Jeffsy

g.f.

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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho appena rimontato la ruota posteriore dopo che era smontqta da un paio di mesi causa foratura camera d'aria e trasformazione in tubeless.
Pensavo che dopo molto tempo smontato il cambio potesse dare problemi, invece sembra funzionare regolarmente.
Quello che peró mi preoccupa è un leggero fruscio che sembra provenire dal feno posteriore, come se il disco strisciasse contro la pastiglia. A frenare frena ma il rumore mi insospettisce. Puó essere un pó di sporco o polvere che con il tempo si rimuove?
 

Andrea#11

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Ho appena rimontato la ruota posteriore dopo che era smontqta da un paio di mesi causa foratura camera d'aria e trasformazione in tubeless.
Pensavo che dopo molto tempo smontato il cambio potesse dare problemi, invece sembra funzionare regolarmente.
Quello che peró mi preoccupa è un leggero fruscio che sembra provenire dal feno posteriore, come se il disco strisciasse contro la pastiglia. A frenare frena ma il rumore mi insospettisce. Puó essere un pó di sporco o polvere che con il tempo si rimuove?

Magari devi ricentrare la pinza.
Hai montato attacco e manubrio nuovi?
Metti foto poi.


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Nikthenightfly

Nikbike
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Buona sera ragazzi...
sto cercando qualcuno che possieda la Jeffsy CF Pro Race 29 con il FOX DPX2...non ultimo modello...
vorrei montarlo sulla mia CF Pro, ma non riesco ad ottenere informazioni sul custom setting ID che dovrebbe essere scritto sull'ammo.
Sulla base del custom ID il centro sospensioni potrebbe sistemarmi il DPX2 aftermarket, per il carro della Jeffsy.
Se qualcuno ha qualche ID scritto, vi ringrazierei molto...
YT dice di non averlo, bah.
Avendo una yt Jeffsy CF prorace 29 del 17, prova questo: DGJT

hola
Nik

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mrslate

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Chiedo lumi a voi: posso montare sulla mia Jeffsy al comp 1 del 2016 gli swalbe procore?
Se non erro il canale interno del cerchio è 25 mm
 

g.f.

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Magari devi ricentrare la pinza.
Hai montato attacco e manubrio nuovi?
Metti foto poi.


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non ci avevo pensato.
Come si fa, devo rimuovere le pastiglie.
comunque capovolgendo la bici e guardando come gira la ruota posteriore si nota che ondeggia un pó.
puó essere la pinza storta?
il cambio sembra funzionare bene ed il perno della ruota si chiude regolarmente.
manubrio non ancora montato, appena sistemo la ruota procedo e metto foto ed impressioni
 

Andrea#11

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non ci avevo pensato.
Come si fa, devo rimuovere le pastiglie.
comunque capovolgendo la bici e guardando come gira la ruota posteriore si nota che ondeggia un pó.
puó essere la pinza storta?
il cambio sembra funzionare bene ed il perno della ruota si chiude regolarmente.
manubrio non ancora montato, appena sistemo la ruota procedo e metto foto ed impressioni

Con la ruota e pastiglie montate allenti leggermente le viti che fissano la pinza al telaio, tiri il freno in modo che le pastiglie rimangano a contatto con il disco e stringi le viti.


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Honestlypino

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@Mostro In pedalata su asfalto/fondo compatto regolare come si comporta la sospensione? ho usato un paio di uscite la jeffsy ''classica'' e senza azionare la levetta si muove abbastanza,la nuova stà abbastanza ferma anche ad ammo aperto?
 

Mostro

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@Mostro In pedalata su asfalto/fondo compatto regolare come si comporta la sospensione? ho usato un paio di uscite la jeffsy ''classica'' e senza azionare la levetta si muove abbastanza,la nuova stà abbastanza ferma anche ad ammo aperto?

Come già detto nella mini recensione non posso far altro che ripetermi.
Non conosco assolutamente la vecchia Jeffsy, ma posso affermare che questa nuova tra i punti forti della bici nel suo complesso, c’è proprio un ottima messa a punto della sospensione e del telaio. L’oscillazione ad ammortizzatore aperto se è avvertibile è per i movimenti indotti dal corpo e non per un tiro catena. Certo non è un I-link di MDE o altri VPP che mi hanno accompagnato in questi anni, ma non so quanto si possa fare meglio con questo tipo di cinematica(Horst), che è andata oltre alle mie aspettative.

Se proprio vogliamo mettere a nudo dei difetti, oltre quelli già citati nella mini-rece possiamo aggiungere che il rosso a me pervenuto è terribilmente differente da quello che si visualizza sul sito. Come ha detto un mio amico, non devo preoccuparmi se si sbiadisce con il sole perché è già “bruciato” proprio come quelle utilitarie con qualche anno alle spalle che oramai sono un rosa/aragosta non ben definito:bleah:
Abituato da qualche anno al Bikeyoke, il reggisella In dotazione è un altra nota dolente mi ha già dato modo di imprecare in diverse lingue...
Insomma, come vedi non faccio sconti a nessuno, ma di certo non posso parlare male della sospensione posteriore che fa ottimamente il suo lavoro!
 
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mrslate

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Chiedo lumi a voi: posso montare sulla mia Jeffsy al comp 1 del 2016 gli swalbe procore?
Se non erro il canale interno del cerchio è 25 mm

Mi autocito perché non riesco a trovare certezza. Queste ruote Dt Suisse M1900 spline su certi siti le danno con canale interno 22,5 mm, da altre parti danno 25 o 30 mm...
Tutto ciò dipende ovviamtente dalla serie ma la Jeffsy al comp 1 del 2016 quale monta?
Spero ci sia qualcuno che riesca ad aiutarmi!
 

Andrea#11

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Mi autocito perché non riesco a trovare certezza. Queste ruote Dt Suisse M1900 spline su certi siti le danno con canale interno 22,5 mm, da altre parti danno 25 o 30 mm...
Tutto ciò dipende ovviamtente dalla serie ma la Jeffsy al comp 1 del 2016 quale monta?
Spero ci sia qualcuno che riesca ad aiutarmi!

Le mie m1900 2018 le producono sia da 25 che da 30.
Magari togli il copertone e misura.


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mrslate

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Anche io ho una al1 del 2016 e sono da 22,5.

Ti ringrazio, temevo fossero il tipo più stretto... mi era presa la voglia di montare gli swalbe procore ma suggeriscono di avere almeno 23 mm di canale interno. Si che 1/2 mm non farà la differenza però...

C'è qualcuno tra gli utenti Jeffsy che ha montato il procore?
 

g.f.

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Anche io ho una al1 del 2016 e sono da 22,5.
con canale interno da 22.5 mm che pneumatici monti?con quelli intorno ai 2.3" ti trovi bene?Vorrei affiancare alla ruote dtswiss m1900 da 30 mm un set piú leggero e un pó piú stretto per gomme da.2.2/2.3".
grazie
 

DennisG

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Parlando di gomme, io vorrei montar dhf 2,5 ant e sto valutando se lasciar le high roller 2.4 dietro o dhr 2.3 cosa ne pensate o consigliate?
 

g.f.

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Uso una magic Mary snake skin 2,35 davanti e una ibex 2,4 dietro.
Non essendo un fenomeno e pesando relativamente poco, mi sono trovato bene.


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grazie per le tue impressioni.
quindi il canale da 22.5 mm non da una forma troppo "a pera" alle gomme da 2.3?
Mi orienterei verso cerchi da 25 mm ma forse 23/24 sono piú che sufficienti.
 

Andrea#11

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Hai messo una dual che è da posteriore davanti e una 3C che è da anteriore dietro?

Perché la dual sarebbe da posteriore?
Anche perché il DHF è una gomma apposta per l’anteriore.
Io comunque non do troppo peso alle gomme nel senso che io adatto ed evolvo la mia tecnica di guida in base a quello che ho; in poche parole do gas a manetta sempre.
L’avevo trovata in offerta a 35€, cioè il max che io spenderei per una gomma da bici; sopra i 35€ i prezzi sono esagerati.


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