Ho una Niner EMD in prestito...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Ciao ragazzi,oggi il mio sivende,mi ha prestato una Niner così montata: ruote American classic tubeless con ruote geax barro,forca frm Bicarbon ssv 85mm,cambio x0,manettini rotanti e guarnitua Kcnc con corone Z-COMPONENTS 24-36...ah...freni xtr...e telaio niner EMD allu...insomma una bella bombetta!!!
volevo parlare con voi delle primissime impressioni dopo averla provata per 2 orette...spero non siano affrettate...correggetemi se dirò oscenità...
Come prima cosa è impressionante la progressione di questa bici in pianura e sul falso piano...un pò meno l'ho notata sulla salita con forte pendenza ( forse non sono abituato ai rapporti...)però ,in un percorso xc, è devastante offrendo un grip sullo smosso e sugli ostacoli pazzesco...l'unico neo ,che ho notato,sarà forse la forcella o il telaio in allu o la ruota ant all'inizio difficile da far sterzare(forse questione di tempo), è che mi è sembrata poco maneggievole e precisa in discesa però c'è da dire che appena lasciavo un pò il freno la bici arrivava a velocità pazzesche quindi è difficile fare il paragone rispetto alla guida in discesa con una 26...in ogni caso domani sgonfio un pò la forka e vedo di sgonfiare un pò anche le ruote...magari sarà stata un'impressione momentanea...:nunsacci:;
beh la cosa che mi è piaciuta di più è stata la "nullità" dei pietroni e delle radici nei confronti delle ruote...insomma un CARROARMATO!!!
Scusate il mio entusiasmo nell'esprimere queste sensazioni...forse è questo quello che prova un umile biker scendendo da una 26 e salendo su una 29...non oso immaginare cosa sia un telaio in carbonio come L' AIR della niner o come quelli della Gary fisher ,di cui non ricordo il nome,montati con una Reba...CHE GODURIA...:omertà:
ah...dimenticavo la comodità della posizione che si ha guidando una bici del genere è fantastica...cakkio mi sentivo su un chopper...
Ragazzi io l'anno prox passo alla 29...soldi permettendo...nella guida off-road si guadagna e pure tanto!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

rusty

Biker superis
Ciao ragazzi,oggi il mio sivende,mi ha prestato una Niner così montata: ruote American classic tubeless con ruote geax barro,forca frm Bicarbon ssv 85mm,cambio x0,manettini rotanti e guarnitua Kcnc con corone Z-COMPONENTS 24-36...ah...freni xtr...e telaio niner EMD allu...insomma una bella bombetta!!!
volevo parlare con voi delle primissime impressioni dopo averla provata per 2 orette...spero non siano affrettate...correggetemi se dirò oscenità...
Come prima cosa è impressionante la progressione di questa bici in pianura e sul falso piano...un pò meno l'ho notata sulla salita con forte pendenza ( forse non sono abituato ai rapporti...)però ,in un percorso xc, è devastante offrendo un grip sullo smosso e sugli ostacoli pazzesco...l'unico neo ,che ho notato,sarà forse la forcella o il telaio in allu o la ruota ant all'inizio difficile da far sterzare(forse questione di tempo), è che mi è sembrata poco maneggievole e precisa in discesa però c'è da dire che appena lasciavo un pò il freno la bici arrivava a velocità pazzesche quindi è difficile fare il paragone rispetto alla guida in discesa con una 26...in ogni caso domani sgonfio un pò la forka e vedo di sgonfiare un pò anche le ruote...magari sarà stata un'impressione momentanea...:nunsacci:;
beh la cosa che mi è piaciuta di più è stata la "nullità" dei pietroni e delle radici nei confronti delle ruote...insomma un CARROARMATO!!!
Scusate il mio entusiasmo nell'esprimere queste sensazioni...forse è questo quello che prova un umile biker scendendo da una 26 e salendo su una 29...non oso immaginare cosa sia un telaio in carbonio come L' AIR della niner o come quelli della Gary fisher ,di cui non ricordo il nome,montati con una Reba...CHE GODURIA...:omertà:
ah...dimenticavo la comodità della posizione che si ha guidando una bici del genere è fantastica...cakkio mi sentivo su un chopper...
Ragazzi io l'anno prox passo alla 29...soldi permettendo...nella guida off-road si guadagna e pure tanto!!!:celopiùg:

...:prost::prost::prost:...
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
ciao sono paolo, volevo solo dirti che vendo la scalpel e pedalo su 29.
la 29er di ale ha due difettucci le gomme barro race da 20 adatta a terreni tipo favorita terra battutae inadatte al ghiaietto di sanmartino, vanno in crisi e la forca l'frm è inguidabile, a mio parere, ti dico solo che io monto schwalbe da 2.25 roket ron tenute a 1.8 e forca reba 2011 da100, in discesa è una bomba decolla e ti parla un possessore di scalpel, basta impostare le traiettorie, tipo scendere dalle 4 strade per sanmartina devo frenare solo nei tornanti in tutte le verie curve a esse è un progressivo aumento di velocità
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
ciao sono paolo, volevo solo dirti che vendo la scalpel e pedalo su 29.
la 29er di ale ha due difettucci le gomme barro race da 20 adatta a terreni tipo favorita terra battutae inadatte al ghiaietto di sanmartino, vanno in crisi e la forca l'frm è inguidabile, a mio parere, ti dico solo che io monto schwalbe da 2.25 roket ron tenute a 1.8 e forca reba 2011 da100, in discesa è una bomba decolla e ti parla un possessore di scalpel, basta impostare le traiettorie, tipo scendere dalle 4 strade per sanmartina devo frenare solo nei tornanti in tutte le verie curve a esse è un progressivo aumento di velocità

Ciao Paolo,lo immagginavo fosse la forcella un pò cagosa ma già l'ho settata per l'uscita di domani...era fatta per persone di 80 kg...:omertà:
adesso ho pure sgonfiato le ruote e domani farò la prova finale...
se penso che un telaio in alluminio ti fa fare cose del genere io la taurine la vendo anche subito...:celopiùg:
P.s. le gomme le ho provate oggi alla scala vecchia e alla favorita...penso anche io che ci vogliano delle 2.2 davanti...; però rimango ancora perplesso sui rapporti...
 

rusty

Biker superis
Ciao Paolo,lo immagginavo fosse la forcella un pò cagosa ma già l'ho settata per l'uscita di domani...era fatta per persone di 80 kg...:omertà:
adesso ho pure sgonfiato le ruote e domani farò la prova finale...
se penso che un telaio in alluminio ti fa fare cose del genere io la taurine la vendo anche subito...:celopiùg:
P.s. le gomme le ho provate oggi alla scala vecchia e alla favorita...penso anche io che ci vogliano delle 2.2 davanti...; però rimango ancora perplesso sui rapporti...

io per i rapporti ho trovato la configurazione giusta...
sulla taurine avevo 42-27...
sulla air9 ho 39-25...
i pignoni sono 11/34...cosi ho ottenuto gli stessi rapporti, e mi trovo esattamente come prima...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo