Due mie amici hanno montato rispettivamente i dbr 250 e 300, ed hanno grossi problemi poichè si forma aria nel circuito, spediti e manutenzionati dalla casa costruttrice, ad uno di questi non appena montati ricompare lo stesso problema. A mio parere hanno allegerito un pò troppo dove non dovevano, i pistoni dei pompanti mi sembrano un pò fragili. Compra gli avid, ma se vuoi un consiglio, monta gli
xtr con pinza anteriore PM e dischi sei fori hascima (ugualissimi agli frm) il peso totale del kit completo rispetto ai dbr 250 e di 75 gr in più (verificato personalmente con bilancino elettronico)
FRENI FRM ANTERIORE PM + 2 VITI175FRENI FRM POST. IS CON 4 VITI230FRENI XTR POSTERIORE CON ATTACCO IS + 2 VITI250FRENI XTR ANTERIORE CON ATTACCO P.M. + 2 VITI235
rispetto ai DBR 300 ritengo non vi sono sostanziali differenze di peso.
(il pregio dell'xtr è avere un freno affidabilissimo con
olio minerale che non necessita di sostituzioni periodiche - gli oli dot temono l'umidità e devono essere sostituiti almeno una volta l'anno).
salve, dovendo comprare un nuovo impianto frenante per la mia scapin il mio occhio è caduto sugli avid ultimate e sugli FRM DBR 300. Mentre degli avid si sente un bel parlare, degli frm non riesco a trovare pareri. Qualcuno li usa o sa come sono? grazie. Il mio uso è Xc.