ciao a tutti
sono qui per chiedere consiglio a voi riguardo una grossa discussione avvenuta sul mercatino, la quale si è risolta nei miei confronti con: 1 forcella guasta, tanti soldi in meno sul conto e 1 feedback negativo sul groppone !
tutto comincia da: ......sto costruendo una transition bottlerocket ad uso enduro...e cosa ci sta bene bene come forcella.....la lyrik con u-turn !!!
trovata sul mercatino.....contatto l'utente, ci mettiamo d'accordo ed effettuo il bonifico in data 23\02\2012
fin qui tutto ok
più o meno il 01/03/2012 mi arriva la forcella
( è passato del tempo e non trovo la data precisa, ma sicuramente ho i fogli a giro per casa )
apro la scatola e noto che manca il tappino del ritorno...penso vabè poco male ho una recon e una boxxer....posso usare quelli....pace per i 15 euri persi....
noto anche il fatto che le viti della cartuccia del mission control sono un po consumate.....ma chiaramente tutti sapete come funziona...."FORCA NUOVA VA MONTATA SUBITISSIMO"
finisco di montare la bici la sera stessa ed il giorno dopo faccio un giretto veloce tanto per provarla, sembra tutto abbastanza ok, chiaramente essendo una forca usata non si muove mai come una nuova ! penso tra me e me di fare prossimamente una revisione per sostituzione oli, almeno sono tranquillo.
però noto che chiudendo la compressione e le alte velocità la forcella si muove nello stesso identico modo....(mi era già successo sulla boxxer e penso che sia mancanza di olio nella cartuccia )
il prossimamente arriva, pochi giorni dopo monto la bici sul gancio, sfilo la forcella e sostituisco l'olio all'interno degli steli, olio pari a zero ma era chiaro ! richiudo le viti, serro tutto e a questo punto dopo aver notato la totale mancanza d'olio all'interno degli steli penso di sostituire anche l'olio alla cartuccia del mission control......ma aime avviene il fattaccio....prendo le brugole in mano e mi rendo conto che la filettatura sulla vite della regolazione alte velocità (correggetemi se sbaglio ) è completamente tonda ed anche la vite sotto che passa lungo tutta la cartuccia è completamente liscia.....impossibile da svitare.....porco cazzo, l'ho comprata per nuova !!!!
a questo punto contatto l'utente
lillorillo: ciao
senti maaaaaa se ti dicessi che ho dei problemi al mission control ed entrambe le viti le hai spanate e non posso aprirlo !!!!!
PS: quando è arrivata ho fatto poco caso allo stato delle viti, le avevo viste un pò sbucciate ma non pensavo a quel livello ! se metti la chiave gira a vuoto !
domenica sono riuscito a provarla perbene e non va come dovrebbe, ha qualche problema alla compressione ed al ritorno e la compressione a basse velocità praticamente non esiste !
ho parlato con varie persone e il verdetto è sempre il solito, va sostituito....prima lo volevo aprire per vedere come sta, ma ho paura che vada mandata in assistenza per smontare tutto a marrano e sostituire la cartuccia !
che facciamo ????
14/03/2012
ripeto la forcella mi è arrivata + o - il 1 marzo !
il 20 marzo il venditore si degna di rispondere e mi dice che la forca l'ha presa usata e non ha avuto modo di testarla...quindi non sapeva nulla !
ok
sempre il 20 marzo gli rispondo e gli spiego che non è colpa mia e di venirmi in contro, il costo della cartuccia nuova è alto e gli chiedo cosa possiamo fare ???
il 21 marzo mi risponde dicendomi che ha cercato di contattare il precedente utente e ha ricevuto dopo tanta insistenza solo minacce della serie ora è tua facci quello che vuoi !
il 26 marzo gli scrivo nuovamente e dopo consiglio di un negozio di fiducia lo avviso che le viti della cartuccia vanno segate a marrano in modo da liberare il dado e svitarla completamente...ma a quel punto va cambiata la cartuccia e gli spiego che non ho intenzione di spendere altri 200 euro per rimetterla...dio bono mi costa 1000 euri sta forca ! !!! e concludo con un FAMMI SAPERE CHE VUOI FARE
il 31 marzo si degna di rispondermi iniziando il messaggio con :
senti ascolta...........il feedback modificato nei miei confronti non mi sta bene perche io sono in buona fede e tu giochi sporco, ho inviato una lettera tramite il mio avvocato all'utente che aveva la forcella prima di me, io non ho intenzione di pagare per una colpa non mia.....
sempre il 31 marzo gli rispondo non è mia intenzione giocare sporco ma il feedback è l'unica forza che ho, ho pagato una forcella per nuova e non lo è.....mandami un indirizzo mail cosi ti spedisco le foto della cartuccia e vedi che schifo ! intanto modifico feedback in attesa di risposta
a quel punto mi risponde che non ha nulla da nascondere e che sta cercando una soluzione dal suo negozio di fiducia, comunque mi consiglia sempre di sputtanare sul forum il precedente proprietario.
la risposta mia è che purtoppo l'unica soluzione è la sostituzione della cartuccia anche usata, mi va benissimo ! non sono favorevole allo sputtanamento del precedente proprietario......io ho comprato da te e chiedo a te ! fammi sapere !
il 5 aprile mi scrive che non ha trovato soluzioni e non sa come fare
ok
io rispondo cosi
lillorillo: se mi dai una mail ti mando le foto della cartuccia.....
non vorrei sembrarti scortese ma la soluzione migliore sia per me che per te è sostituire la cartuccia.....con 150 euro si compra ( dal belgio ) altrimenti il mio meccanico riesce a prenderla anche in italia, ma spendo mooolto di più...
l'unico problema è che per sostituirla va segata la testa della cartuccia.....cercando di non danneggiare il resto.....
boh fammi sapere, appena ho mail ti mando le foto !
MORTE TOTALE FINO AL 11 APRILE !!!!!!
a questo punto gli mando un messaggio con scritto : ti invio le coordinate bancarie fammi un bonifico perfavore ....
risposta: ah...adesso addirittura secondo te io dovrei pagarti la cartuccia nuova? cambi idea ? prima non volevi spendere tutta quella cifra e ora mi obblighi a partecipare................addirittura dovrei pagartela io ????
(seguono vari discorsi a caso) ho addirittura speso 50 euro per i bolli e spese postali per mandare una raccomandata al precedente proprietario......Perdonami ma non ho niente di cui giustificarmi. Ho fatto piu' di quello che avrebbero fatto altri, credo...
a questo punto siamo al punto morto.......io gli rispondo varie volte che il mondo funziona cosi e di solito quando si vende qualcosa di non corrispondente alla descrizione prevede un rimborso....ma chiaramente la risposta è la solita....per lui non funziona cosi.
io mi ritengo una persona corretta verso gli altri sotto ogni aspetto, è difficile che qualcuno dica male di me e odio profondamente chiunque si approfitta del prossimo ! qualsiasi persona mi conosca può confermare questa versione e a questo punto sentirsi trattare cosi dopo che ho palesemente ragione è una vera delusione !
sono d'accordo con voi che il mondo funziona cosi, ma spero sempre che ci sia qualcuno di onesto.....prima o poi...
quindi la storia finisce che.....lui si tiene i soldi e il feedback negativo da parte mia ( con scritta la verità con toni tranquilli ) e io mi tengo forcella rotta, meno soldi sul conto e un feedback positivo perche cosi mi sono comportato ! rispettando tutte le regole !
dopo 2 mesi e mezzo mi vedo una notifica sul mercatino .......MMMMMMhhh che strano........oicche l'è successo ????
L'UTENTE ....... HA MODIFICATO IL FEEDBACK NEI TUOI CONFRONTI !
che cazzo dici ???
vado a leggere e mi trovo questo:
"molto scorretto, e di quelli a cui piace lasciare feed negativi..senza motivo"
molto tranquillamente mi faccio una risata e via.....
resto sempre con una forca guasta, meno soldi e un feedback negativo....
pace
ma avrei accettato anche una cartuccia usatissima in cambio di questa rotta, la rispedivo a lui cosi vedeva i segni della mola che dovrei usare per segare il tutto......boh vabè
ma il feedback è giusto che rimanga li secondo voi ????
è giusto il comportamento di questo utente ????
è giusto che io mi sia comportato cosi ????
io ho sbagliato ad avvisarlo dopo 10 giorni e a non aver controllato subito..
consigli ????
PS: se qualcuno sa come aiutarmi posso inviare foto della cartuccia....è ancora li non funzionante XD
grazie per l'attenzione !!!!
sono qui per chiedere consiglio a voi riguardo una grossa discussione avvenuta sul mercatino, la quale si è risolta nei miei confronti con: 1 forcella guasta, tanti soldi in meno sul conto e 1 feedback negativo sul groppone !
tutto comincia da: ......sto costruendo una transition bottlerocket ad uso enduro...e cosa ci sta bene bene come forcella.....la lyrik con u-turn !!!
trovata sul mercatino.....contatto l'utente, ci mettiamo d'accordo ed effettuo il bonifico in data 23\02\2012
fin qui tutto ok
più o meno il 01/03/2012 mi arriva la forcella
( è passato del tempo e non trovo la data precisa, ma sicuramente ho i fogli a giro per casa )
apro la scatola e noto che manca il tappino del ritorno...penso vabè poco male ho una recon e una boxxer....posso usare quelli....pace per i 15 euri persi....
noto anche il fatto che le viti della cartuccia del mission control sono un po consumate.....ma chiaramente tutti sapete come funziona...."FORCA NUOVA VA MONTATA SUBITISSIMO"
finisco di montare la bici la sera stessa ed il giorno dopo faccio un giretto veloce tanto per provarla, sembra tutto abbastanza ok, chiaramente essendo una forca usata non si muove mai come una nuova ! penso tra me e me di fare prossimamente una revisione per sostituzione oli, almeno sono tranquillo.
però noto che chiudendo la compressione e le alte velocità la forcella si muove nello stesso identico modo....(mi era già successo sulla boxxer e penso che sia mancanza di olio nella cartuccia )
il prossimamente arriva, pochi giorni dopo monto la bici sul gancio, sfilo la forcella e sostituisco l'olio all'interno degli steli, olio pari a zero ma era chiaro ! richiudo le viti, serro tutto e a questo punto dopo aver notato la totale mancanza d'olio all'interno degli steli penso di sostituire anche l'olio alla cartuccia del mission control......ma aime avviene il fattaccio....prendo le brugole in mano e mi rendo conto che la filettatura sulla vite della regolazione alte velocità (correggetemi se sbaglio ) è completamente tonda ed anche la vite sotto che passa lungo tutta la cartuccia è completamente liscia.....impossibile da svitare.....porco cazzo, l'ho comprata per nuova !!!!
a questo punto contatto l'utente
lillorillo: ciao
senti maaaaaa se ti dicessi che ho dei problemi al mission control ed entrambe le viti le hai spanate e non posso aprirlo !!!!!
PS: quando è arrivata ho fatto poco caso allo stato delle viti, le avevo viste un pò sbucciate ma non pensavo a quel livello ! se metti la chiave gira a vuoto !
domenica sono riuscito a provarla perbene e non va come dovrebbe, ha qualche problema alla compressione ed al ritorno e la compressione a basse velocità praticamente non esiste !
ho parlato con varie persone e il verdetto è sempre il solito, va sostituito....prima lo volevo aprire per vedere come sta, ma ho paura che vada mandata in assistenza per smontare tutto a marrano e sostituire la cartuccia !
che facciamo ????
14/03/2012
ripeto la forcella mi è arrivata + o - il 1 marzo !
il 20 marzo il venditore si degna di rispondere e mi dice che la forca l'ha presa usata e non ha avuto modo di testarla...quindi non sapeva nulla !
ok
sempre il 20 marzo gli rispondo e gli spiego che non è colpa mia e di venirmi in contro, il costo della cartuccia nuova è alto e gli chiedo cosa possiamo fare ???
il 21 marzo mi risponde dicendomi che ha cercato di contattare il precedente utente e ha ricevuto dopo tanta insistenza solo minacce della serie ora è tua facci quello che vuoi !
il 26 marzo gli scrivo nuovamente e dopo consiglio di un negozio di fiducia lo avviso che le viti della cartuccia vanno segate a marrano in modo da liberare il dado e svitarla completamente...ma a quel punto va cambiata la cartuccia e gli spiego che non ho intenzione di spendere altri 200 euro per rimetterla...dio bono mi costa 1000 euri sta forca ! !!! e concludo con un FAMMI SAPERE CHE VUOI FARE
il 31 marzo si degna di rispondermi iniziando il messaggio con :
senti ascolta...........il feedback modificato nei miei confronti non mi sta bene perche io sono in buona fede e tu giochi sporco, ho inviato una lettera tramite il mio avvocato all'utente che aveva la forcella prima di me, io non ho intenzione di pagare per una colpa non mia.....
sempre il 31 marzo gli rispondo non è mia intenzione giocare sporco ma il feedback è l'unica forza che ho, ho pagato una forcella per nuova e non lo è.....mandami un indirizzo mail cosi ti spedisco le foto della cartuccia e vedi che schifo ! intanto modifico feedback in attesa di risposta
a quel punto mi risponde che non ha nulla da nascondere e che sta cercando una soluzione dal suo negozio di fiducia, comunque mi consiglia sempre di sputtanare sul forum il precedente proprietario.
la risposta mia è che purtoppo l'unica soluzione è la sostituzione della cartuccia anche usata, mi va benissimo ! non sono favorevole allo sputtanamento del precedente proprietario......io ho comprato da te e chiedo a te ! fammi sapere !
il 5 aprile mi scrive che non ha trovato soluzioni e non sa come fare
ok
io rispondo cosi
lillorillo: se mi dai una mail ti mando le foto della cartuccia.....
non vorrei sembrarti scortese ma la soluzione migliore sia per me che per te è sostituire la cartuccia.....con 150 euro si compra ( dal belgio ) altrimenti il mio meccanico riesce a prenderla anche in italia, ma spendo mooolto di più...
l'unico problema è che per sostituirla va segata la testa della cartuccia.....cercando di non danneggiare il resto.....
boh fammi sapere, appena ho mail ti mando le foto !
MORTE TOTALE FINO AL 11 APRILE !!!!!!
a questo punto gli mando un messaggio con scritto : ti invio le coordinate bancarie fammi un bonifico perfavore ....
risposta: ah...adesso addirittura secondo te io dovrei pagarti la cartuccia nuova? cambi idea ? prima non volevi spendere tutta quella cifra e ora mi obblighi a partecipare................addirittura dovrei pagartela io ????
(seguono vari discorsi a caso) ho addirittura speso 50 euro per i bolli e spese postali per mandare una raccomandata al precedente proprietario......Perdonami ma non ho niente di cui giustificarmi. Ho fatto piu' di quello che avrebbero fatto altri, credo...
a questo punto siamo al punto morto.......io gli rispondo varie volte che il mondo funziona cosi e di solito quando si vende qualcosa di non corrispondente alla descrizione prevede un rimborso....ma chiaramente la risposta è la solita....per lui non funziona cosi.
io mi ritengo una persona corretta verso gli altri sotto ogni aspetto, è difficile che qualcuno dica male di me e odio profondamente chiunque si approfitta del prossimo ! qualsiasi persona mi conosca può confermare questa versione e a questo punto sentirsi trattare cosi dopo che ho palesemente ragione è una vera delusione !
sono d'accordo con voi che il mondo funziona cosi, ma spero sempre che ci sia qualcuno di onesto.....prima o poi...
quindi la storia finisce che.....lui si tiene i soldi e il feedback negativo da parte mia ( con scritta la verità con toni tranquilli ) e io mi tengo forcella rotta, meno soldi sul conto e un feedback positivo perche cosi mi sono comportato ! rispettando tutte le regole !
dopo 2 mesi e mezzo mi vedo una notifica sul mercatino .......MMMMMMhhh che strano........oicche l'è successo ????
L'UTENTE ....... HA MODIFICATO IL FEEDBACK NEI TUOI CONFRONTI !
che cazzo dici ???
vado a leggere e mi trovo questo:
"molto scorretto, e di quelli a cui piace lasciare feed negativi..senza motivo"
molto tranquillamente mi faccio una risata e via.....
resto sempre con una forca guasta, meno soldi e un feedback negativo....
pace
ma avrei accettato anche una cartuccia usatissima in cambio di questa rotta, la rispedivo a lui cosi vedeva i segni della mola che dovrei usare per segare il tutto......boh vabè
ma il feedback è giusto che rimanga li secondo voi ????
è giusto il comportamento di questo utente ????
è giusto che io mi sia comportato cosi ????
io ho sbagliato ad avvisarlo dopo 10 giorni e a non aver controllato subito..
consigli ????
PS: se qualcuno sa come aiutarmi posso inviare foto della cartuccia....è ancora li non funzionante XD
grazie per l'attenzione !!!!