Italiani e salti

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
ciao "ragazzo sporcaccione"....
tento di spiegarti senza entrare nei dettagli e nel dibattito che è ormai diventato personale e sgradevole.....

perchè qualcuno ti deve costruire un mega skatepark aggratis?? il calcio ha un ottimo mercato e di conseguenza vengono costruite strutture apposite....la bicicletta acrobatica invece NO!

PAPPA PRONTA...COME BUONA PARTE DEGLI ITALIANI! ...chi spende 200.000 euro per un park che poi usano in 50 ragazzi se va bene????

NO STRUTTURE = NO RIDERS..........NO RIDERS = NO STRUTTURE.....gatto che si rincorre la coda quindi non se ne fa niente.........

la bici ora come ora non porta soldi...scordati le strutture dal governo o checchè sia!

chi ama sto sport davvero se li crea gli spot.............inoltre il topic iniziale era il DIRT ....i dirt vengono costruiti solamente dai rider stessi...non da altre enti!!!!!

pala o trapano in mano e darsi una mossa..........o si è al livello dell'italiano medio ..quello da divano aperitivo e partita domenicale!

OT....ma quanti anni hai? .......haha.....pace e saluti dalla Cina boys!!..mi raido un po di pools anche per voi!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
secondo me avete tutti bisogno di trovare una bella signorina che ve la faccia annusare, perchè mi sembrate repressi ed aggressivi...

Comunque, voglio dire, dov'è il problema? il trail dirt, come ha detto il cinese ce li famo noi, e non costano migliaia di euri, anzi.. Quindi basta tirarsi su le maniche spendere 20 euro di badile (ottimo investimento) e scavare, cosa che per altro (oltre a far venire un gran fisico) da una soddisfazione enorme.
Se il problema è fare fatica, allora cambia sport, il calcio stanca meno.
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
secondo me avete tutti bisogno di trovare una bella signorina che ve la faccia annusare, perchè mi sembrate repressi ed aggressivi...

Comunque, voglio dire, dov'è il problema? il trail dirt, come ha detto il cinese ce li famo noi, e non costano migliaia di euri, anzi.. Quindi basta tirarsi su le maniche spendere 20 euro di badile (ottimo investimento) e scavare, cosa che per altro (oltre a far venire un gran fisico) da una soddisfazione enorme.
Se il problema è fare fatica, allora cambia sport, il calcio stanca meno.

se hai un posto dove farlo ti basta il badile....
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
beh credo che in un forum dedicato a degli sport "freestyle" che in genere non seguono regole ben precise c'è da aspettarsi di trovare gente che è contraria ai regolamenti in genere.
.
Cazzzz....ecco perchè non sono molto buono a fare i trikkoni freestyle!!! Non sono un anarchico...devo subito andare a tirare due molotov altro che riding... :smile:
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
be sicuramente senza bike/skate park non è che si puo fare molto,pensate che dalle mie parti(piacenza) lo hanno appena demolito!poi senza nessuno da cui tu puoi imparare, a meno che non sei proprio fissatissimo a 8 ma anche a 15 anni ti passa un po la voglia di andare in andare in bici.

HEI MAN! PIACENZA! ci sono io man! c'è anche una mini mini mini scena locale...

E poi cmq non è vero che in italia siamo scarsi...
Stefan Lantschner dove lo metti?? è a livello internazionale e a mio avviso uno dei più stilosi in assoluto
poi...Simone Barraco, Alessandro Barbero, Piceno ecc...sono molto forti...
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
ho letto tutto il topic...
e vorrei rispondere alle tue domande senza polemica...
la risposta alla domanda perchè non ci sono rider italiani nei top 5 al mondo, è semplice, perchè quando partecipano ai contest arrivano dietro.
ma i nostri rider ai contest ci vanno, ci sono sempre andati e ci andranno sempre.
che poi uno lo venga a sapere è un'altro paio di maniche, li dovete prendervela coi media che scrivono quello che vogliono e solo se hanno un ritorno.
nick, jack, luis, simone, per dire qualche nome, sono stati invitati e hanno partecipato a contest con quei famosi top 5...
lo sapevi che io nel klondike del dirt sono anche stato invitato e ho partecipato alla sea otter in california?...
perchè non arrivano nei top 5?
perchè devono gestire scuola/lavoro, vita da teenager e allenamenti, che sono un piacere e non un lavoro.
sugli spot, stesso discorso, ci sono i trails e ci sono i park, e ci sono i riders che li frequentano, perchè dici che ci sono pochi riders?
i cosìdetti appasionati di gravity sono già pochi, penso di poter tranquillamente dire che chi frequenta eventi sia quantificabile in:
4-500 freeriders; 200 downhillers in media a gara, 100-110 super enduristi, 50 fourcrosser... sono lontano dai numeri? non penso
credo che oggi ci siano almeno una 20ina di trails in italia, da sud a nord...
penso a circa 4-5 riders per trail fa 80-100 dirtjumper tra bmx e mtb...
abbiamo 4-5 riders forti, che possono partecipare ad un contest internazionale, variazioni di 3 e flip, 7, etc
beh ti lamenti ma è quasi il 5%
se consideri che in francia, ci saranno almeno 200 trails, sempre con 4-5 persone l'uno, e che quindi i praticanti sono circa 800-1000 e i forti sono anche lì 10-12, la percentuale scende...
perchè ci sono pochi trails in italia?
perchè prima di internet, nessuno sapeva cos'era il dirt, io e i miei amici, 10 anni fa abbiamo preso ispirazione da un giornale inglese arrivatoci in mano chissa come, ci abbiamo messo 3-4 anni a capire come fare un kick, e altrettanto a capire come fare un trick, ora c'è google e basta digitare how to backflip in mountainbike e ti spiegano tutto.
infatti i trails si stanno moltiplicando.
quindi la mia opinione personalissima è che in italia il dirt sta molto bene. Che prima o poi i risultati arriveranno, ma che fortunatamente non sarà mai uno sport di massa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo