Nonostante la Buona fede ,correttezza ,onesta' e quanto altro si voglia ,dico che non si puo' acquistare una forcella ,riceverla e rivenderla senza neanche aprire la scatola e controllarla .
Nella successiva vendita visto che l'ha garantita si e' assoggettato ad una responsabilita' ,e' inutile proferire che gli era stato garantito dal precedente proprietario perche' poi cosi' si da' carta bianca all'ultimo proprietario che puo' rivendicare imperfezioni a piacimento (non sara' il caso suo) ma glielo si permette cosi'!
Ora lui,mi sembra di aver capito correttamente che Lillorillo e ' l'ultimo acquirente e Mino 76 e' il venditore ,Lillorillo lamenta la mancanza del pomello di regolazione del rebound ,la vite di fissaggio della ghiera di regolazione delle High e low compression rovinata per spanatura e secondo lui il probabile mal funzionamento del Mission control .
La vite abbiamo detto che e' l'ultimo dei pensieri ,il pomello invece e' una mancanza seria per il suo costo ed il mission control non mi sembra attendibile che sia guasto in quanto lui stesso ha riferito di aver rinvenuto mancanza di
olio ed e' cosa risaputa che senza olio non funziona ,ma e' pur vero che a mano l'effetto delle regolazioni non sono avvertibili ,a meno che si usi un olio piu' denso.L'unica possibilita' di guasto puo' essere dovuta alla rottura del pistone che regola l'apertura chiusura delle sacinesche di passaggio dell'olio e questo puo' essere controllato immediatamente .Visto che dice di essersi accorto che mancava l'olio ,quindi e' stato aperto allora altrimenti non so' come avrebbe effettuato il controllo e se lo ha fatto lo ha pure rabboccato voglio sperare e potuto provare la forcella constatando se tutto funzioni oppure no.
Tra le accuse ,le perplessita' ci sta' il fatto che Mino 76 non si controllo' la forcella e vi sta' pure che Lillorillo si sia affidato al responso di un negoziante di fiducia.
Mino 76 non puo' assoggettarsi che Lillorillo la porti da un manutentura di sua fiducia pertanto penso che nell'interesse comune la forcella vada inviata ad AMG dove si richiedera' la sostituzione della vite spanata,la fornitura del pomello di regolazione del rebound ed un controllo a banco con revisione e sostituzione olio ed o-ring .
AMG rilascia oltre alla fattura un report completo del lavoro svolto ,in base a cio' ,premettendo che la revisione per manutenzione e' di competenza di Lillorillo ,la restante parte la rimborsera' Mino 76 per competenza sua .Le spese di spedizione ,secondo me andrebbero compensate tra i due .
AMG sarebbe investita neutralmente in questa storia e soprattutto all'oscura dell'intera faccenda ,a meno che qualcuno non glielo vadi a raccontare ,mentre il manutentore o negoziante di fiducia ...senza offesa io li escluderei a scanso di equivoci .
A riguardo dei Feed ,penso che i responsabili del forum debbano rivedere la possibilita' di utilizzazione da parte degli utenti .