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Stewe

Biker novus
29/7/07
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caio a tutti...sono sempre io a rompere ma mi serve 1 consiglio x non commettere crossolani errori...io attualmente uso una forcella a molle e ho intenzione di cambiarla con na idraulica ma non so cosa scegliere: Suntour XCR-LO model 2007 oppure: Suntour XCR TA 2007
entrambe vanno bene x un canotto di 1"1/8 ? poi x bloccarlo va bene una pipetta con un bullone ad espansione oppure un attacco manubrio come questo http://www.poisonbikes.de/shopart/12613016.htm grazie!! ciao!!
 

playlife

Biker assatanatus
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venezia
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ciao...se è una forca nuova servono un attacco ahedset e una serie sterzo nuova...attento se hai i cantilever al posto dei v-brake, perchè dovrai cambiarli con freni vbrake( avi fa un ottimo sd5 a meno di 20 euro) o dischi...
 

Pablohoney

Biker perfektus
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che forcella hai?
la serie sterzo è di tipo filettato o ahead? (per capirci, l'attacco manubrio ha il gambo o no?)

se ha i perni, puoi mantenere i freni che hai adesso, che siano v-brake o cantilever, non fa differenza...
 

Pablohoney

Biker perfektus
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I freni cantilever hanno bisogno del capoguaina sull'archetto, impossibile da trovare sulle forcelle moderne..... se la forka ha i perni allora v-brake oppure dischi, niente cantilever!!!!
Bye
vado OT... volendo si può fare, basta mettere il "capoguaina" invece che sulla forcella, tra serie sterzo e attacco... le forcelle rigide, almeno quelle delle bici che ho avuto, non avevano l'archetto... ma i cantilever si.... fine OT :-)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
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vado OT... volendo si può fare, basta mettere il "capoguaina" invece che sulla forcella, tra serie sterzo e attacco... le forcelle rigide, almeno quelle delle bici che ho avuto, non avevano l'archetto... ma i cantilever si.... fine OT :-)

Certo, sulle forcelle rigide funziona e anzi c'erano degli attacchi manubrio col foro apposito che faceva da capoguaina per i cantilever, ma funziona solo con le forcelle rigide dove la distanza fra telaio e perni dei freni non varia. Se lo fai con una forcella ammortizzata il freno stringe il cerchio a forcella estesa, ma se tiri le leve quando la forcella è compressa non riesci a stringere i pattini sul cerchio, questo è l'unico motivo per cui è necessario il capoguaina sull'archetto per i cantilever.

Scusate se ribatto ma è solo per evitare che si confondano le idee, soprattutto a Stewe che ha aperto il topic per capirci qualcosa.....
o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
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ho una forcella a molla della rockrider decathlon ma nn so se è molto sicura....cmq ha il gambo....

Per la serie sterzo dipende dal diametro del tubo sterzo sul tuo telaio, dal tipo di serie sterzo che monti, dalla forcella che vuoi montare. Ci dici solo che la tua HA IL GAMBO (????) ma credimi, se non usi un termine tecnico corretto o ti spieghi in modo che si capisca bene cosa monti sulla bici oppure non basterebbero intere pagine per venirne a capo!
Puoi postare una foto della zona sterzo della tua bici?
 

Stewe

Biker novus
29/7/07
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il canotto e l'attacco manubrio sono un pezzo unico che va inserito nel tubo della forcella da 1"1/8...comunque ho capito devo smontare l'attuale serie sterzo e forcella inserirne una nuova e comperare questi 3 pezzi:
ST-321_mt.jpg

my-asset_1783969.jpg

my-asset_1783976.jpg
giusto??? grazie!
 

ADexu

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il canotto e l'attacco manubrio sono un pezzo unico che va inserito nel tubo della forcella da 1"1/8...comunque ho capito devo smontare l'attuale serie sterzo e forcella inserirne una nuova e comperare questi 3 pezzi:
Vedi l'allegato 32585

Vedi l'allegato 32586

Vedi l'allegato 32587
giusto??? grazie!


Esattamente, SE il cannotto della tua attuale forcella è da 1",1/8 ti occorrono quei tre pezzi, se è da 1" soltanto (o meglio se il tubo sterzo del tuo telaio accetta solo serie sterzo da 1") NON PUOI montare una forcella aheadset da 1",1/8.
Verifica il diametro e poi vai tranquillo.....
 

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