Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Io mi ci trovo egregiamente.. con pressioni basse però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto stamattina sono uscito nel bosco innevato. Pressioni 1.75 ant, 1.9 post (peso 90 kg) e via in scioltezza su sassi e radici, non male la tenuta. Peccato avere aspettato così tanto per passare al tubeless, mi sarei goduto di più le uscite estive :-)

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

mauri290264

Biker novus
30/9/16
13
0
0
Visita sito
Problema spero risolto...
ieri sera col mio mecca rifatto spurgo e continuava a restare inchiodato, quando ormai si parlava di mandarlo in assistenza e dopo il milionesimo tentativo di farlo scendere spingendolo sia da seduti e che affondandolo con il peso del corpo sulla sella ad un certo punto si è come sbloccato e ha cominciato a funzionare...oggi o domani nell'ora di pausa negozio spero comunque di provarlo sul campo
fra l'altro gonfiato a 250psi, era a 200

confermo l' intervento perfetto, provato oggi a 6 gradi, funziona alla grande
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Giusto stamattina sono uscito nel bosco innevato. Pressioni 1.75 ant, 1.9 post (peso 90 kg) e via in scioltezza su sassi e radici, non male la tenuta. Peccato avere aspettato così tanto per passare al tubeless, mi sarei goduto di più le uscite estive :-)

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Anch'io tubeless, finora non mi sono fidato a scendere sotto 1.9 sia davanti che dietro, ma a questo punto proverò.

Fa un po' ridere la pressione minima indicata sul fianco della gomma...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Io dietro se scendo sotto 1.8/1.9 taglio e piego il cerchio. 85kg vestito Già provato 😊
Stamattina freddino anche x me(-11)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
da4d45370ac8340f98b0cc467136adc5.jpg


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Giusto. L'ho mandato in assistenza da loro perché scendeva,pensa l'hanno ricevuto il 27 e oggi è partito, rapidità super

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
da4d45370ac8340f98b0cc467136adc5.jpg


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Azz proprio bello
Non oso immaginare il freddo a stare fermo a fotografare
Giusto stamattina sono uscito nel bosco innevato. Pressioni 1.75 ant, 1.9 post (peso 90 kg) e via in scioltezza su sassi e radici, non male la tenuta. Peccato avere aspettato così tanto per passare al tubeless, mi sarei goduto di più le uscite estive :-)

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
.....he he... deformazione professionale...
in realtà l'ho cambiato anch'io perchè mi è arrivato storto....
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Io credo che invece ci stanno lavorando, è un'azienda in forte crescita e non vedo perchè coi mezzi che hanno non cerchino di prendersi un'altra fetta (e anche bella grossa) di mercato che guarda all'xc. Io mi aspetterei un mezzo con geometrie moderne e sicuramente aggressivo in discesa, un piccola jeffsy insomma. Per me nel 2017 la tirano fuori, si accettano scommesse :)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Io credo che invece ci stanno lavorando, è un'azienda in forte crescita e non vedo perchè coi mezzi che hanno non cerchino di prendersi un'altra fetta (e anche bella grossa) di mercato che guarda all'xc. Io mi aspetterei un mezzo con geometrie moderne e sicuramente aggressivo in discesa, un piccola jeffsy insomma. Per me nel 2017 la tirano fuori, si accettano scommesse :)

Probabile. .visto anche l'andamento del settore XC. Ci son sempre più full e geo trail friendly rispetto a solo 2 anni fa. Anzi. ..vedo vita dura alle classiche front da xc.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Scusate l'OT, chiedo qua un parere cosi a sensazione vostra, quando YT presenterà (lo fara questo è certo) una full (o addirittura) una 29 da XC?

Ci sto pensando anch'io da qualche giorno, dopo aver visto l'esito dei sondaggi...
Una XC pura da gara la vedo dura, almeno nel breve periodo, però una front tipo la Asket di Ghost secondo me sarebbe il logico passo successivo ( :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: )

Cmq per fare un ragionamento "se fossi al loro posto" :
1) La Capra e Tues son fuori da qualche anno e sembra siano state apprezzate (vendute) i costi di progettazione ed industrializzazione (stampi ecc...) dovrebbero essere stati ben coperti, le geometrie sono ancora attuali quindi ci si potrebbe fare qualche ritocchino tipo boost ed ammo metrico, se proprio qualche minima variazione di geometria/cinematica giusto per non farla uguale al modello vecchio.
2) La Jeffsy è appena uscita quindi almeno per un altro anno (magari due...) non si tocca (tranne nel caso ci fosse effettivamente qualche difetto di progettazione, tipo il caso dell'ammo che si inchioda), basta aggiornare gli allestimenti con i componenti più recenti e via...
3) Pian piano ci stiamo facendo un nome e stiamo crescendo, sia come fatturato che come personale (più persone che progettano) perché non entrare in un segmento con numeri ancora maggiori come come quello dell'XC? Ovviamente una YT dovrà dare il meglio in discesa... Deve essere da 29" (perché dopo che hai detto "ci siamo stupiti di come si adattassero bene le 29" ai geni gravity di YT" non puoi presentare una XC con le ruotine)... Fai una full da 120 con già catalogo una da 140? Fai una full da 100 che già alcune XC hanno più escursione e trovi solo forcelle superleggeri? Molto meglio fare una front da 120-130 con geometrie più divertenti in discesa... costa meno, è più apprezzata sul mercato, si distacca maggiormente dal resto della gamma.

Tutto sto papiro per dire che in effetti YT DEVE fare la mia bici ideale :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo