info ancillotti tomaso dhp 2003 e servizio Ancillotti

gansedo

Biker novus
24/8/10
5
0
0
valdarno
Visita sito
Ciao a tutti,
spinto da mio cugino(che mi passa la tomaso) mi accingo ad iniziare questa nuova avventura: il Downhill :specc:

Considerando che inizierei con una Tomaso dhp del dicembre 2003 (ci sono rinforzi presenti nelle versoni 2004 e non nelle classiche 2003).
Ho letto in nel forum che con le Ancillotti si puo star tranquilli e che sono ottimi mezzi.
A questo punto però viene fuori il mio dubbio riguardo al set-up e alle dimensioni.
La bici ha cambiato mani più volte, e penso che inizialmente sia stata settata per una ragazza:nunsacci: (anche se non ne sono sicuro) e che presenta molte variazioni artigianali, molte delle quali fatte dallo stesso Ancillotti.
Io peso circa 80 kg e sono alto 1.84, mentre mio cugino è alto 1.70 e pesa 65kg, e la bike è di tagia M. Secondo me per iniziare avrò problemi? mi merita portarla a fare il set-up subito da Ancillotti? (in tal caso, sapete quanto prende per una revisionata????:cucù:)

Io non pretendo di fare gare o portare al limite la bici voglio solo divertirmi, e soporattutto devo capire se è uno sport che posso coltivare :D quindi se all' inizio non solo al tp mi va bene lo stesso :)
 

Bimbobeso

Biker novus
15/8/10
37
0
0
Monza
Visita sito
Beh tra te e il cuggino c'è una bella differenza di fisico per cui se andava bene a lui dubito che sia adatta a te..
Magari però quel telaio è particolarmente adattabile, a tuo stava già un pochino grande, le sospensioni si possono indurire (gonfiare quelle ad aria e cambiar molle le coil parlando in generale) ed allora poi potrebbe anche andarti bene per iniziare certo che se poi mentre curvi o tenti un salto prendi dentro il manubrio con le ginocchia può esser pericoloso (a meno di cambiare anche lì la pipa ecc.. ecc..)... :cagozzo:

Comunque visto che non sei tanto distante vale la pena di fargli dare un occhio da Ancillotti stesso e se vi dovesse dire che per te non va bene fatemi un fischio che la prendo io..:mrgreen:


Ciao :i-want-t:


 

gansedo

Biker novus
24/8/10
5
0
0
valdarno
Visita sito
Allora, sicuramente farò un salto da Ancillotti, solo mi preoccupa il prezzo che può chiedermi per una revisione completa.
Visto che non so quanto possa andare avanti questa passione (spero il più a lungo possibile :celopiùg:), pero si sa, essendo uno sport estremo, può regalare :cucù: delle brutte esperienze iniziali.
Considerando che nel periodo invernale faccio assiduamente snowboard, e già li mi distruggo abbastanza, la mia non più giovane età ( 25 a dicembre), prendo comunque tutto con le pinze :specc:

grazie di tutto
 

Bimbobeso

Biker novus
15/8/10
37
0
0
Monza
Visita sito
25 a dicembre?? E vuoi fare mtb??? Ma io farei ginnastica per la terza età!! Ma va da via i ciàp! :smile:


Portala da Ancillotti e fagli dare un'occhiata, poi se riesci fammi sapere come ti sei trovato e come è andata che son curioso.

Ciao
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
se la DH è piccola è piccola,niente da fare...non è una XC che al massimo allunghi....e se stragonfi o cambi le molle cosa cambia??il sag,e il male alle braccia per la troppa pressione/molla dura,ma niente di più
ti consiglio di andare da un rivenditore con le misure della bici e chiedere di misurarti(5 secondi) per vedere se lui ti dice che è mini per te..
se lo è...avrai una bici molto maneggevole ma sull'andare a cannone perdi stabilità....ed essendo una Ancilla IL mezzo per scendere a pacco...se è piccola mi dispiace ma ti salta la Ancilla...poi tu provala comunque,magari ti trovi bene...magari il rivenditore tio dice che non è nemmeno piccola!!!
PS:vacci in un momento in cui è abbastanza libero,se no fa tutto di fretta..
 

gansedo

Biker novus
24/8/10
5
0
0
valdarno
Visita sito
PROVATA!!!:celopiùg:

Oggi sono stato a Nusenna, una pista troppo figa, abbiamo fatto la pista a piedi e provato a settori per capire le traiettorie e i punti che potevano rappresentare un blocco.
A parte la lentezza complessiva ( ho serie difficoltà nel comprimere la bici in curva :rosik: ) i salti sono andati alla grande e i punti rocciosi lo stesso (lenti, ma sotto controllo :celopiùg:)

La bici mi sembra perfetta, soprattutto per iniziare, molto maneggievole e perdona davvero moooolto. In dei punti (i drop sul NULLA :duello:) che avevo un po di timore ad affrontare, sono andati lisci, soprattutto grazie alle sospensioni che sono favolose anche se non settate per il mio peso.

In ogni caso, non tocco mai con i ginocchi, e se metto un manubrio più distante di 2 cm, la molla bianca all'ammo (anche se cosi, nera, mi attizza perché sembra una poltrona), e metto un olio più denso all'anteriore,perché sono andato a pacco in un paio di salti, la bici potrebbe davvero darmi belle soddisfazioni.

Ora si tratta di prendere confidenza(soprattutto con i freni al contrario della moto :il-saggi:) e appena posso vedrò di andare da Ancillotti, cosi da sistemarla un po...

Ciao e grazie ancora di tutte le info
 

Bimbobeso

Biker novus
15/8/10
37
0
0
Monza
Visita sito
Molto bene, sono proprio contento per te, ti sei divertito, ti stai appassionando ed il mezzo sembra quello giusto per le tue esigenze!!

Metti qualche foto del mostro dai!

:celopiùg:

luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo