intuvia / nyon

Nicotrev

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Per montare il Nyon ci vuole sempre la modifica software anche se si è già fatto l'ultimo aggiornamento?

No, come ha già detto [MENTION=23808]GabriBike[/MENTION] non serve alcuna modifica:

Per chiarire il sistema Bosch si compone di 4 elementi Intuvia, Nyon, Drive Unit e Battery Pack ed ognuno di questi dispone del proprio singolo software e relativi aggiornamenti.
L'Intuvia ed il Nyon sono due semplici console (stupide) che trasferiscono e leggono gli aggiornamenti ed i dati del motore (DU) e della batteria (BP); pertanto come si può buon capire, se è stato aggiornato il sistema con l'Intuvia montato, nel caso inserisca il Nyon, colloquierà con il motore e batteria analogamente ad Intuvia.
Se il Nyon non è stato aggiornato, il sistema non avrà disponibili solo le caratteristiche non aggiornate del Nyon stesso, ma quelle di motore e batteria sono leggibili e utilizzabili perfettamente.
 
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gabrybike

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No, come ha già detto [MENTION=23808]GabriBike[/MENTION] non serve alcuna modifica:

Per chiarire il sistema Bosch si compone di 4 elementi Intuvia, Nyon, Drive Unit e Battery Pack ed ognuno di questi dispone del proprio singolo software e relativi aggiornamenti.
L'Intuvia ed il Nyon sono due semplici console (stupide) che trasferiscono e leggono gli aggiornamenti ed i dati del motore (DU) e della batteria (BP); pertanto come si può buon capire, se è stato aggiornato il sistema con l'Intuvia montato, nel caso inserisca il Nyon, colloquierà con il motore e batteria analogamente ad Intuvia.
Se il Nyon non è stato aggiornato, il sistema non avrà disponibili solo le caratteristiche non aggiornate del Nyon stesso, ma quelle di motore e batteria sono leggibili e utilizzabili perfettamente.

Nico, approfitto di questa discussione x chiedere lumi su una cosa che riguarda i rapporti e l'eventuale errore che possa dare il nyon...:si è sempre e solo scritto di modifica con corone più piccole, (parlo della coroncina anteriore del motore bosch)facendo l'opposto e cioè montando una corona con più denti (anche 3 o 4)non si va incontro a nessun errore?
Grazie
 

Nicotrev

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Nico, approfitto di questa discussione x chiedere lumi su una cosa che riguarda i rapporti e l'eventuale errore che possa dare il nyon...:si è sempre e solo scritto di modifica con corone più piccole, (parlo della coroncina anteriore del motore bosch)facendo l'opposto e cioè montando una corona con più denti (anche 3 o 4)non si va incontro a nessun errore?
Grazie

Finora, per quanto mi riguarda, non ho mai avuto notizia di errore con corone più grandi del normale, almeno fino al 18T.
 

avian

Biker velocissimus
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No, come ha già detto [MENTION=23808]GabriBike[/MENTION] non serve alcuna modifica:

Per chiarire il sistema Bosch si compone di 4 elementi Intuvia, Nyon, Drive Unit e Battery Pack ed ognuno di questi dispone del proprio singolo software e relativi aggiornamenti.
L'Intuvia ed il Nyon sono due semplici console (stupide) che trasferiscono e leggono gli aggiornamenti ed i dati del motore (DU) e della batteria (BP); pertanto come si può buon capire, se è stato aggiornato il sistema con l'Intuvia montato, nel caso inserisca il Nyon, colloquierà con il motore e batteria analogamente ad Intuvia.
Se il Nyon non è stato aggiornato, il sistema non avrà disponibili solo le caratteristiche non aggiornate del Nyon stesso, ma quelle di motore e batteria sono leggibili e utilizzabili perfettamente.

Grazie :-)
 

Ecocofani

Biker novus
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Finora, per quanto mi riguarda, non ho mai avuto notizia di errore con corone più grandi del normale, almeno fino al 18T.
In teoria può farlo anche con rapportature più lunghe perchè si va fuori dal range impostato dalla casa, solo che con rapporti più lunghi è meno frequente che avvenga perchè la cadenza di pedalata non ha grossi squilibri ed è più rotonda.
Quello che appunto fa uscire l'errore è il modo in cui si pedala, conosco gente che ha cambiato rapporti accorciandoli e a cui non è mai uscito l'errore.
 

gabrybike

Biker serius
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In teoria può farlo anche con rapportature più lunghe perchè si va fuori dal range impostato dalla casa, solo che con rapporti più lunghi è meno frequente che avvenga perchè la cadenza di pedalata non ha grossi squilibri ed è più rotonda.
Quello che appunto fa uscire l'errore è il modo in cui si pedala, conosco gente che ha cambiato rapporti accorciandoli e a cui non è mai uscito l'errore.


X una volta posso dire che non succede assolutamente, :prost:(x fortuna almeno aumentando va tutto liscio)tempo fa su un forum tedesco un tipo ha montato una corona da ben 21 denti senza alcun problema, certo ci vuole una gran gamba x poter sfruttare una 21 :sbavon:
 

Nicotrev

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In teoria può farlo anche con rapportature più lunghe perchè si va fuori dal range impostato dalla casa, solo che con rapporti più lunghi è meno frequente che avvenga perchè la cadenza di pedalata non ha grossi squilibri ed è più rotonda.
Quello che appunto fa uscire l'errore è il modo in cui si pedala, conosco gente che ha cambiato rapporti accorciandoli e a cui non è mai uscito l'errore.

NO, non è così: l'errore 503 esce quando la combinazione dei rapporti lo porta fuori dal range impostato dalla casa (ci sono modelli che hanno impostazioni diverse) a prescindere dal modo di pedalare.
Che poi a qualcuno non sia mai uscito l'errore, bisogna anche vedere di quanto ha accorciato i rapporti......:nunsacci:
 

Ecocofani

Biker novus
31/12/13
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Vi dico solamente quello che mi è stato riferito da Bosch, è stato richiesto perchè con lo stesso modello di bici e lo stesso range di rapporti modificati, ad alcuni esce l'errore ed altri no.
La risposta è stata che dipende da come si pedala, di più non so dirvi, sicuramente c'è un parametro che lo fa scattare e non è random.
Presumibilmente cadenze troppo lente o troppo veloci ripetute per x tempo possono far comparire l'errore.
 

Dedomilano

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NO, non è così: l'errore 503 esce quando la combinazione dei rapporti lo porta fuori dal range impostato dalla casa (ci sono modelli che hanno impostazioni diverse) a prescindere dal modo di pedalare.
Che poi a qualcuno non sia mai uscito l'errore, bisogna anche vedere di quanto ha accorciato i rapporti......:nunsacci:

Scusa Nico,ma questo è un problema risolvibile con un aggiornamento, o va tenuto così, visto che spegnendo e riaccendendo il nyon, va a posto?
 

Nicotrev

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Scusa Nico,ma questo è un problema risolvibile con un aggiornamento, o va tenuto così, visto che spegnendo e riaccendendo il nyon, va a posto?

No, questo non è un problema che si risolve con gli aggiornamenti (per lo meno quelli fatti finora); è una modifica che viene fatta da un Tecnico Bosch, normalmente su richiesta di qualche Rivenditore che raggruppa un certo numero di Clienti che abbisognano di questo intervento.

Se spegnendo e riaccendendo il problema si risolve e questo non ti disturba più di tanto bene, altrimenti la soluzione è interessare il proprio rivenditore che organizzi l'uscita del tecnico.

Preciso che principalmente l'errore si presenta con l'utilizzo della corona da 14T.
 

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