Intense fr-dh

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
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Daniele ma dici che cambiando i link si risolve tutto?

Il carro della mia si è crepato e sto aspettando quello nuovo e non sapendo cosa mi mandano non vorrei comprare sto kit e ritrovarmi con i doppioni

Aspetta e vedi cosa ti arriva comunque non mi risulta che il nuovo link sia disponibile in Italia.
Il nuovo link dovrebbe risolvere il problema del carro che flette ma no dei carri che si crepano.
A riguardo di tutti questi carri che si crepano (quasi tutti nello stesso punto) mi sono fatto un'idea del tutto personale e credo che il problema sia ben più grave di un link o carro difettoso ma ci sia un errore di geometria sul telaio che fa lavorare male il carro stressandolo fino alla rottura.
Non so se sono stato chiaro capisco l'artigianalità della gamma alluminio Intense ma se anche questa nuova Uzzi presente difetti è l'ultima che compero.:medita:
 
4/8/06
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Sj
Daniele77, ma che bella è la tua nuova uzzi? Complimentoni
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi rispetto alla vecchietta (come la mia...). Come si comporta, differenze, ecc. Se ne hai voglia butta giù qualche impressione

Qual'è il punto esatto della crepa? Magari controllo la mia...

Turi
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
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Daniele77, ma che bella è la tua nuova uzzi? Complimentoni
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi rispetto alla vecchietta (come la mia...). Come si comporta, differenze, ecc. Se ne hai voglia butta giù qualche impressione

Qual'è il punto esatto della crepa? Magari controllo la mia...

Turi

Bella è bella come quasi tutte le Intense per me trasudano quel fascino di artigianalità che le rende speciali e indiavolate.
Per dare qualche parere sul nuovo telaio è ancora presto troppo pochi i chilometri ma eppena ci ho messo le chiappe sopra mi sono sentito come a casa le differenze dalla precedente sono veramente poche la geometria è praticamente quasi uguale e l'unica incognita che ho è la risposta del carro visto che l'ammo è passato a 216mm ma è ancora presto devo rodarlo e trovare la molla giusta poi si può giudicare.
Tieni presente che io ho cambiato il telaio solo perchè non riuscivo a risolvere il problema del carro che fletteva neanche dopo aver cambiato i cuscinetti e il nuovo link ancora non esisteva serza questo problema lo avrei ancora nuovo era fantastico.:cry:
Questo è il punto di rottura sopratutto lato catena che opposto di troppe uzzi e tracer1.:nunsacci:

p4pb6861809.jpg crack-3a.jpg

crack-2a.jpg Capture.jpg
 
4/8/06
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Milano-Miazzina
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Sj
Grazie per la celere risposta!

Io sinceramente non ci faccio molto caso alla flessine carro (sarà che sono poco sensibile, o troopo scarsoche dir si vogli...). La trovo una bici fantastivca, anche se mi fa un pò penare in salita...ma poi quando si scende...che goduria

L'unico motivo per cui vorrei cambiarla e quello di passare alla sorella minore tracer, forse più adatta alle mie esigenze.

questo we controllo se il mio carro è ok, sperem

Premetto che non sono sicuro della correttezza dell'informazione, ma credo sia questo qui un link per upgradare la 2010. Non saprei davvero cosa potrebbe cambiare.

PS Ma le viti della 2012 si smollano come nella 2010 (problemone risolto con quanche goccia di frenafiletti):smile:
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
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Lavagna
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buonasera a tutti da un nuovo fortunato possessore di una Intense!
Ebbene si ho fatto una pazzia ho venduto la mia enduro per passare ad una Uzzi, era qui sul mercatino che mi chiamava e non ho resistito!
non vedo l'ora di assemblarla e di provarla, ora è dal meccanico per sostituire la serie sterzo...poi ho già quasi tutto pronto per il montaggio, alcuni pezzi nuovi (guarnitura saint, cambio sram x7) altri usati del mercatino (forca totem) altri pezzi che avevo già in garage (freni stroke trail, ruote che presto verranno sostituite con qualcosa di più performante)...non appena è pronta posto le foto!!
Ho alcune domande da farvi però...
ho letto che non si riesce a montare il tendi per la doppia ma il motivo è che le viti di serraggio del rampichino sulla guarnitura toccano il carro?oppure è proprio il guidacatena (in questo caso mi sembra strano che lavorando di lima non si riesca a modellare qualcosa)?
Ogni quanto ingrassate i cuscinetti (lo so è una domanda stupida, ma non ho mai avuto la possibilità di farlo sulle bici che avevo prima)?
e un ultima cosa io non ho mai avuto un ammo a molla (è uno dei motivi per cui ho deciso di passare alla uzzi) ieri ho sostituito quella da 500 con una da 400 ora quanto devo stringere la molla del precarico?
grazie a chi mi vorra rispondere!
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
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io il tendi l'avevo, ma no so come fosse montato...
per il precarico dovresti fare delle misure, seduto in sella, vestito con protezioni, zaino casco ecc da occhiello a occhiello dovrebbe essere il 35% più corto del 222

Daniela la nuova come va
il mio carro è quasi finito e di quello nuovo ancora non si sa nulla :(
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
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Lavagna
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ragazzi una domanda....ho quasi la mezza idea di sostituire la mia totem con una lyrik da 170 quello che vorrei chiedervi è a livello di geometrie se mantengo l'escursione posteriore maggiore con una forca più corta cosa comporta? Immagino che si chiuda un pochino l'angolo di sterzo ma a livello delle altre geometrie cosa potrebbe succedere?
Dite che mi troverei meglio se lo settassi sull'escursione minore e magari aprissi l'angolo di sterzo utilizzando i buchi sui forcellini? Grazie!!
 

cerberus

Biker superis
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... ed i telai Intense da 2'000 (e rotte) cucuzze ...

scaled.php
 

MarciO

Biker immensus
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Problema abbastanza noto quello di quel carro... come per la mia ex ex 951.... Nell'm9 è stato rifatto in altra posizione più "alta" l'infulcro della biella...

anche se ho sentito anche di carri dell'm9 che si sono spezzati.

mah....
 

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Daniele77

Biker ultra
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arriverà un carro nuovo ma non si sa quando dato che ormai i carri 2010 non sono più in produzione da un bel po'

Tienici aggiornati come si comporta Intense e il rivenditore è un caso interessante per tutti quelli che possiedono un'INTENSE visto che si tratta di un difetto visto e rivisto come l'ecessiva flessione che prendono questi carri.:rosik:
La tua situazione è ancora più interessante perchè è un telaio fuori produzione ma ancora in garanzia ti auguro che cambiano il tutto con quella nuova (sperando che non ci siano altre rogne :medita:) ma facilmente ti spediranno un carro recuperato dal magazzino facci sapere anche i tempi d'attesa.:nunsacci:
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
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Io ho avuto lo stesso problema la scorsa estate (inizio agosto) quando utilizzo maggiormente la uzzi, ho aspettato la sostituzione del carro posteriore 2 mesi.

Considerando che l'ho acquistato in inghilterra, i tempi di spedizione di andata e di ritorno alla fine me l'hanno sostituito in un mesetto e mezzo, neanche tanto, visto che è stato inviato il telaio all'importatore inglese per le verifiche del caso.
Oltre al fatto che il negoziante è stato gentilissimo e molto disponibile.

Avendo 2 bici (giant reign-x) la cosa non mi è pesata troppo, ma spero vivamente che non mi succeda una seconda volta...

Per paura ho acquistato il link 2012, però non ho avuto ancora occasione di provarla, alla mano la flessione è visibilmente diminuita, vedremo la prova sul campo...

arriverà un carro nuovo ma non si sa quando dato che ormai i carri 2010 non sono più in produzione da un bel po'
 

cerberus

Biker superis
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Il rivenditore l'ho saltato, sono andato direttamente dall'importatore.
il primo problema è stato che ho comprato la bici d'occasione e a quanto pare la garanzia copre solo il primo proprietario e seconda cosa la garanzia della bici scadeva l' 11.2011, quindi 7 mesi fa.
Fortunatamente sto importatore è decisamente disponibile e gentile, quindi sono bastate poche email per trovare una soluzione.
Ora aspetto ma so già che sarà lunghissima, che palle!!!
 

mauriPota

Biker urlandum
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io avendolo acquistato direttamente all'estero ho preferito seguire la trafila "standard" (rivenditore --> importatore) avendo ancora 6 mesi di garanzia.

Ritengo che in ogni caso se la rottura è dovuta ad un difetto del materiale o di costruzione, Intense se non vuole perdere la sua clientela dovrà tramite i suoi importatori avere una politica "aperta" e sostituire i carri che si rompono in ogni caso, o per lo meno me lo auguro, visto il costo che ognuno di noi sostiene per comprarlo.

Io comunque non ho nulla da recriminare il mio telaio è stato sostituito e con tempi accettabili.

Spero vivamente che non si rompa anche il carro che mi hanno sostituito (2009-->2011), ne resterei molto deluso, trovandomi costretto a cambiare marca pur amando le linee Intense, in particolare quelle delle SS Uzzi e 951...

Il rivenditore l'ho saltato, sono andato direttamente dall'importatore.
il primo problema è stato che ho comprato la bici d'occasione e a quanto pare la garanzia copre solo il primo proprietario e seconda cosa la garanzia della bici scadeva l' 11.2011, quindi 7 mesi fa.
Fortunatamente sto importatore è decisamente disponibile e gentile, quindi sono bastate poche email per trovare una soluzione.
Ora aspetto ma so già che sarà lunghissima, che palle!!!
 

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