Secondo voi un estrattore del genere va bene per estrarre i cuscinetti doppi presenti sugli snodi del carro?
https://youtu.be/pyVWnRp0_3Q
https://youtu.be/pyVWnRp0_3Q
Secondo voi un estrattore del genere va bene per estrarre i cuscinetti doppi presenti sugli snodi del carro?
https://youtu.be/pyVWnRp0_3Q
Si trova sui 40 euro, i cuscinetti sono doppi sulla biella vicino all'ammo e sugli snodi del carro vicino al mozzo, ma non sono contigui, sono uno da una parte e uno dall altra con uno spazio in mezzo, credo circa 5mm.Ciao.
Quello è un bell'estrattore a percussione , ma se i cuscinetti sono contigui, il dentino prnede male, comunque ce la dovresti fare.Molto valido per cuscinetti singoli. Attenzione perchè certe volte i cuscinetti del carro possono essere a contatto obliquo/angolare, in tal caso estraendoli tendono a sgabbiarsi, ne so qualcosa
A proposito , prezzo?
Allora non ci sono problemi, ci sarebbero solamente se fossero come i miei a contatto obliquo , allora durante la trazione si sgabbiano , perchè fatti per lavorare in compressioneSi trova sui 40 euro, i cuscinetti sono doppi sulla biella vicino all'ammo e sugli snodi del carro vicino al mozzo, ma non sono contigui, sono uno da una parte e uno dall altra con uno spazio in mezzo, credo circa 5mm.
Secondo voi un estrattore del genere va bene per estrarre i cuscinetti doppi presenti sugli snodi del carro?
Ma il problema è che con questi non riesci a estrarre i cuscinetti doppi!Secondo mia esperienza(li posseggo in serie completa) i migliori sono questi :
http://www.hibike.it/rrp-cuscinetto-un-e-auspress-adattatore-p76b35f84d147e330c4751192e5551998
Ma il problema è che con questi non riesci a estrarre i cuscinetti doppi!
Si dovrebbe essere così, ma perché con l estrattore a percussione non dovrei riuscire? Ad occhio ci sono come dicevo circa 5mm tra i due cuscinetti..col cacciaspine dovrei battere il cuscinetto opposto su più lati immagino, ma a quel punto posso usare qualsiasi attrezzo homemadeGeneralmente, i cuscinetti "Doppi" , nella sede telaio , tra di loro ,hanno una sottile "Battuta" che li separa ,
(Ad esempio nei carri posteriori FSR Specialized )
nel caso che sia cosi' , non puoi estrarli con nessuno degli estrattori citati da me e da te , specificatamente a questi tipi va' utilizzato quindi il "Cacciaspine"e non l'estrattore.
Perchè il dentino di presa che ha all'apice della pinza non penetra tra i due cuscinettiSi dovrebbe essere così, ma perché con l estrattore a percussione non dovrei riuscire? Ad occhio ci sono come dicevo circa 5mm tra i due cuscinetti..col cacciaspine dovrei battere il cuscinetto opposto su più lati immagino, ma a quel punto posso usare qualsiasi attrezzo homemade
Ok quindi c è troppo poco spazio tra i due, uno dovrei per forza estrarlo battendo dal lato opposto.Perchè il dentino di presa che ha all'apice della pinza non penetra tra i due cuscinetti
Secondo voi un estrattore del genere va bene per estrarre i cuscinetti doppi presenti sugli snodi del carro?
[url]https://youtu.be/pyVWnRp0_3Q[/URL]
Per gli 1d di quello schema te come farai??l'ho appena comprato, se va tutto bene la prossima settimana mi arriva e nel w.e. lo provo
dovrebbe essere l'unico utensile che mi permette di estrarre i due cuscinetti del carro verso il movimento centrale (gli 1A di questo schema: https://www.bike24.de/data/17268.pdf ), visto che il distanziale in mezzo non mi permette di far presa con altro
Per gli 1d di quello schema te come farai??
L'estrattore funziona bene per la maggior parte dei cuscinetti, ma quelli accoppiati sono comunque difficili da togliere anche a causa delle dimensioni non proprio compatte del pezzo. Infatti anche il cono più piccolo vedrai che è massiccio. Comunque ho cambiato tutti i cuscinetti del carro FSR Specialized ( con una buona dose di biiiiiip
L'estrattore RRP è migliore per i cuscinetti comodi e inutile per estrarre gli altri, ma ti permette di inserire i nuovi in maniera veramente semplice, cosa invece impossibile con quello a martello.
Io ho estratto un cuscinetto accoppiato per volta e usato l'altro come riscontro per inserie dritto il nuovo.
La prima volta invece ho tolto entrambi i cuscinetti e poi i santi si sono sprecati per rimettere tutto a posto
In ogni caso per 40 non c'è di meglio.
sono indeciso se modificare leggermente il distanziale, magari creando un foro a metà per avere un appiglio in futuro per battere oppure creare di lima un gradino in una delle facce d'appoggio sui cuscinetti, sempre per avere un punto di battuta per estrarre, sperando che con grasso abbondante non grippi in quel modo
...si io : Accorcia i tempi degli interventi di manutenzione alla prossima .qualcuno ha suggerimenti in merito?