Il futuro dei percorsi DH in Sardegna.

macio68

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ripartire da capo? partiti dove? non è partito proprio niente...se non mi sbaglio. è solo stata avanzata una proposta: trovare un modo per rappresentare il parere degli atleti affinchè il nostro parere possa avere un peso. se poi qualcuno si è sentito colpito è un'altro discorso, visto che l'unico nome è stato quello del team cireddu. poi comunque, partito cosa? lasciare tutto in mano agli organizzatori che vuol dire? che se trovo qualcosa che non va nella pista, mi devo star zitto e non posso dire la mia? chi vede questo intervento come polemica mi dispiace, ma sono solo domande per capire meglio

MA DI COSA STIAMO PARLANDO DA CIRCA UN MESE:rosik:
qualcuno ti ha mai detto che devi stare zitto.
ti ricordo che esistono dei responsabili nominati dalla federazione (tra cui il sottoscritto) che hanno sempre visionato i percorsi per controllare se vi fossero trappole o passaggi problematici. vuoi che ti dica tutte le modifiche che abbiamo fatto fare ad esempio a Monti o Siniscola per mettere in sicurezza la pista. ma vuoi sapere quante telefonate mi ha fatto Mastino (responsabile dh Federazione) per vedere se avevo controllato o fatto controllare le piste del Nord Sardegna (di cui io sarei responsabile) e che fanno parte del calendario. la creazione del Comitato Piloti dovrebbe fare in modo che si collabori con gli organizzatori e con la Federazione. non vedo altre cose in programma e certo non capisco a cosa ti riferisci:nunsacci:
 

lady_forsaken

Biker serius
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Quello che mi turba un pò è tutto questo clima di personalismo ed esagerato agonismo.
Se la prendessimo tutti un pò più FREERIDE non guasterebbe.

IO gareggio per DIVERTIRMI, ben venga qualsiasi decisione costruttiva.

non so..ho sentito molte opinioni...si vedrà un po sabato anche se la maggioranza vince...sperando che poi i contrati non provino rancore e si comportino in modo ostile
 

Maurhillo

Biker serius
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MA DI COSA STIAMO PARLANDO DA CIRCA UN MESE:rosik:
qualcuno ti ha mai detto che devi stare zitto.
ti ricordo che esistono dei responsabili nominati dalla federazione (tra cui il sottoscritto) che hanno sempre visionato i percorsi per controllare se vi fossero trappole o passaggi problematici. vuoi che ti dica tutte le modifiche che abbiamo fatto fare ad esempio a Monti o Siniscola per mettere in sicurezza la pista. ma vuoi sapere quante telefonate mi ha fatto Mastino (responsabile dh Federazione) per vedere se avevo controllato o fatto controllare le piste del Nord Sardegna (di cui io sarei responsabile) e che fanno parte del calendario. la creazione del Comitato Piloti dovrebbe fare in modo che si collabori con gli organizzatori e con la Federazione. non vedo altre cose in programma e certo non capisco a cosa ti riferisci:nunsacci:
eheheh tranquillo, ho letto tutto fino adesso. Mi riferivo a questa frase
"tutto sta agli organizzatori, all'esperienza e al buon senso di quest'ultimi e accettare come è stata preparata..."
perchè così come è scritta, o almeno come l'ho letta, ha un certo significato e siccome credo davvero nella collaborazione, meglio esser chiari che poi a fraintendersi non ci guadagna nessuno, no? Per questo ho scritto espressamente che "sono solo domande per capire meglio"
 

Defri

Biker tremendus
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Iglesias
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eheheh tranquillo, ho letto tutto fino adesso. Mi riferivo a questa frase
"tutto sta agli organizzatori, all'esperienza e al buon senso di quest'ultimi e accettare come è stata preparata..."
perchè così come è scritta, o almeno come l'ho letta, ha un certo significato e siccome credo davvero nella collaborazione, meglio esser chiari che poi a fraintendersi non ci guadagna nessuno, no? Per questo ho scritto espressamente che "sono solo domande per capire meglio"

il significato è proprio quello che ho VOLUTO SCRIVERE NELLA FRASE visto che hai citato proprio me...

e anke se posso essere bannato per questa frase...HO SEMPRE ACCETTATO QUALSIASI PISTA CHE FOSSE FATTA BENE O ALLA CAZZO DI CANE. SE NON MI PIACEVA NON HO ROTTO I COGLIONI A NESSUNO VISTO CHE NESSUNO MI OBBLIGAVA A GAREGGIARE.
 

ib.ma81

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il significato è proprio quello che ho VOLUTO SCRIVERE NELLA FRASE visto che hai citato proprio me...

e anke se posso essere bannato per questa frase...HO SEMPRE ACCETTATO QUALSIASI PISTA CHE FOSSE FATTA BENE O ALLA CAZZO DI CANE. SE NON MI PIACEVA NON HO ROTTO I COGLIONI A NESSUNO VISTO CHE NESSUNO MI OBBLIGAVA A GAREGGIARE.


assolutamente d'accordo in tutto su questo pensiero:celopiùg:

..se le piste non piacciono basta starsene a casa, o ancora meglio girare dove piace.
...ALTRIMENTI: FARSENE DI PROPRIE!
vedi poi come finiscono in fretta le discussioni:omertà:
 

macio68

Biker cesareus
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TEMPIO PAUSANIA (OT)
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Sappiate che siamo in parecchi...

forse mi sono perso qualcosa.
quello che voi chiamate malumore per mè era semplicemente antagonismo sportivo tra diversi team o addirittura tra diversi atleti.
ragazzi di problemi ne abbiamo abbastanza in casa e al lavoro
non vi sembra che stiate esagerando
il Topic è nato per una disquisizione tecnica non certo per smerdarci a vicenda
:i-want-t:RIPARTIAMO DA CAPO:i-want-t:
 

Boicco

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Ok, nessuno obbliga a gareggiare...
Uno dei motivi di questo topic è il fatto che, raccogliendo gli umori (e forse sbagliandomi, ma mi sembra ci sia un accordo in questo senso), ho percepito che molti piloti avrebbero saltato un eventuale King o S.Vito ripresentate come le abbiamo conosciute.
Se questo accadesse, credo che si creerebbe un "corto circuito" che (a mio parere) potrebbe recari danni al mondo della DH (credo che a nessun organizzatore piaccia vedere la propria gara semideserta).
Siccome i malumori (che, specialmente per la prima, conosciamo bene) sono stati sempre finora presentati in maniera scoordinata e (secondo me) forse proprio per questo sono stati NON ascoltati, uno dei motivi del C.P. sarebbe quello di interfacciarsi con gli organizzatori per trovare un punto di incontro.
Non vedo nulla di male in questo, comitati piloti ce ne sono stati altri, a livello italiano e in altri sport... e badate che gli obiettivi SONO GLI STESSI CHE ABBIAMO NOI!!!
Se nella F1 fanno delle regole che, secondo i piloti, crea situazioni di pericolo per loro, COM'E' CHE SI METTONO IN AGITAZIONE e nessuno si scandalizza?
Perchè noi (atleti e organizzatori) ci dobbiamo scandalizzare se il C.P. dovesse "impuntarsi" perchè un eventuale salto è pericoloso?
Non dovrebbe farlo per il bene di tutti, atleti che non si storpiano e organizzatori che non vedono atleti storpiarsi alla loro gara?
Pensate se l'incidente mortale avvenuto ad Agnona fosse successo a causa di un salto fatto male: se io fossi l'organizzatore, mi piacerebbe sapere che c'è una rappresentanza di piloti che mi ha dato l'ok sul percorso!...

Quando dobbiamo capirci su cosa intendiamo esattamente, e quindi scendere nei particolari, e quindi fare esempi concreti, è chiaro che abbiamo a che fare con personalismi...
Io mi incaxxo perchè l'altro non mi ha ascoltato o dato ragione, l'altro si incaxxa perchè aveva il suo bel da fare, zappava da solo, era sudato e non aveva voglia di sentire un rompicoglioni!!!
Detto questo ok, INCAZZIAMOCI, è segno che siamo vivi!!!
Ciò non deve però impedirci di CONFRONTARCI, di ANALIZZARE ASSIEME possibilità di miglioramento, di CERCARE SOLUZIONI CONDIVISE... ammettendo ognuno i propri eventuali errori, che (l'abbiamo già detto 100 volte) fa SOLO chi lavora...

E' da 18 anni che faccio rappresentanza sindacale, partecipando a incontri e SCONTRI a livello locale, regionale e nazionale... alla fine però si riesce sempre a trovare una STRADA COMUNE, magari con qualche ora di sciopero e con qualche lettera di contestazione, però ci si arriva!
Aiò, ci riusciamo in un azienda che nel 2010 ha fatto un utile di 613,6 milioni di euro, e non ci riusciamo noi??? Ma dai!!!
 

Maurhillo

Biker serius
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il significato è proprio quello che ho VOLUTO SCRIVERE NELLA FRASE visto che hai citato proprio me...

e anke se posso essere bannato per questa frase...HO SEMPRE ACCETTATO QUALSIASI PISTA CHE FOSSE FATTA BENE O ALLA CAZZO DI CANE. SE NON MI PIACEVA NON HO ROTTO I COGLIONI A NESSUNO VISTO CHE NESSUNO MI OBBLIGAVA A GAREGGIARE.
boh fabio, non avresti tutti i torti se le gare avessero un certo livello ma così... insomma è un campionato di dh, pago e vorrei che fosse un campionato di dh; non che poi vado e faccio la gara con la bici da corsa o altre fesserie. è dh, perchè devo fare un'altra cosa che gli assomiglia? se voglio vado a fare fr...non dh. se mi piacesse pedalare farei xc, am,... non dh. è giusto capirsi anche su questo, che sport stiamo facendo? che gare stiamo facendo? possiamo migliorare qualcosa? parliamone
 

Boicco

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Gonnosfanadiga
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Sappiate che siamo in parecchi...

forse mi sono perso qualcosa.
quello che voi chiamate malumore per mè era semplicemente antagonismo sportivo tra diversi team o addirittura tra diversi atleti.
ragazzi di problemi ne abbiamo abbastanza in casa e al lavoro
non vi sembra che stiate esagerando
il Topic è nato per una disquisizione tecnica non certo per smerdarci a vicenda
:i-want-t:RIPARTIAMO DA CAPO:i-want-t:
Credo che siamo in due, Tore, ad esserci persi qualcosa...
L'ho appena scritto mentre scrivevate anche voi: credo che l'obbiettivo sia proprio quello di EVITARE malumori in campo gara, o almeno che, SE esiste un motivo per esserci dei malumori, questi non rimangano un SOMMERSO BLATTERARE ALLE SPALLE (che non fa bene a nessuno), ma prendano costruttivamente voce tramite un confronto tra C.P. e le altre figure in gioco.

Quindi
:i-want-t:RIPARTIAMO DA CAPO:i-want-t:
a meno che non stiamo scoprendo che, alcuni + molti + parecchi, finisce che scopriamo che siamo tutti (chi per un motivo chi per un altro) che vogliamo smettere il prossimo anno...
Nel caso ditelo subito, che vendo la Scott prima che il mercato crolli!!!:smile:
 

andrew daglas

Biker novus
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iglesias
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Ok, nessuno obbliga a gareggiare...
Uno dei motivi di questo topic è il fatto che, raccogliendo gli umori (e forse sbagliandomi, ma mi sembra ci sia un accordo in questo senso), ho percepito che molti piloti avrebbero saltato un eventuale King o S.Vito ripresentate come le abbiamo conosciute.
Se questo accadesse, credo che si creerebbe un "corto circuito" che (a mio parere) potrebbe recari danni al mondo della DH (credo che a nessun organizzatore piaccia vedere la propria gara semideserta).
Siccome i malumori (che, specialmente per la prima, conosciamo bene) sono stati sempre finora presentati in maniera scoordinata e (secondo me) forse proprio per questo sono stati NON ascoltati, uno dei motivi del C.P. sarebbe quello di interfacciarsi con gli organizzatori per trovare un punto di incontro.
Non vedo nulla di male in questo, comitati piloti ce ne sono stati altri, a livello italiano e in altri sport... e badate che gli obiettivi SONO GLI STESSI CHE ABBIAMO NOI!!!
Se nella F1 fanno delle regole che, secondo i piloti, crea situazioni di pericolo per loro, COM'E' CHE SI METTONO IN AGITAZIONE e nessuno si scandalizza?
Perchè noi (atleti e organizzatori) ci dobbiamo scandalizzare se il C.P. dovesse "impuntarsi" perchè un eventuale salto è pericoloso?
Non dovrebbe farlo per il bene di tutti, atleti che non si storpiano e organizzatori che non vedono atleti storpiarsi alla loro gara?
Pensate se l'incidente mortale avvenuto ad Agnona fosse successo a causa di un salto fatto male: se io fossi l'organizzatore, mi piacerebbe sapere che c'è una rappresentanza di piloti che mi ha dato l'ok sul percorso!...

Quando dobbiamo capirci su cosa intendiamo esattamente, e quindi scendere nei particolari, e quindi fare esempi concreti, è chiaro che abbiamo a che fare con personalismi...
Io mi incaxxo perchè l'altro non mi ha ascoltato o dato ragione, l'altro si incaxxa perchè aveva il suo bel da fare, zappava da solo, era sudato e non aveva voglia di sentire un rompicoglioni!!!
Detto questo ok, INCAZZIAMOCI, è segno che siamo vivi!!!
Ciò non deve però impedirci di CONFRONTARCI, di ANALIZZARE ASSIEME possibilità di miglioramento, di CERCARE SOLUZIONI CONDIVISE... ammettendo ognuno i propri eventuali errori, che (l'abbiamo già detto 100 volte) fa SOLO chi lavora...

E' da 18 anni che faccio rappresentanza sindacale, partecipando a incontri e SCONTRI a livello locale, regionale e nazionale... alla fine però si riesce sempre a trovare una STRADA COMUNE, magari con qualche ora di sciopero e con qualche lettera di contestazione, però ci si arriva!
Aiò, ci riusciamo in un azienda che nel 2010 ha fatto un utile di 613,6 milioni di euro, e non ci riusciamo noi??? Ma dai!!!
concordo pienamente!.....quindi ...lepus,fabio ecc.....di cosa state parlando....stiam cercando di creare qualcosa x migliorare una situazione che ha grosse potenzialità...abbiamo vari atleti giovani che devon crescere e che hanno tutte le carte in regola x fare tanto....quindi uscite da questo cazzo di negatività e coddate di più!:smile:....uno smete di fare DH in sardegna xkè nn ha più voglia,x problem di salute,ma nn xkè l ambiente nn è bello!!!...la dh sarda è viva e allegra!!!!....xciò SESSO,DH e R...sessooo!!!!
 

Defri

Biker tremendus
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a quanto ho capito... per i vari problemi che ci sono, e tentando (come dite voi) di risolverli ne stanno nascendo degli altri che stanno facendo finire di morire la DH sarda
non si sta migliorando nulla, anzi si sempre peggiorando
e mi pare di non essere l'unico a pensarla in questo modo

ormai ci sono esclusivamente i PRO e le MERDE (tra cui me) che a causa di questa situazione, non interessa piu' migliorare perchè l'ambiente è diventato una MERDA

sinceramente mi sono divertito + a san vito che in altre gare seppur non fosse una vera DH (infatti era coppa sardegna che è nato come un divertimento con gare semplici)

perciò se voi siete pro, sapete cosa vi dico? DIVERTITEVI E FATEVI LE VOSTRE GARE, io me ne sto fuori e non mi rompo piu' i coglioni
 

Jarhead

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io ancora nn ho scritto, ma non perchè non mi interessi l argomento, ma semplicemente perchè ci si capisce di piu a parlarle a voce. tanto cm ho letto si creano solo incomprensione perchè la gente fraintente certe espressioni magari dette per scherzare.
comunque una cosa la scrivo, se si aumenta il livello dei percorsi molte persone lasceranno il mondo delle gare. un ambiente piu selettivo elimina il gusto del divertimento.ma se cosi si decide.... io personalmente potrei mollare anche domani ma solo perche purtroppo ho iniziato da grande e ho poco tempo per imparare,e perche per problemi legati al lavoro posso permettermi poche cadute...e cosi come me penso molte altre persone.
Spero ci si venga in contro, in modo da non far morire la Dh sarda che ha gia tanti problemi cosi
speriamo di vederci sabato!
 

Maurhillo

Biker serius
28/12/09
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a quanto ho capito... per i vari problemi che ci sono, e tentando (come dite voi) di risolverli ne stanno nascendo degli altri che stanno facendo finire di morire la DH sarda
non si sta migliorando nulla, anzi si sempre peggiorando
beh, credo che sia meglio dirsi le cose piuttosto che far finta che sia tutto ok. Quando si vede che c'è qualche problema o si può migliorare qualcosa perchè non parlarne? tutti si vogliono divertire, molti vogliono migliorare e si impegnano, perchè non dargli e darci una mano? se pensiamo che si potrebbe fare di più perchè dobbiamo fare come se niente fosse?che senso ha voler tenere tutto com è? a chi giova tutto questo? forse a chi fa questo sport interessa migliorare; forse a chi lo fa solo per divertirsi, non gli cambia niente come sia la gara quindi non ha niente in contrario se si rende la gara più tecnica, anzi, probabilmente è contento per chi migliora; forse al dirigente di una società fa piacere sapere che i ragazzi della sua squadra si impegnano per vincere e migliorare; ....forse interessa a tutti.
Probabilmente invece non interessa a chi lo fa per scopi di lucro, si fa pagare qualche decina di migliaia di euro per organizzare una gara e se ne straf0tt3 di cosa pensano i piloti. Ma tra noi che stiamo discutendo, chi lo fa per scopi di lucro? mi sembra proprio nessuno, quindi perchè mai dovremmo esser contro a tutto questo?
 

Maurhillo

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io ancora nn ho scritto, ma non perchè non mi interessi l argomento, ma semplicemente perchè ci si capisce di piu a parlarle a voce. tanto cm ho letto si creano solo incomprensione perchè la gente fraintente certe espressioni magari dette per scherzare.
comunque una cosa la scrivo, se si aumenta il livello dei percorsi molte persone lasceranno il mondo delle gare. un ambiente piu selettivo elimina il gusto del divertimento.ma se cosi si decide.... io personalmente potrei mollare anche domani ma solo perche purtroppo ho iniziato da grande e ho poco tempo per imparare,e perche per problemi legati al lavoro posso permettermi poche cadute...e cosi come me penso molte altre persone.
Spero ci si venga in contro, in modo da non far morire la Dh sarda che ha gia tanti problemi cosi
speriamo di vederci sabato!
credo che non sia proprio giusto come ragionamento. Render più difficile una gara non vuol dire che lepus, gianni, alessandra, o qualsiasi altra persona con meno tecnica non possano fare la gara. esistono le varianti, garantiamole. comitato piloti può e deve avanzare le richieste ti tutti, non solo di chi vuole migliorare. Se lo fai davvero per divertirti no ti interessa se perdi tempo a fare una variante. Prendo ad esempio lepus, coerente col fatto che lo faccia solo per divertirsi, che durante la gara si ferma a parlare col pubblico. E poi ricordiamoci che coppa sardegna esiste e nessuno ha parlao di toglierla, se non sbaglio
 

Boicco

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Quoto quanto detto da Mauro, aggiungendo:
ormai ci sono esclusivamente i PRO e le MERDE (tra cui me) che a causa di questa situazione, non interessa piu' migliorare perchè l'ambiente è diventato una MERDA

sinceramente mi sono divertito + a san vito che in altre gare seppur non fosse una vera DH (infatti era coppa sardegna che è nato come un divertimento con gare semplici)

perciò se voi siete pro, sapete cosa vi dico? DIVERTITEVI E FATEVI LE VOSTRE GARE, io me ne sto fuori e non mi rompo piu' i coglioni
Sinceramente a me non sembra che l'ambiente sia diventato una merda. ASSOLUTAMENTE!
Citami una situazione dove si sono create situazioni antipatiche (almeno dal 2010 compreso a oggi) che non rientrino nei normali rapporti umani (amicizie, lavoro, hobby, parentele, etc).
Poi facciamo una riunione con Cabiddu (che ha carica federale per le gare di xc), e ci facciamo fare degli esempi da lui in ambiente xc!
Io conosco entrambi gli ambienti, e non accetto che si dica che il nostro ambiente è di merda e che gli altri sono migliori, perchè NON E' VERO!!!

A S.Vito mi sono divertito anch'io, e credo tutti (e non mi sembra che l'ambiente fosse una merda): quello che si vuol dire è che con POCHISSIME modifiche, che fatte da subito sarebbero costate NULLA, ci saremo divertiti anche un po' di più, trovando l'occasione PER TUTTI di avere ostacoli ancora più ALLENANTI e DIVERTENTI. Fare il salto centrale + lungo e prenderlo più veloce (per chi vuole) non avrebbe inibito chi è all'inizio o meno "smanettone" dal farlo, ma avrebbe permesso ANCHE ai più veloci (Fabio, Marco, Andrea, Boi, Destro, etc.) di avere un ostacolo dal quale imparare qualcosa, il tutto a vantaggio dello spettacolo, e quindi della promozione della DH!

E non tentiamo di asserire adesso che questo è un movimento di "pro" che non considerano quelle che tu chiami "merde", perchè NON E' VERO: io ho il totale rispetto anche e specialmente del più lento (mia moglie, e i "vecchi" lo sanno, faceva le gare di dh, quando eravamo giovani :il-saggi:, ed arrivava sempre ultima).
Faccio osservare che l'esempio che ho riportato più spesso è quello di Gianni, quindi non mi pare che l'attenzione sia rivolta ai più veloci!!!
comunque una cosa la scrivo, se si aumenta il livello dei percorsi molte persone lasceranno il mondo delle gare. un ambiente piu selettivo elimina il gusto del divertimento.ma se cosi si decide.... io personalmente potrei mollare anche domani ma solo perche purtroppo ho iniziato da grande e ho poco tempo per imparare,e perche per problemi legati al lavoro posso permettermi poche cadute...e cosi come me penso molte altre persone.
Spero ci si venga in contro, in modo da non far morire la Dh sarda che ha gia tanti problemi cosi
speriamo di vederci sabato!
Quindi, ringraziandoti per essere intervenuto, rispondo anche a te Federico, aggiungendo che nel forum è più volte riportata la TOTALE e ASSOLUTA intenzione di mantenere e promuovere le DH "entry level", rendendola SICURA il più possibile ed evitando tratti che non hanno nulla con la DH (vedi rettilinei finali in pianura asfaltata).
Che dici, ti interessa il discorso?
L'obiettivo, lo ripeto ancora, è fare DH semplici come ho detto sopra, e cercare di trovare almeno qualche percorso che permetta ai più esperti di crescere per limitare il gap rispetto alle piste nazionali.
Questo permette a chi inizia, o non è "smanettone", o non ha voglia di farsi male, di fare e piste semplici e medie divertendosi. Quando impara, o ha più voglia di correre, ha comunque la possibilità, se vuole, di avere piste che gli permettano di crescere.
Permette inoltre a chi va più veloce di divertirsi nelle semplici e nelle medie, e di avere piste che gli permettano di non subire bastonate dagli atleti nazionali.
Se tutto va in porto, stiamo cercando far nascere il progetto di portare alla DH possibili nuovi giovani DHer: essendo anche maestro di MTB, come pensi che potrei sostenere un progetto che gli esclude già sul nascere?
E come potrei non pensare di dar loro tutto il materiale per arrivare, se ne hanno le potenzialità, anche a competere a livello nazionale?
Che dici, Federico, il progetto ti sembra illogico e non attento a qualcuno?
:-)
 

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