Integratore salino: isotonico o ipotonico?

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Salve a tutti, premetto che non voglio in alcun modo fare publicità a ditte di integratori ne tantomeno sapere quale marca usare, ho semplicemente una domanda da fare a chi ne capisce più di me.
Mi sono già letto quà e la varie spiegazioni su cos'è una bevanda isotonica e ipotonica ma sinceramente ora che mi pongo il problema, non saprei quale fra le due prediligere.
C'è qualcuno che mi spiega in base a cosa dovrei scegliere una piuttosto che l'altra?
Io mi alleno 1 o 2 volte la settimana sulla distanza di 30/40 km e il fine settimana faccio l'uscita da 50/60 km, chiaramente misto, pianura montagna sterrato asfalto e chi più ne ha più ne metta.
Soffrivo molto la sete e di conseguenza bevevo molto, ora mi sono un pò abituato alla cosa e diciamo che una borraccia da 600/700 clmela faccio bastare per l'uscita.....
Il mio dubbio:
integratore isotonico reintegra bene ma è pesante e ho paura di affaticare intestino e reni
integratore ipotonico reintegra meno, più velocemente senza appesantire ma sarà sufficiente?
Non ne capisco molto purtroppo.....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ok ho capito, lo so usare il tasto cerca :omertà: ma nessuno spiega cosa sciegliere...non so, d'inverno una piuttosto che l'altra o d'estate il contrario....tutti li a spiegar cosa vuol dire ISO o IPO ma alla fine nessuno che dica quale delle due usa:nunsacci:
Chiedevo questo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.087
5.148
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
I normali integratori salini e/o vitaminici non fanno assolutamente male,purchè la soluzione assunta sia isotonica o,meglio ancora,ipotonica,come hai fatto tu.Meglio sempre diluire un pelo in più che non in meno,per asorbimento,digestione,efficacia.
In un giro di 50/70 Km una borraccia anche in inverno è troppo poco,in estate non parliamone.Sotto sforzo in salita si può arrivare ad una richiesta di 1 litro ogni ora.
...

p.s. presentazione dott. GPA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo