Ibis mojo HD tutte qui

TravisR

Biker popularis
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guarda io sono alto come te e ho preso una M e l ho montata con stem da 50 su consiglio del negoziante...l ho provata solo una volta per il momento però le sensazioni sono state molto positive.
Vengo da un lapierre spicy taglia M e non ero mai riuscito a trovare il giusto feeling soprattuto sull'ipertecnico/iperipido!la sentivo troppo grande(provando poi varie bici dei miei compari la sensazione si una bici grande aveva trovato conferma).
Devo ancora provarla in Bike park su sentieri che conosco bene per avere una conferma,ma secondo me la M per noi può andare...
 

mogne

Biker tremendus
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Pistoia
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Anche secondo me le ibis sono un pò corte, essendo un telaio molto reattivo a quello che ho sentito dire, perchè non ho mai avuto la fortuna di provarla, se uno sceglie una taglia in più con attacco cortissimo ne guadagna in stabilità su veloce scassato e son sicuro che non rinunci niente in agilità.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
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S-works Enduro 27'5
Anche secondo me le ibis sono un pò corte, essendo un telaio molto reattivo a quello che ho sentito dire, perchè non ho mai avuto la fortuna di provarla, se uno sceglie una taglia in più con attacco cortissimo ne guadagna in stabilità su veloce scassato e son sicuro che non rinunci niente in agilità.

:spetteguless:quando mi porti a fare il giro "in treno" te la faccio provare:omertà:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
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ignorantemente direi che dipende mio avviso dalla rigidita' impressionante del carbonio:il-saggi:.....il discorso attacco corto ok....c'ho provato anche con le precedenti large che ho posseduto....ma continuavo a sentirla lunga posteriormente sui tornantini stretti...sicuramente dipendera' anche dalla mia tecnica mediocre...basta chiudo il discorso taglia se no vado avanti all'infinito:specc:
 

GIXXER

Biker popularis
1/7/07
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Biella
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Sono convinto anche io che la cosa sia molto sogettiva , devo solo decidere cosa fare .. se prendo di nuovo ibis sono sicuro che ho bisogno una L ma se decido di cambiare marchio la cosa si complica la mia anthem è una m e va da dio in discesa.. vedremo nn ho tanta voglia di ricomprare ibis visto che ho un problema sulla parte in carbonio appena sotto al collare reggisella, mi si è crepato in torno al tubo sella e il si vende dice che nn è il primo ma nn è niente di grave xchè ibis dice che quella parte è un pezzo riportato e mi ha fatto capire che anche x gli altri casi nn c è stata l intenzione di sostituire il telaio da parte della casa!!!!
 

f.a.b.1

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Sono convinto anche io che la cosa sia molto sogettiva , devo solo decidere cosa fare .. se prendo di nuovo ibis sono sicuro che ho bisogno una L ma se decido di cambiare marchio la cosa si complica la mia anthem è una m e va da dio in discesa.. vedremo nn ho tanta voglia di ricomprare ibis visto che ho un problema sulla parte in carbonio appena sotto al collare reggisella, mi si è crepato in torno al tubo sella e il si vende dice che nn è il primo ma nn è niente di grave xchè ibis dice che quella parte è un pezzo riportato e mi ha fatto capire che anche x gli altri casi nn c è stata l intenzione di sostituire il telaio da parte della casa!!!!

comincio a pensare che siamo gemelli separati alla nascita:smile: stesso problema riscontrato dopo la prima uscita fatta con la mojo ( un anno fa...) sono corso spaventato dal rivenditore e mi ha detto la stessa identica cosa....sono due pezzi collegati...mi voleva mostrare la mail di 4guimp (se non sbaglio) che segnalava questa eventualita non l'ho letta mi sono fidato....dopo un anno e' sempre uguale ...si nota appena,sottilissima e lunga tre cm circa....ora mi sorge spontaneo chiedere quanti di voi hanno avuto questo problema?????:nunsacci:
 

GIXXER

Biker popularis
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Biella
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comincio a pensare che siamo gemelli separati alla nascita:smile: stesso problema riscontrato dopo la prima uscita fatta con la mojo ( un anno fa...) sono corso spaventato dal rivenditore e mi ha detto la stessa identica cosa....sono due pezzi collegati...mi voleva mostrare la mail di 4guimp (se non sbaglio) che segnalava questa eventualita non l'ho letta mi sono fidato....dopo un anno e' sempre uguale ...si nota appena,sottilissima e lunga tre cm circa....ora mi sorge spontaneo chiedere quanti di voi hanno avuto questo problema?????:nunsacci:


Guarda fratello se sei di famiglia benestante mi aggrego volentieri sono stufo di tribulare :smile:.... si la cosa nn mi da un gran fastidio , certo è che mettere in vendita un telaio con una crepa e dover dire all eventuale acquirente : nn preoccuparti IBIS dice che è tutto normale !!!!!
 

mogne

Biker tremendus
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:spetteguless:quando mi porti a fare il giro "in treno" te la faccio provare:omertà:

:cucù: che spettacolo non vedo l ora ahaha qundo questo tempo da tregua cerco di organizzare...

Eh si il discorso taglie è molto soggettivo.... Io mi riferivo anche alla moda del momento con telai che arrivano a passi fino ai 1180....io pedalo una bike con ov di 595 con attacco da 35 e mi ci trovo bene, è una cube stereo 2011, e mi piacerbbe che la mia futura bike sia più rigida, ho provato una spicy 2011 in discesa su asfalto e qualche gradino, che dire impressionante, ma forse fin troppo agile, devi saperla portare giù per il bosco...sennò ti catapulta via... Forse per scendere più in sicurezza è meglio avere un passo un pelo più lungo e compensare anticipando qualche curva...ma posso sbagliarmi... Bisognerebbe avere la possibilità di provare provare....con quello che costano...
 

matteo_84

Biker marathonensis
[MENTION=57392]f.a.b.1[/MENTION]. e [MENTION=18614]GIXXER[/MENTION] quando vi capita, non è che potete fare una foto e postarla?! sono davvero curioso.

certo che 2.899€ per poi sentirsi dire che è "tutto normale"...mmmmmm

oh magari non è niente davvero...ma son sempre 2900€ di telaio.
 

f.a.b.1

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[MENTION=57392]f.a.b.1[/MENTION]. e [MENTION=18614]GIXXER[/MENTION] quando vi capita, non è che potete fare una foto e postarla?! sono davvero curioso.

certo che 2.899€ per poi sentirsi dire che è "tutto normale"...mmmmmm

oh magari non è niente davvero...ma son sempre 2900€ di telaio.

Domani faccio la foto e la posto, sempre che si riesca a vedere la crepa....in effetti ero piuttosto depresso dopo la scoperta ma mi fido del negoziante. ..non voglio pensare che ci fosse già prima dell acquisto....in effetti se non veniva fuori il discorso qua sul thread non ci pensavo nemmeno più...hai comunque ragione la cifra è elevata e non è bello sedersi su una bici e pensare che ti si potrebbe spezzare il tubo verticale mentre magari scendi a tutta. ...tra le altre cose io l ho pagata meno e con una supervalutazione dell usato
 

f.a.b.1

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:cucù: che spettacolo non vedo l ora ahaha qundo questo tempo da tregua cerco di organizzare...

Eh si il discorso taglie è molto soggettivo.... Io mi riferivo anche alla moda del momento con telai che arrivano a passi fino ai 1180....io pedalo una bike con ov di 595 con attacco da 35 e mi ci trovo bene, è una cube stereo 2011, e mi piacerbbe che la mia futura bike sia più rigida, ho provato una spicy 2011 in discesa su asfalto e qualche gradino, che dire impressionante, ma forse fin troppo agile, devi saperla portare giù per il bosco...sennò ti catapulta via... Forse per scendere più in sicurezza è meglio avere un passo un pelo più lungo e compensare anticipando qualche curva...ma posso sbagliarmi... Bisognerebbe avere la possibilità di provare provare....con quello che costano...

Allora resto in attesa..:celopiùg: le tue considerazioni sono sicuramente giuste ma purtroppo è raro provare una bici prima di comprarla a meno che provi quella di un amico e che l amico sia disposto a fartela provare seriamente e più di una volta. ..sai bene che prima di capire pregi e difetti di giri devi farne parecchi. E solo a quel punto capisci pregi e difetti e se hai azzeccato la taglia. ...il considerare l acquisto in base alle semplici misure riportate dalla casa produttrice può talvolta non essere sufficiente...quello che posso dire nel mio caso è che questa bici è stupendamente rigida e silenziosa. ..un po nervosetta ma alla fine credo di essermi adattato bene ...sono migliorato tanto tecnicamente da quando ce l ho forse sarà anche una questione mentale ...ma prima ero proprio inguardabile. ..:smile:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Domani faccio la foto e la posto, sempre che si riesca a vedere la crepa....

grazie!!

io non credo (spero) nè che il negoziante te l'abbia venduta già con la crepetta nè che sia pericolosa (i ragazzi di 4guimp sono delle brave persone).
però cacchio un telaio di questo calibro (come del resto un nomad) è un pò come una "ferrari" o un "rolex"...deve essere perfetto! :-)
 

f.a.b.1

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a gentile richiesta posto le foto della crepa in zona collarino reggisella, le foto sono di qualita' modesta (non e' semplicissimo fotografarla:nunsacci:)
spero rendano l'idea
 

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matteo_84

Biker marathonensis
a gentile richiesta posto le foto della crepa in zona collarino reggisella, le foto sono di qualita' modesta (non e' semplicissimo fotografarla:nunsacci:)
spero rendano l'idea

mi sa che ha ragione wally! devi andare di modalità macro e mettere a fuoco! :-)

provo a immaginare: è questa cosa qua?!


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Ciao! o-o
 

f.a.b.1

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ho provato a fare le foto seguendo le vs indicazioni ma piu' o meno il risultato e' lo stesso:nunsacci:...la crepa e' sottilissima e segue la circonferenza del tubo (non completamente diciamo che e' un semicerchio...) in un anno e' rimasta invariata, e' sottilissima e non sembra pregiudicare l'integrita' del telaio..almeno fino ad ora......certo non fa piacere sapere che "c'e'" pensando a quanto c'ho speso....quando decidero di cambiare telaio (almeno tra un paio d'anni:il-saggi:) me lo faro' ritirare da che me lo ha venduto:medita:
 

f.a.b.1

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S-works Enduro 27'5
A me l unica cosa che stona su questa stupenda bike è il passaggio cavi del telescopico e del deragliatore anteriore... Ci fosse verso passare di sotto invece che di sopra...

sono d'accordo un telaio con una linea cosi' pulita meriterebbe forse un passaggio cavi interno...i cavi reggisella e comando cambio non possono proprio passare da nessun'altra parte vista la forma del telaio....:spetteguless:
 

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