Incidente d'auto,20 giorni di letto,come mi riprendo?

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti. Ho 30 anni. Faccio mtb, prevalentemente xc da circa 4 anni. Ero arrivato ad avere una preparazione decente, non a livello agonistico, ma stavo bene, mi prendevo parecchie soddisfazioni.
Un mese fa ho avuto un incidente d'auto. Mi sono rotto qualche dente e ho preso una bella botta alla schiena.
A seguito dell'incidente mi sono fatto 20 giorni chiuso in casa, seduto sul divano imbottito di antidolorifici e antibiotici.
Questa settimana ho ricominciato a fare qualche uscita e con enorme tristezza mi sono accorto di aver perso tutta la mia preparazione. Dopo 30 km sono stremato, mi pianto anche sui cavalcavia, sono tornato un principiante. Ad oggi ho fatto 4 uscite a giorni alterni e sono migliroato veramente poco.
Secondo voi è una cosa normale? riuscirò a rimettermi? come mi conviene allenarmi? Per ora sto facendo solo uscite in pianura e su asfalto(la schiena soffre ancora) con rapporti agili, ma sono davvero demoralizzato.


Grazie a tutti
 

Aran Benjo

Biker popularis
19/10/08
90
0
0
PD
Visita sito
Innanzi tutto mi spiace per quanto ti è successo!!! probabilmente il tuo scarso stato di forma è dovuto alle cure, se non erro gli antibiotici indeboliscono pesantemente il fisico.

Sono convinto che già entro da qui ad un mese tornerai ai tuoi livelli precedenti, nel frattempo auguri per la riabilitazione!!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Se ti può un po' consolare e magari fare sorridere, io mi sono fatto quasi un mese di fermo un paio di mesi fa....morale: ci ho messo più tempo a riprendere il callo del culo che il fiato:spetteguless::smile:
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
mi dispiace per il tuo incidente, cmq la penso come gli altri non devi preoccuparti in 20 giorni non perdi la tua preparazione.
ora devi pensare solamente ad avere una giusta alimentazione per recuperare le forze e a far smaltire al tuo corpo gli antibiotici e le varie medicine che hai assunto.
secondo me dovresti riprendere a fare uscitine tranquille per il primo mese, con almeno 3 giorni di riposo tra l'una e l'altra almeno non rischi di peggiorare solo le cose.
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
io nell'ottobre 2007 ho fatto un incidente in bici contro una macchina e mi sono rotto l'osso della mano.. sono stato fermo 2 mesi ma riprendere in mano la bici e' stato come rinnovare una scommessa.. il trauma mi ha colpito piu a livello d'animo che di fisico quindi non ti abbattere.. riprendi con sedute di fondo e non affaticarti troppo vedrai che i miglioramenti li noterai di volta in volta..
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
giusto un anno fa facevo un voletto in vespa (e fidanzata compresa) rompendomi i legamenti crociati posteriori del ginocchio: 10 gg di prognosi (di cui 5 passati con la gamba ferma, ghiaccio e antidolorifici) ed un mese di stop. mi sono ripreso (quasi) completamente dopo più di un mese (considera però che uscivo solo la domenica). in bocca al lupo
 
ciao anche io circa un'anno fà ho avuto un incidente ma con la bici...
mi sono dovuto fermare per moltopiù di 20gg.
io ti consiglio di andarci davvero piano!!!!accertati che sia davvero tutto ok da qualche ortopedico serio e poi riprendi con calma!!!
io ho avuto l'incidente a fine maggio ma solo ad agosto ho ricominciato ad allenarmi come si deve!!!
cmq in bocca al lupo per la guarigione!!!!!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
non strafare all'inizio, vai con rapporti agili e piano piano vedrai che ritorni in forma
......

lo so' e' deprimente ma porta pazienza ...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo