[Gt 2014] Nuove Force e Sensor con schema di sospensione AOS

fufu77

Biker popularis
18/9/07
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ZENA
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BELLA BELLA....!!! pero ci sono delle piccole noie...
1) per attivare il propedal la vedo un po distante laggiu!!!!
2) un piccolo parafango per l'ammo da riparare..
pero un pregio finalmente una bici da Enduro con una notevole escursione e un spazio generoso per la borccia !!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
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Seano (Prato)
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BELLA BELLA....!!! pero ci sono delle piccole noie...
1) per attivare il propedal la vedo un po distante laggiu!!!!
2) un piccolo parafango per l'ammo da riparare..
pero un pregio finalmente una bici da Enduro con una notevole escursione e un spazio generoso per la borccia !!!!

anche io ero un fissato dello spazio per la borraccia.. ma poi mi sono ricreduto... hai presente che velocità riesci a sviluppare con queste bici in pietraia? La borraccia non solo rischia di cadere, ma rischia anche (piena d'acqua) di sviluppare forze notevoli sulle viti che reggono il portaborraccia... e questo su un telaio in carbonio non è bello...

Basta avere un piccolo zainetto, tanto serve sempre, il kit per le forature dove lo metti se no? e una bella sacca idrica di quelle con il tubo che si stacca dalla sacca e puoi lasciare sempre attaccato allo zaino stesso.

Che ci vuole?

hai anche un minimo di sicurezza in più sulla schiena in caso di cadute! :celopiùg:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
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Padova
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Non sono un ingegnere, ma mi sembra una boiata...

Cioè: se guidassi come si deve sto con il peso sui metatarsi e ben appoggiato sui pedali, e così facendo sto carico per bene su una cosa che si muove insieme, o meglio è, alla sospensione. Addirittura sul leveraggio della sospensione...

La leggerezza delle parti in movimento mi dicono da sempre essere essenziale al buon funzionamento delle sospensioni, e se ci carico sopra il peso del rider non credo si abbiano risultati ottimali.


P.S.: Pregherei qualche ingegnere di chiarire il punto a me dubbio, grazie.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
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Sotto il Canto (BG)
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Specy Turbo Levo
Non sono un ingegnere, ma mi sembra una boiata...

Cioè: se guidassi come si deve sto con il peso sui metatarsi e ben appoggiato sui pedali, e così facendo sto carico per bene su una cosa che si muove insieme, o meglio è, alla sospensione. Addirittura sul leveraggio della sospensione...

La leggerezza delle parti in movimento mi dicono da sempre essere essenziale al buon funzionamento delle sospensioni, e se ci carico sopra il peso del rider non credo si abbiano risultati ottimali.


P.S.: Pregherei qualche ingegnere di chiarire il punto a me dubbio, grazie.
Hai i miei stessi identici dubbi, troppo macchinoso tutto il sistema, come pure il vecchio i-drive, IMHO.
 

Mirco_83

Biker cesareus
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Troppe
qui in germania le doppie praticamente non esistono (tra gli amatori). Le case ci hanno provato, ma molti sono tornati alla tripla.
Discussione battuta e ribattuta nel forum, nessuno ne ha realmente capito ancora il perchè...

Scusate ragazzi ma non posso non notare la "vaga" somiglianza del carro della Commencal, meta 5.20 (l'ho presa usata l'anno scorso ma credo che sia un progetto del 2008/2009.....)
Commencal però non ha il MC flottante.

anche io ero un fissato dello spazio per la borraccia.. ma poi mi sono ricreduto... hai presente che velocità riesci a sviluppare con queste bici in pietraia? La borraccia non solo rischia di cadere, ma rischia anche (piena d'acqua) di sviluppare forze notevoli sulle viti che reggono il portaborraccia... e questo su un telaio in carbonio non è bello...

Basta avere un piccolo zainetto, tanto serve sempre, il kit per le forature dove lo metti se no? e una bella sacca idrica di quelle con il tubo che si stacca dalla sacca e puoi lasciare sempre attaccato allo zaino stesso.

Che ci vuole?

hai anche un minimo di sicurezza in più sulla schiena in caso di cadute! :celopiùg:
Concordo su tutto, ma personalmente meno peso ho in spalla, più sto comodo in sella. Sulla Meta non lo posso mettere e ne ho fissato uno con delle fascette. Esteticamente è un abominio, ma la schiena ringrazia!

qui un certo Dan alla guida...
...
Non vale!!! Quello farebbe le stesse cose anche con il graziellino! :celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
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Su per i monti
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Non sono un ingegnere, ma mi sembra una boiata...

Cioè: se guidassi come si deve sto con il peso sui metatarsi e ben appoggiato sui pedali, e così facendo sto carico per bene su una cosa che si muove insieme, o meglio è, alla sospensione. Addirittura sul leveraggio della sospensione...

La leggerezza delle parti in movimento mi dicono da sempre essere essenziale al buon funzionamento delle sospensioni, e se ci carico sopra il peso del rider non credo si abbiano risultati ottimali.


P.S.: Pregherei qualche ingegnere di chiarire il punto a me dubbio, grazie.

Non è una spiegazione che può essere data in poche righe... comunque quello è un discorso di masse non sospese, minori sono e meglio è.
Qui la parte mobile non è "non sospesa" perché fa parte del telaio.

Hai i miei stessi identici dubbi, troppo macchinoso tutto il sistema, come pure il vecchio i-drive, IMHO.

provatelo l'i-drive.
e dopo ci risentiamo.

Ribadisco: provate l'i-drive e dopo ne parliamo.
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
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ottomilainsù;6455410 ha scritto:
...
Ribadisco: provate l'i-drive e dopo ne parliamo.


Ciao, grazie ma: L'idrive l'ho provato in lungo in largo su: Sanction, Force e Fury e non mi appassionavano ma non mi dispiacevano nemmeno.
Ma ho anche provato Khyber di Moongose... sicuramente la peggior bici su cui sia mai salito.

Poi un conto sono le masse sospese/non sospese, altro sono quelle in movimento. Vorresti quindi dirmi che appoggiare i piedi su un Leveraggio della sospensione non ne modifica il funzionamento? Perchè o avanti e indietro vanno i tuoi piedi o il telaio quando la sospensione lavora, ma di certo qualcosa oltre a ruota/carro subisce sollecitazioni.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
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Su per i monti
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Ciao, grazie ma: L'idrive l'ho provato in lungo in largo su: Sanction, Force e Fury e non mi appassionavano ma non mi dispiacevano nemmeno.
Ma ho anche provato Khyber di Moongose... sicuramente la peggior bici su cui sia mai salito.

Poi un conto sono le masse sospese/non sospese, altro sono quelle in movimento. Vorresti quindi dirmi che appoggiare i piedi su un Leveraggio della sospensione non ne modifica il funzionamento? Perchè o avanti e indietro vanno i tuoi piedi o il telaio quando la sospensione lavora, ma di certo qualcosa oltre a ruota/carro subisce sollecitazioni.

Da quel che si vede si muove di più che rispetto all'i-drive, difatti sono curioso di sapere se sarà possibile provarla per fare il confronto diretto con la mia Force.
Allora potrò dire qualcosa di più che non sia un "mi piace o non mipiace"
 

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