HALLOWEEN MARATHON 2010! Downhill marathon a Molini di Triora

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Si rinnova per il secondo anno consecutivo la gara di downhill marathon di HALLOWEEN a Molini di Triora, nella patria della stregoneria e delle Streghe di Triora! Domenica 31 ottobre 2010 i riders che decideranno di partecipare saranno impegnati già in mattinata su un breve tratto di sentiero per una manche di qualifica, che servirà a stabilire le posizioni sullo schieramento di partenza. Le navette porteranno i concorrenti nei pressi della partenza, che sarà in gruppo, stile avalanche, dalla vetta di monte Ceppo (raggiunta dopo una breve camminata in cresta). I 60 riders (per motivi logistici la gara è a numero chiuso, e nonostante sia possibile iscriversi il giorno della gara è consigliato preiscriversi) si daranno "battaglia" dapprima su un ripido e "contropendente" prato, per poi entrare nel fitto del bosco di faggi ai piedi del monte Ceppo, tra queste grandi piante si snoda un veloce e scorrevole sentiero, rallentato e reso impegnativo da alcuni tratti di pietraia, fino ad arrivare a San Giovanni, qui si attraversa il prato e ci si tiene a sinistra su una nuova linea tra i pini che dà un pò più di slancio per la successiva parte di percorso, un breve tratto a mezza costa con un paio rilanci, che porta nuovamente in discesa, tra i pini fino a raggiungere la strada provinciale. La si attraversa e costeggia per un centinaio di metri fino all'imbocco di Agrifoglio. Il sentiero per eccelenza della zona...e forse non solo, che porta in maniera "impegnativamente-divertente" fino alla zona di arrivo a Molini di Triora nei pressi del campo sportivo, zona di parcheggio e organizzazione gara. Agrifoglio comincia con una veloce discesa su una cresta rocciosa, per poi insinuarsi nel bosco, tortuoso e impegnativo. Si riesce in cresta, con alcuni passaggi su roccia degni di nota, per poi proseguire a mezzacosta, dove si riposeranno le braccia, ma non le gambe...Si ricomincia a scendere veloci in un tratto di terra compatta, poi ancora velocissimi in cresta sulle rocce. Un nuovo cambio di ritmo ci porta a una seconda serie di tornanti mediamente impegnativi, due passaggi molto tecnici, e poi la serie infinita di appoggi e salti alla portata di tutti, fino a giù nella zona di arrivo, due doppi finali (evitabili) e il discesone di arrivo!
L'edizione 2009, che ha visto al via un numero purtroppo ridotto di partecipanti ha già segnato comunque un ottimo livello di paragone per quest'anno, visto che ad aggiudicarsi la vittoria è stato il forte Rossi Ronny, con il tempo di 21'14"e30, seguito da Manuel Ducci e Caire Pietro.
Con l'augurio di vedervi numerosi tra i partecipanti vi allego l'anteprima del volantino, e il link alla pagina ufficiale su Facebook.

[url]http://www.facebook.com/event.php?eid=143810272308582&ref=ts[/URL]
 

Allegati

  • Hallowen_Marathon_2010.jpg
    Hallowen_Marathon_2010.jpg
    64,7 KB · Visite: 39
  • Hallowen_Marathon_retro_2010.jpg
    Hallowen_Marathon_retro_2010.jpg
    66 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: solitone

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
ma il pagamento deve essere anticipare o si può pagare in loco?

L'iscrizione online prevede il pagamento anticipato, in modo tale che visto che la manifestazione è a numero chiuso,e che saranno nolleggiati dei furgoni da parte dell'organizzazione, non ci siano delle "iscrizione facili" che potrebbero portare alla creazione di buchi che escluderebbero dei concorrenti o che renderebbero inutili gli affitti di uno o più furgoni. A mio modesto avviso, se una persona è sicura di partecipare può tranquillamente pagare in anticipo come a tutte le altre gare, sennò, può presentarsi all'ultimo giorno e pagare in loco, ma con il rischio di trovare le iscrizioni chiuse per il raggiungimento del numero massimo.:il-saggi:
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Percorso da bike da dh o enduro??

E' un percorso molto vario, che dà vantaggi a una e all'altra categoria di bici, l'anno scorso il vincitore aveva una specy enduro con forcella da 180, mentre il secondo e il terzo due bici da dh. Se puoi scegliere monta le gomme da dh sull'enduro, o il 32 sulla dh...dipende se punti più all'agilità e ai rilanci o alla velocità e comodità in discesa.
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ragazzi dovete accorrere numerosi voi che potete, a triora si gira che è un piacere e l'agrifoglio pare sia il trail preferito al mondo da un tizio di nome AMOUR KARIM, nn so se vi dice qualcosa.....io purtroppo non sarò nemmeno tra gli spettatori imbalsamato come sono dopo l'ultima superbotta!
buon divertimento a tutti i presenti....SIGH!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo