Granfondo Floresta 19 Luglio

patton71

Biker novus
11/6/08
30
0
0
giarre (CT)
Visita sito
Passiamo al pasta party anzi ...... cominciamo dalla colazione ..... la mattina prima della partenza sarà offerto a tutti gli iscritti un succo di frutta e una brioche offerto da Salumeria del Casale, via Umberto, 130 Floresta, poi all'arrivo ci sarà per ogni iscritto più un accompagnatore un piatto di pasta con la ricotta offerto dal Comune di Floresta, un dolce artigianale gentilmente offerto dalla Trattoria "Il Fienile", via Vittorio Emanuele, 70 Floresta, e frutta fresca
Senza dimenticare che nella piazza Umberto che è anche punto di partenza e arrivo della granfondo ci saranno assaggi di salumi e formaggi locali, Miele, e confetture, salsiccia arrosto e tanta musica!
:bum-bum-:
 

costanzose

Biker popularis
25/8/06
51
0
0
catania
Visita sito
Salve,
Sabato abbiamo provato il lungo della gara, 4 amici + Alfio e Franco.
Km 50, disl. 1300 / 1400m.

La mattina presto tirava un'arietta non male, con 18/22 Gradi, se il clima regge si sta da dio, magari una mantellina smanicata ci puo' stare.

Un buon 50% della gara e' all'ombra specialmente la seconda parte, quando si sale verso monte colla, la salita e' lunga circa 7km, ma non sale mai con pendenze proibitive; io salivo con 32/32 a 10/12km/h, ma la i primi difficilmente toglieranno il 44.

Le discese sono molto veloci, si deve fare attenzione (P.S. scendere dietro Scevoli e' uno spettacolo, segui la sua traccia, se va bene a lui andra' bene anche a me, e senza accongetene vai a 45km/h).

Il terreno e' polveroso, serve un lubrificante un po' piu' denso per farsi' che la catena non si secca velocemente.

Gomme, artigliate leggere dovrebbero andar bene.
In alcune parti e pietroso, si puo' bucare.
Alla fine abbiamo pranzato in una bottega, antipasto siciliano AIOSA, pasta al pesto di pistacchio AIOSA, Anguria, Frittelle con crema di pistacchio, + beverag....12.00 Euro (che spettacolo).

Spero che i ragazzi che organizzano verranno ripagati dalla riuscita dell'evento.
Certo, farlo a ritmo gara si perde tutta la vista panoramica del posto, che solo quello vale 10 e lode, appena appiccichiamo quel ca..o di numero ci dimentichiamo dell'essenza della mtb.
Ho ancora viva l'immagine della GF di San Martino delle Scale del 2008, quando nella discesa da 60km/h con un panorama mozzafiato sulla sinistra, ho trovato un biker iscritto alla gara, fermo seduto sul tubo orizzontale che si gustava il panorama; quello e' il mio idolo, lui si che ha capito tutto dalla MTB.

Ciao,
Serafino
 

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
x costanzose:
mi sapresti indicare all'incirca la durata del giro ?...considera che mi trovi sicuramente più vicino ad un "escursionista veloce" piuttosto che ad un elite che sale per 7 km con il 44....

grazie
 

patton71

Biker novus
11/6/08
30
0
0
giarre (CT)
Visita sito
Visto che costansose non ti risponde, ci penso io. Considerando il parametro da te scritto il giro lungo dovrebbe durare sulle 3-3,5 ore, mentre per il corto se ne andranno all'incirca 2-2,5 ore
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
bellobellobello!
Bellissimo il percorso (corto) e ottima partecipazione di gruppi da ogni dove. Una divertente e impegnativa giornata di mountain bike!
Domani metto su mollaundente le foto fatte sul percorso.
Bravi ai ragazzi di Enerwolf!!!

le foto qui
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Complimenti ai ragazzi dell'Enerwolf, a Francesco Barbagallo ad Alfio Reitano e tutti quelli che si sono prodigati per l'organizzazione della manifestazione, che è riuscita alla grande!
Il percorso è stato all'altezza, non estremo ma molto divertente. Personalmente ho apprezzato la lunga salita a Monte Colla che permetteva di fare la differenza spingendo duro, mentre ho sofferto (anche a causa di problemi meccanici alla trasmissione) la risalita del fiume Flascio, con quei sali scendi ed il fondo micidiale. Non vi nascondo che alla fine quando abbiamo imboccato l'ultimo tratto asfaltato della Dorsale ho provato un pò di emozione (per me la partecipazione alla Dorsale è la soddisfazione più grande per un Biker Siciliano).
Sicuramente non mancherò alle prossime edizioni!

:celopiùg:
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
personalmente la cosa più bella della gara è stata rivedere un grande amico che non vedevo da ben 3 anni:il mitico stefo.....

Addirittura mitico! Quasi una creatura mitologica, metà Uomo e metà Full :-)

Anche a me ha fatto molto piacere rivederti Saibb(atore).

Tutti alla partenza!
index.php
 
Patton mi ha detto che le aspetta da Ciclotyndaris...appena arrivano le pubblichiamo!

PS: aggiunte altre 22 foto su mollaundente

A proposito dell'incontro con Saibb :

index.php

kissà adesso quanto tempo passerà x rivederci...
p.s. stefo sono 3 anni ke aspetto il cd con le foto del raduno sui nebrodi al lago maulazzo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo