Ma questa 46/30 esiste o no in commercio??? Io non sono capace di trovarne una nemmeno a morire
Appena presentate, ci vorrà del tempo prima di avere, credo primavera nella peggiore ipotesiMa questa 46/30 esiste o no in commercio??? Io non sono capace di trovarne una nemmeno a morire
Se i foderi sono abbastanza lunghi (430?) la linea catena è meno fondamentale. D'altra parte è pieno di bici con old posteriore da 135 e guarniture strada..
Per il deragliatore posteriore, prendi il GX frizionato, l'x9 non lo trovi piu. Se puoi prendi comandi Force. Io ho preso gli Apex salvo poi scoprire che sono deboli sul fulcro del duotap..
Cassetta rigorosamente Shimano, cambiano meglio, prendi una SLX che è sufficiente.
EDIT: credo di aver trovato una soluzione interessante... 11-34 dietro e 46-34 davanti. Potete pure dirmi che sono pigro, ma sono grosso e poco allenato e questa soluzione mi sembra confacente :)
Appena presentate, ci vorrà del tempo prima di avere, credo primavera nella peggiore ipotesi
si, è quello che pensavo anch'io..
risolto il primo problema, trovato il movimento centrale octalink che va bene per calotta mc da 68, con pochissimi €.
Per evitare di dover scendere e spingere sulla mia ciclocross, che uso come gravel e qualche volta quasi come mtb, ho montato una tripla deore 48/36/26 e un pp 9v 11/32 e sono sempre più contento di averlo fatto...
Per chi interessato, ci sono le Super Compatte con dentatura 46/30
IRD
http://www.interlocracing.com/crank-arms-chainrings/defiant-wide-compact-road-crank-set
Sugino
http://www.suginoltd.co.jp/us/products/road/ox.html#pnH4OX901DClassicCompactPlus
Velo Orange
http://store.velo-orange.com/index.php/components/cranksets/grand-cru-50-4bcd-crankset-mkii.html
In Autunno dovrebbe arrivare anche la FSA Omega Megaexo
http://www.fullspeedahead.com/products/cranksets-road/omega-megaexo/
Anche FSA l'anno prossimo propone guarniture "gravel oriented" sia con accoppiata 48-32 sia con accoppiata 46-30 (molto interessante!!!)
Questa un po' più su di gamma:
http://www.fullspeedahead.com/products/cranksets-road/sl-k-light-adventure-modular-bb386evo/
E questa più "alla portata":
http://www.fullspeedahead.com/products/cranksets-road/omega-megaexo/
Specialized utilizza sia Praxis che FSA sulla Diverge e sulla Sequoia.
Se i foderi sono abbastanza lunghi (430?) la linea catena è meno fondamentale. D'altra parte è pieno di bici con old posteriore da 135 e guarniture strada.
Ok, ma per il discorso linea catena? Sono compatibili sia con scatole da 68 che da 73?
Come ti dicevo con i doveri lunghi ti fai troppi problemi: la battuta strada è 130, tu hai 2,5mm in più sul lato, vero, ma su almeno 3cm in più di lunghezza dei foderi. Prendi una doppia strada, visto il tuo mc da 68 e sei a posto, non succede nulla. Se guardi i montaggi proposti dalle case su bici da corsa disc, anche con perni da 142, usano normalissime guarniture strada.