[Gt 2014] Nuove Force e Sensor con schema di sospensione AOS

cristoforocaputo

Biker novus
7/2/09
15
0
0
genova
Visita sito
va bè... con la faccette nn ci so fare :(
cmq bella!
...ma sempre il "carbonio!??" almeno la Force la faranno in alluminio??
bellissimo il filmato!!
Ps: peccato x i cavi che passano sotto :(
soluzione-scelta che odio!
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Ormai gli schemi di sospensione mi lasciano a bocca aperta.... Guardando il video ero sbalordito ..... Che livelli raggiunti e poi che linea..... Semplice pulita...... Bici fantastica davvero
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
vero.. ma è l'unico modo per avere il baricentro il più basso e centrale possibile..

d'accordissimo, ma almeno mi creino già loro delle predisposizioni nonché un signor parafango proprietario per quel telaio in modo da garantire una copertura da fango al 90% e ovviare al problema.. :saccio:

E aggiungendo il parafango lì aumenti ancora di più il baricentro.. :smile:

il 90% delle case tende a dire: Arrangiatevi con fantasia, neoprene e budelli di camere d'aria... :medita:
 

newnoise

Biker velocissimus
d'accordissimo, ma almeno mi creino già loro delle predisposizioni nonché un signor parafango proprietario per quel telaio in modo da garantire una copertura da fango al 90% e ovviare al problema.. :saccio:

E aggiungendo il parafango lì aumenti ancora di più il baricentro.. :smile:

il 90% delle case tende a dire: Arrangiatevi con fantasia, neoprene e budelli di camere d'aria... :medita:

hahaha è vero! io sulla FRy ho proprio un parafanghino artigianale ricavato da una camera d'aria!! :smile:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
vero.. ma è l'unico modo per avere il baricentro il più basso e centrale possibile..

d'accordissimo, ma almeno mi creino già loro delle predisposizioni nonché un signor parafango proprietario per quel telaio in modo da garantire una copertura da fango al 90% e ovviare al problema.. :saccio:

E aggiungendo il parafango lì aumenti ancora di più il baricentro.. :smile:

il 90% delle case tende a dire: Arrangiatevi con fantasia, neoprene e budelli di camere d'aria... :medita:

Baricentro della bici.
Poi quando ci sale il ciclista il baricentro del sistema si alza e dipende dalla distribuzione complessiva dei pesi.
Con uno zainetto bello carico sulla schiena si alza ancor di più, che facciamo?

Scherzi a parte, tutto nuovo!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
una cosa buona è che finalmente hanno iniziato a concentrare tutti i pesi in basso e al centro bici, abbassando nettamente il baricentro.
questo porta a notevoli giovamenti nella bici.
ancillotti l'ha capito da diversi decenni che i pesi vanno concentrati in basso.
e modestamente anche la mia commencal segue la stessa strada.

il lato negativo è che in tutte queste bici la zona davanti alla ruota è un disastro per quanto riguarda lo sporco lanciato dalle ruote.
pazienza, io ho risolto con una protezione in neoprene subito davanti alla ruota post, ed il gioco è fatto.
idem su questa Gt

in ogni caso bici stupende come linea e come grafica.
già impostate molto sul versante gravity.
già la sensor penso permetta di fare quasi tutto, e credo sia l'arma definitiva per l'escursionismo.
peccato abbia perso le ruote da 29"
invece bene la force con le 27,5. Gt ha seguito il trend, del resto presentare una full 26 oggi è un suicidio commerciale..
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Ma non mi torna una cosa: la distanza tra la sella e il movimento centrale non dovrebbe essere fissa?
qui mi sembra variare
Inoltre dà l'idea che quando si è in piedi sui pedali il peso del rider inibisca il lavoro della sospensione... dove sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: tommyjif

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ma non mi torna una cosa: la distanza tra la sella e il movimento centrale non dovrebbe essere fissa?
qui mi sembra variare
Inoltre dà l'idea che quando si è in piedi sui pedali il peso del rider inibisca il lavoro della sospensione... dove sbaglio?

infatti nel sistema i-drive era proprio cosi.
ma da ex possessore di gt Forse, garantisco che questo movimento che causa la variazione della distanza sella-bb è praticamente impercettibile quando si pedala.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo