Buongiorno a tutti,
oggi vi mostro, con orgoglio e tanta attesa, la mia nuova Gt Sensor Expert tassativamente 29er!
Con tanta attesa poichè Gt Italia ci ha impiegato quasi due mesi ad inviarmela.
Problemi in magazzino con un aggiornamento del sistema gestionale hanno causato il ritardo di tutte le consegne, comprese le Cannondale, che comunque si portano i loro "difettucci" di approviggionamento...ma questa è un' altra storia.
Con orgoglio, poichè è proprio la bici che cercavo!
Ruotone per la mia altezza, comoda per la mia protusione lombare, abbastanza leggera per i lunghi giri escursionistici... insomma a me è piaciuta tantissimo già da quando provai la testbike.
La biga è nella "veste" della Expert allestimento inferiore tra le due scelte che Gt proprone al mercato italiano.
Come da catalogo monta:
Forcella Marzocchi 44 tsts 120mm;
Ammortizzatore Fox Float RL Evolution Line;
Freni Elixir 3 (180f - 160r);
Ruote AlexRims XD Lite;
Gomme Maxxis Aspen 2.10;
Sella Wtb Silverado Race;
Manubrio CrackBrothers Cobalt2 70cm;
Pipa Syncros Am 90cm;
Cambio posteriore Shimano SLX;
Deragliatore Sram X7 2x10;
Cassetta 10v Shimano;
Manettini Slx.
Nella taglia L che ho io pesa 13,100 kg netti netti.
Il prezzo di listino è di 2000 euro circa, che con uno bello sconto
del vostro negozio di fiducia ci si porta a casa un bel mezzo ad un prezzo davvero concorrenziale per quel che offre.
Non sono un esperto assolutamente, ma voglio in questo thread inserire quante più info man mano che utilizzo la bici in modo da rompere gli schemi dalle solite più blasonate marche.
Ho scelto questa bici non per fidelizzazione al marchio visti i precedenti acquisti, ma con diversi parametri anche molto decisivi.
Non essendo "Paperone" e vivendo come tutti voi in un' Italia che và sempre più a rotoli, il parametro di partenza è stato proprio il budget da investire.
Quindi, di conseguenza a quello son venuti, prestazioni, mezzo biammortizzato e perchè no, abbastanza polivalente per i mie giri.
Prezzo, già scritto sopra.
Prestazioni/biammortizzazione: Gt ha il mitico I-drive, devo aggiungere altro? Unico in salita (il propedal è davvero un optional superfluo...),
stabile in discesa, comodo...cosa si vuole di più?!
La 44? Bhè per quelle che sono state le mie sensazioni è una bella ed onesta forca, qualche vibrazione strana la si vede, ma proprio sul rotto...
I freni per quel poco che ho avuto modo di capire hanno ancora bisogno di girare un pò prima di passare al lavoro duro che son tenuti a fare...
La posizione di guida è tutt' altro che race si sta molto seduti, sembra un' AM per quanto è alto il manubrio....
Nelle due uscite che son riuscito a fare da quando l' ho in garage ho girato principalemente su strade di campagna, ghiaiato e piccoli crinali con mulattiere che mi han fatto rigraziare san Idrive.....
Ho lasciato le gomme originali per ora anche se non sono proprio il massimo della polivalenza, ma siccome devo rifarmi la gamba non mancheranno lunghe uscite scorrevoli su stradine e asfalti vari dove le stesse e la loro scorrevolezza non guastano.
Verranno sotituite più in là da delle Nobby Nic o delle Onza Canis per un utilizzo a tutto tondo, accompagnate da reggi tele Hilo X-Fusion che già giace a riposo per ora in garage.
Qualche foto:
oggi vi mostro, con orgoglio e tanta attesa, la mia nuova Gt Sensor Expert tassativamente 29er!
Con tanta attesa poichè Gt Italia ci ha impiegato quasi due mesi ad inviarmela.
Problemi in magazzino con un aggiornamento del sistema gestionale hanno causato il ritardo di tutte le consegne, comprese le Cannondale, che comunque si portano i loro "difettucci" di approviggionamento...ma questa è un' altra storia.
Con orgoglio, poichè è proprio la bici che cercavo!
Ruotone per la mia altezza, comoda per la mia protusione lombare, abbastanza leggera per i lunghi giri escursionistici... insomma a me è piaciuta tantissimo già da quando provai la testbike.
La biga è nella "veste" della Expert allestimento inferiore tra le due scelte che Gt proprone al mercato italiano.
Come da catalogo monta:
Forcella Marzocchi 44 tsts 120mm;
Ammortizzatore Fox Float RL Evolution Line;
Freni Elixir 3 (180f - 160r);
Ruote AlexRims XD Lite;
Gomme Maxxis Aspen 2.10;
Sella Wtb Silverado Race;
Manubrio CrackBrothers Cobalt2 70cm;
Pipa Syncros Am 90cm;
Cambio posteriore Shimano SLX;
Deragliatore Sram X7 2x10;
Cassetta 10v Shimano;
Manettini Slx.
Nella taglia L che ho io pesa 13,100 kg netti netti.
Il prezzo di listino è di 2000 euro circa, che con uno bello sconto
del vostro negozio di fiducia ci si porta a casa un bel mezzo ad un prezzo davvero concorrenziale per quel che offre.
Non sono un esperto assolutamente, ma voglio in questo thread inserire quante più info man mano che utilizzo la bici in modo da rompere gli schemi dalle solite più blasonate marche.
Ho scelto questa bici non per fidelizzazione al marchio visti i precedenti acquisti, ma con diversi parametri anche molto decisivi.
Non essendo "Paperone" e vivendo come tutti voi in un' Italia che và sempre più a rotoli, il parametro di partenza è stato proprio il budget da investire.
Quindi, di conseguenza a quello son venuti, prestazioni, mezzo biammortizzato e perchè no, abbastanza polivalente per i mie giri.
Prezzo, già scritto sopra.
Prestazioni/biammortizzazione: Gt ha il mitico I-drive, devo aggiungere altro? Unico in salita (il propedal è davvero un optional superfluo...),
stabile in discesa, comodo...cosa si vuole di più?!
La 44? Bhè per quelle che sono state le mie sensazioni è una bella ed onesta forca, qualche vibrazione strana la si vede, ma proprio sul rotto...
I freni per quel poco che ho avuto modo di capire hanno ancora bisogno di girare un pò prima di passare al lavoro duro che son tenuti a fare...
La posizione di guida è tutt' altro che race si sta molto seduti, sembra un' AM per quanto è alto il manubrio....
Nelle due uscite che son riuscito a fare da quando l' ho in garage ho girato principalemente su strade di campagna, ghiaiato e piccoli crinali con mulattiere che mi han fatto rigraziare san Idrive.....
Ho lasciato le gomme originali per ora anche se non sono proprio il massimo della polivalenza, ma siccome devo rifarmi la gamba non mancheranno lunghe uscite scorrevoli su stradine e asfalti vari dove le stesse e la loro scorrevolezza non guastano.
Verranno sotituite più in là da delle Nobby Nic o delle Onza Canis per un utilizzo a tutto tondo, accompagnate da reggi tele Hilo X-Fusion che già giace a riposo per ora in garage.
Qualche foto: