intense 951

Nicky93

Biker novus
1/5/11
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Aosta
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Proprio spesso direi di no...
però una controllata ogni tanto magari si...
Io li ho controllati recentemente dopo 1 anno e più (prima la bici nn era mia) che non venivano guardati, e in effetti 2 erano proprio inchiodati.
Cmq li ho smontati, ho tolto tutta la ruggine dalle sfere, sbloccato il tutto, e reingrassato a dovere e ora funzionano alla perfezione...
Quindi mi sono ripromesso anche io che ogni tanto una controllata, ed un eventuale ingrassata, la devo fare...

Per smontarli cosa hai usato ?
 

tofet

Biker novus
18/5/10
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Lucca
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Le brugole.... :)
Smonti ammortizzatore, poi sviti i bulloncini sul link alto, quelli sul link basso, smonti il carro, e i cuscinetti sono montati a pressione...
Cmq se li vuoi solo controllare/ingrassare basta che sviti i bulloni neri e togli la guaina arancione dal cuscinetto.
 

filodownhill

Biker novus
1/10/11
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erba
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Ciao ragazzi, io mi stavo convincendo a prendere questa splemdida bicicletta spinto dalla bellezza estetica ma anche da una grande voglia di provare a cambiare totalmente tipo di bici (arrivo da una glory dh 2009 che macina sassi e connescursione infinita).
Dopo aver letto buona parte di queste 107 pagine di discussioni, però , mi sono fatto assalire dai dubbi..... É veramente una bici cosi difficile da usare?
So che é stato scritto gia piu volte ma vi chiederei se gentilmente potreste chiarirmi qhualche dibbio:
Le difficoltá di setting sono ovviabili connun certo tipo di setting che possa andare bene unnpo per tutti e gia trovato da qualcuno?
Tutti quei telai rotti in foto sono indici di una effettiva fragilità oppure sono solo casi sfortunati? Questo lo chiedo perche a me è sempre piaciuta la guida sporca e non vorrei distruggerla dopo 2 uscite per qualchr piccolo droppettino in flat....
Qual'é l'impostazione migliore per i forcelllini posteriori, e con quale corsa da il meglio di se?
In pratica: È SOLO BELLISSIMA OPPURE VA ANCHE DA DIO ADDOSSO A PERSONI NORMALI SENZA MANETTA COME ME?
Grazie ragazzi e vediamo semi convincete a fare parte della schiera dei possessori o se mi dovrò orientare su altre bici!!
Stay strong!
 

fabius8

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16/7/08
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Trofarello
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Bike
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Ciao ragazzi, io mi stavo convincendo a prendere questa splemdida bicicletta spinto dalla bellezza estetica ma anche da una grande voglia di provare a cambiare totalmente tipo di bici (arrivo da una glory dh 2009 che macina sassi e connescursione infinita).
Dopo aver letto buona parte di queste 107 pagine di discussioni, però , mi sono fatto assalire dai dubbi..... É veramente una bici cosi difficile da usare?
So che é stato scritto gia piu volte ma vi chiederei se gentilmente potreste chiarirmi qhualche dibbio:
Le difficoltá di setting sono ovviabili connun certo tipo di setting che possa andare bene unnpo per tutti e gia trovato da qualcuno?
Tutti quei telai rotti in foto sono indici di una effettiva fragilità oppure sono solo casi sfortunati? Questo lo chiedo perche a me è sempre piaciuta la guida sporca e non vorrei distruggerla dopo 2 uscite per qualchr piccolo droppettino in flat....
Qual'é l'impostazione migliore per i forcelllini posteriori, e con quale corsa da il meglio di se?
In pratica: È SOLO BELLISSIMA OPPURE VA ANCHE DA DIO ADDOSSO A PERSONI NORMALI SENZA MANETTA COME ME?
Grazie ragazzi e vediamo semi convincete a fare parte della schiera dei possessori o se mi dovrò orientare su altre bici!!
Stay strong!

Ciao!
Io l'ho presa lo scorso anno....arrivo da una Rocky Mountain Flat Line un carro armato blindato...con il quale si può tranquillamente fare una incursione su terreni minati senza nemmeno scalfire la vernice.
Ho fatto il passaggio perché dal vivo le Intense sono opere d'arte.
Ero un pelo scettico all'inizio sul suo reale funzionamento, la Flat non mi ha mai dato problemi, il suo sistema post. è una bomba..pensavo fosse difficile trovare di meglio....ed invece.....
Qui il VPP fa veramente godere...super Plush...su qualunque cosa passa e assorbe l'impossibile...sembra che spiani tutto!! Incredibile.
All'inizio la lasciai a 200 perché avevo sentito pareri discordanti sul fatto di portarla a 216....invece una volta provata....spacchi e ficcherie!!! Mai più tornato indietro! A 200 l'ammo aveva un comportamento strano, partiva super plush fino a 3/4 della corsa poi verso la fine diventava di cemento! Con corsa a 216 lo trovo sublime! Regolare in tutta la sua corsa!
Delicata? Io ci faccio roba grossa....nessun problema! Certo che il telaio (sopratutto il mio è super leggero...RAW FRO) se atterri sopra ad una roccia con la parte bassa lo bozzi sicuro, come il 95% dei telai...per il resto vai ad occhi chiusi!!! Mezzo super sicuro-divertente-performante....
Per cose specifiche scrivimi in MP...ora sono a Valencia se non ti rispondo subito...sai il perché, ma appena rientro ti tolgo tutti i dubbi del caso!
Ciao
 

filodownhill

Biker novus
1/10/11
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erba
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Ciao!
Io l'ho presa lo scorso anno....arrivo da una Rocky Mountain Flat Line un carro armato blindato...con il quale si può tranquillamente fare una incursione su terreni minati senza nemmeno scalfire la vernice.
Ho fatto il passaggio perché dal vivo le Intense sono opere d'arte.
Ero un pelo scettico all'inizio sul suo reale funzionamento, la Flat non mi ha mai dato problemi, il suo sistema post. è una bomba..pensavo fosse difficile trovare di meglio....ed invece.....
Qui il VPP fa veramente godere...super Plush...su qualunque cosa passa e assorbe l'impossibile...sembra che spiani tutto!! Incredibile.
All'inizio la lasciai a 200 perché avevo sentito pareri discordanti sul fatto di portarla a 216....invece una volta provata....spacchi e ficcherie!!! Mai più tornato indietro! A 200 l'ammo aveva un comportamento strano, partiva super plush fino a 3/4 della corsa poi verso la fine diventava di cemento! Con corsa a 216 lo trovo sublime! Regolare in tutta la sua corsa!
Delicata? Io ci faccio roba grossa....nessun problema! Certo che il telaio (sopratutto il mio è super leggero...RAW FRO) se atterri sopra ad una roccia con la parte bassa lo bozzi sicuro, come il 95% dei telai...per il resto vai ad occhi chiusi!!! Mezzo super sicuro-divertente-performante....
Per cose specifiche scrivimi in MP...ora sono a Valencia se non ti rispondo subito...sai il perché, ma appena rientro ti tolgo tutti i dubbi del caso!
Ciao
Grazie mille! Ti scriverò sicuramente, gentilissimo!
Ma invece per le difficoltà di setting che riscontrava Marci0? Io sono veramente una frana in questo settore e non vorrei trovarmi con una biga che non posso sfruttare perché non capace di regolarla per ogni tracciato... Il problema si riscontra solo con l'rc4 oppure è generalizzato?
Quella che vorrei prendere (usata, sul mercatino) monta il CCDB e ho visto che esiste una "taratura ottimale" indicata dal sito, l'unico problema è che non saprei che molla mettere per il mio peso (75 nudo) e se quella regolazione va bene per i 215 o i 200!
Diciamo che se riesco a chiarirmi questo dubbio sulle sospensioni la prendo più tranquillamente, anche perché ormai ho già deciso di prenderla ahahahhahahah:smile:
 

fabius8

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Grazie mille! Ti scriverò sicuramente, gentilissimo!
Ma invece per le difficoltà di setting che riscontrava Marci0? Io sono veramente una frana in questo settore e non vorrei trovarmi con una biga che non posso sfruttare perché non capace di regolarla per ogni tracciato... Il problema si riscontra solo con l'rc4 oppure è generalizzato?
Quella che vorrei prendere (usata, sul mercatino) monta il CCDB e ho visto che esiste una "taratura ottimale" indicata dal sito, l'unico problema è che non saprei che molla mettere per il mio peso (75 nudo) e se quella regolazione va bene per i 215 o i 200!
Diciamo che se riesco a chiarirmi questo dubbio sulle sospensioni la prendo più tranquillamente, anche perché ormai ho già deciso di prenderla ahahahhahahah:smile:

Prima cosa:
Se hai un palato particolarmente fine come Marcio...allora di sicuro il DB ti può aiutare! Di sicuro un pelo più intuitivo dell'RC4
Seconda cosa:
Certo che se sei uno che va in paranoia setting per ogni singolo tracciato... Allora troverai un pelo più difficoltoso tarare l'RC4 ma visto che il problema non si pone perché ha già il DB...una volta trovata una taratura di massima, stop!
Io l'ho trovata in 2 uscite...e conta che non ho mai voglia di mettermi li a smanacciare sui registri...quindi...
Non farti troppe seghe mentali sui setting da WC...fidati non c'è bisogno di avere un meccanico dietro...
Per la molla...discorso a parte...io peso 82-83 nudo..quindi potrò essere sugli 87/88 vestito...ho una 450...okkio che di minkiate ne ho lette a centinaia...il 951 ha un sag particolare...scrivimi in MP...ti spiegherò tutto!
Ciao
 

tofet

Biker novus
18/5/10
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Lucca
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Ciao. Confermo anche io in TUTTO e PER TUTTO quanto detto da fabius8.

Sul fatto delle regolazioni mi esprimo poco, perchè io sono uno che non ci stò troppo dietro... Ho trovato un settaggio che mi piace e tengo sempre quello...

Anche sulla robustezza del telaio vai tranquillo, è vero, si vedono in giro diverse foto di telai rotti, ma credo che per arrivare a ciò devi prendere delle botte veramente fuori dal normale... Io la maltratto veramente tanto (poveraccia) e nessun problema...
... Ora però mi dò anche una toccata ai cojones perchè dopo aver detto questo nn vorrei spezzarla alla prossima uscita... :)

Per me se ti piace faresti bene a prenderla...
;)
 

filodownhill

Biker novus
1/10/11
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erba
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Ciao. Confermo anche io in TUTTO e PER TUTTO quanto detto da fabius8.

Sul fatto delle regolazioni mi esprimo poco, perchè io sono uno che non ci stò troppo dietro... Ho trovato un settaggio che mi piace e tengo sempre quello...

Anche sulla robustezza del telaio vai tranquillo, è vero, si vedono in giro diverse foto di telai rotti, ma credo che per arrivare a ciò devi prendere delle botte veramente fuori dal normale... Io la maltratto veramente tanto (poveraccia) e nessun problema...
... Ora però mi dò anche una toccata ai cojones perchè dopo aver detto questo nn vorrei spezzarla alla prossima uscita... :)

Per me se ti piace faresti bene a prenderla...
;)
Ti auguro di no con tutto il cuore! Ahahhahahahahahahha
Ora si tratta solo di riuscire a vendere la mia "vecchia" bimba e trovare un proprietario che la rispetti! Così posso entrare a fare parte anch'io dei possessori di 951! :celopiùg:
 

mizzomizzo

Biker novus
15/2/10
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padova
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mdedamper / intense 951
Ciao ragazzi, qualcuno sa darmi dei consigli su come montare al meglio il tendicatena e13 lg1+ sulla 951?
attualmente ho motato degli spessori fra telaio e piastra iscg05, ma mi sposta tutto troppo verso l'esterno e dovrei spessorare di più la pedivella destra per centrare la cosa.
d'altro canto se non metto spessori la parte alta del supporto sta proprio a filo per non dire a contatto con il carro e non mi piace...

vi ringrazio anticipatamente
 

deddy1979

Biker novus
1/1/08
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pavova
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Ciao ragazzi sono un felice possessore di una intense 951 fro del 2010 acquistata da poco... qualcuno mi sa dire come faccio a variare l'escursione? Se nn ho capito male spostando ammo sul foro più alto siamo a 215 e sul foro più basso a 200 giusto? O per avere la massima escursione bisogna anche mettere i g3 nell'ultom foro verso l'esterno aprendoli?? Nn capisco piú un caxxo aiutoooooo!!!!!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
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Trofarello
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Ciao ragazzi sono un felice possessore di una intense 951 fro del 2010 acquistata da poco... qualcuno mi sa dire come faccio a variare l'escursione? Se nn ho capito male spostando ammo sul foro più alto siamo a 215 e sul foro più basso a 200 giusto? O per avere la massima escursione bisogna anche mettere i g3 nell'ultom foro verso l'esterno aprendoli?? Nn capisco piú un caxxo aiutoooooo!!!!!

Per variare l'escursione devi solo spostare l'ammo utilizzando i 2 fori!
Se vuoi cambiare l'altezza da terra allora dovrai utilizzare i fori del G3.
Tutto qui...semplice come bere un bicchier d'acqua!
Se posso dare un consiglio....lascia i foro centrale del G3...è la configurazione migliore! Se vuoi una bici più reattiva tienila a 200...se vuoi una bici più plush...mettila nella configurazione con più escursione! Ora non ti resta che aprire di brutto la manetta!
 

deddy1979

Biker novus
1/1/08
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pavova
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Ciao grazie mille per la risposta solo che nn so quale dei 2 buchi per l'ammo da il massimmo dell'escursione penso di avercapito che quello più alto da i 215 di escursione e l'altro da i 200 giusto??? Grazie ancora per la tua risposta
 

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