hardtrail con setup da strada

il.santo

Biker popularis
27/1/09
82
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti,
volevo chiedere a gente più esperta di me se porta benefici ricreare un setup come fosse una bici da corsa visto che sto girando in quest periodo con amici che hanno tutti una bdc e volevo cercare di avere il setting migliore per avere un gap minore al setting da mtb. mi rendo conto che farei prima a prendermi una bdc ma per mancanza di cash e per uso so che è una parentesi che finirá presto quini per il momento l'unica modifica che ho fatto è acquistare copertoni slick 26 x 1.2 e per quanto riguarda il rotolamento ho avuto grandi benefici....altri consigli?? grazie a tutti
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ciao a tutti,
volevo chiedere a gente più esperta di me se porta benefici ricreare un setup come fosse una bici da corsa visto che sto girando in quest periodo con amici che hanno tutti una bdc e volevo cercare di avere il setting migliore per avere un gap minore al setting da mtb. mi rendo conto che farei prima a prendermi una bdc ma per mancanza di cash e per uso so che è una parentesi che finirá presto quini per il momento l'unica modifica che ho fatto è acquistare copertoni slick 26 x 1.2 e per quanto riguarda il rotolamento ho avuto grandi benefici....altri consigli?? grazie a tutti

Cosa intendi esattamente per setup-up da corsa?

L'altezza e posizionamento della sella è identica a prescindere dalla bici, al massimo varia la posizione della piega.
Se esci in gruppo e ci stai in mezzo ti cambia poco, l'unica cosa è che non avendo una presa bassa non potrai stare molto in testa a tirare ma dovrai dare i cambi più spesso.
 

il.santo

Biker popularis
27/1/09
82
0
0
milano
Visita sito
si l'angolo di piega della schiena, ho cercato in modo empirico di ridurre l'angolo invertendo la pipa .però non ho le misure e non vorrei che a lungo andare io possa avere problemi con schiena e braccia... e se soprattutto piegarmi di più con telaio da mtb non produce benefici sostanziali e magari affatica di più.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Secondo me se vai con gruppo in bdc è assolutamente il caso di allungare i rapporti, di solito la cosa più veloce ed economica è cambiare la corona anteriore e mettere un 46 o se il deragliatore lo consente anche una 48.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo