdf

pagamento tramite carta di credito accedendo al seguente link


Le società affiliate F.C.I. sono tenute ad iscrivere i loro atleti tramite il sistema informatico federale all'indirizzo web http://ksport.fattorek.eu/fci (la gara è facilmente rintracciabile dal link gare).
L'omessa iscrizione provoca la mancata ammissione in corsa.
Successivamente dovrà essere trasmesso alla Società organizzatrice il previsto fax di conferma dell'avvenuta richiesta d'iscrizione al numero 041 5086456.

ATTENZIONE: Si fa presente che la registrazione nel sistema informatico federale denominato "Fattore K" è valida solo ai fini federali.
Per perfezionare l'iscrizione è necessario pertanto provvedere al pagamento della quota prevista dal regolamento e comunicare i dati secondo le modalità riportate in questa sezione.

Il giorno sabato 9 Aprile 2016 dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 10 Aprile 201 dalle 7.30 alle 8.30, presso la palestra della Scuola media "A. Lorenzetti", Via della Murata - Rosia, gli iscritti potranno procedere alla verifica dei tesserini o certificati medici, ritiro del numero e del pacco gara.

E' garantita la consegna immediata del pacco gara ai primi 1000 iscritti.

ATTENZIONE: Il sistema di cronometraggio TDS Live ha il chip integrato nel numero/tabella che sarà consegnato a ogni atleta, previo versamento di una cauzione, al momento del ritiro del pacco gara.
Non saranno quindi validi Chip di altre società di cronometraggio.
Una volta terminata la manifestazione il chip sarà rimosso dal personale di servizio e dovrà essere restituito, pena la perdita della cauzione anticipata.

www.rosiabike,it
 

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
Quest'anno la Pissei è partner del circuito Ciclo Promo Appennino Superbike. Ed ecco vi presentiamo la nuova maglia che i leader potranno indossare alle premiazioni finali, gli All-Finisher e i Super All-Finisher.

Gli All-Finisher sono coloro che compariranno nella classifica finale del Ciclo Promo Appennino Superbike 2016 avendo portato a termine almeno 9 delle 10 tappe previste dal programma mentre i Super All-Finisher sono coloro che compariranno nella classifica finale del circuito avendo portato a termine almeno 9 delle 10 tappe previste dal programma + coloro che compariranno nella classifica finale dello Scapin Italian MTB Awards 2016 avendo portato a termine almeno 9 delle 10 tappe previste dal programma.

A tutti questi bikers verrà consegnato durante le premiazioni un attestato di partecipazione e concorreranno all'estrazione di premi, dal materiale tecnico a 10 week-end ad estrazione, a seconda del titolo conseguito.

La Pissei, un'azienda leader nel mercato. Per maggiori indicazioni www.pissei.com

Tu che non sei ancora abbonato, cosa aspetti ancora? Vi aspettiamo numerosissimi... noi ci saremo... e tu?

Info: www.appenninosuperbike.it

6-mar BACIALLA BIKE - Terontola AR
10-apr GF VAL DI MERSE - Rosia SI
17-apr FRASASSI BIKE RACE - Genga AN
08-mag DA PIAZZA A PIAZZA – Prato
02-giu GF RESOLVBIKE VENA DEL GESSO - Riolo RA
19-giu GF BIKELAND - Città di Castello PG
26-giu CASENTINO BIKE - Casentino AR
28-ago GF DEL SANGIOVESE - Predappio FC
18-set RAMPICONREO - Camerano AN
25-set FELCIANA BIKE - Santomato PT

www.rosiabike.it
 

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
Rosia (SI): Continua la marcia di avvicinamento alla tredicesima edizione della Granfondo in Terra di Siena, gara di apertura del circuito IMA SCAPIN - All Star MTB e seconda tappa del challenge regionale MTB Tour Toscana nonché da quest'anno seconda prova del circuito interregionale Appennino Super Bike.

'La Granfondo della Val di Merse' del prossimo 10 aprile a Rosia (SI): come da tradizione gli organizzatori dell'omonimo team puntano a offrire ai biker una manifestazione di assoluto rilievo, curando nei minimi particolari ogni dettaglio dell'evento a partire da un elemento imprescindibile: la sicurezza.

Il presidio degli incroci e dei punti più "sensibili" dei due percorsi della Granfondo sarà affidato al personale delle Forze dell'Ordine (Carabinieri, Polizia Municipale) e ad oltre 100 volontari del servizio di Protezione Civile aderenti al Antincendio La Racchetta e alle squadre Cacciatori di Rosia.

L'Associazione di Pubblica Assistenza della Montagnola Senese, con i suoi "angeli custodi", sarà come sempre il presidio sanitario della manifestazione con ben 4 ambulanze, 2 medici e una postazione fissa di pronto soccorso in prossimità della zona partenza/arrivo.
Per l'edizione di quest'anno inoltre offriremo due importanti novità:
sarà garantito un potente ponte radio aggiuntivo rispetto alle passate stagioni grazie alla collaborazione avviata con il CB "Il Palio" per permettere un maggiore collegamento fra le varie postazioni e garantire maggiore efficacia nel caso di interventi di soccorso;
durante la manifestazione verrà attivato un servizio di vigilanza che, nelle nostre speranze, costituirà un valido deterrente contro eventuali malintenzionati.

Tutti i dettagli sul sito www.rosiabike.it oppure rivolgendosi all'infoline 338 6762818 -349.6130961.

A breve verranno comunicate altre importanti novità.

Sarete tutti benvenuti in Val di Merse per partecipare a una manifestazione che siamo sicuri vi sorprenderà!

G.C. Val di Merse staff

Comunicato Stampa - venerdì 26 febbraio 2016
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Manca un mese alla 13^ edizione della Granfondo della Val di Merse e fervono i preparativi per accogliere nel migliore dei modi tutti i bikers che arriveranno a Rosia domenica 10 Aprile.
Dopo aver già comunicato come il G.C. Val di Merse ha posto un particolare occhio di riguardo per la sicurezza a tutto tondo della manifestazione, ci preme informarvi che sono state definite alcune iniziative rivolte agli atleti e ai loro accompagnatori: sabato 9 aprile confermata la cena con intrattenimento musicale presso i locali del Circolo Arci e confermato lo spazio animazione per bambini la mattina della gara. Inoltre consultando [URL="http://www.rosiabike.it"]www.rosiabike.it[/URL] è possibile trovare indicazioni sulle strutture ricettive della zona e sulle attrattive che offre Rosia e i suoi dintorni, permettendo a coloro che arriveranno da più lontano e con i propri cari al seguito di pianificare una breve permanenza nel senese.

Quest’anno, grazie alla collaborazione con la locale associazione “Il Busso di Torri”, il G.C. è riuscito a legare ancora di più la manifestazione al caratteristico borgo di Torri: per i bikers è previsto un passaggio dentro l’abitato intorno al km 43, prima di entrare sul single track finale di San Pietro per poi affrontare gli ultimi chilometri pianeggianti che riportano al traguardo; per tutti la possibilità di visitare il suggestivo Chiostro romanico dell’Abbazia di Santa Mustiola, vero fiore all’occhiello della zona, aperto per l’occasione il sabato pomeriggio e la domenica mattina.
chiostro_torri.jpg

Il percorso, a parte questa piccola variante, ricalca il tracciato dello scorso anno e in questi giorni è sottoposto alle cure degli organizzatori che stanno tirando a lucido tutti i passaggi: 48 km e 1450 mt di dislivello caratterizzati dalla salita iniziale di Montestigliano e dalle altre due principali di Siena Vecchia e di Poggio delle Pescine intervallate da tanti single track e dalle discese delle Filicaie, di Campalfi, del Museo del Bosco e del Martellino. Da non dimenticare la rampa del Muro del Gallo che anche quest’anno sfiderà i concorrenti a non mettere piede a terra e per il primo che transiterà in sella alla sua mtb il C.O. ha previsto un riconoscimento ad hoc.
Sembra che ci siano tutti gli ingredienti per una nuova edizione coi fiocchi della Granfondo della Val di Merse…state collegati e presto arriveranno nuovi interessanti aggiornamenti.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
GRANFONDO DELLA VAL DI MERSE: SALE L’ATTESA PER LA GARA IN TERRA DI SIENA
Rosia (SI): Come da tradizione gli organizzatori della Granfondo della Val di Merse, gara di apertura del circuito Ima Scapin - All Star Mtb, seconda tappa del challenge regionale Mtb Tour Toscana, e da quest'anno seconda prova del circuito inter regionale Appennino Superbike puntano a offrire ai biker una manifestazione di assoluto rilievo, confermando le novità introdotte lo scorso anno ma cercando di migliorarla ulteriormente.

Ecco le principali novità:

PERCORSO

rosia.jpg
Il percorso della manifestazione senese, sempre apprezzato dai bikers sia per scenari che per caratteristiche tecniche, è stato ulteriormente modificato, confermando le migliorie introdotte con l'edizione del 2015 ma riproponendo, seppur a fine percorso, il transito esterno e interno al borgo di Torri con un percorso nuovo ed estremamente scenografico, anche seguendo le indicazioni, i desideri di chi lo ha affrontato nelle edizioni precedenti.

In partenza ci sarà un trasferimento di circa 4 km su asfalto per evitare la prima salita di Torri e Poggio di Galignano, che nelle edizioni passate aveva evidenziato forti rallentamenti; questa modifica ha permesso una pedalata meno difficoltosa.

La prima salita degna di nota sarà la panoramica di Montestigliano, un must per la granfondo toscana, che introdurrà ai viali cipressati per poi infilarsi nei boschi del Poggio di Siena Vecchia dove si riprenderà in parte il percorso abituale. Intorno al trentesimo km i partecipanti dovranno confrontarsi con le vertiginose pendenze del Muro del Gallo, 50 metri di strada di bosco riaperta di recente durante i lavori di manutenzione del percorso che l'anno scorso fu domata per primo dall'atleta aretino Forzini che si arrampicò sul muro senza mettere piede a terra.

I volontari del G.C. Val di Merse, dell'Associazione di Protezione Civile La Racchetta e delle squadre dei cacciatori locali continuano a lavorare con grande impegno alla manutenzione del percorso per consegnare alle centinaia di bikers che si riverseranno in Val di Merse un tracciato degno della tradizione che da sempre contraddistingue la manifestazione senese.

PACCO GARA:

Come da tradizione, e per garantire il marchio "Terre di Siena green" di cui la manifestazione è l'unica ad essere stata insignita nel panorama provinciale, il pacco gara sarà composto in gran parte da prodotti di filiera corta, offerti dalla Bottega di Stigliano.

ORARIO DI PARTENZA

Confermata l'anticipazione introdotta nel 2015: la manifestazione prenderà il via alle ore 9.30.

CENA SPETTACOLO

Grande conferma sarà la cena cabaret del sabato sera al Circolo ARCI con musica dal vivo.

Tutti i dettagli sul sito [url]www.rosiabike.it[/URL] oppure rivolgendosi all'infoline 338 6762818 - 349 6130961.

Sarete tutti benvenuti in Val di Merse per partecipare a una manifestazione che siamo sicuri vi sorprenderà!
 

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
Non gli importa come ti chiami
Non gli importa se sei il migliore
Non gli importa se parti davanti
Non gli importa se conosci la tua potenza
Lui è già qui che ti aspetta con la sua pendenza e sarà giudice senza clemenza.
Muro del Gallo, Granfondo Val di Merse
Il 14 aprile vivi con noi questa esperienza


https://www.facebook.com/GranfondoValDiMerse/?pnref=story

www.rosiabike.it
 

Allegati

  • 12919891_558192507688094_2531525649532750186_n.jpg
    12919891_558192507688094_2531525649532750186_n.jpg
    48,6 KB · Visite: 20

armandon71

Biker serius
10/11/14
103
1
0
Visita sito
Eccoci arrivati alla 2° tappa del circuito Ciclo Promo Appennino Superbike. Appuntamento domenica 10 aprile a Rosia (SI) per la GF della Val di Merse, manifestazione che inoltre aprirà l'edizione 2016 del circuito nazionale IMA Scapin, considerato dai Bikers del territorio nazionale un importante punto di riferimento. Il Gruppo Ciclistico Val di Merse A.S.D. è onorato di presentare la XIII edizione della gara.

Anche quest'anno, i C.O. hanno curato, la sicurezza: gli incroci più sensibili saranno presidiati dalle Forze dell'Ordine dei Carabinieri e della Polizia Municipale, e dagli oltre 100 volontari del G.C. Val di Merse, del Servizio di Protezione Civile del gruppo Antincendio La Racchetta e dalle Squadre Cacciatori del territorio. Ricordiamo anche gli "angeli custodi" dell'Associazione di Pubblica Assistenza della Montagnola Senese che saranno presenti con 4 ambulanze, 2 medici e una postazione fissa di Pronto soccorso in prossimità della zona partenza/arrivo.



NOVITA' 2016

- Cronometraggio TDS.

- Quest'anno, sarà garantito un potente ponte radio aggiuntivo, grazie alla Partnership con il CB "Il Palio" che fornirà maggiore collegamento tra le postazioni.

- Servizio di vigilanza che offrirà supporto ai Bikers partecipanti e alle loro famiglie e servirà come deterrente contro eventuali malintenzionati.

- Per chi arriverà anticipatamente in loco sabato 9 aprile, è stata organizzata una simpatica Cena spettacolo Cabaret con intrattenimento musicale presso i locali del Circolo Arci.

- Divertente spazio di animazione dedicato ai bambini per intrattenerli durante lo svolgimento della gara.

Ringraziamo anticipatamente tutti per il supporto e per l'enorme e importantissima collaborazione che aiuterà lo svolgimento della manifestazione ciclistica, considerata importante evento di rilievo per il territorio senese.

Sveliamo ai Bikers assenti nelle scorse edizioni, che il contenuto del pacco gara, per tradizione locale e per garantire il marchio "Terre di Siena green" di cui la manifestazione è l'unica ad essere stata insignita nel panorama provinciale, sarà composto in gran parte da prodotti di filiera corta, offerti dalla Bottega di Stigliano.



Orario di partenza: 9:30 come l'anno scorso

NOVITA' SUL PERCORSO

La collaborazione con l'Associazione "Il Busso di Torri" concederà il passaggio in MTB all'esterno e all'interno del caratteristico Borgo di Torri intorno al km. 43. Ma il bellissimo percorso 2016 ricalca n gran parte il tracciato 2015: 48 km scenografici con 1450 mt dsl tra i suggestivi scenari della selvaggia vallata del Fiume Merse e il crinale che domina la città di Siena.

Il percorso è caratterizzato dalla salita iniziale di Montestigliano, con i suoi viali cipressati e seguirà infilandosi nei boschi del Poggio di Siena Vecchia, parte nuova, per proseguire in salita e riprendere il vecchio percorso. Ricordiamo ai Bikers anche la salita di Poggio delle Pescine, i tanti Single track e le caratteristiche discese delle Filicaie, di Campalfi, del Museo del Bosco e del Martellino.

Difficolta' per i Bikers mantenuta anche per l'Edizione 2016, sarà la vertiginosa pendenza del Muro del Gallo, 50 metri di bosco domati nella scorsa edizione dall'aretino Forzini che si arrampicò fino in cima senza mettere piede a terra. I concorrenti potranno anche quest'anno sfidarsi e al "1° che transiterà in sella alla sua MTB senza poggiare i piedi a terra", il C.O. ha previsto un "riconoscimento ad hoc".

Il percorso SHORT TRACK: 28 km con 800 mt dsl.



Ricordiamo ai nostri Followers che l'elenco GRIGLIE DI MERITO e aventi diritto percorso Lungo e Short Track, è già stato pubblicato e lo trovate cliccando su questo LINK mentre l'elenco dei Leaders del circuito sono stati pubblicati su quest'altro LINK.

COSA VEDERE E VISITARE IN ZONA

Città di Siena, complesso Abbaziale di San Galgano, sacrario della leggendaria "Spada nella Roccia", Chiostro romanico dell'Abbazia di Torri, La Montagnola, ricca di castelli e di pievi romaniche, ed anche le Riserve Naturali dell'Alto e Basso Merse. Ricordiamo inoltre ai visitatori che sarà possibile visitare il suggestivo Chiostro romanico dell'Abbazia di Santa Mustiola, fiore all'occhiello del territorio, aperto per la speciale occasione anche sabato 9 e domenica 10 aprile in mattinata.

COME RAGGIUNGERE ROSIA

- Uscita autostrada: Firenze Impruneta A1 da Nord - Valdichiana A1 da Sud
- Da Siena: s.s. 223 SI - GR direzione Grosseto fino a "Orgia", proseguire s.p. 99 fino a Rosia.
- Da Colle di Val d'Elsa: s.p. 541 direzione Grosseto fino a "Colonna di Montarrenti", proseguire s.p. 73 fino a Rosia.
- Da Grosseto: s.s. 223 SI - GR direzione Siena fino Uscita "Orgia", poi s.p. 99 fino a Rosia

Ulteriori dettagli sul sito: www.rosiabike.it

Infoline 338 6762818 - 349.6130961
 

Classifica mensile dislivello positivo