Ibis mojo HD tutte qui

Bonzus

Biker popularis
Io invece ho voluto provare il lato oscuro del 27.5 ma su telaio da 160 mm

Ciao, come ti trovi ? Avevi provato in versione da 26 ?
Ho la HDR da 26 e mi trovo da dio. Appena esce la gomma che mi piace da 27.5 la monterò all anteriore. Anche se la curiosità di provarla tutta da 27.5 mi resta ....

No mi spiace non ho mai provato la versione da 26 ma da 27.5 và da favola...
 
Io invece ho voluto provare il lato oscuro del 27.5 ma su telaio da 160 mm

Ciao, come ti trovi ? Avevi provato in versione da 26 ?
Ho la HDR da 26 e mi trovo da dio. Appena esce la gomma che mi piace da 27.5 la monterò all anteriore. Anche se la curiosità di provarla tutta da 27.5 mi resta ....

Benissimo.....considera che ho cambiato ruote, forcella (pike) e aperto lo sterzo di 1 grado. Ho perso un briciolo di maneggevolezza nello stretto trialistico. ..per essere pignoli....ma per il resto :D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
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Tobbio
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La migliore
Ora sto cercando di montare un mezzo da dh, quindi le risorse sono destinate altrove. Però le prossime spese andranno nel dbair cs e nella ruota ant da 27.5, visto che già monto la pike da 27.5 .........
 

Bonzus

Biker popularis

endurocroccante

Biker novus
14/1/14
18
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asti
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Ciao a tutti!!!sono da poco un nuovo possessore di questa meravigliosa bike.vorrei montare delle boccole eccentriche per aprire lo sterzo di un grado.chi le monta o comunque chi se ne intende piu di me in materia,puo dirmi se: (1) i cuscinetti della serie sterzo si usurano piu facilmente (2)se il telaio sempre nella parte serie sterzo è piu sollecitato e potrebbe addirittura innescare crepe (3)ho letto qui sul forum possibili scricchiolii e rumorosita.
Verita o solo seghe mentali mie??grazie.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
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Pistoia
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Ciao a tutti!!!sono da poco un nuovo possessore di questa meravigliosa bike.vorrei montare delle boccole eccentriche per aprire lo sterzo di un grado.chi le monta o comunque chi se ne intende piu di me in materia,puo dirmi se: (1) i cuscinetti della serie sterzo si usurano piu facilmente (2)se il telaio sempre nella parte serie sterzo è piu sollecitato e potrebbe addirittura innescare crepe (3)ho letto qui sul forum possibili scricchiolii e rumorosita.

Verita o solo seghe mentali mie??grazie.


No niente boccole la sospensione posteriore funzionerebbe male, meglio se ti prendi una serie sterzo eccentrica canecreek o works component (meglio la seconda) costano circa il doppio e non hai problemi di sorta...io la monto e zero problemi, se non il montaggio un pó più complesso, ma con gli attrezzi appositi non più di tanto...ah e benvenuto nel club
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
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Bologna
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Ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare per bene l'HD e quindi scrivo questa piccola recensione:
Bici di riferimento, Specy Stumpjumper EVO 2011 molto upgradata con Ruote Mavic Enduro, gruppo XX1, freni Formula RO, Pike Soloair 160, Stem da 50 e manubrio Easton Havoc Carbon 750.

Ibis HD montata monocorona 30 con dietro il Leonardi, ammo CTD Kash., forca Lyric 170 DH ad aria, freni Avid X0, manubrio e Stem Renthal 740, KS Lev 125.

Discesa ben conosciuta molto scassata, (per chi la conosce e’ il Casamento, zona Bologna), che alterna tratti un po’ + veloci ma insidiosi per via di sassi e foglie, a tratti rocciosi non ripidi ma tosti, pieni di canali e massi, quindi non troppo tecnica ma molto, molto fisica.
Salita in parte su asfalto sempre ripido e un pezzo di sterrato facile ma con un paio di rampette bagnate.

In salita va’ molto bene per essere una 160, era un po’ morbida dietro (io peso quasi 90kg), infatti poi per la discesa l’ho gonfiata un po’ di più’ (220 psi, ero a 200). Nonostante saggasse troppo, non impenna sulle rampe e potendo arretrare un filo, riuscivo ad avere trazione anche sul bagnato. Sui rilanci scatta veramente bene.

In discesa e’ molto bilanciata e reattiva ma sopratutto, rispetto alla mia stumpy e’ enormemente + rigida, sopratutto dietro, la stumpy ha un carro leggero e qr, questa e’ veramente solida. Nella guida vuol dire sopratutto una grande precisione, dove la punti lei va’, anche sulle canale piene di sassi, dove di solito la bici mi andava da tutte le parti, questa resta li’ e passa.
Rispetto alla stumpy, pur essendo della stessa taglia (L), e’ un po’ + corta, il che la rende maneggevole, infatti curva molto meglio. Avevo paura fosse nervosa, ma non mi e’ sembrato, certo sono andato piano, visto che la bici non era mia, poi ero un po’ acciaccato da una bella facciata tirata il giorno prima!, pero’ non ho sentito reazioni eccessive, anzi, dove mi aspettavo qualche scalciata, lei passava tranquilla.

Insomma, il test l’ho fatto perché in settimana andrò a vedere un telaio HD 2012 usato e volevo provarla prima di prenderlo. Dopo questa prova penso proprio che a breve saro’ anch’io un Ibisiano! :)

Un grazie a [MENTION=28719]wally73[/MENTION] che si e’ fidato a lasciarmi la sua piccola, nonostante la mia fama di cinghiale e di esperto in mine e facciate! ;)
 
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wally73

Biker imperialis
10/6/08
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Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare per bene l'HD e quindi scrivo questa piccola recensione:
Bici di riferimento, Specy Stumpjumper EVO 2011 molto upgradata con Ruote Mavic Enduro, gruppo XX1, freni Formula RO, Pike Soloair 160, Stem da 50 e manubrio Easton Havoc Carbon 750.

Ibis HD montata monocorona 30 con dietro il Leonardi, ammo CTD Kash., forca Lyric 170 DH ad aria, freni Avid X0, manubrio e Stem Renthal 740, KS Lev 125.

Discesa ben conosciuta molto scassata, (per chi la conosce e’ il Casamento, zona Bologna), che alterna tratti un po’ + veloci ma insidiosi per via di sassi e foglie, a tratti rocciosi non ripidi ma tosti, pieni di canali e massi, quindi non troppo tecnica ma molto, molto fisica.
Salita in parte su asfalto sempre ripido e un pezzo di sterrato facile ma con un paio di rampette bagnate.

In salita va’ molto bene per essere una 160, era un po’ morbida dietro (io peso quasi 90kg), infatti poi per la discesa l’ho gonfiata un po’ di più’ (220 psi, ero a 200). Nonostante saggasse troppo, non impenna sulle rampe e potendo arretrare un filo, riuscivo ad avere trazione anche sul bagnato. Sui rilanci scatta veramente bene.

In discesa e’ molto bilanciata e reattiva ma sopratutto, rispetto alla mia stumpy e’ enormemente + rigida, sopratutto dietro, la stumpy ha un carro leggero e qr, questa e’ veramente solida. Nella guida vuol dire sopratutto una grande precisione, dove la punti lei va’, anche sulle canale piene di sassi, dove di solito la bici mi andava da tutte le parti, questa resta li’ e passa.
Rispetto alla stumpy, pur essendo della stessa taglia (L), e’ un po’ + corta, il che la rende maneggevole, infatti curva molto meglio. Avevo paura fosse nervosa, ma non mi e’ sembrato, certo sono andato piano, visto che la bici non era mia, poi ero un po’ acciaccato da una bella facciata tirata il giorno prima!, pero’ non ho sentito reazioni eccessive, anzi, dove mi aspettavo qualche scalciata, lei passava tranquilla.

Insomma, il test l’ho fatto perché in settimana andrò a vedere un telaio HD 2012 usato e volevo provarla prima di prenderlo. Dopo questa prova penso proprio che a breve saro’ anch’io un Ibisiano! :)

Un grazie a [MENTION=28719]wally73[/MENTION] che si e’ fidato a lasciarmi la sua piccola, nonostante la mia fama di cinghiale e di esperto in mine e facciate! ;)

Difetti?
oppure cosa cambieresti nel montaggio?
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
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Difetti?
oppure cosa cambieresti nel montaggio?

Mah, poca roba, il leonardi non e' molto preciso, ma io sono viziato avendo l'XX1.
La sella non mi e' piaciuta, durissima e piatta.
Forse per la mia stazza il manubrio puo' arrivare a 760/770.
La gomma dietro (NN double defense) leggerina e col fango pastoso, ovviamente, inadatta.
Insomma piccolezza.
Mi e' mancata una prova sul veloce tecnico, con sponde e salti, ma credo sia il suo pane. Ho preferito provarla sullo scassatone.
 

wally73

Biker imperialis
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Mah, poca roba, il leonardi non e' molto preciso, ma io sono viziato avendo l'XX1.
La sella non mi e' piaciuta, durissima e piatta.
Forse per la mia stazza il manubrio puo' arrivare a 760/770.
La gomma dietro (NN double defense) leggerina e col fango pastoso, ovviamente, inadatta.
Insomma piccolezza.
Mi e' mancata una prova sul veloce tecnico, con sponde e salti, ma credo sia il suo pane. Ho preferito provarla sullo scassatone.

Secondo te il leonardi è perdita di regolazione o usura?
 

wally73

Biker imperialis
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Yeti SB130-Chisel
il leonardi 11/42 una volta regolato bene non da nessun problema. unica condizione: deragliatore posteriore type2 o shadow+. Poca spesa e grande resa.

io ho la prima versione e dopo 5 uscite ha perso di precisione.
quando si sale dall'ultimo shimano al primo leonardi rimane li a metà a scampanare.
il mio però è la prima versione.
mio compare TCSH sul nomad ha messo la seconda versione e direi perfetto. e di sicuro ha fatto più km di me...
 

guapo73

Biker grossissimus
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RM Instinct BC Edtion e Moterra
io ho la prima versione e dopo 5 uscite ha perso di precisione.
quando si sale dall'ultimo shimano al primo leonardi rimane li a metà a scampanare.
il mio però è la prima versione.
mio compare TCSH sul nomad ha messo la seconda versione e direi perfetto. e di sicuro ha fatto più km di me...
confermo la prima versione mi ha fatto dannare non poco dopo 3 mesi di utilizzo......il nuovo dovrebbe essere stato migliorato nella deragliata
 

mario-

Biker superioris
11/1/10
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viterbo
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salve se a qualcuno interessa ho ordinato un carro da 27,5 per mojo hd di colore bianco ma siccome ora ho cambiato progetti non mi occorre più, e purtroppo la produzione è stata effettuata su ordinazione e non è disdettabile.
Il carro non è riordinabile è stata un edizione limitata che "dicono" non verrà mai più messa in produzione.
se qualcuno è interessato mi contatti, non intendo speculare do direttamente il contatto del negoziante
 

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