Invece che su Feisbuk il resoconto dell'anno io lo metto qui, sul Forum Toscano!

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Maroooo ma c'avete bevuto sopra o eravate naturali ??
Sento dire che il forum è morto mbeh e allora se anche fosse

Un decennio fa manco esisteva, dovevi prendere il tuo culino e portarlo nei negoZi di bici perchè lì potevi conoscere qualcuno, oppure andare a fare le garette, eppure quando è nato il forum nessuno si è preoccupato del passato
Oggi c'è il forum,
Wassup, strava etc etc che volete di piue
 

tomb

Biker spectacularis
Ma cosa credi che quando noi postiamo giri duri in Appennino ci sia la coda?
E' uguale anche per noi.
Poi io non credo di essere stato fuorviato da nessuno ho visto e letto con piacere ad esempio anche del tuo giro sopra Gattaia mi pare e te lo commentai con entusiasmo perché fai giri bellissimi e che a me piacciono, ma non sono per tutti.
Come dici chi storce il naso per la troppa salita, chi per la discesa, chi perché appunto s'accontenta del solito percorso, è difficile trovarsi per mille motivi.
Comunque non puoi negare che la zona in oggetto è una zona per "veri amatori".
Di percorsi in zona ne ho fatti diversi, le salite offroad sono micidiali, l'asfalto e palloso o pericoloso (ti assicuro che il Muraglione lato Romagna e peggio della Colla), discese che vogliono vedere l'omo in faccia, 547, Lozzole, Palazzuolo, ecc.
Insomma sono veri giri enduro per biker un po' duri diciamo, il cerchio inevitabilmente si stringe, molti alle 12,30 vogliono essere con le gambe sotto al tavolo e senza sbucciature.
:smile:

poi magari tanti vorrebbero partecipare,non tenero in considerazione durezza e dislivello del percorso,così che poi dopo si accorgono di non essere all'altezza per giri del genere...e' così che sono incominciati i giri a numero chiuso,ognuno dovrebbe conoscere i propri limiti...:spetteguless:
 

obelix 2

Biker perfektus
poi magari tanti vorrebbero partecipare,non tenero in considerazione durezza e dislivello del percorso,così che poi dopo si accorgono di non essere all'altezza per giri del genere...e' così che sono incominciati i giri a numero chiuso,ognuno dovrebbe conoscere i propri limiti...:spetteguless:

"Nfatti, io fò talmente caà che m"è toccato smette d"andà da tutte le parti!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Se hai già raggiunto il Nirvana della mtb non è mica colpa nostra, il problema è tuo.
Non ho raggiunto il Nirvana, ma come ho scritto si sà già tutto di tutti: alzi la mano chi non sà come vuole farsi un giro in Romagna o in zona Cimone e a chi chiederglelo. Ripeto... se io voglio andarmi a fare un giro nella determinata zona e in un determinato contesto (ad es. la tipologia di fare MTB), sò benissimo a chi andarlo a chiedere e credo chiunque usi un qualsiasi motore di ricerca. In questo anni, grazie anche al forum, abbiamo una copertura quasi totale delle zone da fare in MTB... difficile ad ora non sapere a chi rivolgersi. Per cui capisco anche chi, non condivide più le sue uscite e manda piuttosto un MP.
Altra cosa... la voglia di aggregazione si è fermata anche perchè i ragazzi under 30, sul forum (nelle sezioni regionali intendo) non ce ne sono manco a guardare con i binocolo. Il perchè non è dettato da FB, ma semplicemente perchè come ho detto sopra se qualcuno si vuole aggregare piuttosto manda MP. Difficile trovare nuova linfa anche sulle discussioni o sui punti di ritrovo se il ricambio generazionale non c'è...
Utima, poi veramente passo e chiudo... amo il forum, ma trovo che sia normale ad oggi avere anche un ventaglio di possibilità in più per mettersi in comunicazione. Qui è per chi fa MTB e basta, magari in altri social (per me anche il forum lo è a tutti gli effetti...) puoi espandere i tuoi giri e i tuoi percorsi non solo ad altre persone che fanno MTB, ma magari dar spunto a qualche escursionista a piedi per fare lo stesso giro come più volte mi è capitato. Guardare in una pagina dedicata ad un gruppo su FB dove si postano uscite e quant'altro, non lo trovo così differente da "Idee per la domenica" per esempio... Del resto i forum regionali hanno svariati sottogruppi, come le pagine dei gruppi che ci sono su FB per esempio. Facile a questo punto capire perchè i bikers tante volte seguono più facilmente FB che il forum...
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tutto vero.

Però prima degli smàrfòn e di wa qualcuno proponeva un bel giro e potevo aggregarmi. Oggi se va bene vedo qualche foto o reciprochi complimenti virtuali per il "grande giro" dopo che si è svolto, se va male nemmeno quelli. Una volta leggevo degli appuntamenti esplorativi di Mistercarnia o dei raduni in sconosciuti paesini della Val di Cornia (vero [MENTION=108]ZioPython[/MENTION] ?) e mi mettevo in auto scoprendo persone e luoghi prima ancora che sentieri. Oggi no, solo foto autocelebrative su fb, sempre ad andar bene.

E' certamente progresso, si vede che sono io ad essere un poveraccio che non lo capisce.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
ma guarda te Nofix che vespaio che hai messo su con un semplice topic :smile::smile:

Voi dite quello che vi pare ma secondo me il forum è il meglio del meglio che si possa avere in ottica MTB e non c'è fb o wa che tenga:
1) Indispensabile per organizzarsi un giro, vuoi andare su un posto digiti la parola o il luogo e trovi foto, resoconti descrizioni così che ti puoi fare subito un'idea di come sarà e scegliere i vari percorsi della zona in base a quello che vuoi fare o che preferisci (giro xc, panoramico, tecnico ecc.);
2) leggendo qua e la e vedendo i report di altri prendi spunto per conoscere posti che tu nemmeno sapevi che esistevano e impari così posti nuovi da esplorare e vedere;
3) mettere i puntelli dei giri che andrai a fare è fondamentale per conoscere nuove persone, è aprirsi verso gli altri e non sempre verso la solita cerchia.
4) mettere i report dei giri fatti con foto e descrizione è il più utile strumento di informazione e diffusione che si possa avere, è l'esperienza sul campo a cui possono attingere tutti indistantemente se amici o non;


Ed è per questo che continuerò sempre a mettere i puntelli e i report (faraonici è vero :hahaha:) dei giri che farò perchè è solo grazie al forum che ho conosciuto tante nuove persone e potuto ammirare tanti e bellissimi nuovi posti, ed è per questo che anzi dico a tutti voi di non smettere ma anzi riprendere a utilizzare di più questo maglifico strumento di diffusione della passione per la bici e in modo particolare per la mtb.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nofix

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ma guarda te Nofix che vespaio che hai messo su con un semplice topic
:smile::smile:


Non è proprio così permetti, a questa discussione gli ha dato fuoco qualcun'altro.
Volevo far notare a quelli che dicono qui di non trovare più sensazioni che dal bellissimo e concreto 1° post del Nofix in 3 gg ci sono stati altri 45 post di risposta mentre dopo la “pseudo-kazzata” del sottoscritto in 36 ore ce ne sono stati ben 61.
Quindi la domanda nasce spontanea:
cosa interessa, cosa effettivamente da emozioni?:smile:
A me sicuro interessa scansare in bici quel kakakazzo di’Tomb per il resto va bene tutto
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Meno male sono io quello che non fa un kazzo, è tutto il giorno che sei a scrivere -------te (e meno male che non segui il forum).
Tutte le volte che piazzo un post "particolare" come la mia bici da corsa o la pseudo critica al tuo "assistito" di giornata (ma sei avvocato o dottore?) piombi subito con post a rimorchio.
Non è feisbuk questo dove ti ciucci per forza tutte le -------te degli "amici", qui hai il telecomando in mano.
Tutte le volte dici le solite cose, sezione morta, interesse zero, nessun contenuto . . . . . . allora SGAMAAAAAAAA.
La Poggiona dice bene Antonio il Duro qui sopra fa caare ma che perdita che voi che sia è un sentiero come tanti neanche io ho mi sono mai spaccato il culo e la schiena alla costosa carnevalata di'Chianti mica me ne faccio una fissa.
:smile::smile::smile::smile:

1) Se e quando non fare una caz zo lo decido io e ne pago le conseguenze in tempo e quindi denaro perchè se non faccio un ca zzo non produco e non guadagno. Alla fine del mese te hai stipendio assicurato che tu faccia o che tu non faccia caro il mio acidino..:medita::smile:
2) vatti a vedere nelle statistiche i miei ultimi interventi sul forum ultimamente : poco o niente.
3) Chiava di più (anche col culo va bene uguale..): è un consiglio utile per evitare questi interventi da zittella inacidita.
4) quello che ho evidenziato : non so a cosa ti riferisci.

Pisendlov.

P.S. ma guarda un pò se una volta che ritorno sul forum per scrivere una mia opinione personale mi devo prendere le offese pubbliche di una persona che ritengo un amico. E' proprio vero : il forum è morto.Almeno x me. E con questo seguo il tuo consiglio e "sgamo"..

per inciso : dopo 46 interventi di tranquilli complimenti e ringraziamenti arrivo il tuo commento :

Ora te lo rivitalizzo io.

A me invece è questo il post che mi fa ridere di più in assoluto.



Che vuol dire far vedere il giro dell'ultimo sabato non mi interessa?
Invece far vedere giri costati mesi di ferie e migliaia di euri deve interessare per forza?
Perché secondo te il "semplice" giro che posso aver fatto sabato io o qualsiasi altro qui sul forum, invece di una stracannata himalaiana, non può aver regalato sensazioni particolari?
Non può essere divulgativo il semplice giro del sabato?
Chi l'ha detto?
Invece è divulgativo far vedere che uno si è incaponito 12 ore per 200 km su una vecchia bicicletta da corsa ni'Chianti?
Se poi pensi che per mantenere vivo il forum l'ideale sia sparire per lungo tempo da queste pagine e poi alla fine dei giochi postarci il resoconto . . . . . . . . .
Fabio non te ne avere, ripigliati, ritorna sulla Terra!!!



PS: complimenti, bei giri e bella gambina.


Questo tuo intervento si commenta da solo : polemica gratuita. Punto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ancoraaaaaaa!
Ancora coi soliti discorsi, sempre la stessa musica col lavoro, io qui te la io la te qui, maiala come vivi male, ma parecchio anche, porcaccia miseria, mi cominci a fare tenerezza.
Io la chiudo qui perchè ti vedo piuttosto alterato, vedi anche le offese dove non ci sono, quindi se seguito ho paura di rovinarti i'sonno per un bel pezzo.:spetteguless:

uorcendeit
:smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Tutto vero.

Però prima degli smàrfòn e di wa qualcuno proponeva un bel giro e potevo aggregarmi. Oggi se va bene vedo qualche foto o reciprochi complimenti virtuali per il "grande giro" dopo che si è svolto, se va male nemmeno quelli. Una volta leggevo degli appuntamenti esplorativi di Mistercarnia o dei raduni in sconosciuti paesini della Val di Cornia (vero @ZioPython ?) e mi mettevo in auto scoprendo persone e luoghi prima ancora che sentieri. Oggi no, solo foto autocelebrative su fb, sempre ad andar bene.

E' certamente progresso, si vede che sono io ad essere un poveraccio che non lo capisce.
No... prima degli smarphone, dei WU e del forum c'era "Ci vediamo al bar alle 8.00?"... Semplice e chiaro. E ci si conosceva lungo le strade (quando vacevo bdc) e ci si aggregava ad altri gruppi che non conoscevi. Poi per fortuna (per me e per qualcun'altro) o per sfortuna (per qualcun'altro) è arrivato il cellulare, internet e tutti i suoi surrogati. Usandoli bene IO ho conosciuto tanta gente e posti... e sicuramente, x la mia esperienza, è sia merito del forum, che di FB e dei blog che seguo...
Sabato x esempio ho conosciuto due nuovi ragazzi e dicendocela tutta il merito è di una chiamata al cell. Arrivati all'attacco del sentiero, salivano 4 signore in trekking che mi hanno ringraziato per i racconti che lascio sul nostro blog dove loro prendono numerosi spunti... pensa un po, qui è stato un blog.
A chi asserisce che il forum è indispensabile per fare un giro, leggere dei report, mettere delle foto e conoscere nuove persone, mi fa molto piacere x loro... xò non vedo quale limite o lacuna ha un social network come FB x questi utilizzi...:nunsacci:
Ma su fb ci sono i forum regionali della mtb o di ogni tipo di sport ?
No, i forum regionali non ci sono... ma se cerchi magari i gruppi che sono per esempio anche sul forum e che generano dei topic (4x4 o HUTR per farti un esempio....) li ritrovi anche su FB. Solo che su FB ad oggi ce ne sono N-Mila di più rispetto al forum... Senza calcolare i singoli utenti!!!!
"Tanti" (inteso come molti) può essere un bene o un male, ma sicuramente sono una scelta per chi vuole cercare qualcuno che fa uscite in MTB.

Non è che dica che il forum non serve o non è utile, anzi... solo che per quel che riguarda le uscite (AAA Compagni di avventura cercasi) il forum ha una bassa valenza (a mio avviso come ho già detto è proprio morto...), visto che per lo più ad oggi si posta il dopo e non il prima.
X me meglio FB, WU, l'SMS o la semplice chiamata al cellulare... Se poi voglio aggregarmi ad un gruppo o ad un utente che è sul forum, mando un MP e via andare.
Pis&lov!
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
ma guarda te Nofix che vespaio che hai messo su con un semplice topic :smile::smile:

Voi dite quello che vi pare ma secondo me il forum è il meglio del meglio che si possa avere in ottica MTB e non c'è fb o wa che tenga:
1) Indispensabile per organizzarsi un giro, vuoi andare su un posto digiti la parola o il luogo e trovi foto, resoconti descrizioni così che ti puoi fare subito un'idea di come sarà e scegliere i vari percorsi della zona in base a quello che vuoi fare o che preferisci (giro xc, panoramico, tecnico ecc.);
2) leggendo qua e la e vedendo i report di altri prendi spunto per conoscere posti che tu nemmeno sapevi che esistevano e impari così posti nuovi da esplorare e vedere;
3) mettere i puntelli dei giri che andrai a fare è fondamentale per conoscere nuove persone, è aprirsi verso gli altri e non sempre verso la solita cerchia.
4) mettere i report dei giri fatti con foto e descrizione è il più utile strumento di informazione e diffusione che si possa avere, è l'esperienza sul campo a cui possono attingere tutti indistantemente se amici o non;


Ed è per questo che continuerò sempre a mettere i puntelli e i report (faraonici è vero :hahaha:) dei giri che farò perchè è solo grazie al forum che ho conosciuto tante nuove persone e potuto ammirare tanti e bellissimi nuovi posti, ed è per questo che anzi dico a tutti voi di non smettere ma anzi riprendere a utilizzare di più questo maglifico strumento di diffusione della passione per la bici e in modo particolare per la mtb.:celopiùg:

Sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto.

Per quanto mi riguarda leggo molto spesso le informazioni che trovo sul forum riguardo
ai nuovi giri che intendo fare sia da solo che in compagnia e che mi sono state spesso indispensabili.

Molto utili sono ,per me, anche i resoconti finali con le informazioni e le foto che possono dare nuovi stimoli .
Non li ritengo affatto una semplice esposizione delle "imprese" fatte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo