Guarnitura ctk light

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
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Raldon
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il bb30 va montato con Loctite 638 bloccaggi coassiali che è lo stesso che fornisce SRAM nel kit di adattatori BB30/24.

Io ho preso un telaio per BB30 e ho una forte intenzione di prendermi questa guarnitura (non so se rossa o nera).
Sul sito vedo che il MC è compreso.
Quindi non ho bisogno di altro per montarla, giusto?
(non so cosa sia il Loctite 638 - bloccaggi coassiali)
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
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Salò-Desenzano
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Buongiorno ragazzi.
Vorrei acquistarne una per una yeti con movimento bsa. Io adesso,ho una tripla xt messa a doppia. Mi diceva il venditore che devo verificare se cimsta la doppia sul telaio, che significa? Son diverse le distanze corone /movimento centrale?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
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Alba
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ho preso una simil CTK - Aerozine - fun works in versione FX più economica, l'ho presa esclusivamente per la possibilità di variare la lunghezza con le speciali camme eccentriche

la rigidità non è il suo forte, almeno lateralmente, pedalando la sensazione si attenua, ma una slx - xt... ad esempio sono un'altra cosa, ma è normale quelle sono cave mentre la CTK è una pedivella molto piatta e sottile.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
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quindi in conclusione.. per un utilizzatore medio,di 80kg, che fa cross country, non am o enduro e che in salita se la prende comoda la consigliate o no??

visto il peso e l'estetica la prenderei subito, in sostituzione della mia deore 44-32-22.. risparmierei qualcosa come 400gr.. però mi vengono dubbi riguardo la flessione!

ho gia molto materiale CTK e lo trovo di ottima fattura.. ma a leggere queste 13 pagine ci son troppi pareri discordanti e non ci capisco piu nulla! ahah
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
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Bergamo
www.4nitro.it
quindi in conclusione.. per un utilizzatore medio,di 80kg, che fa cross country, non am o enduro e che in salita se la prende comoda la consigliate o no??

visto il peso e l'estetica la prenderei subito, in sostituzione della mia deore 44-32-22.. risparmierei qualcosa come 400gr.. però mi vengono dubbi riguardo la flessione!

ho gia molto materiale CTK e lo trovo di ottima fattura.. ma a leggere queste 13 pagine ci son troppi pareri discordanti e non ci capisco piu nulla! ahah

se la vuoi prendere, acquista il modello nuovo che è più rigida.
Questa è la descrizione

"Si chiamano K2-TYPE XC e sono le nuove guarniture realizzate dal marchio KCNC, distribuito in Italia da Axevo Bikes & Components e leader in campo mondiale nella progettazione e realizzazione di componenti ultraleggeri per la bicicletta ricavati dal pieno mediante lavorazioni CNC di materiali come alluminio o leghe pregiate. Evoluzione delle vecchie K-TYPE XC2 (680gr.) in commercio da diversi anni, la nuova versione promette da subito alte prestazioni grazie ad un peso che, nonostante la riprogettazione rivolta alla maggiore affidabilità e rigidità, paga solo pochi grammi di differenza.

Riviste nella linea estetica e nel design, in funzione delle componenti meccaniche in gioco, le K2-TYPE XC sono in grado di offrire un risultato ineguagliabile per quanto riguarda la rigidità anche sotto i forti stress derivanti dalla pedalata. Performanti, prima di tutto, ma anche il peso è uno degli aspetti fondamentali e caratteristici di questo eccellente prodotto che, in allestimento completo in doppia corona (36-24), ferma l’ago della bilancia sui 730gr.

Le K2-TYPE XC sono realizzate in Alluminio 7075 T7 ed equipaggiate con un asse di movimento realizzato in Alluminio-Scandio. Tante le soluzioni di allestimento disponibili. Sia per quanto riguarda la dentatura, con la versione in “doppia-corona” Engineered by Axevo (corona esterna: 42-40-38-36 e corona interna: 27-26-24-22) oppure in “tripla-corona” (42-32-22 oppure 40-30-20), che per quanto riguarda le lunghezze delle pedivelle dove il biker può scegliere la misura a lui più adatta spaziando in una gamma ancora più ampia rispetto le versioni precedenti: 165mm, 167.5mm, 170mm, 172.5mm, 175mm oppure 177.5mm.

Le guarniture permettono la compatibilità di montaggio con i diversi sistemi disponibili sul mercato (BSA – Pressfit BB92 – BB30) ed offre le classiche tre colorazioni: oro – rosso – nero. Divertente e stilosa la possibilità di componibilità che solo Axevo Bikes & Components permette di realizzare assemblando le guarniture secondo le esigenze dei singoli bikers che potranno così meglio abbinare le colorazioni all’allestimento della propria bike.

Ed in fine il prezzo, anche questo definito “performante”. Le K2-TYPE XC costano €369,00 (prezzo al pubblico) ed offrono senza eguali il miglior rapporto qualità/peso/prezzo disponibile sul mercato per un componente di qualità, adatto ai bikers più attenti ed esigenti. Già disponibili presso Axevo Bikes & Components le prime guarniture, nella colorazione nera e nelle misure da 170mm o 175mm, mentre il resto della gamma verrà completato e reso disponibile nei prossimi mesi.
" disponibili da axevo che è il distributore per l'Italia"

per foto se hai facebook sul loro account
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
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se la vuoi prendere, acquista il modello nuovo che è più rigida.
Questa è la descrizione

"Si chiamano K2-TYPE XC e sono le nuove guarniture realizzate dal marchio KCNC, distribuito in Italia da Axevo Bikes & Components e leader in campo mondiale nella progettazione e realizzazione di componenti ultraleggeri per la bicicletta ricavati dal pieno mediante lavorazioni CNC di materiali come alluminio o leghe pregiate. Evoluzione delle vecchie K-TYPE XC2 (680gr.) in commercio da diversi anni, la nuova versione promette da subito alte prestazioni grazie ad un peso che, nonostante la riprogettazione rivolta alla maggiore affidabilità e rigidità, paga solo pochi grammi di differenza.

Riviste nella linea estetica e nel design, in funzione delle componenti meccaniche in gioco, le K2-TYPE XC sono in grado di offrire un risultato ineguagliabile per quanto riguarda la rigidità anche sotto i forti stress derivanti dalla pedalata. Performanti, prima di tutto, ma anche il peso è uno degli aspetti fondamentali e caratteristici di questo eccellente prodotto che, in allestimento completo in doppia corona (36-24), ferma l’ago della bilancia sui 730gr.

Le K2-TYPE XC sono realizzate in Alluminio 7075 T7 ed equipaggiate con un asse di movimento realizzato in Alluminio-Scandio. Tante le soluzioni di allestimento disponibili. Sia per quanto riguarda la dentatura, con la versione in “doppia-corona” Engineered by Axevo (corona esterna: 42-40-38-36 e corona interna: 27-26-24-22) oppure in “tripla-corona” (42-32-22 oppure 40-30-20), che per quanto riguarda le lunghezze delle pedivelle dove il biker può scegliere la misura a lui più adatta spaziando in una gamma ancora più ampia rispetto le versioni precedenti: 165mm, 167.5mm, 170mm, 172.5mm, 175mm oppure 177.5mm.

Le guarniture permettono la compatibilità di montaggio con i diversi sistemi disponibili sul mercato (BSA – Pressfit BB92 – BB30) ed offre le classiche tre colorazioni: oro – rosso – nero. Divertente e stilosa la possibilità di componibilità che solo Axevo Bikes & Components permette di realizzare assemblando le guarniture secondo le esigenze dei singoli bikers che potranno così meglio abbinare le colorazioni all’allestimento della propria bike.

Ed in fine il prezzo, anche questo definito “performante”. Le K2-TYPE XC costano €369,00 (prezzo al pubblico) ed offrono senza eguali il miglior rapporto qualità/peso/prezzo disponibile sul mercato per un componente di qualità, adatto ai bikers più attenti ed esigenti. Già disponibili presso Axevo Bikes & Components le prime guarniture, nella colorazione nera e nelle misure da 170mm o 175mm, mentre il resto della gamma verrà completato e reso disponibile nei prossimi mesi.
" disponibili da axevo che è il distributore per l'Italia"

per foto se hai facebook sul loro account

grazie! ma io mi riferivo alla CTK! non alla KCNC..
mi piacerebbe acquistare la ckt in vendita da components bike per intenderci!..
è quella accusata di flessione in questo topic o il modello nuovo?
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
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Faenza
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Io ne ho una da vendere anodizzata rossa, con meno di un mese di vita... L'avevo presa pensando che fosse nativa per bb30 ed invece aveva le calotte per ridurne il diametro a 24. E sulla mia flash ho tribolato troppo con le calotte così sono tornato al bb30.
Nulla da dire sulla guarnitura invece, bella e rigida. Se a qualcuno interessa....
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
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Piacenza
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Io ne ho una da vendere anodizzata rossa, con meno di un mese di vita... L'avevo presa pensando che fosse nativa per bb30 ed invece aveva le calotte per ridurne il diametro a 24. E sulla mia flash ho tribolato troppo con le calotte così sono tornato al bb30.
Nulla da dire sulla guarnitura invece, bella e rigida. Se a qualcuno interessa....

Quindi per che movimento centrale e'?
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
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Faenza
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che rapportature hai?
e quanto chiedi?anche per pm.. io la volevo nera..ma se fai un buon prezzo quasi quasi..

La guarnitura è una 40/26...
Pensavo di chiedere 170€ compresa la spedizione.
La vendo senza le calotte (che servono solo per adattarla a chi ha la scatola BB30) che le ho un po' martoriate. Chi viene dal mondo Shimano non ne ha bisogno e può usare quelle che ha già. In ogni caso classico perno da 24mm

Ciao
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
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BRESCIA
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Io ho acquistato una CTK con adattatore BB£0 (sul sito c'era scritto BB£= e da ignorante pensavo fosse BB£0 invece no è BSA con adattatore, mi pare ben diverso) cmq sia la guarnitura è bella, la cambiata è buona il peso è ottimo, la flessione c'è e si vede, il mio problema è però con una delle 2 calotte adattatori, una è leggermente lasca nella sede del telaio BB£0 e quindi in pedalata il tutto si traduce in rumori. Oltre che ovviamente nn va assolutamente bene. Il telaio è ok perché ho controllato con un cuscinetto BB30, Quindi è la calotta a non andare bene. Aspetto news dal venditore per la garanzia.Mi chiedevo esistono altri tipi di adattatori se nn sbaglio, del tipo che si montano normalmente i cuscinetti BB30 e poi all'interno ci va un adattatore per portarlo a 24 mm avete qualche consiglio ?? Grazie Fabiano
 

piersantelli

Biker velocissimus
Si tra l'altro i freni ASHIMA sono indifendibili, non ho idea se li producano ancora o meno ma vista la mia esperienza non li consiglio proprio a nessuno piuttosto tenete i V- Brake

si trattava di un progetto innovativo, espressamente dedicato a bici leggere in uso xc granfondo e, come in tutte le innovazioni tecnologiche, c'erano margini di miglioramento sia progettuali che costruttivi.
io stesso ho più volte scritto che la potenza frenante non era tale da indicarli per usi gravosi. ma sulla modulabilità della frenata le opinioni che ho espresso rimangono valide. ovviamente a 3 anni di stanza immagino che saranno stati superati da altri prodotti di pari peso e maggior potenza.
poi vale quello che scrissi all'amico tuo già un anno fa. c'è chi fa (mettendoci la faccia, il tempo, l'impegno) e chi giudica/critica senza far nulla.
è questione di punti di vista, e io li rispetto tutti.
ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
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Alba
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si trattava di un progetto innovativo, espressamente dedicato a bici leggere in uso xc granfondo ....
io stesso ho più volte scritto che la potenza frenante non era tale da indicarli per usi gravosi. ma sulla modulabilità della frenata le opinioni che ho espresso rimangono valide. ovviamente a 3 anni di stanza immagino che saranno stati superati da altri prodotti di pari peso e maggior potenza.
poi vale quello che scrissi all'amico tuo già un anno fa. c'è chi fa (mettendoci la faccia, il tempo, l'impegno) e chi giudica/critica senza far nulla.
è questione di punti di vista, e io li rispetto tutti.
ciao


se faccio xc o granfondo devo avere un freno potente, in 40km ci possono stare 1800mt. di dislivello, con discese alpine, il problema che nessuno mai si sognerebbe o si sarebbe sognato di montare quei freni per fare DH, i problemi riscontrati sono stati di chi li usava su bici da xc.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
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BRESCIA
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Ma guarda a parte la potenza della frenata che paragonata agli AVID è imbarazzante avevano problemi sia per il continuo sfregamento delle pastiglie (che si leggeva fossero super regolabili invece fregavano sempre e viste le lamentele nn ero proprio l'unico) poi dopo 2 mesi hanno anche iniziato a perdere olio dalla pompa della leva, insomma da lasciar perdere, fortunatamente me li hanno sostituiti in garanzia e li ho venduti subito nuovi ancora inscatolati, spero il chi li ha acquistati da me sia stato più fortunato
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
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BRESCIA
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Ciao ,

Non serve nessun adattatore ,
Controlla la tua mail , ti abbiamo risposto con le istruzioni per montarla in modo corretto

Per la flessione , se monti il movimento in modo corretto (meglio se la fai montare da un meccanico esperto) vedrai che non avverti nessuna flessione .
o-o

Buongiorno, nella mail nn ho ricevuto risposta [email protected] verificate di aver risposto all'indirizzo giusto.
Per quanto riguarda il montaggio sono state montate da un meccanico, il problema è che la calotta entra nella sede del telaio senza il minimo sforzo e addirittura balla leggermente, non mi pare ci sia nulla da fare... Vi ringrazio
 

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