GT fury

Ragazzi vi sembra possibile che con il Fox rc2 trovi troppo morbida la molla da 350? Peso circa 67 vestito e spesso faccio dei fondocorsa nonostante abbia già pompato il bottom out a 165 psi.

Questi fondocorsa ovviamente dopo i salti....

Salgo a 400? Mi sembra veramente strano....

Io vestito peso quasi 10kg più di te e con la 350 mi trovo alla perfezione. Ho sia il fox rc2 come il tuo che il Cane Creek, entrambi con la molla 350.
Ho provato sia la 300, troppo morbida e finecorsa continui, inoltre la bici siedeva troppo, che la 400. Su quest'ultima mi trovavo molto bene come guida e la bici era reattiva solo che non sfruttavo tutta la corsa, inoltre sugli scassatoni non sembrava di avere una dh.
Ora con la 350 sono a posto e teoricamente dovresti esserlo pure tu, anzi ci starebbe pure una 300.
Poi tutto è relativo, se guidi come atherton allora serve ovviamente un po' più rigida. Comunque se ti trovi bene come guida e i problemi li hai solo nei salti prova a chiudere un po' alla volta l'idraulica in compressione.
 

fyase

Biker superis
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Ancillotti FRY 27.5
Grazie della risposta, proverò a gonfiare di più il bottom out così cerco di limitare i fondo corsa nei salti.... Grazie ancora ciao
 

alfagard

Biker superis
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Eccomi anch'io con la mia gt fury alloy 1.0 2013 presa stamattina...

erubyzyj.jpg
 
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alfagard

Biker superis
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alba adriatica
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tieniti quelli vecchi che scorrono meglio...

Dici ??? Io nel 2013 avevo una 36 van no kashima sulla claymore e l'anno prima ancora una 34 sulla jackill... al di là che c'è il CTD con la cartuccia isolata la differenza di scorrevolezza si sentiva, la 34 affondava meglio rispetto alla 36 no kashima. La 40 non la conosco bene ancora quindi non ti sò dire di come sia "scorrevole" ecco perchè ho chiesto. Poi la kashima fa anche "figo"...
 

PAOLOCRD

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Norco
Un saluto a tutti.

Vorrei avere informazioni circa questi due telai:

- GT Fury Team (carbon) anno 2010
- GT Fury World Cup (carbon) anno 2013

Pregi, difetti, annate da evitare, ecc?

Dovrebbero essere uguali, dalla versione 2011 da quello che ho capito.
Se hai intenzione di acquistarla, accertati e compra la serie sterzo variabile da -1,5°,le boccole dell'ammo della burgtech(vedi il loro sito) per togliere un altro grado ed abbassare il movimento centrale da terra...visto che di serie ha delle geometrie più da freeride(movimento centrale alto,carro corto,angolo di serie 65°).Con queste soluzioni porti l'angolo a 62,5°.
Provata solo con l'angle set da -1,5,si sente che ancora l'angolo è più chiuso rispetto le altre(la senti meno stabile sull'anteriore)...devi sentire qualcuno che l'ha provata anche con le boccole.Cmq molto divertente,agilissima,facilissima da ollare, saltare,si rilancia come un all-mountain, più nervosa delle altre per via del sistema e del carro corto, ma gli ammo si regolano apposta.Per me, è, e resterà una gran bici con le opportune modifiche.Dimenticavo...non la rompi neanche con l'accetta.
 

rabbit gang

Biker novus
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salve, qualcuno ha provato ,e' in possesso oppure ha soltanto visto di persona la fury 2015 , e' davvero così tanto più lunga? come possessore di una world cup 2013 taglia m ( sono 1,79mt) dovrei prendere una small?
 

kristian

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salve, qualcuno ha provato ,e' in possesso oppure ha soltanto visto di persona la fury 2015 , e' davvero così tanto più lunga? come possessore di una world cup 2013 taglia m ( sono 1,79mt) dovrei prendere una small?

io ho una 2014 che si differenzia solo per le ruote da 26" invece che 27.5 della 2015

si è molto più lunga della fury in carbonio... ma è un concetto diverso dove oramai si stanno muovendo tutte le case

io sono passato da una transition taglia M ad una fury in taglia L con uso sbalzo di circa 7 cm in più e 12 cm in più d'interasse !!!

Ci sono vantaggi e svantaggi.. in uso downhill, vero, su piste downhill rotte ripide veloci è una manna,,, ti muovi dentro la bici che è una meraviglia e la fury non si scompone mai... mai oltre manubrio, mai fuorisella assurdi che alleggeriscono l'avantreno..
se invece si gira su surrogati di piste downhill ricavate da qualche carrareccia, beh li è un pò più complessa .... è un pò più macchinosa nella guida ma non impacciata... ci vole solo una guida più maschia, dove magari altre bici sono più docili..
ma è un telaio da downhill e non da enduro..

il mio consiglio è di prendere la taglia M ... si giri in M normalmente, prendi taglia M
 

rabbit gang

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io ho una 2014 che si differenzia solo per le ruote da 26" invece che 27.5 della 2015

si è molto più lunga della fury in carbonio... ma è un concetto diverso dove oramai si stanno muovendo tutte le case

io sono passato da una transition taglia M ad una fury in taglia L con uso sbalzo di circa 7 cm in più e 12 cm in più d'interasse !!!

Ci sono vantaggi e svantaggi.. in uso downhill, vero, su piste downhill rotte ripide veloci è una manna,,, ti muovi dentro la bici che è una meraviglia e la fury non si scompone mai... mai oltre manubrio, mai fuorisella assurdi che alleggeriscono l'avantreno..
se invece si gira su surrogati di piste downhill ricavate da qualche carrareccia, beh li è un pò più complessa .... è un pò più macchinosa nella guida ma non impacciata... ci vole solo una guida più maschia, dove magari altre bici sono più docili..
ma è un telaio da downhill e non da enduro..

il mio consiglio è di prendere la taglia M ... si giri in M normalmente, prendi taglia M
grazie kri...hai centrato perfettamente la risposta che cercavo
 

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