Help Per Calibrazione Freni Avid Juicy Five 2006

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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kyro

Biker ciceronis
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Allora,io ho cercato,ma di simile non ho trovato niente.

spiego i miei problemi.

innanzitutto il ritorno dei pistoni nella pinza davanti non è il massimo,ovvero se faccio girare la ruota si sente uno sfreghio continuo e non a intermittenza.la pinzaè centrata bene,ma sono troppo vicin le pastiglie.

gli altri due problemi sono:

- il freno davanti inchioda,zero modulabilità.la leva è durissima e si muove neanche di mezzo centimetro.ho provato ad agire sul grano che permette la regolazione della distanza,ma non cambia niente

- il preno posteriore non frena una mazza anche se tiro la leva fino a fondo corsa.la leva è mollissima e se la tiro fino in fondo mi va a sbattere sulla manopola


in poche parole sono una il contrario dell'altra...come ristabilire l'ordine?


ps:evitate di dirmi,portala da un meccanico.so lavorare,ho tutti gli arnesi,mi serve solo sapere qual'è il problema e come risolverlo..

grazie mille a tutti

Luca
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
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secondo me nell'impianto posteriore c'è un po' di aria.
ti consiglio di fare uno spurgo e controllare il livello del fluido nella vaschetta, magari hai le pastiglie molto usurate ed il liquido è sceso ed in certe situazioni la pompa pesca un po' di aria.
Per l'anteriore dovresti agire sulla mollettina che serve a tenere le pastiglie ben attccate ai pistoncini e quindi non contro al disco.
se regoli la distanza della leva no risolvi niente...perchè qs regolazione serve solo a cambiare il punto di contatto della leva rispetto al manubrio(per chi ha le mani piccole e dita corte si avvicina la leva, al contrario si allontana) ma non cambia la corsa.
Con i Juice7 invece si può anche regolare la distanza delle pastiglie dal disco.
 

sembola

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Per il freno anteriore, riallarga le pastiglie ma non con un cacciavite, a meno che tu non le voglia buttare. Usa un levagomme con un lato corto "affilato" a cuneo, oppure uno spessore apposito.

Per il posteriore, quoto quanto dice Colomer77.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
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qualcuno sa il nome tecnico ed esatto di quell'aggeggo che serve da avvitare dentro al buco (dove prima ci sta il grano torx) in modo da avere un comodo innsesto per il tubicino di scolo?

mi sembra di avere capito che sarebbe possibile anche trovarlo in giro,ma non sapendo il nome esatto e il suo possibile utilizzo oltre a quello in questo caso,non so da dove iniziare le ricerche....che mi dite?come si chiama?
 

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