Intense m9

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Scusate se se ne è già parlato in qualche eltro topic, ma non ho resistito....

Entrerà mai in produzione?

Sperem.

p4pb5010.jpg
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
L'avevo già scritto nell'altro topic di news, a voi non sembra abbia l'ammo più corto del m6? tipo un 240 invece che del enorme 267?!?!
2008_Chain_Reaction_Cycles_M6_Kovarik_s.jpg


intense-m6-evo-frame.jpg


p4pb5010.jpg


La prima è l'm6 standard con il 267 la seconda l'evo di inizio stagione 2010, la terza l'm9...secondo me l'm6 evo e l'm9 montano un 240.... :nunsacci:
 
T

teoDH

Ospite
Stessa bici, nome diverso...
Possono raccontarmi tutto, ma M9 e M6 evo sono identiche...
Forse Steber non sa più cosa inventarsi?
 
  • Mi piace
Reactions: sat32
T

teoDH

Ospite
Lo pensavo anchio, ma osservando le due foto ci sono delle piccole differenze, nell' inclinazione dell'ammo, e nell'ancoraggio della biella superiore.

Si, ma chiamala M6 evo2, non inventrati un'altro nome per una bici uguale...
Altrimenti se fosse così il V10 non si chiamerebbe V10 ma V25!!!:smile:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Io però non vi capisco...

M6 evo step 1 di sviluppo
M9 proto step 2 di sviluppo
M9. step 3 definitiva

Non capisco dove sta il problema :nunsacci:, in santacruz non fanno questo perchè da sempre chiamano il v10 con questo nome...il primo era radicalmente diverso da quello di oggi tant'è che aveva un giunto horst se non sbaglio...

Quello attuale per la cronaca viene chiamato da un po' tutti v10.4 mentre quello dell'anno scorso era v10.3

In intense invece sono partiti con l'm1, sono passati a m3 poi m6 in futuro m9...probabilmente sarà esistito internamente un m1 evo e un m3 proto come un m3 evo e un m6 proto....la storia si ripete...

Che poi sia tutto un gioco per far parlar di se è chiaro un po' come il v10 carbon del syndacate ;-)
 
T

teoDH

Ospite
Io però non vi capisco...

M6 evo step 1 di sviluppo
M9 proto step 2 di sviluppo
M9. step 3 definitiva

Non capisco dove sta il problema :nunsacci:, in santacruz non fanno questo perchè da sempre chiamano il v10 con questo nome...il primo era radicalmente diverso da quello di oggi tant'è che aveva un giunto horst se non sbaglio...

Quello attuale per la cronaca viene chiamato da un po' tutti v10.4 mentre quello dell'anno scorso era v10.3

In intense invece sono partiti con l'm1, sono passati a m3 poi m6 in futuro m9...probabilmente sarà esistito internamente un m1 evo e un m3 proto come un m3 evo e un m6 proto....la storia si ripete...

Che poi sia tutto un gioco per far parlar di se è chiaro un po' come il v10 carbon del syndacate ;-)
Si, ma...
tra M1 e M3 la differenza era sostanziale
tra M3 e M6 la differenza era sostanziale
tra M6 e M9 non c'è nessuna differenza sostanziale

Se avesse chiamato M9 il 951, non avrei avuto nulla da recriminare...
Ma chiamare M9 un'M6 camuffata mi sembra una vaccata...

Probabilmente l'M6 è stata un tale flop a livello di vendite, che questa versione riveduta e corretta delle magagne che aveva l'M6 non avrebbe sucitato la curiosità che sucita solo perchè è marchiata M9...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Si, ma...
tra M1 e M3 la differenza era sostanziale
tra M3 e M6 la differenza era sostanziale
tra M6 e M9 non c'è nessuna differenza sostanziale

Se avesse chiamato M9 il 951, non avrei avuto nulla da recriminare...
Ma chiamare M9 un'M6 camuffata mi sembra una vaccata...

Probabilmente l'M6 è stata un tale flop a livello di vendite, che questa versione riveduta e corretta delle magagne che aveva l'M6 non avrebbe sucitato la curiosità che sucita solo perchè è marchiata M9...

Per carità...ma una differenza c'è...per esempio l'ammortizzatore...è la quarta volta che lo dico...per me è un 240mm e lo si dice un po' su tutti i forum...quindi cambia eccome se cambia...potrei dire che sono tornati sui loro passi più vicini all'm3.
Inoltre le geometrie sono cambiate, ora l'assetto e le quote si possono modificare con il sistema g3...insomma non fatemi passare per quello che difende intese, a me non è che fanno impazzire, ma non mi sembra che non ci siano differenze tra questi 2 telai...anche ad occhio...quote misure e disposizione dei pesi sono diversi...:duello:
p4pb5010.jpg

2008_Chain_Reaction_Cycles_M6_Kovarik.jpg



Piuttosto...non è che il progetto 951 sia stato un po' così...come era successo con il socom? :nunsacci:
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Stessa bici, nome diverso...
Possono raccontarmi tutto, ma M9 e M6 evo sono identiche...
Forse Steber non sa più cosa inventarsi?

Qui si sta parlando dell'evoluzione della stessa bici, il nome poteva essere anche M2-3-4-5-6-7-8-9-10...
...tutti sanno che è l'M6 con modifiche alle geometrie. Se poi si vuole criticare la politica di Intense, che ha smesso di vendere le M6 solo per vendere molte 951 ben venga...ma criticare la scelta di un nome (tra l'altro il nome di un prototipo...) mi sembra alquanto discutibile poichè nessuno ti sta vendendo l'm9 come progetto nuovo, ma come evoluzione continua della m6.
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo