GT fury

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
da quello che avevo letto nonostante la costruzione in fibra, il telaio sembra fatto per durare...
il tester(mba ???non ricordo in effetti...) diceva che non e certo un "peso piuma" e che quindi di carbonchio ce ne hanno messo...
il peso e in linea con gli altri telai da dh nonostante il carbonio pesi un po' meno delle varie leghe di alluminio...
da quello che ne so e in produzione da un bel po...
non so nulla dei prezzi pero...
qualcuno ne sa qualcosa?


GT nella costruzione della fury utilizzando il carbonio non puntava ad essere più leggera delle altre ma ben si ad essere più robusta ed essendo un monoscocca togliere tutti i problemi delle "vecchie" GT cioè le crepe sulle saldature infatti ha usato ben 4 strati di carbonio per renderla più robusta e i risultati si sono visti! (vedi quello che dicevo di suding!)

si io avevo dato un'occhiata per vedere i costi delle bike, visto che sono andato in america e avevo trovato questo sito che la vendeva a 6999$ basta pensare che una trek session88 la vendevano a 3500$ la metà della fury...però io l'ho vista a luglio


infatti secondo me l'unico problema della fury è il prezzo, in italia non si sa ancora quanto venga a costare ma non penso il prezzo sia basso.... purtroppo...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ho il catalogo 2009 GT sottomano... me l'ha passato un amico che la preso in un negozio di Cagliari che distribuisce, tramite canali ufficiali, CANNONDALE e GT.
C'è regolarmente a catalogo la FURY.
Io continuo a non amare il loro sistema di sospensione... DE GUSTIBUS... e non provate a convincermi... rispetto le vostre idee ma non m'importa na mazza di come vada o non vada... non mi convince... PUNTO. (PER ME HA PARLATO IL MIO ISTINTO).
Direi che GT, già dai tempi della STS, ha dato prova di saper fare telai in CARBONIO e in THERMOPLASTIC (Così era chiamato il telaio in composito della STS); ciò non toglie che un FURY DH si possa rompere... non c'è nulla di eterno... specie in uno sport come il nostro dove le sollecitazioni sono davvero più forti di quello che una persona potrebbe pensare.
Detto questo... BUON RIDING A TUTTI!

Dimenticavo.... RIKI... direi che se ti rivolgialla persona sbagliata in quella maniera, come hai fatto con Kanine intendo, rischi che prima o poi qualcuno ti fa portare una protesi dentaria... ti do un suggerimento... modifica i post e il tuo comportamento prima che i moderatori agiscano ;-)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
in america.... se uno fa quello che hai scritto tu spende la stessa cifra di 2 v10 montati, quindi, essendo GT un marchio di nicchia penso che la gente preferisca comprarsi un v10 piuttosto che una fury ad una cifra esagerata perchè devi aggiungere i vari dazi doganali e forse l'iva!

e poi penso che tu abbia detto un altra immensa caxxata perchè ho parlato con l'importatore di GT e mi ha detto che ci sono stati problemi durante la produzione, per esempio vedi Suding che ad inizio anno correva con la sanction perchè la fury non era ancora disponibile e mi ha detto che ci anno messo un pò a dargliela!..... informati prima di parlare!
beh tu datti una calmata! di gente che compra bici negli USA(di tutti i tipi) ne trovi parecchia,non c'è nulla di strano
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
in america.... se uno fa quello che hai scritto tu spende la stessa cifra di 2 v10 montati, quindi, essendo GT un marchio di nicchia penso che la gente preferisca comprarsi un v10 piuttosto che una fury ad una cifra esagerata perchè devi aggiungere i vari dazi doganali e forse l'iva!

e poi penso che tu abbia detto un altra immensa caxxata perchè ho parlato con l'importatore di GT e mi ha detto che ci sono stati problemi durante la produzione, per esempio vedi Suding che ad inizio anno correva con la sanction perchè la fury non era ancora disponibile e mi ha detto che ci anno messo un pò a dargliela!..... informati prima di parlare!

Suding con la Sanction non l'ho mai visto in dh, più che altro girava con un DHI prima dell'attuale Fury...secondo sai dirmi chi è l'importatore con cui hai parlato??
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
beh in effetti se la dovesi prendere aspetterei che arrivi in italia, e soprattutto che cali un pò anke il prezzo, ma non c'è da meravigliarsi, gt ha sempre sfornato modelli gravity a mio aviso superiori rispetto ad alre marche, quindi alla fine, il prezzo in parte è giustificato anche da questo, è non c'è da meravigliarsi, quando una cosa è fatta bene mi sembra chiaro che abbia il suo valore adeguato
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
c'è una recensione su mbuk di questo mese dicono che i progettisti non hanno usato il carbonio per il peso visto che il telaio pesa poco meno di altri in alluminio (quindi sostanza ce ne) ma per la durevolezza e l'affidabilita che ha il carbonio in questi spessori, hanno fatto dei crash test e questo telaio è risultato molto più reistente di altri in alluminio. L'articolo dice che le fibre di carbonio hanno un rapporto peso-restenza 10 volte superiore all'alluminio.
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Suding con la Sanction non l'ho mai visto in dh, più che altro girava con un DHI prima dell'attuale Fury...secondo sai dirmi chi è l'importatore con cui hai parlato??

suding ha corso a pieve di teco con la sanction e ha fatto anche 1 o 2 gare dopo pieve!

c'è una recensione su mbuk di questo mese dicono che i progettisti non hanno usato il carbonio per il peso visto che il telaio pesa poco meno di altri in alluminio (quindi sostanza ce ne) ma per la durevolezza e l'affidabilita che ha il carbonio in questi spessori, hanno fatto dei crash test e questo telaio è risultato molto più reistente di altri in alluminio. L'articolo dice che le fibre di carbonio hanno un rapporto peso-restenza 10 volte superiore all'alluminio.

quello che ho detto anche io in precedenza!
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
ad una gara di moto gp ilpanzone di paolone diceva che i piloti di moto gp possono scegliere se usare il forcellone posteriore in alluminio o in fibra di carbonio e che la differenza sostanziale oltre al peso di qualche etto inferiore è che con quello cin carbonio ci possono correre più tempo... (cioè dura di più) ;-)

questo è il sito italiano (regional) di gt... se è sul sito è pure in commercio no??? :i-want-t:
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
ad una gara di moto gp ilpanzone di paolone diceva che i piloti di moto gp possono scegliere se usare il forcellone posteriore in alluminio o in fibra di carbonio e che la differenza sostanziale oltre al peso di qualche etto inferiore è che con quello cin carbonio ci possono correre più tempo... (cioè dura di più) ;-)

Nelle moto, la discriminante tra la scelta tra forcellone in alluminio o in carbonio non è per la questione di durata nel tempo (figurarsi, se trovassero il modo di guadagnar decimi sostituendo con frequenza, si fermerebbero a fare i pit stop), ma nella risposta al gas... Più nervoso e reattivo è il forcellone in alluminio, mentre più "gestibile" e pacioso (ovviamente in proporzione, non è di burro) è quello in carbonio... :celopiùg:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Nelle moto, la discriminante tra la scelta tra forcellone in alluminio o in carbonio non è per la questione di durata nel tempo (figurarsi, se trovassero il modo di guadagnar decimi sostituendo con frequenza, si fermerebbero a fare i pit stop), ma nella risposta al gas... Più nervoso e reattivo è il forcellone in alluminio, mentre più "gestibile" e pacioso (ovviamente in proporzione, non è di burro) è quello in carbonio... :celopiùg:
beh tieni conto che i ragazzi che fanno i campionati del mondo sono di un altro pianeta è hanno una marcia iln più rispetto a noi comuni mortali, quindi lo considerazione che hai fatto tu non vale solo per chi corre in moto, e quindi riferito solo alla questione di dar gas, ma anche riferito a chi fa dh..
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
beh tieni conto che i ragazzi che fanno i campionati del mondo sono di un altro pianeta è hanno una marcia iln più rispetto a noi comuni mortali, quindi lo considerazione che hai fatto tu non vale solo per chi corre in moto, e quindi riferito solo alla questione di dar gas, ma anche riferito a chi fa dh..


Senza dubbio, la mia era una puntualizzazione solo in merito al discorso sui forcelloni moto...
Poi anche nella bici, vale lo stesso discorso... E non solo per i superpro della DH, ma anche per i comuni mortali Xcrautisti... E' risaputo quanto sia rigido e "scattoso" un telaio in alluminio, a differenza di quanto sia confortevole un corrispettivo in carbonio... :celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
cerchiamo di restare in topic per cortesia ... ;-)

mentre tu riky the rider faresti bene a relazionarti in modo più civile ... :arrabbiat:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
il primo che si prende la gt fury qui sul forum sarà obbligato:arrabbiat: pena furto della suddetta bici a scrivere un super mega articolo corredato da 1000mila foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile:


No... non scherziamo... zero furto... ma tanta plinplin sui dischi...

Credo che quel telaio in Carbonio sia davvero dannatamente rigido torsionalmente parlando...
 

Classifica mensile dislivello positivo