Inesperto cerca consiglio

Baich

Biker marathonensis
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francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Bike
Specialized
Quindi lemtb nell'elenco da me fatto leescluderesti??

Non ho escluso nulla dalla tua lista ,semmai il mio e' un tentativo a farti riflettere maggiormente:
Tutti i marchi per politica di commercializzazione debbono avere l'entry ed il Top sono gamme necessarie affinche' si manifesti un interesse all'acquisto da parte del pubblico ma soprattutto per non escluderne nessuno delle fasce di acquirenti .
Ora indubbiamente a parita' di prezzo oltre all'affidabilita' di un marchio bisogna che tu valuti attentamente i diversi allestimenti che alla fine su un entry level fanno la differenza nel prezzo .

Ti invito anche a valutare altra possibilita' ,ma senza troppo insistere .....solo perche' ti noto di poca esperienza in questo settore e la mancanza di manualita' ti costringerebbe ad avvalerti dell'ausilio di un meccanico da pagare .
Ma nella specie di una front se rovisti i fondi di giacenza di magazzino oltre a quelli fisici anche quelli e-shop puoi concludere un'ottimo affare acquistando singolarmente i componenti ed il telaio .
.......e non pensare di uscire fuori budget......anzi dentro ed allestiresti una ottima front con componenti di rispetto ma magari di 3-4 anni prima acquistabili in super liquidazione .
P.s. non stare a perdere inutili ciancie sulle differenti qualita' di un gruppo freni idralico a disco ed idraulico meccanico ................differisce ma non troppo il prezzo ......ma per te che sei un neofita il tipo meccanico si puo' dire che sia completamente esente da problemi ,solo tensionatura del cavo d'acciaio e sostituire le pasticche quando si usurano ,ma in quanto a qualita' vai tranquillo.
Se fossimo vicini ti suggerirei cosa comprare singolarmente e poi ti allestirei tutto gratis ..........o quasi .........magari al prezzo di una birra gelata!!!:smile:
 

ilmagoprof

Biker serius
11/3/13
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Non ho escluso nulla dalla tua lista ,semmai il mio e' un tentativo a farti riflettere maggiormente:
Tutti i marchi per politica di commercializzazione debbono avere l'entry ed il Top sono gamme necessarie affinche' si manifesti un interesse all'acquisto da parte del pubblico ma soprattutto per non escluderne nessuno delle fasce di acquirenti .
Ora indubbiamente a parita' di prezzo oltre all'affidabilita' di un marchio bisogna che tu valuti attentamente i diversi allestimenti che alla fine su un entry level fanno la differenza nel prezzo .

Ti invito anche a valutare altra possibilita' ,ma senza troppo insistere .....solo perche' ti noto di poca esperienza in questo settore e la mancanza di manualita' ti costringerebbe ad avvalerti dell'ausilio di un meccanico da pagare .
Ma nella specie di una front se rovisti i fondi di giacenza di magazzino oltre a quelli fisici anche quelli e-shop puoi concludere un'ottimo affare acquistando singolarmente i componenti ed il telaio .
.......e non pensare di uscire fuori budget......anzi dentro ed allestiresti una ottima front con componenti di rispetto ma magari di 3-4 anni prima acquistabili in super liquidazione .
P.s. non stare a perdere inutili ciancie sulle differenti qualita' di un gruppo freni idralico a disco ed idraulico meccanico ................differisce ma non troppo il prezzo ......ma per te che sei un neofita il tipo meccanico si puo' dire che sia completamente esente da problemi ,solo tensionatura del cavo d'acciaio e sostituire le pasticche quando si usurano ,ma in quanto a qualita' vai tranquillo.
Se fossimo vicini ti suggerirei cosa comprare singolarmente e poi ti allestirei tutto gratis ..........o quasi .........magari al prezzo di una birra gelata!!!:smile:
Sarebbe un ottima idea anche affascinante costruirsi tutto pezzo per pezzo ma vista la mia esperienza = 0 , la vedo praticamente impossibile.
Cmq io sono lucano di Potenza precisamente.
Sai più mi guardo in giro siti negozi ecc e mi ne esco confuso ahahaha ma c'è la faro anche con il vostro aiuto
P.s. una birra ghiacciata sarebbe il minimo ...
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
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Abruzzo
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Se decidi per una Rockrider,che è l'unico marchio che a quel prezzo ti offre qualcosa di decente,io ti consiglio un piccolo sforzo oltre il tuo budget,e prendere una 8.1,hai anche la possibilità del finanziamento.Io lo scorso anno ero deciso per la 5.3 dato che non potevo spendere molto,poi però facendo uno sforzo ed arrivando a 690euro presi la 8.1...di un'altro livello completamente.
Poi calcola che se ti comincerà a piacere sul serio(molto probabile),ti starà subito stretta la 5.3..
 

ilmagoprof

Biker serius
11/3/13
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Ragazzi sono passato da un amico che ha un negozio di sport ed è appasionato di bici (stradali) può farmi avere questi due modelli 2012:

MERIDA MATTS TFS 100-D da 590 scontato 390 nuova
MERIDA MATTS TFS 500-D da 890 scontato 590 nuova

Lui possiede una merida da strada e si trova benissimo.

Chiedo consiglio su questi due modelli
 

ilmagoprof

Biker serius
11/3/13
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Non ho escluso nulla dalla tua lista ,semmai il mio e' un tentativo a farti riflettere maggiormente:
Tutti i marchi per politica di commercializzazione debbono avere l'entry ed il Top sono gamme necessarie affinche' si manifesti un interesse all'acquisto da parte del pubblico ma soprattutto per non escluderne nessuno delle fasce di acquirenti .
Ora indubbiamente a parita' di prezzo oltre all'affidabilita' di un marchio bisogna che tu valuti attentamente i diversi allestimenti che alla fine su un entry level fanno la differenza nel prezzo .

Ti invito anche a valutare altra possibilita' ,ma senza troppo insistere .....solo perche' ti noto di poca esperienza in questo settore e la mancanza di manualita' ti costringerebbe ad avvalerti dell'ausilio di un meccanico da pagare .
Ma nella specie di una front se rovisti i fondi di giacenza di magazzino oltre a quelli fisici anche quelli e-shop puoi concludere un'ottimo affare acquistando singolarmente i componenti ed il telaio .
.......e non pensare di uscire fuori budget......anzi dentro ed allestiresti una ottima front con componenti di rispetto ma magari di 3-4 anni prima acquistabili in super liquidazione .
P.s. non stare a perdere inutili ciancie sulle differenti qualita' di un gruppo freni idralico a disco ed idraulico meccanico ................differisce ma non troppo il prezzo ......ma per te che sei un neofita il tipo meccanico si puo' dire che sia completamente esente da problemi ,solo tensionatura del cavo d'acciaio e sostituire le pasticche quando si usurano ,ma in quanto a qualita' vai tranquillo.
Se fossimo vicini ti suggerirei cosa comprare singolarmente e poi ti allestirei tutto gratis ..........o quasi .........magari al prezzo di una birra gelata!!!:smile:
Ragazzi sono passato da un amico che ha un negozio di sport ed è appasionato di bici (stradali) può farmi avere questi due modelli 2012:

MERIDA MATTS TFS 100-D da 590 scontato 390 nuova
MERIDA MATTS TFS 500-D da 890 scontato 590 nuova
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
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Francavilla al mare
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Purtroppo in questo sport vale il proverbio che recita: "chi poco spende molto spende" .
Se la passione ti prende, e ti prenderà, ti accorgerai subito di aver speso male i tuoi soldi.
Purtroppo per avere un mezzo decente bisogna investire almeno 5-600 euro altrimenti meglio che ti prendi una bici da supermercato almeno ti risparmi i soldi
 

ilmagoprof

Biker serius
11/3/13
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Purtroppo in questo sport vale il proverbio che recita: "chi poco spende molto spende" .
Se la passione ti prende, e ti prenderà, ti accorgerai subito di aver speso male i tuoi soldi.
Purtroppo per avere un mezzo decente bisogna investire almeno 5-600 euro altrimenti meglio che ti prendi una bici da supermercato almeno ti risparmi i soldi

Certo che piu spendi e piu hai ... almeno cosi dovrebbe essere ma bisogna anche cercare rapporto giusto tra spesa/qualità. Io sono li vorrei anche sependere i 590 per la merida 500 d ma ne deve valere la pena altrimenti opto e continuo a cercare altro, stasera visito altro rivenditore nella mia citta dato che ieri quando sono passato era gia chiuso.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
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Francavilla al mare
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guarda, come linee guida per valutare una mtb, innanzitutto questi elementi:

Forcella: Suntour tutte molto entry level. Sarà la prima cosa che cambierai. Rock shox, entry level ma almeno con un minimo di idraulica e un pelo più decenti. Cambierai anche questa. Tutte saranno a molla e non ad aria (queste ultime vanno meglio e costano di più).

Cambio: almeno un 9 velocità. Sram X5 o Shimano Deore (ma sarà più probabile che ti diano un Tourney)

Freni a disco: Idraulici meglio dei meccanici (meglio se shimano che usano olio minerale e non DOT che è corrosivo ed igroscopico).

Per il resto fatti guidare dal cuore ;-)

PS: se dovessi comprare la mia prima mtb, con l'esperienza di adesso, la mia mtb avrebbe un gruppo completo Shimano Deore 9v o anche 10v (cambio, deragliatore, pacco pignoni, pedivelle, movimento centrale e freni idraulici. per farti una idea del costo http://www.lordgunbicycles.com/shop/gruppo-shimano-deore-dyna-2012-tripla-p-7732.html )

Forcella: ad aria. il minimo sindacale http://www.lordgunbicycles.com/shop/forcella-rock-shox-recon-silver-bianco-p-6063.html

Come vedi 460 euro costano i componenti principali ottimi ma di fascia entry level. A questa somma devi aggiungere delle ruote http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-fulcrum-power-2013-p-9359.html e siamo a 600 euro circa.

e manca ancora il telaio, sella e reggisella, attacco, manubrio, manopole, pedali, copertoni e camere.

Da questo vedi tu cosa ti possono dare con meno di 400 euro...

poi, per carità, ognuno può spendere come vuole.
 

ilmagoprof

Biker serius
11/3/13
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guarda, come linee guida per valutare una mtb, innanzitutto questi elementi:

Forcella: Suntour tutte molto entry level. Sarà la prima cosa che cambierai. Rock shox, entry level ma almeno con un minimo di idraulica e un pelo più decenti. Cambierai anche questa. Tutte saranno a molla e non ad aria (queste ultime vanno meglio e costano di più).

Cambio: almeno un 9 velocità. Sram X5 o Shimano Deore (ma sarà più probabile che ti diano un Tourney)

Freni a disco: Idraulici meglio dei meccanici (meglio se shimano che usano olio minerale e non DOT che è corrosivo ed igroscopico).

Per il resto fatti guidare dal cuore ;-)

PS: se dovessi comprare la mia prima mtb, con l'esperienza di adesso, la mia mtb avrebbe un gruppo completo Shimano Deore 9v o anche 10v (cambio, deragliatore, pacco pignoni, pedivelle, movimento centrale e freni idraulici. per farti una idea del costo [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/gruppo-shimano-deore-dyna-2012-tripla-p-7732.html[/URL] )

Forcella: ad aria. il minimo sindacale [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/forcella-rock-shox-recon-silver-bianco-p-6063.html[/URL]

Come vedi 460 euro costano i componenti principali ottimi ma di fascia entry level. A questa somma devi aggiungere delle ruote [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-fulcrum-power-2013-p-9359.html[/URL] e siamo a 600 euro circa.

e manca ancora il telaio, sella e reggisella, attacco, manubrio, manopole, pedali, copertoni e camere.

Da questo vedi tu cosa ti possono dare con meno di 400 euro...

poi, per carità, ognuno può spendere come vuole.

Qundi praticamente tra quelle da me elancate la r.r. 8.1 sarebbe la piu completa e con ottimo rapporto qualita/prezzo anche maglio della merida 500 d che pagherei 590 invece di 890
 

ilmagoprof

Biker serius
11/3/13
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La mia confusione aumenta....
Oggi un altro negozio rivenditore corratec mi ha proposto questo modello ANCHE SE MI SEMBRA INFERIORE ALLA MERIDA TFS 500 D

CORRATEC X-VERT MOTION 2013 :

TELAIO tubo Ultralight,
Tecnologia PowerSHAPE, Alluminio 6061 DIMENSIONE 39 - 44 - 49-54
FORCELLA RST Gila ML 100 millimetri disco
CAMBIO POSTERIORE Shimano DEORE, M591 9 Vel.
DERAGLIATORE Shimano DEORE, M590
LEVA DEL CAMBIO Shimano Alivio M430
FRENO Tektro HDC-300 Disco idraulico, 180/160mm
GUARNITURA Shimano ACERA, M391, 44/32/22
RUOTE / MOZZI Zzyzx Croce Attacco Disco 3,0
PNEUMATICI Continental X-King, 2,2
SELLA Corratec STEM Lega Zzyzx HANDLE BAR Zzyzx Riser Lega. 620 millimetri. 9 °, 25 mm, 31.8.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
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Francavilla al mare
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questa corratec a parte la forcella che non ha nessuna regolazione a parte la compressione della molla e il blocco (forcella pietosa a essere sinceri) non è messa male.
a che prezzo te la darebbe?
prova a chiedere una sostituzione della forcella e vedi cosa ti propone.
considera che la forcella ad aria che ti avevo suggerito costa 130 euro.
valuta se ti conviene prendere la bici, buttare la gila e mettere la rock shox ;-)
 

ilmagoprof

Biker serius
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questa corratec a parte la forcella che non ha nessuna regolazione a parte la compressione della molla e il blocco (forcella pietosa a essere sinceri) non è messa male.
a che prezzo te la darebbe?
prova a chiedere una sostituzione della forcella e vedi cosa ti propone.
considera che la forcella ad aria che ti avevo suggerito costa 130 euro.
valuta se ti conviene prendere la bici, buttare la gila e mettere la rock shox ;-)
600 euro con un anno di assistenza compreso
 

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