info lux mr 9 e taglia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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icobeta

Biker popularis
2/4/09
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milano
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ciao a tutti!
volevo approfittare della promozione tdf e regalarmi la la Lux MR 9.0
volevo solo chiedervi un paio di info.....

chi ce l'ha come si torva?
io arrivo da una front in alu : praticamnte un cancello quando l'ho comperata poi l'ho up-gradeATA tutta....quindi penso che sentirei la differenza!!!
problemi all'ammortizzatore??perchè molt miei compagni di squadra che hanno full hanno avuto problemi con gli ammortizzatori ( specialized con brain )...

un'ultima cosa....io sono alto 172 senza scarpe,usando il loro metodo per calcolare la taglia mi esce che dovrei prendere una S...ma una alto 160 cosa fa?? la sega e la accorcia???c'è da fidarsi....

scusate lo scetticismo ma 3099 euri + ss non è che li gratto dal muro....non vorri ritrovarmi con una bike piccola...
quella che ho adesso è una felt ed è una 17,5...

ciao e grazie a tutti!!!!!!!!
 

dmasetti

Biker novus
18/2/10
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Zola Predosa
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Ciao, dalla primavera ho una lux mr9 , il fox è facile da regolare ma nella posizione "chiuso" non blocca completamente e pedalando in piedi bobba leggermente. In principio ero perplesso ma usandolo in un paio di marathon mi sono trovato molto bene, in salita sullo sconnesso assorbe solo i colpi più duri risultando quindi reattivo e comodo. Viceversa non sono soddisfatto dell'anteriore. Trovo la bici nelle discese fuoristrada rigida e dura. Non ho ancora capito se dipende dalle mie regolazione (provate tante) se la magura è difettosa o se dipende dalla ruota anteriore molto rigida, ho sostituito le mavic con ruote più leggere. In salita la trovo ottima, scattante e leggera, con le modifiche pesa finita 9.4 kg tg S. Il peso riportato sul sito Canyon per il modello mr9 non corrisponde. Dal mio punto di vista la taglia S per te va bene comunqua sul sito le misure ci sono e le puoi confrontare con la tua vecchia bici. Componenti, assemmblaggio, estetica ok. Ci sono in commercio bici più o meno paragonabili a questa lux, anche meglio (poche) ma ad un prezzo quasi doppio... la ricomprerei.
Se ti servono altre info... ciao
 
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icobeta

Biker popularis
2/4/09
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milano
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del peso avevo letto....se non sbaglio si aggira sui 9.8-9.9 kg così come arriva.
io cmq gli cambierò sicuramente la sella con una slr kit kevlar
una domanda : ma il manubrio è un rizer o un flat??
io adesso sulla mia felt ho il wcs wet white e mi trovo benissimo e se fosse flat mi troverei costretto a cambiarlo...
come ti trovi con i comandi rotativi....a me lasciano perplesso (non li ho mai usati ) ma ne parlano tutti molto bene!!
per il tuo problema all'anteriore può essere un problema di peso, se sei tropo leggero la forcella magari non lavora al top!!io peso 70 kg....
 

Koa

Biker superis
4/7/08
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Codisotto di L. (RE)
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Ciao.
Io sono alto 1.73 e ho una M e mi ci trovo benissimo. Io sarei a "cavallo" tra le due misure ma ho preferito la M perchè rispechiava di più le misure della vecchia Bike. La S sarebbe stata piccola, eccome.... Guarda bene l' altezza del cavallo perchè anche 1 cm fa la differenza secondo il PPS. Quello che dice dmasetti è verissimo: sterpitosa in salita, il lievissimo bobbing fa si che sia sempre attaccata al suolo su sterrato e anch' io la sento "leggera" sull' anteriore. Più che la Magura (mi trovo benissimo) credo che sia un fatto di angolazioni: i gradi della ex-front mi permettevano una guida diversa. Un compagno di MtB ha una Nerve MR e ha le mie stesse sensazioni.....
Per il manubrio dipende dal tuo stile di guida. A me piace il flat (come ti arriverà).
Per i rotativi......... non tornerò facilmente ai tradizionali: troppo validi!!!
Facci sapere se (e cosa) acquisti.
 

dmasetti

Biker novus
18/2/10
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Zola Predosa
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il manubrio è flat ma con la sella sono i due accessori più scarsi e pesanti. Anch'io non li avevo mai usati i rotativi ma effettivamente sono pratici e veloci, unico neo sono un po' rumorosi nelle cambiate.
 

paolosbike

Biker novus
2/12/07
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Bolzano
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Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una lux, avendo avuto precedenti positive esperienze con le biamortizzate, in sostituzione della mia pur valida Scapin Vyrus.
Considerando tutto il bene che si dice della Canyon, oltre alla indubbia convenienza, mi sarei orientato sul modello in questione. Il mio problema a questo punto è la misura, dato che il Bike tools della Canyon mi da M o L semplicemente cambiando di 1 cm la lunghezza del cavallo (da 86 ad 87).
Dato che le mie misure sono le seguenti:
Altezza = 182
Cavallo = 86
Busto = 68
Braccio = 69
Peso = 77
... e che la mia attuale bike (front) ha l'orizzontale (indicato con la lettera G nelle tabelle delle geometrie Canyon) di 605 mm che si pone a metà tra la M (595) e la L (615) della Lux , non so quale delle due misure prendere.
Svolgo un'attività ludico/agonistica (una decina di gran fondo l'anno) + tante uscite con amici.
Qualcuno è in grado di illuminarmi...? Grazie anticipate e buone pedalate a tutti
 

icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
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milano
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io avevo il tuo stesso problema ma tra S e M alla fine andando contro al pps ho preso la M...
ieri portando la front dal meccanico ne ho approfittato per farmi misurare il cavallo con la macchina che usano per la posizione boimedica in sella e magia...da 79 che mi daca con il libro in mezzo alle gambe sono passato a 81,6....lo scatto di taglia era tra 79 e 80....
quindi il mio consiglio è di prendere la L....
 

paolosbike

Biker novus
2/12/07
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Bolzano
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Ti ringrazio e penso che farò proprio così.
X il prossimo anno qualcuno sa se ci sono novità x questo modello?


io avevo il tuo stesso problema ma tra S e M alla fine andando contro al pps ho preso la M...
ieri portando la front dal meccanico ne ho approfittato per farmi misurare il cavallo con la macchina che usano per la posizione boimedica in sella e magia...da 79 che mi daca con il libro in mezzo alle gambe sono passato a 81,6....lo scatto di taglia era tra 79 e 80....
quindi il mio consiglio è di prendere la L....
 

said

Biker popularis
19/6/07
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Roma
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Ciao ragazzi,
qualcuno ha verificato il peso del solo telaio della lux mr?
Ho letto di qualche piccola differenza tra i pesi dichiarati e quelli verificati su bici complete, ma vorrei capire se il 1760g (escluso ammortizzatore rp23) dichiarato da Canyon è reale...ci sarà qualcuno che ha acquistato solo il telaio, no?
(ricordo che durante la promozione legata al tour de France sono andati letteralmente a ruba!)
 
Ciao ragazzi,
qualcuno ha verificato il peso del solo telaio della lux mr?

Non del telaio, ma la bici pesa 400-500 grammi piu del dichiarato, che penso siano dovuti non tanto ai montaggi, quanto al troppo ottimistico peso del telaio LUX.
Tieni presenti che i 1760 che dichiara canyon e senza ammo, pertanto dovresti aggiungere almeno i 230 grammi della ammo. Ma il peso reale dovrebbe aggirarsi intorno ai 2200

Detto questo, ti posso garantire che il telaio e bellissimo e la fibra UD e spettacolare.

Ciao
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
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Aviano
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Ciao, io il Lux l'ho pesato nudo e crudo, con ammortizzatore, colore bianco in taglia L pesa 2.300 grammi circa, non di meno.
Sono 1,89 e a me la L sta a pelo, reggisella da 400mm e arretrato di 25mm, attacco da 110mm.
All'anteriore monto una Sid e confermo quanto detto dagli altri possessori, mille tarature ma mai un rendimento soddisfacente, sembra che la forcella lavori male e gli ho pure cambiato l'olio pensando che fosse quello ma niente da fare.
Penso sia questione di geometrie, un po troppo in piedi l'anteriore.
Per il resto sono soddisfatto, la bici è ottima nei percorsi tecnici e non ti fa perdere niente,anzi, forse si guadagna un po, ma su quelli piu battuti preferisco la mia front.
Un piccolo problema da me riscontrato, una crepa di 3-4 mm dietro al reggisella, dove finisce la scanalatura per il collarino.Spero non sia niente di grave, ma in settimana manderò le foto al servizio assistenza per sicurezza.
 
Ciao, io il Lux l'ho pesato nudo e crudo, con ammortizzatore, colore bianco in taglia L pesa 2.300 grammi circa, non di meno..

La tua e bianca, e hai un etto di differenza per la vernice. Pertanto in colorazione carbonio e in taglia M dovremmo stare sui 2200.
Non ho rilevato gli stessi tuoi problemi sull'anteriore. Tengo l'attacco manubrio in negativo, e ho la piega flat, tu vedo che hai la piega rizer e l'attacco positivo, per una geometria XC race mi sembra un'impostazione un po scarica sull'anteriore, sbilanciata sul posteriore

Ciao
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
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Aviano
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No, non sono sovradimensionati, è che non fanno la bici come gli americani, ovvero molto lunghe.Tengono le bici un pelo piu corte, per dirti una L=20" ha un orizzontale virtuale di 620, una XL americana, cioe 21" pollici ha un OV di 640mm.Poi gli americani passano alla 19" con OV di 620mm.
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
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Aviano
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La tua e bianca, e hai un etto di differenza per la vernice. Pertanto in colorazione carbonio e in taglia M dovremmo stare sui 2200.
Non ho rilevato gli stessi tuoi problemi sull'anteriore. Tengo l'attacco manubrio in negativo, e ho la piega flat, tu vedo che hai la piega rizer e l'attacco positivo, per una geometria XC race mi sembra un'impostazione un po scarica sull'anteriore, sbilanciata sul posteriore

Ciao

Si, la bianca pesa almeno un etto in piu!!
Non è questione di come si tiene l'attacco, sicuramente se carichi troppo il posteriore l'anteriore lavora male, ma l'ho provata anche con il manubrio piu basso e non cambia niente.Sulla front che ha le stesse quote, fa lavorare la forcella molto meglio, sembra quasi un altra forcella, e le ho anche scambiate per verifica.
Secondo me ha l'angolo di sterzo molto verticale, che premia in agilità e sullo stretto, come giusto per xc, ma quando impatti gli ostacoli trovano una forcella che gli arriva contro piu "dritta" e quindi lavora peggio di come potrebbe essere una piu aperta di angoli.
Tutto qui, comunque al posteriore va benissimo e copia molto bene.é nata per il fuoristrada piu tecnico dove la si sfrutta al meglio, o per le lunghe marathon dove grazia la schiena e stanca di meno.
 

paolosbike

Biker novus
2/12/07
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Bolzano
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Lux MR 8 è arrivata oggi a saziare il mio desiderio di full. Ordinata il 19 agosto (NB: sconto di 300 euro sul listino), pagata il 20 con bonifico (la carta di credito non aveva adeguata copertura) e ricevuta oggi alle 11.
Gran bel mezzo! Pesi rilevati: bici completa senza pedali - taglia M - kg 10,29. Ruote DT Swiss 1650 complete senza mozzi kg 1,60 ant+ kg 1,90 post.
Non male nel complesso, cosa dite? Per avere qualcosa di simile bisogna spendere nettamente di più. Domani prova generale. Buone pedalate a tutti....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
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provincia MI
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No, non sono sovradimensionati, è che non fanno la bici come gli americani, ovvero molto lunghe.Tengono le bici un pelo piu corte, per dirti una L=20" ha un orizzontale virtuale di 620, una XL americana, cioe 21" pollici ha un OV di 640mm.Poi gli americani passano alla 19" con OV di 620mm.

Boh, io so solo che la mia attuale in taglia M ha l'OV di 575, la canyon è 570 in taglia S e 600 in taglia M.

Infatti per la prossima stagione vorrei una canyon ma mi dovrò spaccare la testa per capire la taglia e se non trovo una soluzione dovrò optare per altro.

E non credo sia tanto una questione di americane, se guardi la Specy Pitch (io vorrei la nerve am) anche lei è più piccola a parità di taglia.
 

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