Allora,vediamo se con un bel reportage fotografico riesco a spiegare meglio quello che mi e' successo.
La prima cosa che ho fatto alle mie bighe e' stato dotarle di un collarino reggisella a sgancio rapido della Hope. E qui primo errore madornale,come si vede dalle prime 2 foto l'altezza di quelli della Hope e' ben diversa da quelli standard forniti dalla casa.
Iniziamo :
X Control :
Notare come il collarino Hope sia piu' alto che di come andasse a quasi coprire la parte dove il tubo reggisella perde un po' di circonferenza per poi un po' piu' su diventare la sede del collarino.
[/URL]
Altra foto tristemente eloquente :
Il collarino ovviamente e' ora quello della casa(sebbene preso dalla Zesty). Vi prego di notare i tagli sul carbonio lasciati dall'Hope...
[/URL]
Zesty :
Idem,ecco anche qui la comparazione del tra collarino Hope ed un altro collarino che ora calza la Zesty come un guanto.Notare anche qui si segni sul carbonio lasciati da quel simpaticissimo Hope....
[/URL]
Ancora Zesty:
Qui il danno dell'Hope e' piu' evidente.
[/URL]
Allora,per un po' ho avuto il terribile vizio di toglire la sella per poter caricare le bici in auto. La stretta del collarino Hope pero' veniva fatta solo prima di inizare il giro,quando la bici veniva riposta in garage serravo l'Hope giusto il necessario per non fare scendere la sella.
La X control ha circa 8 mesi di cui 4 in totale stop e quando si apre il collarino la sella sprofonda immediatamente,la Zesty ha 2 mesi ed e' stata usata di meno,quando si apre il collarino la sella rimane in posizione. Da cio' deduco che il maledetto Hope sulla X Control ha davvero gia fatto un brutto lavoro sulle fibre di carbonio allargando il tubo reggisella,e' possibile ??
Quei tagli che si vedono pare abbiano intaccato solamente il lucido della vernice ( sulla X control) e/o la verince stessa (decorazione bianca sulla Zesty). Io dico " pare",ma che possibilita' ho che invece non sia cosi' e che ho messo davvero a repentaglio la solidita' delle fibbre di carbonio.
Il mio rivenditore dice " non dovrebbe" e vista la qualita' del carbonio usato da Lapierre piace anche a me pensare cosi',pero' ragazzi vi confesso che me la sto facendo sotto.
Da oggi in poi ovviamente sella in posizione,collarino ben serrato e mai piu' aperto....
Mi affido alle vostre opinioni.
La prima cosa che ho fatto alle mie bighe e' stato dotarle di un collarino reggisella a sgancio rapido della Hope. E qui primo errore madornale,come si vede dalle prime 2 foto l'altezza di quelli della Hope e' ben diversa da quelli standard forniti dalla casa.
Iniziamo :
X Control :
Notare come il collarino Hope sia piu' alto che di come andasse a quasi coprire la parte dove il tubo reggisella perde un po' di circonferenza per poi un po' piu' su diventare la sede del collarino.
Altra foto tristemente eloquente :
Il collarino ovviamente e' ora quello della casa(sebbene preso dalla Zesty). Vi prego di notare i tagli sul carbonio lasciati dall'Hope...
Zesty :
Idem,ecco anche qui la comparazione del tra collarino Hope ed un altro collarino che ora calza la Zesty come un guanto.Notare anche qui si segni sul carbonio lasciati da quel simpaticissimo Hope....
Ancora Zesty:
Qui il danno dell'Hope e' piu' evidente.
Allora,per un po' ho avuto il terribile vizio di toglire la sella per poter caricare le bici in auto. La stretta del collarino Hope pero' veniva fatta solo prima di inizare il giro,quando la bici veniva riposta in garage serravo l'Hope giusto il necessario per non fare scendere la sella.
La X control ha circa 8 mesi di cui 4 in totale stop e quando si apre il collarino la sella sprofonda immediatamente,la Zesty ha 2 mesi ed e' stata usata di meno,quando si apre il collarino la sella rimane in posizione. Da cio' deduco che il maledetto Hope sulla X Control ha davvero gia fatto un brutto lavoro sulle fibre di carbonio allargando il tubo reggisella,e' possibile ??
Quei tagli che si vedono pare abbiano intaccato solamente il lucido della vernice ( sulla X control) e/o la verince stessa (decorazione bianca sulla Zesty). Io dico " pare",ma che possibilita' ho che invece non sia cosi' e che ho messo davvero a repentaglio la solidita' delle fibbre di carbonio.
Il mio rivenditore dice " non dovrebbe" e vista la qualita' del carbonio usato da Lapierre piace anche a me pensare cosi',pero' ragazzi vi confesso che me la sto facendo sotto.
Da oggi in poi ovviamente sella in posizione,collarino ben serrato e mai piu' aperto....
Mi affido alle vostre opinioni.