guerra per una forcella guasta......compreso feedbak negativo ....consiglio

lillorillo

Biker novus
25/9/09
22
0
0
firenze
Visita sito
ciao a tutti
sono qui per chiedere consiglio a voi riguardo una grossa discussione avvenuta sul mercatino, la quale si è risolta nei miei confronti con: 1 forcella guasta, tanti soldi in meno sul conto e 1 feedback negativo sul groppone !

tutto comincia da: ......sto costruendo una transition bottlerocket ad uso enduro...e cosa ci sta bene bene come forcella.....la lyrik con u-turn !!!

trovata sul mercatino.....contatto l'utente, ci mettiamo d'accordo ed effettuo il bonifico in data 23\02\2012

fin qui tutto ok

più o meno il 01/03/2012 mi arriva la forcella
( è passato del tempo e non trovo la data precisa, ma sicuramente ho i fogli a giro per casa )

apro la scatola e noto che manca il tappino del ritorno...penso vabè poco male ho una recon e una boxxer....posso usare quelli....pace per i 15 euri persi....
noto anche il fatto che le viti della cartuccia del mission control sono un po consumate.....ma chiaramente tutti sapete come funziona...."FORCA NUOVA VA MONTATA SUBITISSIMO"

finisco di montare la bici la sera stessa ed il giorno dopo faccio un giretto veloce tanto per provarla, sembra tutto abbastanza ok, chiaramente essendo una forca usata non si muove mai come una nuova ! penso tra me e me di fare prossimamente una revisione per sostituzione oli, almeno sono tranquillo.
però noto che chiudendo la compressione e le alte velocità la forcella si muove nello stesso identico modo....(mi era già successo sulla boxxer e penso che sia mancanza di olio nella cartuccia )

il prossimamente arriva, pochi giorni dopo monto la bici sul gancio, sfilo la forcella e sostituisco l'olio all'interno degli steli, olio pari a zero ma era chiaro ! richiudo le viti, serro tutto e a questo punto dopo aver notato la totale mancanza d'olio all'interno degli steli penso di sostituire anche l'olio alla cartuccia del mission control......ma aime avviene il fattaccio....prendo le brugole in mano e mi rendo conto che la filettatura sulla vite della regolazione alte velocità (correggetemi se sbaglio ) è completamente tonda ed anche la vite sotto che passa lungo tutta la cartuccia è completamente liscia.....impossibile da svitare.....porco cazzo, l'ho comprata per nuova !!!!

a questo punto contatto l'utente

lillorillo: ciao
senti maaaaaa se ti dicessi che ho dei problemi al mission control ed entrambe le viti le hai spanate e non posso aprirlo !!!!!
PS: quando è arrivata ho fatto poco caso allo stato delle viti, le avevo viste un pò sbucciate ma non pensavo a quel livello ! se metti la chiave gira a vuoto !
domenica sono riuscito a provarla perbene e non va come dovrebbe, ha qualche problema alla compressione ed al ritorno e la compressione a basse velocità praticamente non esiste !
ho parlato con varie persone e il verdetto è sempre il solito, va sostituito....prima lo volevo aprire per vedere come sta, ma ho paura che vada mandata in assistenza per smontare tutto a marrano e sostituire la cartuccia !
che facciamo ????
14/03/2012

ripeto la forcella mi è arrivata + o - il 1 marzo !

il 20 marzo il venditore si degna di rispondere e mi dice che la forca l'ha presa usata e non ha avuto modo di testarla...quindi non sapeva nulla !

ok

sempre il 20 marzo gli rispondo e gli spiego che non è colpa mia e di venirmi in contro, il costo della cartuccia nuova è alto e gli chiedo cosa possiamo fare ???

il 21 marzo mi risponde dicendomi che ha cercato di contattare il precedente utente e ha ricevuto dopo tanta insistenza solo minacce della serie ora è tua facci quello che vuoi !

il 26 marzo gli scrivo nuovamente e dopo consiglio di un negozio di fiducia lo avviso che le viti della cartuccia vanno segate a marrano in modo da liberare il dado e svitarla completamente...ma a quel punto va cambiata la cartuccia e gli spiego che non ho intenzione di spendere altri 200 euro per rimetterla...dio bono mi costa 1000 euri sta forca ! !!! e concludo con un FAMMI SAPERE CHE VUOI FARE

il 31 marzo si degna di rispondermi iniziando il messaggio con :
senti ascolta...........il feedback modificato nei miei confronti non mi sta bene perche io sono in buona fede e tu giochi sporco, ho inviato una lettera tramite il mio avvocato all'utente che aveva la forcella prima di me, io non ho intenzione di pagare per una colpa non mia.....

sempre il 31 marzo gli rispondo non è mia intenzione giocare sporco ma il feedback è l'unica forza che ho, ho pagato una forcella per nuova e non lo è.....mandami un indirizzo mail cosi ti spedisco le foto della cartuccia e vedi che schifo ! intanto modifico feedback in attesa di risposta

a quel punto mi risponde che non ha nulla da nascondere e che sta cercando una soluzione dal suo negozio di fiducia, comunque mi consiglia sempre di sputtanare sul forum il precedente proprietario.

la risposta mia è che purtoppo l'unica soluzione è la sostituzione della cartuccia anche usata, mi va benissimo ! non sono favorevole allo sputtanamento del precedente proprietario......io ho comprato da te e chiedo a te ! fammi sapere !

il 5 aprile mi scrive che non ha trovato soluzioni e non sa come fare

ok
io rispondo cosi

lillorillo: se mi dai una mail ti mando le foto della cartuccia.....
non vorrei sembrarti scortese ma la soluzione migliore sia per me che per te è sostituire la cartuccia.....con 150 euro si compra ( dal belgio ) altrimenti il mio meccanico riesce a prenderla anche in italia, ma spendo mooolto di più...
l'unico problema è che per sostituirla va segata la testa della cartuccia.....cercando di non danneggiare il resto.....
boh fammi sapere, appena ho mail ti mando le foto !

MORTE TOTALE FINO AL 11 APRILE !!!!!!

a questo punto gli mando un messaggio con scritto : ti invio le coordinate bancarie fammi un bonifico perfavore ....

risposta: ah...adesso addirittura secondo te io dovrei pagarti la cartuccia nuova? cambi idea ? prima non volevi spendere tutta quella cifra e ora mi obblighi a partecipare................addirittura dovrei pagartela io ????
(seguono vari discorsi a caso) ho addirittura speso 50 euro per i bolli e spese postali per mandare una raccomandata al precedente proprietario......Perdonami ma non ho niente di cui giustificarmi. Ho fatto piu' di quello che avrebbero fatto altri, credo...


a questo punto siamo al punto morto.......io gli rispondo varie volte che il mondo funziona cosi e di solito quando si vende qualcosa di non corrispondente alla descrizione prevede un rimborso....ma chiaramente la risposta è la solita....per lui non funziona cosi.

io mi ritengo una persona corretta verso gli altri sotto ogni aspetto, è difficile che qualcuno dica male di me e odio profondamente chiunque si approfitta del prossimo ! qualsiasi persona mi conosca può confermare questa versione e a questo punto sentirsi trattare cosi dopo che ho palesemente ragione è una vera delusione !
sono d'accordo con voi che il mondo funziona cosi, ma spero sempre che ci sia qualcuno di onesto.....prima o poi...

quindi la storia finisce che.....lui si tiene i soldi e il feedback negativo da parte mia ( con scritta la verità con toni tranquilli ) e io mi tengo forcella rotta, meno soldi sul conto e un feedback positivo perche cosi mi sono comportato ! rispettando tutte le regole !

dopo 2 mesi e mezzo mi vedo una notifica sul mercatino .......MMMMMMhhh che strano........oicche l'è successo ????

L'UTENTE ....... HA MODIFICATO IL FEEDBACK NEI TUOI CONFRONTI !

che cazzo dici ???
vado a leggere e mi trovo questo:

"molto scorretto, e di quelli a cui piace lasciare feed negativi..senza motivo"

molto tranquillamente mi faccio una risata e via.....

resto sempre con una forca guasta, meno soldi e un feedback negativo....

pace

ma avrei accettato anche una cartuccia usatissima in cambio di questa rotta, la rispedivo a lui cosi vedeva i segni della mola che dovrei usare per segare il tutto......boh vabè

ma il feedback è giusto che rimanga li secondo voi ????
è giusto il comportamento di questo utente ????
è giusto che io mi sia comportato cosi ????

io ho sbagliato ad avvisarlo dopo 10 giorni e a non aver controllato subito..

consigli ????

PS: se qualcuno sa come aiutarmi posso inviare foto della cartuccia....è ancora li non funzionante XD

grazie per l'attenzione !!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.439
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Una cosa non è chiara: in diversi passaggi del tuo post dici che la forcella ti è stata veduta come nuova, in altri passaggi dici che appena aperta hai visto subito segni di usura e li hai riscontrati anche al primo utilizzo.
La forcella, era nuova o no? Tu l'hai comprata per nuova o no? :nunsacci:
Mi pare un dettaglio non irrilevante da chiarire.
In ogni caso io centinaia di euro, per un componente in teoria complesso meccanicamente, da una persona che non conosco, che non vedo di persona e che non so che uso ne ha fatto, non lo comprerei mai.
 

lillorillo

Biker novus
25/9/09
22
0
0
firenze
Visita sito
Una cosa non è chiara: in diversi passaggi del tuo post dici che la forcella ti è stata veduta come nuova, in altri passaggi dici che appena aperta hai visto subito segni di usura e li hai riscontrati anche al primo utilizzo.
La forcella, era nuova o no? Tu l'hai comprata per nuova o no? :nunsacci:
Mi pare un dettaglio non irrilevanete da chiarire.
In ogni caso io centinaia di euro, per un componente in teoria complesso meccanicamente, da una persona che non conosco, che non vedo di persona e che non so che uso ne ha fatto, non lo comprerei mai.

questa è la descrizione del venditore:

vendo questa straordinaria forcella senza alcun segno, fine 2010 inutilizzata gia' da mesi,
praticamente nuova! con Mission Control e regolazione compression alte e basse velocità....il top praticamente!

..................................................................
quando mi è arrivata purtroppo nella foga di montarla ho dato poco peso ai difetti che aveva, mi sono accorso dei veri problemi dopo 10 giorni, quando ho avuto un po di tempo a disposizione per provarla bene e controllare il tutto.

hai pienamente ragione a dire che non compreresti mai a scatola chiusa...infatti ho fatto questo errore e ne pago le conseguenze....sicuramente non accadrà di nuovo
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ti rispondo in due modi diversi...perchè essendoci passato più di una volta (per il fesso che si vedeva recapitare un pezzo di catarro secco con le rughe...invece di quello elegantemente descritto nell'inserzione) ho imparato a mie "spese" che fidarsi è bene ma non "fidarsi" è meglio!!!

Dunque prima parte...quella un pochino più cattivella....
mah... che dire....io ho svitato brugole e/o viti ridotte ben peggio, 16 anni di Motocross...ti cambiano la vita... basta ingegno, un pizzico di manualità e tempo!
Nell'articolo il costo della forca è di 440€...anche con la manodopera e il pezzo più caro...come fai ad arrivare a 1000€?
Quando Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto (era così?..sono in pausa pranzo e ho la peperonata che mi gioca strani scherzi)....io avrei fatto riparare tutto, poi mi sarei tutelato legalmente! Tu sei ancora senza biga?? non l'ho capito...

seconda parte (ora sono completamente dalla tua)
Hai i dati del vecchio proprietario? si? bene, vai da un avvocato e gli chiedi i danni, non importa se non conosceva lo stato interno della "sua" forca...chi è stato e vendertela? Lui? benissimo...pagherà lui.
Come ti dicevo prima...ci sono passato diverse volte...alla fine un pò per chiulo, un pò perchè ho sempre trovato persone "intelligenti" (e non è scontato) alla fine ne sono sempre venuto a capo.
Se non capisce con le buone, prova a fargli presente anche questa "opportunità"....vedrai che in un modo o nell'altro ne verrai a capo!

ciao
 

MINO76

Biker superioris
premetto che la mia partecipazione alla discussione e' dovuta al fatto di essere una persona educata, e' dunque una forma di rispetto nei confronti dei moderatori e degli utenti.... del resto sono stato io a chiedere l'intervento dei moderatori! e come spesso accade ne avro' la peggio...
detto questo dico subito che, ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole... del resto se rileggo cio' che hai scritto (da persona non coinvolta) penso tu abbia ragione. Ma le cose stanno diversamente.....
Innanzitutto io NON ti ho mai modificato il feed! Semplicemente perche' NON te lo avevo mai lasciato fino a quando TU per la SECONDA volta non hai modificato quello nei miei confronti...e dopo che avendoti contattato per chiedere il motivo di questo ennesimo cambiamento di feed, tu mi hai risposto " è l'unico modo che ho per ripagarti" , e fin qui va bene, ma cambiarlo ogni mese e scrivere falsita' NO. L'unica cosa che mi dispiace è che rimane solo l'ultimo..... e non i precedenti.
Comunque riepilogando, tu hai lasciato un feed positivo dopo averla provata, dopo circa 3 settimane mi scrivi del PROBABILE problema e cambi il feed e poi ancora qualche settimana fa'..... In parole povere cme tu stesso hai affermato il tuo feed negativo (e sopratutto il fatto di averlo cambiato piu' volte) e' stata una RIPICCA!
Solo alla fine ho deciso di lasciare il feed e contattare i moderatori.....
Io comunque ho gia' reso ai mod. l'intera discussione, ma ripeto qui per tutti cio' che ho sempre detto anche a te: ho i bonifici con relative date che dimostrano la mia buona fede..... io quella forcella non l'ho nemmeno tirata fuori dalla scatola e l'ho subito rivenduta (a causa di un incidente che mi ha tenuto fermo fino a poche settimane fa') quindi dopo che tu mi dici a 3 settimane di distanza "secondo me...la forcella ha un problema..." ho pensato bene di rivolgermi a chi me l'aveva venduta...il quale mi ha risposto come tu gia' sai ...e scritto..... ORA SECONDO VOI ...io cosa avrei dovuto fare?? Compro una forcella che non uso....(mi rimane a casa appena 4-5gg e poi la rivendo) causa incidente... A chi devo dare conto? A chi mi dice che la focella è perfetta o a chi mi dice che forcella ha un problema.....che poi a questo punto una vite spanata non credo sia un problema irrisolvibile(come fatto notare da "fabius8" ) e poi il possibile problema al mission control come faccio a sapere se sia intervenuto dopo??
Ripeto che i movimenti bancari dimostrano che quella forcella è rimasta a casa mia 3-4gg durante i quali io ero in ospedale dopo di che' è stata venduta... ed è per questo che mi sono interessato per cercare la soluzione al problema...ma secondo voi se avessi agito in mala fede non sarebbe stato piu' semplice chiudere la storia appena si è presentata con 70 euro (meta' della spesa prevista) piuttosto che arrivare fino a questo? Perche' ripeto sono stato io a chiedere l'intervento dei moderatori.... perche' non credo di meritare il feed negativo. Ho anche insistito nel tirare dentro il precedente proprietario che REALMENTE conosceva la forcella, ma nemmeno questo andava bene......... allora ditemi voi.....
Comunque con questo chiudo in quanto non ho piu' intenzione di replicare..... altrimenti andiamo avanti all'infinito...... questi sono i fatti....ho cercato di chiarire per rispetto nei confronti di tutti.
 

MINO76

Biker superioris
solo per curiosità...
quanti post ha nel forum il venditore? da quanto tempo è iscritto?
quanto feedbak positivi ha nel mercatino?
caro "tacito" è con immenso piacere che rispondo personalmente alla tua domanda..... ma forse sarebbe il caso di guardare quelli del compratore...no?? Ecco spiegata la mia richiesta di intervento da parte di VOI Mod.
Io credo che stia letteralmente giocando sia con i feed che con gli interventi.......
detto questo chiudo sul serio.
 

lillorillo

Biker novus
25/9/09
22
0
0
firenze
Visita sito
Ti rispondo in due modi diversi...perchè essendoci passato più di una volta (per il fesso che si vedeva recapitare un pezzo di catarro secco con le rughe...invece di quello elegantemente descritto nell'inserzione) ho imparato a mie "spese" che fidarsi è bene ma non "fidarsi" è meglio!!!

Dunque prima parte...quella un pochino più cattivella....
mah... che dire....io ho svitato brugole e/o viti ridotte ben peggio, 16 anni di Motocross...ti cambiano la vita... basta ingegno, un pizzico di manualità e tempo!
Nell'articolo il costo della forca è di 440€...anche con la manodopera e il pezzo più caro...come fai ad arrivare a 1000€?
Quando Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto (era così?..sono in pausa pranzo e ho la peperonata che mi gioca strani scherzi)....io avrei fatto riparare tutto, poi mi sarei tutelato legalmente! Tu sei ancora senza biga?? non l'ho capito...

seconda parte (ora sono completamente dalla tua)
Hai i dati del vecchio proprietario? si? bene, vai da un avvocato e gli chiedi i danni, non importa se non conosceva lo stato interno della "sua" forca...chi è stato e vendertela? Lui? benissimo...pagherà lui.
Come ti dicevo prima...ci sono passato diverse volte...alla fine un pò per chiulo, un pò perchè ho sempre trovato persone "intelligenti" (e non è scontato) alla fine ne sono sempre venuto a capo.
Se non capisce con le buone, prova a fargli presente anche questa "opportunità"....vedrai che in un modo o nell'altro ne verrai a capo!

ciao

la bici la uso, ma la forca non va come dovrebbe....non ho ancora toccato la cartuccia del motion control per il problema della vite......i 1000€ è un po sarcastico.....ma se fai un calcolo ci siamo quasi......460 di forcella + 180 di cartuccia nuova ( da sostituire obbligatoria perche la vite centrale passa lungo la cartuccia e se non si svita non la puoi estrarre e smontare le varie camere ) + 150 + o - di manodopera se voglio fare una cosa fatta bene bene...altrimenti la faccio da solo....ma non vorrei fare ancora piu danno...quindi 790 €.......:medita:

seguirò il tuo consiglio e provo a chiedere ad un amico avvocato.....però preferirei risolvere in modo molto tranquillo....come ho sempre fatto !

odio trovarmi in queste situazioni......

grazie per la dritta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io quella forcella non l'ho nemmeno tirata fuori dalla scatola e l'ho subito rivenduta...

non mi pare che qualcuno metta in dubbio la tua buona fede, ma il legittimo proprietario nonchè venditore dell'oggetto sei tu e quindi sei tu che rispondi di ciò che vendi indipendentemente dal fatto che l'hai acquistata da terzi.

se scrivi pari al nuovo ed in realtà non lo è perchè in perfetta buona fede non hai controllato, con chi vuoi che se la prenda il compratore?

il discorso dei feed poi non mi sembra importante.
 

MINO76

Biker superioris
non mi pare che qualcuno metta in dubbio la tua buona fede, ma il legittimo proprietario nonchè venditore dell'oggetto sei tu e quindi sei tu che rispondi di ciò che vendi indipendentemente dal fatto che l'hai acquistata da terzi.

se scrivi pari al nuovo ed in realtà non lo è perchè in perfetta buona fede non hai controllato, con chi vuoi che se la prenda il compratore?

il discorso dei feed poi non mi sembra importante.
convengo con te dal punto di vista logico, infatti proprio per questo io all'epoca dei fatti (4 mesi fa') ho proposto di tirare dentro al problema il precedente proprietario ( che l'aveva venduta da appena due settimane ed era gia' passata dalle mie alle successive mani) ma non ha voluto...... cosa devo pensare io?? E poi perdonatemi ma da quello che ho capito questa forcella sta funzionando.... una vite spanata (sempre che ci sia gia' stata) non ne pregiudica il funzionamento...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
convengo con te dal punto di vista logico, infatti proprio per questo io all'epoca dei fatti (4 mesi fa') ho proposto di tirare dentro al problema il precedente proprietario ( che l'aveva venduta da appena due settimane ed era gia' passata dalle mie alle successive mani) ma non ha voluto...... cosa devo pensare io?? E poi perdonatemi ma da quello che ho capito questa forcella sta funzionando.... una vite spanata (sempre che ci sia gia' stata) non ne pregiudica il funzionamento...


ho capito...comunque secondo me la cosa si può aggiustare tranquillamente con un pelino di buona volontà da entrambe le parti e feedback positivi per tutti. :celopiùg:
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
x mino76:
se hai venduto una forca con evidenti problemi senza controllarla non hai fatto una cosa saggia, per correttezza avresti potuto almeno segnalare il PRESUNTO difetto della vite spanata :il-saggi:

x lollorillo:
non comprare un componente così costoso e delicato senza prima averlo visionato di persona :il-saggi:

premesso questo, mi sembra evidente che mino sia in buona fede e abbia solo peccato di pigrizia non controllando l'articolo prima di venderlo, così come è altrettanto evidente che essendo entrambi registrati dal 2009 avete avuto tutto il tempo (e quindi l'esperienza) necessari per imparare che queste cose sono abbastanza frequenti, ergo mi sembra logico che possiate ragionevolmente venirvi incontro a vicenda e risolvere la questione:celopiùg:
 

lillorillo

Biker novus
25/9/09
22
0
0
firenze
Visita sito
x mino76:
se hai venduto una forca con evidenti problemi senza controllarla non hai fatto una cosa saggia, per correttezza avresti potuto almeno segnalare il PRESUNTO difetto della vite spanata :il-saggi:

x lollorillo:
non comprare un componente così costoso e delicato senza prima averlo visionato di persona :il-saggi:

premesso questo, mi sembra evidente che mino sia in buona fede e abbia solo peccato di pigrizia non controllando l'articolo prima di venderlo, così come è altrettanto evidente che essendo entrambi registrati dal 2009 avete avuto tutto il tempo (e quindi l'esperienza) necessari per imparare che queste cose sono abbastanza frequenti, ergo mi sembra logico che possiate ragionevolmente venirvi incontro a vicenda e risolvere la questione:celopiùg:


quoto abbestia !!!! commento impeccabile !!! hai ragione su tutti i fronti !!!

ripeto mi va benissimo anche una cartuccia usata e spedisco indietro questa guasta !

( l'unica pecca è come fare per levare la cartuccia senza fare danni )..............
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,mi sono letto tutta la discussione e sono rimasto un po' perplesso da alcune cose.
Dice cosi' lillorillo:<"il prossimamente arriva, pochi giorni dopo monto la bici sul gancio, sfilo la forcella e sostituisco l'olio all'interno degli steli, olio pari a zero ma era chiaro ! richiudo le viti, serro tutto e a questo punto dopo aver notato la totale mancanza d'olio all'interno degli steli penso di sostituire anche l'olio alla cartuccia del mission control......ma aime avviene il fattaccio....prendo le brugole in mano e mi rendo conto che la filettatura sulla vite della regolazione alte velocità (correggetemi se sbaglio ) è completamente tonda ed anche la vite sotto che passa lungo tutta la cartuccia è completamente liscia.....impossibile da svitare.....porco cazzo, l'ho comprata per nuova !!!! >"

Tutto tratto integralmente con copia ed incolla da cio' che ha scritto.
Allora che la vite di fissaggio della ghiera di regolazione delle high compressione sia spanata e' forse un problema di modesta entita' ,se chiama AMG e gliene chiede una gliene tirano dietro una secchiata a gratis (a parte che se ne puo' anche recuperare una in un ferramenta super attrezzato) ma mi suona strano che lui asserisca che la vite sotto (che poi non e' una vite ma un tondino cavo con all'interno la filettatura e che passa per tutta la sua lunghezza all'interno del mission control sia liscio esternamente ,............:nunsacci:ma e' certo che e' cosi' ,e' filettata all'interno della parte cava e non all'esterno e poi dopo il tappo vi sono le coppiglie che lo fissano al pistone del mission e per poterlo smontare bisogna prima procedere a smontare il tappo ed estrarre il mission completo.
Basta andare sul sito Rock shox e scaricare lo spaccato tecnico delle forcelle e si vede tutto il mission control completo.
Io penso che vi sia un allarmismo ingiustificato per disinformazione ,e poi puo' confermare chiunque ne sappia qualcosa che le differenze di regolazioni del mission si avvertono ad olio nuovo e con una viscosita' leggermente superiore diciamo un 7,5 al posto del 5 di origine ,altrimenti si avvertono in campo durante l'utilizzo.
A riguardo del venditore ,con tutto il rispetto per la sua correttezza ,resta inaccettabile sotto qualsiasi profilo il suo discorso ,in quanto sempre e solo il venditore risponde delle conseguenze di una vendita.(con tutta la buona fede riconoscibile avrebbe dovuto controllarla prima di spedirla) -( in egual modo anche Lillorillo avrebbe ipoteticamente potuto spanarla lui ,senza offesa):prost:
A parer mio sarebbe ideale che si risolva elegantemente e suggerisco una ipotesi: http://www.forksparts.com/achat/produit_details.php?id=42 visto che lo vendono completo ,se non riesce ad avere la vite da AMG ,dividono le spese e tutti felici e contenti (mi pare assurdo che solo la vite poi sia paragonata al costo del kit).:prost:ovviamente spero che concludiate il tutto in via bonaria .
P.S. ......Io sul mercatino ho fatto vendite di gran lunga superiore ai 1000 € ,come lo hanno fatto altri ,quindi per tutti ...pensateci prima di sconsigliare acquisti di una certa mole,basta saper procedere nel pieno rispetto delle regole.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

lillorillo

Biker novus
25/9/09
22
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti,mi sono letto tutta la discussione e sono rimasto un po' perplesso da alcune cose.
Dice cosi' lillorillo:<"il prossimamente arriva, pochi giorni dopo monto la bici sul gancio, sfilo la forcella e sostituisco l'olio all'interno degli steli, olio pari a zero ma era chiaro ! richiudo le viti, serro tutto e a questo punto dopo aver notato la totale mancanza d'olio all'interno degli steli penso di sostituire anche l'olio alla cartuccia del mission control......ma aime avviene il fattaccio....prendo le brugole in mano e mi rendo conto che la filettatura sulla vite della regolazione alte velocità (correggetemi se sbaglio ) è completamente tonda ed anche la vite sotto che passa lungo tutta la cartuccia è completamente liscia.....impossibile da svitare.....porco cazzo, l'ho comprata per nuova !!!! >"

Tutto tratto integralmente con copia ed incolla da cio' che ha scritto.
Allora che la vite di fissaggio della ghiera di regolazione delle high compressione sia spanata e' forse un problema di modesta entita' ,se chiama AMG e gliene chiede una gliene tirano dietro una secchiata a gratis (a parte che se ne puo' anche recuperare una in un ferramenta super attrezzato) ma mi suona strano che lui asserisca che la vite sotto (che poi non e' una vite ma un tondino cavo con all'interno la filettatura e che passa per tutta la sua lunghezza all'interno del mission control sia liscio esternamente ,............:nunsacci:ma e' certo che e' cosi' ,e' filettata all'interno della parte cava e non all'esterno e poi dopo il tappo vi sono le coppiglie che lo fissano al pistone del mission e per poterlo smontare bisogna prima procedere a smontare il tappo ed estrarre il mission completo.
Basta andare sul sito Rock shox e scaricare lo spaccato tecnico delle forcelle e si vede tutto il mission control completo.
Io penso che vi sia un allarmismo ingiustificato per disinformazione ,e poi puo' confermare chiunque ne sappia qualcosa che le differenze di regolazioni del mission si avvertono ad olio nuovo e con una viscosita' leggermente superiore diciamo un 7,5 al posto del 5 di origine ,altrimenti si avvertono in campo durante l'utilizzo.
A riguardo del venditore ,con tutto il rispetto per la sua correttezza ,resta inaccettabile sotto qualsiasi profilo il suo discorso ,in quanto sempre e solo il venditore risponde delle conseguenze di una vendita.(con tutta la buona fede riconoscibile avrebbe dovuto controllarla prima di spedirla) -( in egual modo anche Lillorillo avrebbe ipoteticamente potuto spanarla lui ,senza offesa):prost:
A parer mio sarebbe ideale che si risolva elegantemente e suggerisco una ipotesi: http://www.forksparts.com/achat/produit_details.php?id=42 visto che lo vendono completo ,se non riesce ad avere la vite da AMG ,dividono le spese e tutti felici e contenti (mi pare assurdo che solo la vite poi sia paragonata al costo del kit).:prost:ovviamente spero che concludiate il tutto in via bonaria .
P.S. ......Io sul mercatino ho fatto vendite di gran lunga superiore ai 1000 € ,come lo hanno fatto altri ,quindi per tutti ...pensateci prima di sconsigliare acquisti di una certa mole,basta saper procedere nel pieno rispetto delle regole.

mi inchino all'onnipotenza del sapere.....io ammetto di essere solo uno smanettone....imparo via via ma ancora ho un mooooondo di fogli e di guide da studiare, per questo problema mi sono rivolto ad un negozio di fiducia e riporto quello che mi hanno detto, come ho gia scritto in precedenza non sono un polemico ne un piantagrane....se trovo la soluzione facile pace !!! meglio !! :ahhh:

quello del negozio mi ha fatto vedere una cartuccia che smontata ha 2 viti nella stessa sede, cioè il dado grosso sopra che una volta tolto libera la vite lunga che passa lungo tutta la cartuccia, la quale per rimuoverla bisogna estrarre l'anello seeger e poi svitare la vite fino ad estrarla, ma se la vite è spanata non si può rimuovere.....

comunque vabè....il mio intento è trovare una soluzione e se dici che è necessario ciò a me va piu che benissimo!!!!! domani pomeriggio controllo perbene e vedo di fare un salto da un al altro smanettone che ne sa mooolto più di me ! poi ti e vi aggiorno !!!

grazie mille !!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
caro "tacito" è con immenso piacere che rispondo personalmente alla tua domanda..... ma forse sarebbe il caso di guardare quelli del compratore...no?? Ecco spiegata la mia richiesta di intervento da parte di VOI Mod.
Io credo che stia letteralmente giocando sia con i feed che con gli interventi.......
detto questo chiudo sul serio.
caro MIno76 (senza virgolette) come ho moltissime volte scritto e ribadito io personalmente non acquisterei e non acquisto nulla da un utente con i tuoi numeri ossia una media di messaggi pari a 0,11 al giorno, con soli 4 amici e iscritto al forum da quasi 3 anni e mezzo e non acquisto mai nulla per il semplice motivo che chi ha questi numeri è nel forum solo ed esclusivamente per acquistare e vendere quindi per lucrare il che è legittimo nelle sedi opportune tipo ebay, subito.it e compagnia cantando...
in questo forum ci siamo moltissime persone il cui ultimo scopo è quello di vendere e il primo è quello di condividere passioni, idee , informazioni, percorsi e anche qualche risata...
questo tipo di contenzioso nasce quasi sempre (sarà un caso ma io non ci credo) tra utenti con i tuoi numeri e nuovi iscritti...
io e utenti più vecchi difficilmente incappiamo in questo genere di situazioni per il semplicissimo motivo che affidiamo i nostri quattrini (ho fatto transazioni anche di più di mille euro) a persone con numeri più sostanziosi... diciamo con rating più affidabili e dopotutto quando tu dici di aver comprato e rivenduto la forcella senza neppure controllarla conferma le mie parole...
con questo, bada bene, non esprimo nessun giudizio sulla tua persona che è di specchiata illibatezza e di massima onestà...
giudico solo ed esclusivamente i numeri che caratterizzano ogni utente di questo forum...
io, come mille altri, che siamo presenti da molti anni nel forum, e che in questi molti anni ci siamo creati, a volte anche con fatica, dando consigli anche professionali ognuno per il proprio campo di competenza, una certa immagine non venderemmo mai una forcella senza neppure controllarla e se, per errore, pigrizia dovesse accadere non ci rimetteremmo la faccia per qualche centinaio di euro...
io non so e credimi non mi interessa sapere chi ha torto o ragione tra te e l'acquirente...
mi piacerebbe solo non dover più leggere che qualcuno vende una forcella appena acquistata usata senza neppure controllarla...
solo questo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo