Jeffsy

Pier1969

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mantova
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Concordo.
Qualsiasi bici prendi vai alla grande.

Ps. Discorso cuscinetti jeffsy..
Il mio meccanico al 3 intervento x rumore me gli ha invertiti.. è il rumore è svanito.. pure dopo il test in bike park hanno retto.
Nel frattempo mi sono arrivati quelli della Hope. Sono nel cassetto e vi faro' sapere se montano.
Vuoi dire che quel maledetto cigolio ,dopo che il meccanico ha tirato tutte le parti avvitabili possibili movimenti centrale snodi etc. (A detta sua è il motivo del rumore) finalmente sparirebbe semplicemente invertendo i cuscinetti?


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Icio71@Alba

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Vuoi dire che quel maledetto cigolio ,dopo che il meccanico ha tirato tutte le parti avvitabili possibili movimenti centrale snodi etc. (A detta sua è il motivo del rumore) finalmente sparirebbe semplicemente invertendo i cuscinetti?


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Il mio.. più che cigolio.. erano rane.. fortissimo. Al terzo intervento ho ordinato i cuscinetti della Hope.. ma nel frattempo (come ti ho deto) il ragazzo (visto che non aveva cuscinetti compatibili con il Mc della jeffsy) ha provato a invertirli. Adesso sono alla 5 uscita piu' una gg in bike park.. è il movimento centrale come nuovo.
Sembra assurdo ma e' cosi.. e.. finche' dura non lo tocco
 
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onosendai

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Aggiungo anche la mia esperienza sui cuscinetti, smontati un paio di volte, puliti e rimontati, niente, sempre rumorini, crick crick, poi ho scoperto che non tiravo bene la brugola delle pedivelle, adesso và bene, mi sembrava assurdo che dopo neanche 4 mesi di utilizzo leggero della bici il movimento centrale fosse già a pezzi. Come letto esattamente in altri post di questo 3d non bisogna sempre pensare che i problemi vengano dai cuscinetti, almeno nel mio caso.
 
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Icio71@Alba

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Io intanto per non rischiare di rimaner fermo ho comprato in via precauzionale i cuscinetti Hope. Mi ero spaventato leggendo di un'usura precoce

Stesso ragionamento tuo :)

Sui cuscinetti ne ho lette tante pure io.. in tutte le lingue e di tutti i colori.
Anche che le sfere arrugginiscono facilmente..
A quanto pare la jeffsy monta dei cuscinetti non standard.. e Il mio ciclista non ne aveva di compatibili.. x cui due cuscinetti Hope di ricambio.. ci stanno tutti.
I miei a dire il vero avevano preso una botta sbattendo i pedali su una pietra.. e da allora in un punto.. si sentiva che qualcosa non andava e il rumore era veramente brutto. Smontati ed ingrassati.. ok x mezza uscita. Al secondo tentativo idem con patate. Al terzo.. ritolti.. ingrassati ed invertiti.. e magicamente ok.
Molto probabilmente invertendoli il cuscinetto problematico lavora in modo diverso e non rompe :)
Finche dura bene cosi.. poi vai di Hope.
Sicuramente sono cuscinetti piu' professionali e robusti.

Con la capra invece alla seconda uscita..
Portato a spurgare i guide r.
 
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bonfrizio

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Diciamo che queste 29 moderne hanno il MC abbastanza basso e zappare la terra non è poi così difficile, quindi ci sta pure che sti cuscinetti non durino tanto....
 

paolgarbo

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Cari miei è successo ancora.. amo bloccato a metà.. e con un altro ammo diverso!!!! Ho la conferma di un errore progettuale di yt.. ora gli scriverò una mail.. i 57 di corsa non vanno bene in posizione hight.. da quando ho messo in hight ho rotto due ammo.. non può essere un caso.. quindi non usatela in hight ma solo in low..
successo sempre in discese impegnative.. X carità.. però non si può fare ste cose!!!
b06c0f39418691cbf6a419966648b4cc.jpg



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E' capitato anche a me. Nessun fondo corsa od utilizzo spinto. La bici ha 2 mesi, la uso in "low", e mi sono accorto che parte dello stelo, a riposo, rimane dentro, non sfruttando in pieno la corsa.
Se qualcuno ha utilizzato la garanzia YT, potreste dirmi che tempi passano per chiudere l'intervento?
Devo andare in vacanza a breve e non so se fidarmi a mandare su l'ammortizzatore per la revisione/sostituzione.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Ringhio74

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E' capitato anche a me. Nessun fondo corsa od utilizzo spinto. La bici ha 2 mesi, la uso in "low", e mi sono accorto che parte dello stelo, a riposo, rimane dentro, non sfruttando in pieno la corsa.
Se qualcuno ha utilizzato la garanzia YT, potreste dirmi che tempi passano per chiudere l'intervento?
Devo andare in vacanza a breve e non so se fidarmi a mandare su l'ammortizzatore per la revisione/sostituzione.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Se ti può essere di aiuto;
dalla prima mail al ritorno dell'ammo sono trascorsi 20 gg di calendario. I primi tre erano festivi per un ponte in germania.
 

salukkio

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E' capitato anche a me. Nessun fondo corsa od utilizzo spinto. La bici ha 2 mesi, la uso in "low", e mi sono accorto che parte dello stelo, a riposo, rimane dentro, non sfruttando in pieno la corsa.
Se qualcuno ha utilizzato la garanzia YT, potreste dirmi che tempi passano per chiudere l'intervento?
Devo andare in vacanza a breve e non so se fidarmi a mandare su l'ammortizzatore per la revisione/sostituzione.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Azz. Quanti altri casi ci sono stati??

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paolgarbo

Biker novus
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Se ti può essere di aiuto;
dalla prima mail al ritorno dell'ammo sono trascorsi 20 gg di calendario. I primi tre erano festivi per un ponte in germania.
Utilissimo grazie. Devo andare in vacanza e ho poco tempo per l'intervento.
Ieri YT mi ha consigliato di sentire direttamente il distributore SRAM. Stamane lo sento e vediamo che dice. Diversamente lo sistemerò dopo la vacanza; lavora ridotto ma lavora...
Grazie ancora.
 

Steve1983

Biker serius
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Utilissimo grazie. Devo andare in vacanza e ho poco tempo per l'intervento.
Ieri YT mi ha consigliato di sentire direttamente il distributore SRAM. Stamane lo sento e vediamo che dice. Diversamente lo sistemerò dopo la vacanza; lavora ridotto ma lavora...
Grazie ancora.
Sei sicuro che lavori a metà?
Non è che dopo un po' si comprime del tutto e rimane bloccato?
A me è capitato 2 volte con un monarch plus r e rimaneva tutto compresso.
 

Harvey

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Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
mov cent.jpg La maggior parte dei problemi derivati ai cuscinetti del mov. centrale sono dovuti all'infiltrarsi della polvere.
Vi spiego come ho risolto io...
Prendete un bicchiere di plastica e con un bisturi tagliate il fondo che corrisponde ai circa 30 mm del BB30 asse passante (segno rosso), poi con la forbice rifilate il perimetro fintanto che il risvolto del bordo vada a coprire il distanziatore che si posiziona sopra al cuscinetto senza che però vada a strisciare troppo sul telaio.
Ripetete l'operazione per l'altra parte. Ci vuole pazienza e precisione ma funziona!
Otterrete così una copertura, da riempire di grasso, che mantiene sempre protetta la zona cuscinetti dalla polvere.
Io uso questo espediente da mesi e i cuscinetti girano sempre perfetti.
Saluti a tutti.
Harvey
 
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Pier1969

Biker serius
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Vedi l'allegato 241578 La maggior parte dei problemi derivati ai cuscinetti del mov. centrale sono dovuti all'infiltrarsi della polvere.
Vi spiego come ho risolto io...
Prendete un bicchiere di plastica e con un bisturi tagliate il fondo che corrisponde ai circa 30 mm del BB30 asse passante (segno rosso), poi con la forbice rifilate il perimetro fintanto che il risvolto del bordo vada a coprire il distanziatore che si posiziona sopra al cuscinetto senza che però vada a strisciare troppo sul telaio.
Ripetete l'operazione per l'altra parte. Ci vuole pazienza e precisione ma funziona!
Otterrete così una copertura, da riempire di grasso, che mantiene sempre protetta la zona cuscinetti dalla polvere.
Io uso questo espediente da mesi e i cuscinetti girano sempre perfetti.
Saluti a tutti.
Harvey
Lavoro certosino
Ma come rimane attaccato al telaio con i vari salti saltini e saltoni?

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fedelando86

Biker ultra
17/2/15
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Uffa!! la pellicola sull'adesivo YT INDUSTRIES incollata sul fodero basso sinistro della mia jeffsy è durata esattamente un'uscita!! :azz-se-m:
Due "SFRISATE" delle five ten al contrario in discesa e si è subito staccato annerendosi. NCS!:wink:

Visto che si parla di pellicole... qualcuno ha trovato qualcosa per proteggere le pedivelle dallo sfregamento con la scarpa? Io per la turbine non ho trovato nulla!!


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