GT fury

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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niknik71

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[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]

La forcella non ha regolazione in compressione mentre nel ritorno ha la regolazione con il pomellino posto al di sotto del fodero sx (se ricordo bene), se si prova ha regolare il ritorno girando tale pomellino, che non ha nessun click ma gira come potrebbe girare una qualsiasi vite arrivando a battuta, la differenza tra il tutto chiuso e il tutto aperto è pari a "0", ed invito a provare con che velocità sale la forca, prova adesso a immaginare se cadi un pò sbilanciato sul posteriore cosa può succedere... hai la bike che si comporta come una barca, tutto questo succede minimo a 40-50 orari su terreno sconnesso, il risultato è inevitabile a meno che tu non sia uno degli Atherton. Certo fà parte del gioco ed è da mettere tutto in preventivo, cadute comprese , ma ad essere pignoli penso che sia Marzocchi che produce sia GT che allestisce debbano un attimo rivedere il tutto perchè io non mi sono fatto nulla di grave ma se si trova il tipo che ha voglia di piantar grane.....
 

pooh

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[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]

La forcella non ha regolazione in compressione mentre nel ritorno ha la regolazione con il pomellino posto al di sotto del fodero sx (se ricordo bene), se si prova ha regolare il ritorno girando tale pomellino, che non ha nessun click ma gira come potrebbe girare una qualsiasi vite arrivando a battuta, la differenza tra il tutto chiuso e il tutto aperto è pari a "0", ed invito a provare con che velocità sale la forca, prova adesso a immaginare se cadi un pò sbilanciato sul posteriore cosa può succedere... hai la bike che si comporta come una barca, tutto questo succede minimo a 40-50 orari su terreno sconnesso, il risultato è inevitabile a meno che tu non sia uno degli Atherton. Certo fà parte del gioco ed è da mettere tutto in preventivo, cadute comprese , ma ad essere pignoli penso che sia Marzocchi che produce sia GT che allestisce debbano un attimo rivedere il tutto perchè io non mi sono fatto nulla di grave ma se si trova il tipo che ha voglia di piantar grane.....

Le "grane" non le puoi piantare, loro potrebbero giustamente obiettare che se non ti sentivi sicuro dovevi andare piu piano.

In compenso ho già sentito della scarsa sensibilità alle regolazioni delle marzocchi base "nuove", ma non così tanto insensibili da non avere differenze. Avrai qualche problema alla tua forcella.

Comunque, quello che è inaudito è che nel 2013 si vendano ancora forcelle e ammo senza regolazione della compressione :smile:
 

Production_Br0therS

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Comunque, quello che è inaudito è che nel 2013 si vendano ancora forcelle e ammo senza regolazione della compressione :smile:

beh paga di più e hai il modello con le regolazioni :)

ps: quella che ricordo aver visto domenica al bike park era questo modello :
gt-fury-team-carbon-bike-2012-750px.jpg


gt fury team 2012...e a quanto pare dovrebbe montare una 888 rc3 evo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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[MENTION=23350]niknik71[/MENTION]

Io ti domando una cosa:
Preliminarmente le 888 RCV hanno la regolazione delle compressioni e del rebound ..............

» 200mm
» (RCV)
+ Compressione
+ Ritorno
» (MOLLA)
+ Precarico Aria e Molla
» Perno 20mm
» Steli 38mm in alluminio anodizzato
» Tubo sterzo in alluminio
+ Piastra superiore a 4 fori
» Freno a disco PM (MAX 230mm)

Quindi secondo me a sto' punto non sei stato in grado di regolarne le impostazioni ,e tieni presente pure se chissa' la molla non fosse troppo dura per il tuo peso e da li' il ritorno veloce e scalciante.( ma se ha il precarico aria ...........)


La bici e la forcella sono frutto di un assemblaggio per primo impianto? Cioe' in poche parole,hai comprato la bici nuova completa cosi' assemblata o e' un usato?

Se e' la prima ipotesi e cioe' nuova da te comprata ,quando ti sei accorto che il rebound ovvero il ritorno non sortiva alcun effetto di regolazione avresti dovuto capire che c'era qualcosa che non andasse e come ti hanno consigliato dovevi astenerti dal continuare l'utilizzo mettendo a rischio la tua incolumita' ,senza poi andare a ricercare la colpa in qualcun altro e rivolgerti alla assistenza in garanzia .


[MENTION=32192]Production_Br0therS[/MENTION]

Quella dell'immagine da te allegata e' la versione 2012 della 888 RC3 Evo V2 / 2012
 

niknik71

Biker superis
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Le "grane" non le puoi piantare, loro potrebbero giustamente obiettare che se non ti sentivi sicuro dovevi andare piu piano.

In compenso ho già sentito della scarsa sensibilità alle regolazioni delle marzocchi base "nuove", ma non così tanto insensibili da non avere differenze. Avrai qualche problema alla tua forcella.

Comunque, quello che è inaudito è che nel 2013 si vendano ancora forcelle e ammo senza regolazione della compressione :smile:
Ribadisco che non è mia intenzione piantar grane, quello che voglio dire è che una forcella anche se entry level, se ha il rebaund deve funzionare correttamente e non dal tutto chiuso pensare " si una piccola frenatura c'è" deve risalire lentamente in maniera corretta cioè "lentamente", questo sulla forca in questione non succede, e dubito che sia rotta, nessuno di Voi ne ha mai visto una? Domani vi posto le foto.

c'è qualcosa che non va...

ma eri a Pierfaone domenica scorsa?
No sono stato a Pierfaone giorno 16 giugno insieme a Duilio... forse ci conosciamo di persona, non vorrei sbagliare

[MENTION=23350]niknik71[/MENTION]

Io ti domando una cosa:
Preliminarmente le 888 RCV hanno la regolazione delle compressioni e del rebound ..............

» 200mm
» (RCV)
+ Compressione
+ Ritorno
» (MOLLA)
+ Precarico Aria e Molla
» Perno 20mm
» Steli 38mm in alluminio anodizzato
» Tubo sterzo in alluminio
+ Piastra superiore a 4 fori
» Freno a disco PM (MAX 230mm)

Quindi secondo me a sto' punto non sei stato in grado di regolarne le impostazioni ,e tieni presente pure se chissa' la molla non fosse troppo dura per il tuo peso e da li' il ritorno veloce e scalciante.( ma se ha il precarico aria ...........)


La bici e la forcella sono frutto di un assemblaggio per primo impianto? Cioe' in poche parole,hai comprato la bici nuova completa cosi' assemblata o e' un usato?

Se e' la prima ipotesi e cioe' nuova da te comprata ,quando ti sei accorto che il rebound ovvero il ritorno non sortiva alcun effetto di regolazione avresti dovuto capire che c'era qualcosa che non andasse e come ti hanno consigliato dovevi astenerti dal continuare l'utilizzo mettendo a rischio la tua incolumita' ,senza poi andare a ricercare la colpa in qualcun altro e rivolgerti alla assistenza in garanzia .
No nulla di tutto cio come detto prima domani posto qualche foto, la forca ha solo il ritorno(???????), non ha i 4 fori e funziona tipo che so forcella da "mercatone", si abbassa e si alza, stop. Ho aperto i tappi e dentro in entrambi gli steli ci sono le molle e l'olio, basta, nessuna cartuccia o cose simili.
 

Production_Br0therS

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Ho aperto i tappi e dentro in entrambi gli steli ci sono le molle e l'olio, basta, nessuna cartuccia o cose simili.

capito allora...beh è la RV allora e non la RCV...
cambiala,fai prima...e sicuramente trarrai giovamento dal mezzo.. o-o

ps:ricordo di aver conosciuto qualche anno fa gente della tua zona...ma non ricordo di preciso i nomi...
 

niknik71

Biker superis
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capito allora...beh è la RV allora e non la RCV...
cambiala,fai prima...e sicuramente trarrai giovamento dal mezzo.. o-o

ps:ricordo di aver conosciuto qualche anno fa gente della tua zona...ma non ricordo di preciso i nomi...
Si abbiamo fatto il corso con Andrea Bruno qualche anno fà, forse ci siamo visti in quell'occasione....Avrei intenzione di cambiarla con una boxxer rc del 2012 con piastra alta, si trova nuova da negozio a prezzo buono e credo funzioni discretamente.. che ne dite?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Si abbiamo fatto il corso con Andrea Bruno qualche anno fà, forse ci siamo visti in quell'occasione....Avrei intenzione di cambiarla con una boxxer rc del 2012 con piastra alta, si trova nuova da negozio a prezzo buono e credo funzioni discretamente.. che ne dite?

Dico che e' ora di scommettere ..............una Marzocchi ti ha deluso ...ed un'altra Marzocchi deve ricrederti,provane una seria di Marzocchi e ti ricrederai ,
Intendiamoci,-.....Boxer e' Boxer ,ma Marzocchi ............sono due scuole diverse ,e con il modello giusto vedrai la soddisfazione ,una RCV cambia gia',una RC3 evo v2 poi e' il massimo.
 

Ale Roky

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Sono stato in bike park per la prima volta con la mia fury 2 con forka 888 rcv, cacata di forcella, ma come si fa a montare su una bike da dh una forca con il ritorno e la compressione inesistenti? Al primo passaggio su una pedana mi restituisce in pieno il colpo facendomi perdere la traiettoria, al secondo passaggio, stessa pedana atterro un po' più arretrato, fine della trasmissione, la forza di ritorno é talmente elevata che non tengo né traiettoria ne bike, rovinosa caduta, sono salvo solo perché indossavo tutte le protezioni compreso il leatt altrimenti se mi fosse andata bene sarei ancora con il collare. Non sono un pro ma neanche uno smanettino, quella pedana l'ho fatta altre volte con altre bike. Attenzione a chi la possiede è vuole andare un po' più spinto, serve solo a cazzeggiare su drop da 1 metro.

Io sabato scorso dopo tanto sono riuscito a provare la mia Fury Alloy 2012.
devo dire che va benissimo, la forca 888 RV (per 2 giorni, prima dell'uscita ho tenuto la bici appoggiata a terra manubrio sella) una volta regolata va bene è onesta per il suo costo, le regolazioni funzionano è solo un pò rumorosa.
in quanto alla Fury va da paura passo sopra a tutto e più la premi più vaaaaa:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

niknik71

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Io sabato scorso dopo tanto sono riuscito a provare la mia Fury Alloy 2012.
devo dire che va benissimo, la forca 888 RV (per 2 giorni, prima dell'uscita ho tenuto la bici appoggiata a terra manubrio sella) una volta regolata va bene è onesta per il suo costo, le regolazioni funzionano è solo un pò rumorosa.
in quanto alla Fury va da paura passo sopra a tutto e più la premi più vaaaaa:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Dal tutto chiuso al tutto aperto trovi differenza tale da poter dire che funziona bene? boooh la mia no. In quanto alla bici hai ragione più la spingi e più va con una precisione e una tenuta bellissima. Il peso (21 kg non sono pochi) una volta in action non si fà proprio sentire anzi nelle manovre sembra anche leggera, sarà merito delle geometrie?
 
grazie...

pensavo un pò meno, 13/14 kg non di più :nunsacci:


Scusa ma di che stiamo parlando? Ho avuto una Fury carbon del 2011 e mi dici per cortesia dove hai visto nel mondo DH bike scendere sotto i 16 kg, Fury compresa? :nunsacci:13/14 kg é il peso della categoria enduro monopiastra! Altrimenti ci riduciamo a parlare del sesso degli angeli........
 
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Scusa ma di che stiamo parlando? Ho avuto una Fury carbon del 2011 e mi dici per cortesia dove hai visto nel mondo DH bike scendere sotto i 16 kg, Fury compresa? :nunsacci:13/14 kg é il peso della categoria enduro monopiastra! Altrimenti ci riduciamo a parlare del sesso degli angeli........

da nessuna parte...
sono ignorante in materia, pensavo che fossero più leggere in generale tutto qui...
 

Ale Roky

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Dal tutto chiuso al tutto aperto trovi differenza tale da poter dire che funziona bene? boooh la mia no. In quanto alla bici hai ragione più la spingi e più va con una precisione e una tenuta bellissima. Il peso (21 kg non sono pochi) una volta in action non si fà proprio sentire anzi nelle manovre sembra anche leggera, sarà merito delle geometrie?

La regolazione del rebaund funziona bene, magari la tua è da far vedere, per il peso la mia è 18,15 Kg.
 

lagoz

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Scusa ma di che stiamo parlando? Ho avuto una Fury carbon del 2011 e mi dici per cortesia dove hai visto nel mondo DH bike scendere sotto i 16 kg, Fury compresa? :nunsacci:13/14 kg é il peso della categoria enduro monopiastra! Altrimenti ci riduciamo a parlare del sesso degli angeli........

Quoto al 100% l'ineccepibile risposta di Badmax che saluto con molto piacere...
Una DH da 16/17 kg è una piuma, così come si riduce il portafogli per arrivare a certi pesi....D'altronde sono bici per discese toste non per la scampagnata sul lungo Po...
Ciao!
Marco
 

niknik71

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La regolazione del rebaund funziona bene, magari la tua è da far vedere, per il peso la mia è 18,15 Kg.
Lasciamo stare il peso, forse ho calcolato male la conversione libra/KG (in effetti non l'ho pesata, mi sono limitato a leggere su un forum il peso che era espresso in altra misura) ma ti assicuro che il funzionamento del rebaund è corretto bisogna vedere a che cosa lo paragoni (anche un risciò è un taxi ma di certo non è un'automobile, scusa l'esempio). Hai avuto modo di testarla da pedane o drop alte all'incirca 1,70 m? Se fai attenzione al video vedrai che al minuto 2,25 perdo il controllo dell'anteriore e anzichè seguire la traiettoria vado per la tangente rischiando di salire sul sentiero, e noterai anche che il mio amico si allontana vistosamente .....proprio perchè una forca senza regolazioni specifiche nata per un utilizzo dedicato non ha motivo di esistere. Al secondo passaggio, che non si vede nel video, allo stesso punto sono caduto perchè più veloce.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jghsXJY9hgA
 

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