HIBIKE.DE - grossa delusione

Ho appena effettuato un acquisto su Hibike di protezioni e viti per guarniture: a parte l'attesa di circa una settimana per via delle viti che mancavano (ma lo sapevo già dal momento dell'ordine dato che era chiaramente scritto) è andato tutto perfettamente.
Tempi di approvvigionamento oggetti non in magazzino in linea con quelli previsti e dichiarati al momento dell'ordine, e consegna in 2 giorni lavorativi da parte del corriere una volta effettuata la spedizione.
Confermo anche l'ottima comunicazione con Lorenzo Fei, gentile e veloce.

Davvero un'ottima esperienza :celopiùg:
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
purtroppo non sono rimasto molto soddisfatto da hi bike.effettuo un ordine per diverse centinaia di euro,tra cui una tanica da 5lt di muc off.fino a qui comunicazione ottima.mi chiama al telefono il sig Fei,dicendomi che gls lo ha contattato perche dal pacco esce del liquido.ci accordiamo insieme di farlo consegnare ugualmente e all arrivo del pacco avrei constatato il danno,e se era la tanica rotta come pensavamo mandargli una mail cosi lui me ne rispediva un altra.alla consegna vedo che effettivamanete la tanica si era completamente svuotata,peccato che dopo 2 email e piu di una settimana in attesa di risposta non si sia fatto vivo nessuno.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
---eliminato---

Anche a me è capitata più o meno la stessa cosa.
Il fatto è che io avevo creato la lista dei "preferiti" e non avevo ancora fatto l'ordine. Ho notato che già dopo un paio d'ore il prezzo cambiava.
Così ho rifatto da capo la lista dei "preferiti". Puntualmente, dopo poche ore il prezzo cambiava al rialzo sta volta. Allora ho mandato la mail chiedendo quale fosse il prezzo finale di determinati componenti e chiedevo spiegazioni in merito a questo "ondeggiare" anomalo di prezzi. Non ho ricevuto risposta in merito, ma mi hanno confermato il prezzo più basso. Così ho rifatto di sana pianta l'ordine ed ho risparmiato 87€ su una trasmissione shimano completa (ZEE).
3 giorni ed avevo la merce a casa. Si senz'altro sono un pò "furbetti", ma se ti fai più furbo di loro risparmi parecchio se messi a confronto con crc o altri e-shops.
Io ti consiglio di avviare subito la procedura con pay-pall e annullare l'ordine.
Fai anche tu il "furbo"!!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Salve ragazzi, mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti. Vi racconto la mia esperienza:

Martedì 10/3/2015 mi accingo ad effettuare un ordine su Hibike "Rock Shox Reverb + 2 Camere d'aria Maxxis" entrambi con disponibilità in magazzino. Faccio l'ordine, pago con Paypal, e fin qui tutto ok. Il giorno dopo a distanza di neanche 24 ore dall'ordine vado di nuovo sul sito e ....sorpresa! Mi accorgo che il reggisella che ho acquistato costa ben 20 euro in meno rispetto a quanto l' ho pagato io. ....
....

secondo me sei un pò esagerato, prima o poi queste situazioni si verificano per forza ogni volta che si ribassa un prezzo...chissà se ti saresti lamentato comunque se avessi comprato ad un prezzo basso e dopo 24 ore il prezzo si fosse alzato. Avresti preteso di pagare il prezzo più alto oppure ti saresti tenuto il prezzo più basso ?
Se hai acquistato ad un determintato prezzo è segno che quel prezzo ti stava bene, secondo me i 10€ di bonus offerti da hibike sono stati invece una gentilezza non dovuta.
Pensi che gli altri siti invece ti avvertano un giorno prima che un articolo verrà scontato da lì a 24 ore ? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
---eliminato---

capisco la seccatura ma se hai acquistato a quel prezzo è evidente che per una serie di ragioni quel prezzo ti stava bene. Pretendere lo sconto anticipato, permettimi, mi sembra un atteggiamento un pò arrogante.
Nel caso opposto se avessi acquistato ad un prezzo più basso ma poi per una serie di motivi (diciamo errore loro) avresti preteso di potergli inviare la differenza ?
Nessuno è Rockfeller ma nessuno ti ha obbligato ad acquistare, se un prezzo non ti sta bene sei libero di acquistare altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
capisco la seccatura ma se hai acquistato a quel prezzo è evidente che per una serie di ragioni quel prezzo ti stava bene. Pretendere lo sconto anticipato, permettimi, mi sembra un atteggiamento un pò arrogante.
Nel caso opposto se avessi acquistato ad un prezzo più basso ma poi per una serie di motivi (diciamo errore loro) avresti preteso di potergli inviare la differenza ?
Nessuno è Rockfeller ma nessuno ti ha obbligato ad acquistare, se un prezzo non ti sta bene sei libero di acquistare altrove.



E evidente che non hai capito nulla di quello che ho scritto, o magari mi sono espresso io male, ma non credo. Ti invito a rileggere bene quello che ho scritto, perché non ho mai chiesto di voler pagare il reggisella con lo sconto!!! Ho solo detto che a parer mio e una mossa di marketing scorretta che non invoglia i clienti a rifare acquisti da loro. A me 20 euro non cambiano la vita, ma sicuramente loro hanno perso un potenziale cliente.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
E evidente che non hai capito nulla di quello che ho scritto, o magari mi sono espresso io male, ma non credo. Ti invito a rileggere bene quello che ho scritto, perché non ho mai chiesto di voler pagare il reggisella con lo sconto!!! Ho solo detto che a parer mio e una mossa di marketing scorretta che non invoglia i clienti a rifare acquisti da loro. A me 20 euro non cambiano la vita, ma sicuramente loro hanno perso un potenziale cliente.

Quindi cosa chiedi loro ? Che avvisino i clienti 24 ore prima di ribassare dei prezzi ?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=182559]confused[/MENTION]

Ascolta: non puoi tirare solo acqua al tuo mulino ............
per me a solo mio parere hai torto marcio per le accuse che lanci e confermo in toto che il buono di hi-bike e' stato un atto di cortesia non dovuto.

Loro sono e-shop che debbono seguire gli andamenti del mercato internazionale e se dunque decidono per strategia di vendita di abbassare un prezzo possono farlo liberamente quando vogliono , se dunque tu hai acquistato prima dello sconto cosa vuoi che debbano fare ?
Andiamo rifletti.
>Il fatto della spedizione e ' invece tutta altra cosa.
Anche a me capita di vedere la spedizione ancora ferma e non partita, li tempesto di mail ma poi il giorno seguente mi ritrovo la merce a casa.
Sistemi di aggiornamento un po' pigri forse............
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiungo per evidenza di fatti :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7435426#post7435426

Cioe' ha fatto un copia ed incolla ed ha duplicato il suo post anche altrove ...........ma quindi cerca un riscontro di parte ........
possibile ? Io non ammetto simili atteggiamenti , diamine , ma qui non traspare piu' passione ma ostinazione a cercare un riscontro di ragione pretesa ........
oppure e' un troll di parte a questo punto , ed allora che i moderatori valutino questa duplicazione e provvedano sempre se ne ravvedono le giustificate motivazioni a loro esclusivo ed insindacabile parere!
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Aggiungo per evidenza di fatti :
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7435426#post7435426[/URL]

Cioe' ha fatto un copia ed incolla ed ha duplicato il suo post anche altrove ...........ma quindi cerca un riscontro di parte ........
possibile ? Io non ammetto simili atteggiamenti , diamine , ma qui non traspare piu' passione ma ostinazione a cercare un riscontro di ragione pretesa ........
oppure e' un troll di parte a questo punto , ed allora che i moderatori valutino questa duplicazione e provvedano sempre se ne ravvedono le giustificate motivazioni a loro esclusivo ed insindacabile parere!

Effettivamente...... ma noto che ha pubblicato i due post a 5 minuti uno dall'altro. Secondo me, ha visto la doppia discussione e quindi ha fatto il copia e incolla.
Ovviamente è da cancellarne uno. Speriamo che si colleghi ed aggiusti un pò questa situazione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Effettivamente...... ma noto che ha pubblicato i due post a 5 minuti uno dall'altro. Secondo me, ha visto la doppia discussione e quindi ha fatto il copia e incolla.
Ovviamente è da cancellarne uno. Speriamo che si colleghi ed aggiusti un pò questa situazione.

E' stato segnalato allo staff, e' compito dei moderatori fare le loro considerazioni del caso.
A me , senza peli sulla lingua, mi pare una crociata contro hi-bike...........
poi mi sbagliero'..........
....ma date a Cesare quel che e' di Cesare.............
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E' stato segnalato allo staff, e' compito dei moderatori fare le loro considerazioni del caso.
...

sicuramente non è corretto scrivere in più parti, ma usare linguaggio scurrile non è tollerato neanche per una volta e comunque per questo tipo di lamentele nella sezione "L'angolo della verità"

"...La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali..."

edit: addirittura in quattro diverse discussioni...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION]

Mi permetto di suggerire: non sarebbe opportuno , visto da quanto e' presente nel forum , unificare in un unico 3d tutte le discussioni doppie e/o multiple Su HiBIKE?
E nella eventualita' che chiunque provi ad aprirne uno nuovo si unifica?
Ovviamente a completa decisione dei Moderatori.............
Perche' qui mi pare sia una crociata di Troll contro il colosso ...........

Chiariamo : non sono di parte , anche io ho subito alti e bassi nella mia esperienza con HIBIKE ma perlopiu' sono stati gestiti eloquentemente da entrambi e risolti sempre .

Capisco anche che nell'attuale momento di crisi i negozianti Italiani abbiano un bel boccone da ingoiare , ma siamo giusti , cosi' come mi sento di difendere i miei connazionali debbo farlo uniequivocamente anche per per gli oltrefrontiera cercando equita' e correttezza nell'epilogare una propria esperienza .
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a Tutti,
vi sottopongo il mio caso perché mi sembra doveroso informare la comunità di MTB-Forum dell'accaduto in modo da mettere in guardia potenziali acquirenti del sito in questione.
Purtroppo ritengo che HiBike abbia vissuto fino ad ora della fama positiva che si è fatta in passato e che ora risulta in decadenza.
Il primo segnale di allarme lo ho avuto circa un anno fa quando partecipai ad un acquisto di gruppo in cui proprio io avevo consigliato questo store on line per comprare. Dopo l'ordine di materiale che risultava disponibile arrivavano continui aggiornamenti in cui si evidenziava la mancanza di disponibilità. In quell'occasione non feci bella figura nei confronti del gruppo di acquisto ma almeno la merce restante arrivò dopo multipli cambi di ordine per fronteggiare la situazione. Ma questa fu un altra storia.
Il 31 gennaio mi ero deciso a dare un'altra opportunità ad HiBike ordinando una sella, regolarmente segnalata disponibile e che tutt'ora lo è, e un casco Bell Super 2r. Per questo articolo la disponibilità era data per il 05/03/2015, penso di non aver fretta e così ordino. Io non avevo fretta ma HiBike probabilmente aveva fretta di intascare i miei soldi ed al momento dell'ordine mi vedo prelevato tutto l'ammontare della cifra.
Arrivata la data di scadenza e non vedendo mutare lo stato dell'ordine provvedo a compilare il form sul loro sito per chiedere aggiornamenti. Lorenzo Fei mi risponde che nella settimana successiva alla scadenza erano programmate tre consegne, al ché penso: "bene devo pazientare ancora un poco"; pensavo male. Iniziano i problemi con questi individui poco trasparenti.
Rispondo alla e-mail ricevuta chiedendo ulteriori chiarimenti, niente, silenzio.
compilo più volte il form chiedendo altri chiarimenti e proponendo di modificare l'ordine sostituendo il casco sopraddetto con uno del medesimo colore e taglia ma con tecnologia MIPS senza applicare l'extra costo di 20 euro visto che il disguido lo hanno creato loro. Niente risposte. Nel frattempo lo stato dell'ordine muta in un: "Non abbiamo risposta su disponibilità dal fornitore".
Poi capisco un altro aspetto, posso compilare un milione di volte il form ma tanto non ho traccia di nulla in quanto il sito alla fine risponde con un simpatico messaggio in cui afferma che l'inoltro è avvenuto con successo e nessuna e-mail di conferma.
Ora penso di riscrivere ulteriormente mettendo il link di questa pagina del forum e poi penso anche di interpellare il buon Gian Paolo Galloni di Mountain Bike Action che è il difensore delle cultura del biker.
Comprendo che HiBike sponsorizzi economicamente questo forum ma secondo me non è degna di essere presente qui dove il loro nome gode di un palcoscenico visitato da molti utenti che ignorano questo modus operandi.
Per me il loro comportamento non è corretto per i seguenti motivi:
1-tutti i maggiori store on line non mettono in vendita prodotti di cui non ne hanno la disponibilità ma danno una data di previsione di arrivo. Per essi risulta esaurito senza la possibilità di acqisto. HiBike fornisce la possibilità di intascarsi soldi su merce che non possiede.
2-Pur ammettendo che siano in buona fede, non hanno fatto nulla per risolvere la situazione e qui la comunicazione è stata ed è inesistente.
3-I soldi li intascano comunque subito e si rimane in balia delle loro manovre.
Mi dispiace ammetterlo ma HiBike è caduto in basso.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
........Ma ,mi domando ,.... tutti insieme?
Possibile?
E nessuno riesce neanche a risolvere?
Qui bisogna tassativavamente che intervengano i moderatori: oscurino i post fino a che l'autore non comunica i propri dati allo staff del forum per poi continuare la discussione come da regolamento.
 

hibike.it

Biker novus
18/3/15
3
0
0
Kronberg (D)
www.hibike.it
Porgiamo le nostre più sentite scuse a tutti i nostri clienti e membri del mtb-forum per i ritardi nel disbrigo degli ordini e le lunghe attese per avere delle risposte alle mail inviate.

Purtroppo si sono verificati problemi di software importanti e inattesi dopo un passaggio ad un nuovo software durante l ultimo week end. Questi problemi hanno bloccato l elaborazione di ordini per qualche giorno rendendo per noi impossibile dare informazioni qualificate e precise a riguardo. Inoltre, le molte mail che si sono accumulate hanno causato un ulteriore ritardo nelle nostre risposte a causa della loro quantità.

Ora la situazione si è normalizzata e stiamo disbrigando normalmente tutti gli ordini che sono ancora aperti e rispondendo a tutte le mail.

Ci spiace molto per le noie e le preoccupazione causate. Ringraziamo anche tutti i nostri clienti per la grande pazienza e gentilezza dimostrate, anche se ogni tanto, cosa assolutamente comprensibile, vi sono stati toni forti riguardo al nostro operato.

Invitiamo infine a scriverci una mail se avete ancora domande o problemi riguardo ordini in corso e saremo lieti di rispondere in breve tempo, come è nostro solito.

Porgiamo cordiali saluti a tutti i nostri fedeli clienti e appassionati di bici e naturalmente, come sempre, auguriamo felici pedalate a tutti!

Il Team di HIBIKE-Italia
 

life

Biker forumensus
Ecco , non potevo scegliere un momento migliore per il mio primo ordine su hibike... :-(
però permettetemi di dire una cosa , sarebbe da rivedere il sistema intero secondo me. Ho ordinato un articolo che mi dava disponibile , dopo l ordine mi arriva una mail che mi indica che arrivava dal fornitore dopo pochi giorni , ne sono passati 5 e nulla . Non è meglio rendere acquistabili gli articoli disponibili e basta?
Vabbè io ho chiesto l annullamento dell ordine , mi spiace perchè non sapevo dei disguidi che avete avuto , altrimenti avrei aspettato.
In questi casi un avviso sulla home del sito sarebbe il minimo da inserire però [MENTION=194603]hibike.it[/MENTION]
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche per me questo è l'unico inconveniente che mi si è verificato con HIBIKE e che mi crea fastidio. aspetto a fare ordine quando ho il budget e quando tutte le cose che mi servono sono disponibili. piazzo l'ordine e dopo 3/4 gg arriva mail di conferma del materiale ma già un paio di volte mi è capitato che uno o più articoli di quelli ordinati fosse diventato non a magazzino...
 

life

Biker forumensus
ciao wally73 , si è fastidiosa come cosa , si finisce per perdere diversi giorni così . E se qualcuno si ritrova ad aver fretta di ricevere un pezzo importante è fregato .

Speriamo che il nuovo software risolva certi disguidi .
 

Classifica mensile dislivello positivo