penso proprio ci voglia l'originale. Puoi prenderli direttamente da YT, cotano 9.90€ l'uno: https://www.yt-industries.com/products/parts/jeffsy/mk1-2016-2018-cf-2019-al/
Il costo è minimo, la spedizione invece molto più del valore dell'oggetto. Avrei dovuto prenderne uno quando acquistata la bici. Appena ne avrò bisogno mi sa che ne prendo un paio, così da avere il ricambio pronto e pagare una sola volta la spedizionepenso proprio ci voglia l'originale. Puoi prenderli direttamente da YT, cotano 9.90€ l'uno: https://www.yt-industries.com/products/parts/jeffsy/mk1-2016-2018-cf-2019-al/
Sulla mia, carbon del 2017, si usa il perno posteriore della ruota: si mette come se lo volessi infilare dal lato cambio e avvitandolo si svita il forcellinoCiao a tutti, sapete se è necessario qualche attrezzo particolare per smontare il forcellino della Jeffsy (versione al 2018)?
Grazie
Grazie, non lo sapevo, proverò così.Sulla mia, carbon del 2017, si usa il perno posteriore della ruota: si mette come se lo volessi infilare dal lato cambio e avvitandolo si svita il forcellino
Si, si rimette avvitando al contrario ma senza stringereGrazie, non lo sapevo, proverò così.
Poi quando lo si rimonta si stringe per bene avvitando al contrario?
Ho il forcellino un pò storto e volevo smontare per dare una pulita e capire se riuscivo a montarlo dritto.
Grazie per le dritte.Io non rischierei di usare il perno ruota per sfilarlo, basta una normale chiave inglese! Non sai a quanto sia stato tirato e rischi di danneggiare il perno, che non si trova nemmeno facilmente come ricambio. La considero un'opzione per un momento di estrema necessità dove non ci sono alternative.
Ricordati che si svita al contrario (senso orario).
Per addrizzare il forcellino non serve smontarlo, ma bisogna usare una dima da mettere al posto del deragliatoreGrazie, non lo sapevo, proverò così.
Poi quando lo si rimonta si stringe per bene avvitando al contrario?
Ho il forcellino un pò storto e volevo smontare per dare una pulita e capire se riuscivo a montarlo dritto.
sul mio c'era del frenafiletti, è stato complicato smontarlo ed abbiamo usato la chiave inglese. Ora ho rimontato il forcellino usando il perno passante, senza stringere a morteIo non rischierei di usare il perno ruota per sfilarlo, basta una normale chiave inglese! Non sai a quanto sia stato tirato e rischi di danneggiare il perno, che non si trova nemmeno facilmente come ricambio. La considero un'opzione per un momento di estrema necessità dove non ci sono alternative.
Ricordati che si svita al contrario (senso orario).
Molte corone sono date per compatibili con 10-11-12v, non dovresti avere problemi.Ciao a tutti.. avrei gentilmente bisogno di un consiglio.. possiedo una Jeffsy cf Comp 27 del 2019, alla quale avrei necessità di sostituire movimento centrale e guarnitura.. per quanto riguarda il movimento centrale, ho già individuato diverse alternative.. per quanto riguarda la guarnitura invece sto facendo fatica.. vorrei restare con lo stesso pacco pignoni a 11 velocità.. non riesco però a trovarli disponibili (l’unico compromesso che ho trovato è comprare la Sram SX, che è data compatibile anche con le 11 velocità).. avete altre alternative da consigliarmi? Non mi è chiaro se una qualsiasi guarnitura 12V possa essere compatibile, mantenendo sempre il cambio e il pacco pignoni a 11v.. grazie
Un alternativa che ho trovato allo SX è il deore 5100 https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/deore-m5100/FC-M5100-1.htmlMolte corone sono date per compatibili con 10-11-12v, non dovresti avere problemi.
Ma non riesci a trovare in vendita una guarnitura 11v? Che modello avevi puntato?
Secondo me sì e meglio della sx.Un alternativa che ho trovato allo SX è il deore 5100 https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/deore-m5100/FC-M5100-1.html
Non volendo spendere molto, potrebbe andare bene secondo te?
Grazie
CiaoCiao a tutti.. avrei gentilmente bisogno di un consiglio.. possiedo una Jeffsy cf Comp 27 del 2019, alla quale avrei necessità di sostituire movimento centrale e guarnitura.. per quanto riguarda il movimento centrale, ho già individuato diverse alternative.. per quanto riguarda la guarnitura invece sto facendo fatica.. vorrei restare con lo stesso pacco pignoni a 11 velocità.. non riesco però a trovarli disponibili (l’unico compromesso che ho trovato è comprare la Sram SX, che è data compatibile anche con le 11 velocità).. avete altre alternative da consigliarmi? Non mi è chiaro se una qualsiasi guarnitura 12V possa essere compatibile, mantenendo sempre il cambio e il pacco pignoni a 11v.. grazie
Bella newsletter via mail, cliccando il link della pagina dedicata, nell'url comprare "jeffsy cryptic"Sinceramente non ho colto gli indizi ma vedremo cosa faranno uscire..