Ibis Ripley LS

latecomer

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Io ho 11-42 sunrace distribuite su 10v e non noto problemi di spaziatura.
Al punto che tra doppia 36-24 con 11-36 dietro e questa mono non ho patito il passaggio, anzi è stato del tutto naturale, non ho mai cercato il manettino sx
Il cambio è gx 10v (quello x la doppia, l'unico disponibile) gabbia lunga comandato da manettino x9 (di recupero da precedente bike) . Catena sram. I rapporti vanno su anche sotto sforzo. Il limite può essere l'11 che a me su ciclabile piana non mi fa andare a più di 28-29 km/h. Davanti monto 28d

Volevo aggiungere che c'è anche una discussione sulla cassetta sunrace, adesso dal telefono non riesco a mettere il link. In realtà una ricerca sul forum aiuta
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
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scusate ragazzi, in eventuale ottica di monocorona....

secondo voi è possibile modificare il mio gruppo x0 (in origine 3x10) e che attualmente uso 2x10 (36-22 opp 33-22 e dietro 11-36) in un monocorona magari con cassetta dietro da 11-42 che mi avete consigliato su?

non volevo svenarmi posto e considerato che xo è un bel cambio e mi trovo veramente bene....al max veramente mi tengo la doppia se tutto compatibile col telaio ripley...

grazie

ciao
Provo a risponderti: se la tua guarnitura ha lo spider removibile dovresti essere a posto: togli lo spider è monti una monocorona con offset 6mm spiderless e sei a posto. Però devi verificare se si toglie lo spider

In alternativa trasformi in mono ma potresti avere problemi di linea catena (vanno messi rasamenti)

La via più semplice è una guarnitura nuova ma valuta bene quanti denti ti servono: se ne spingi tranquillo da 30 in su, come già suggerito da altri, te la cavi con meno di 100€ se come me non ce la fai e devi prendere le spiderless ci vanno più palanche
 

emml

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Zena
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cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
grazie ragazzi per i consigli e le dritte...mi servono tanto per non fare figure del menga col si vende....appena riesco questa settimana passo e chiedo di che morte morire....
grazie ciao
 

tembaine

girovagando per l'appennino
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Orbea Occam, Basso Palta
Ciao
Io ho montato la oramai mitica sunrace mx3 10v 11 42. Poca spesa molta resa. Mai avuto cambio più preciso! Ho provato anche una 11v . Sinceramente per noi comuni mortali la differenza è inavvertibile... Quindi meglio risparmiare e magari modificare e migliorare freni e sospensioni.


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latecomer

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joordan

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vago per il nord ovest e svizzera
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yeti su ruote e ibis sul chiodo
Accetterai?
Ti lasciano comunque quello che hai o te lo ritirano?



No, me lo danno solo come cambio del mio

Credo lo prenderò ma per ora non ho fretta tanto nel boost non sono ancora convinto appieno e dovrei cambiare mozzo e raggi..indi vedo durante l'inverno se mi viene voglia e quando spacco il cerchio
 

ga75

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toceno (VB)
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Ibis
mi hanno confermato che il vecchio ed il nuovo carro sono intercambiabili sul trianolo anteriore OG, mi dicono però che con il crash replacement se hanno in magazzino ancora carri della prima generazione ti mandano quello e nn il nuovo,oltrettutto il nuovo ha colorazione diversa che mal si accompagna col colore della vecchia. Comunque , visto che in 4guimp sono molto cortesi e disponibili, provavano a chiedere lo stesso. #staytuned
 

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