Ciao a tutti vi pongo un quesito, meglio comprare degli hayes stroker trail nuovi o degli ace usati? per un uso principalmente freeride e alcune volte dh.
In alternativa?
In alternativa?
io ho comprato gli ace ad agosto 2010 per la supreme da dh, dal giorno mai 1 spurgo, funzionano alla grande, e hanno una frenata che la metà gli basta...Ciao a tutti vi pongo un quesito, meglio comprare degli hayes stroker trail nuovi o degli ace usati? per un uso principalmente freeride e alcune volte dh.
In alternativa?
pure i miei trail sono belli potenti...(più di avid elixir r e ) ma non c'è paragone con gli ace.....io ho appena preso i carbon e i trail non mi sembra differiscano di tanto. Li ritengo ottimi freni ma, forse per le pastiglie e dischi ancora nuovi, non mi sembra una potenza da down hill.. Magari gli ace a 4 pistoncini sono più potenti.. Oppure aumenteranno di molto quando pastiglie e dischi si adatteranno?
che pastiglie montano???a questo punto devo valutare quando pastiglie e dischi si adatteranno, perché ora sono buoni freni ma il mordente, ad esempio se di colpo voglio impuntarmi, manca proprio.. però ripeto, hanno fatto 500m in tutto quindi non posso valutarli.. spero che aumenterà ovviamente
prendi scotex pulito e pulisci i dischi con diluente nitro.....poi pacci sapere se lo scotex diventa nero......si infatti come ho detto giudicarli con soli 500m non era possibile.. non ho potuto usarla causa 1m di neve, ma li sento che ad ogni pinzata migliorano! Probabilmente con dischi più grandi saranno adatti anche per down-hill, ma io per tornare all'argomento del thread ci vedo più gli ACE! Poi se i trail (e quindi anche i miei) hanno una potenza che se la gioca con impianto da down hill ben venga!! Io cercavo un impianto da XC o poco più ma visto che il peso era comunque contenuto e ne sentivo parlare bene ho preferito questi, anche perché le pompe radiali e le leve in carbonio mi fanno impazzire anche come estetica!
daquanto sono i dischi???a proposito.. i dischi benché nuovi sono di livello basso credo (shimano sm-rt50) pensate che compromettano la potenza e mi conviene prendere subito qualcosa di più serio per far esprimere al massimo i carbon, oppure il cambiamento sarebbe minimo e quindi posso usare per il momento questi?
oggi li ho rodati un pochino ed era solo quello il problema.. dopo 3-4 km di discesa (in cui non li ho neanche strapazzati tanto) sono andato a frenare e come ho sfiorato la leva ho sentito una potenza enormemente superiore.. a momenti non mi ribalto :D frenano, frenano..Sono semi metalliche, lo stroker è un gran freno potente ed affidabile , io ho i GRAM (che sono solo più leggeri dei carbon) con 185 all'anteriore e se il disco e le pastiglie sono ben puliti e sgrassati .. ti piantono delle frenate ad F maiucola anche usando solo 1 dito. Controla che non abbiano visto qualche goccia d'olio e con un paio di frenate in discesa lunga sono belli che pronti.
...però confrontarli con gli ACE a 4 pistoni è battaglia persa dall'inizio eh!