Secondo me si fa spesso l'errore di voler adattare noi stessi alla bici che ci piace piuttosto che cercare tra quelle che hanno le geometrie che ci calzano a dovere.
Io ho circa le tue misure, 191x90, e come te sono a cavallo tra L e XL.
Il telaio che vorresti secondo me rischia di essere sbagliato in entrambi i casi, corto l' L, e con un fuorisella ridotto ed esteticamente poco aggressivo l' XL. In generale trovo le geometrie poco azzeccate per una moderna 29. Sarebbe perfetta l'altezza L e la lunghezza XL.
Se fossi in te cercherei qualcosa di più calzante, non credo che in cina manchino le offerte.
Ciao, hai detto bene...non voglio fare l'errore di comprare un telaio della misura sbagliata e poi esser costretto ad adattarmelo con la pipa o con l'arretramento del reggisella, per di più vi è l'impossibilità di provarlo....motivi per cui ho deciso di aprire questo topic.
Ritornando al telaio in oggetto, mi ha colpito la parte posteriore, in particolare il carro che è cortissimo, ovvero 429 mm. Che è la stessa misura del carro della BMC Team Elite che giudico essere uno tra i telai migliori della categoria (almeno per me a cui piacciono telaio scattanti e reattivi). E' vero che in cina ci sono migliaia di altre alternative ma hanno tutti carri molto molto lunghi (Carbonal 445mm, i telai in vendita da rczbikeshop addrittura 450mm).
Però come avete giustamente notato, la parte anteriore è un pò corta, il telaio che ho visto io di orizzonate virtuale è 615 mm in taglia L mentre la stessa taglia del BMC ha un orizzonte virtuale di 631 mm.
Ora, secondo voi, questi 16 mm di differenza si sentono? possono essere un problema?