Grappissima 8 maggio 2011: Novità percorso 42km

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Bella garetta.
In fondo non è malvagia l'idea di una prima parte veloce ed una seconda tutta a strappetti. Almeno si diversifica un po' la gara.
Peccato che alla fine della parte di sterrato in piano mi si sia infilato un pezzetto di fil di ferro nella camera d'aria. Considerando la velocità che si teneva, quando ho finito di rimontare la ruota praticamente ho dovuto superare il camion scopa (in senso figurato :) ).
Le discese non è che mi siano piaciute moltissimo. Tra che avevo paura di bucare di nuovo, tra il fondo molto secco/smosso, le ho fatte sempre molto contratto.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
non è un comunicato stampa mascherato da lecca lecca

questa è una vera e propria sviolinata spudorata:

sul percorso, manco da dirlo , così umano è decisamente più attraente e rispecchia la

filosofia della festa che da tempo contraddistingue la grappissima;

ho respirato un clima fantastico, l'ingaggio della gara tra gruppi al mattino per la foto più

bella è stato semplicemente meraviglioso.

Una festa.

Con 118 uomini sul percorso a presidiare.

Una premiazione degli M6 da conservare con cura nell'album dei ricordi più simpatici.

Senza nulla togliere al reparto race ( ha vinto un certo Mike Felderer...) che è stato

ampiamente elogiato.

Bravissimi Team Macro , che riescono a far vivere la stessa "emozione " degli anni d'oro

della mountain bike.

E bravissimi ai circa 700 che hanno partecipato.

Ugo De Cresi
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
tutto ottimo ritiro pacco gara, percorso, addetti, segnalazioni, ristoro finale, docce calde e pranzo finale.
non mi e piaciuto la parte iniziale del percorso con troppo asfalto e troppe insidie (la soluzione c'è basta studiarla bene); io ero proprio a fianco ai 2 o 3 che sono caduti nel rettilineo su asfalto in partenza e per pochi cm non sono stato risucchiato anch'io da una delle bici che è volata in aria. è stato spaventoso vederli cadere e non vorrei essere nei loro panni.
il tutto non per un loro errore ma perchè è stata fatta entrare nel percorso una alfa 147 è fatta fermare sul ciglio della strada.
ai 45-46 all'ora e tutti in gruppo solo i primi vedono bene l'ostacolo, tutti gli altri se ne accorgono all'ultimo secondo e devono fare manovre brusche. due bikers facendo questo per rientrare verso destra e spostarsi dall'ostacolo si sono agganciati e sono volati a terra ad una velocità spaventosa. le macchine non devono entrare nel percorso !

inoltre un altro ristoro lungo il percorso anche di sola acqua ci sarebbe voluto.

per il resto confermo l'ottimo giudizio !
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Fatta la mia prima Grappissima.
Non conoscendo il percorso ho affrontato la prima parte con calma e la tattica ha funzionato perchè nel finale ho mantenuto le forze necessarie per affrontare gli ultimi strappi spingendo abbastanza.
Per fortuna durante il viaggio di andata e ritorno la bici questa volta non è caduta dal portabici.... :smile: :paur:
Tra i punti a favore ci sono l'ottima organizzazione, i punti "pericolosi" e gli incroci con le strade ben presidiati, ristori ben forniti anche se sarebbe stato utile piazzarne un terzo magari con solo liquidi, percorso alla fin fine semplice e affrontabile senza troppe difficoltà da quasi tutti.
Tra i punti a sfavore appunto secondo me il percorso era troppo semplice e privo di difficoltà tecniche, un po' poco panoramico, secondo me sarebbero da togliere i 10 km iniziali in pianura e andare più in alta quota inserendo più single track e punti più panoramici, e poi nel pacco gara potevano mettere un fiaschetto di grappa!!!!!!!!!!!!! :-)
Comunque alla fin fine gara piacevole, nel complesso mi son divertito!
 

amos#34

Biker popularis
Da atleta del Team organizzatore leggo con piacere che il percorso tutto sommato è piaciuto.
Riguardo il Grappa e il 105:gli ultimi anni hanno visto un n° di partecipanti sempre minore e purtroppo la legge dei grandi numeri ha avuto il sopravvento....
Pensate che nonostante la gara nella sua totalità abbia ben poco da invidiare ad altre della zona i numeri sono inferiori alla metà (Prosecchissima,ad esempio).
Il dispiego di forze per tentare di promuovere la gara è stato alto nonostante questo le affluenze non la premiano.
Cmq ieri giornata stupenda e percorso pure,ok sono di parte ma a me piace molto,lo si può fare con calma (e risulta tutto sommato "semplice") lo si può prendere e tutta (e fa penare).I passaggi tecnici non sono mancati.
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Anche dal mio punto di vista bella gara!

Ottima l'organizzazione, moltissimi volontari lungo il percorso.

A parte la macchina nella parte iniziale - di lancio - con gruppone compatto...

Alla fine promossa alla grande!
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
è quasi impossibile impedire l'accesso alle auto nel percorso di gara bisognerebbe bloccare la strada ore prima,non siamo al giro d'italia ....,nemmeno in molte gare professionistiche su srada si ha la totale chiusura del traffico,non ho mai partecipato a una gran fondo su stada ma presumo che il traffico automobilistico sia permesso di circolare.SE il biker davanti avverte della presenza dell'auto a bordo strada e si mantiene la corsia destra di marcia come da regolamento non dovrebbero esserci grossi problemi.IL problema e di noi biker magari poco esperti nel correre in gruppo che ci riversiamo come pecore sciolte e imbizzarite nei primi km di asfalto.Per quanto riguarda la gara ottima organizzazione bel percorso ma niente a che vedere con la vecchia grappissima.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Vi assicuro solo che in bdc è molto moolto peggio!
Però in bici da corsa sei per minimo minimo 90 Km. (se fai il percorso corto) su strade in media molto più importanti delle stradine fatte alla Grappissima. Bloccare completamente provinciali e statali per mezza giornata (se non di più) è "leggermente" più difficile da fare che tenere chiuse quattro stradine di campagna per il tempo che c'è voluto perchè passasse il gruppone (si era all'inizio, una sola batteria...15 minuti a farla grande).
Con questo non do la colpa all'organizzazione. L'imbecille che non può aspettare quei 15 minuti a veder passare dei matti in bici può capitare. Io cerco di fare attenzione di mio, per quanto possibile.

Qualcuno sa chi seguiva il servizio foto?
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Percorso poco panoramico....pasta party triste per fortuna che era una splendida giornata se no senza un minimo di capannone si andava tutti direttamente a casa.....
 

Classifica mensile dislivello positivo