Insulti a "pagamento" - dirt

Ciao a tutti!
Sono Daniele e scrivo dal friuli!

Allora: visto che il mio sarà l'ennesimo topo di richieste facciamo così: chi legge tutto il post e mi da un aiuto può insultarmi senza freni. Accetto tutto!
:il-saggi:

Tanto per iniziare vi dico subito che è inutile che sparo cazzate: vi dirò SOLO E SOLTANTO la verità riguardo a tutto per cui sarà facile per voi consigliarmi e, di conseguenza, insultarmi.
Io sono un totale ignorante in materia dirt bike ma vi spiego la mia situazione e mi piacerebbe avere un consiglio, un'opinione e magari anche delle offerte (se volete) da parte vostra. Ho letto qua e la ma come in tutti i forum tecnici, se uno ne capisce qualcosa e ne sa qualcosa allora sa anche dove/cosa leggere, se uno non sa una mazza allora non sa nemmeno da dove cominciare.

Come penso parecchi di voi, per vivere mi tocca lavorare. Al momento lavoro a circa un km da casa e ogni giorno vado e torno la mattina e vado e torno dopo pranzo. Sempre in bici. Sempre con la solita bici da donna. E' un pezzo che vorrei cambiare mezzo e considerando che i viaggi verso il lavoro sono l'ultimo momento di libertà prima di rinchiudermi in fabbrica, volevo una bici per fare il pirla durante la strada. Eventualmente, se mi dovesse piacere e se non dovessi morire prima la userei anche per fare il pirla in altre situazioni, ma questo lo si vedrebbe poi.

Questo per dire che:
1 - La bici, anche se poi a fare il pirla non fossi capace, la userei comunque per andare al lavoro
2 - Mi diverto con poco per cui anche 4 salti dal marciapiede mi bastano


A questo punto vi chiedo: vorrei prendere una bici per quello che ho scritto sopra ma
1 - Non voglio una bmx perchè nella strada per il lavoro potrei andare su un pratone e sui campi in parte alla strada
2 - Vorrei una front suspended (si dice così) perchè mi da l'idea che sia più divertente e se devo buttarmi su e giù dalle salitelle in parte alla strada magari va meglio
3 - single speed perchè mi esalta di più. Non per questioni di peso o altre cazzate, ma solo perchè secondo me è più figo da vedere
4 - Magari freni a disco per lo stesso motivo qui sopra.
5 - Come sapete nel Maniaghese ci sono anche delle belle discese...magari potrei provare a farne delle sezioni o delle parti semplici con una bici di questo tipo...quindi che possa essere anche un attimino versatile da questo punto di vista.

In sostanza penso di rappresentare la totalità della gente che vorrebbe avvicinarsi a questo tipo di cose...e spero che apprezziate la sincerità.


Io sono alto meno di 1 e 70, magari serve per le misure dei vostri consigli pre insulto.

Per finire il prezzo: non ho idea di quanto si vada a spendere. Come sempre: meno si spende e meglio è, ma dite pure. Sarò pronto e ben contento di valutare ogni vostro consiglio.



Promotto che alla fine, se riuscirò a chiudere il tutto con un acquisto, farò una guida per neofiti. E quindi se un neofita niubbio come me fa una guida per neofiti niubbi come tanta gente che c'è in giro, può essere utile ad evitare post di richieste come questo.
:mrgreen:

Spero di avere un vostro aiuto!
Grazie già da subito.

Dani
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Manca una cosa fondamentale.
Il danaro lo devi definire bene perchè si sfiorano anche gli 800 per un nuovo decente, per l'usato dai 300 cominci a ragionare.
 
tendenzialmente, come dicevo, meno si spende e meglio è, ma, allo stesso tempo, sono dell'idea che è inutile investire tipo (sparo a caso) 300 euro sul nuovo se poi, metti che mi fa schifo girare con sto cancello, non lo rivendo se non rimettendoci 299 euro.
In sostanza un buon usato (quindi anche rivendibile) sarebbe l'ideale...sto guardando il topic delle foto e ci sono parecchi mezzi degni di nota...come si può facilmente intuire al momento sto navigando a vista e quindi dico che mi piace una bici proprio dal punto di vista estetico e non "componentistico". Proprio per questo ho bisogno di consigli: non è periodo di "buttare via" soldi causa ignoranza e quindi proprio per questo chiedo qui!


A, altra cosa: discorso ruote...leggevo che le 24 sono èiù divertenti...anche qui: via libera ai consigli!
 
Posso capire benissimo e apprezzo la franchezza. Ci tengo a dire che non è per farmi guardare: da casa a lavoro non c'è praticamente nessuno se non gente che ne ha le balle piene come me di fare ogni giorno la stessa strada per lo stesso motivo...nemmeno se passassi con una ferrari d'oro mi noterebbero :-)

Io purtroppo mi conosco: se una cosa non mi piace e se non appoggio almeno parzialmente la mia tamarraggine allora è meglio che nemmeno mi ci metta a fare le cose. Chiaro: capisco benissimo che sia non condivisibile, ma è inutile che dica che voglio una bici da usare in park o per fare chissà cosa...uno non so nemmeno cosa vuol dire, due non ho tempo causa altre passioni ormai consolidate e tre sarebbe raccontare una minch...ata :-)

Però nel link che mi hai messo non trovo quello che stavo cercando...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.424
2.811
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
partendo da una tua nota ovvero la vuoi front,a meno di non scegliere una lefty cannondale,le front sono abbastanza simili fra di loro.potresti metterci copertoni bianchi e il telaio con verniciatura particolare cosi da essere notato

questa la mia
 

Allegati

  • 100_3804.jpg
    100_3804.jpg
    59,6 KB · Visite: 14

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ciao! ti riporto la mia esperienza allora... l'hanno scorso per andare a lavoro e a scuola usavo una dirt da 26 e in seguito da 24... ok divertente ma dopo un po' che la usi stufa ed è stancante fare un po' di chilometri(per spostarsi intendo, non per girare in park, quello è un'altro discorso)... alla fine della scorsa estate ho scoperto le bici fisse, all'inizio ero un po' scettico perchè insomma, ruote da 28, fine, telaio da corsa o pista, ecc... con calma e lavorando in un negozio ho visto questo telaio che c'era lì appeso a far la muffa... ho deciso di prenderlo e con 150 euro mi sono tirato fuori una bici fissa (io ho pagato così poco perchè prendo i pezzi a prezzo di listino lavorando in un negozio di bici ma con 300 già te ne fai una bella)... ho iniziato a usarla per andare a lavoro e a scuola ed è una figata unica! reattiva, scattante, sempre pronta e indistruttibile! ci faccio skid, trackstand, su e giù da marciapiedi e mi ci diverto un mondo... tutto questo però senza la scomodità di una dirt... quindi secondo me se il tuo scopo è solo andare a lavoro fatti una bici fissa!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
partendo da una tua nota ovvero la vuoi front,a meno di non scegliere una lefty cannondale,le front sono abbastanza simili fra di loro.potresti metterci copertoni bianchi e il telaio con verniciatura particolare cosi da essere notato

questa la mia

Non capisco se lo stai prendendo in giro o no... non vuole essere notato, vuole una dirt! E con una XC non ci fa nulla di simile, la spaccherebbe subito.
 

Dinamite Bla

Biker serius
19/6/11
212
0
0
27
Itri
Visita sito
Ma... qualcosa tipo una ns analog? Ho visto de video, che puoi tranquillamente vedere sul tubo in cui veniva sfruttata su salti con atterraggio in flat di anche un metro.
p.s. non sono del settore quindi prendi con le pinze i miei commenti
 
Xero, la tua valutazione è esatta. La fixie era proprio la prima idea. Con un amico ne abbiamo fatta una (la sua) e posso dirti che mi piacerebbe un sacco. Il punto è che sicuramente sarebbe il mezzo giusto da affiancare a quella che sto cercando. Probabilmente con il tempo me ne farò una esattamente come hai fatto tu, ma adesso vorrei provare la dirt proprio per sfruttare la parte di prato/cunette che ci sono durante il tragitto. Sicuramente però condivido in pieno quello che mi dici: a livello pratico e "pensato" la fixie sarebbe la scelta più giusta...ma per quella c'è tempo considerando che posso farmela prendendo il materiale a scaglioni (solo perchè conosco il prodotto). Per la dirt invece forse è meglio che parto con una completa...almeno...questa era l'idea!

Per la bici da xc invece passo. Anche in quel caso sicuramente mi troverei con u mezzo più comodo e versatile, ma come dicevo l'idea era di cercare un single speed front per "farmi guardare" come dici :-) dai, giù con i consigli!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
fatte questa nun è s.s. ma poca spesa taaaaaaaaantissima resa,e ce fai tutto!
NS BIKE Core 3
Codice: NS BIKE Core 3
NS BIKE Core 3
Listino: € 769,00
Prezzo: € 549,00:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo