Ciao ragazzi, causa cambio meccanico di squadra e capricci miei, mi sono deciso a comperare un telaio nuovo per la mia mtb.
Le sue proposte per una XC da gara come telai sono tre:
1) il telaio della Kastle SL1100, tutto in alluminio, a 370 Euro (il peso non lo so).
2) il telaio della EXXE Ratblack in alluminio 7005 Easton Ultralite e con il carro posteriore in carbonio, del peso di 1,55 Kg uguale a quello del sito ma con i colori del team Mapei 3G, a 520 Euro.
3) il telaio della Lee Cougan, il Revenge Team o l' Hardcore, tutti i n alluminio kinesium a 550 Euro
Il mio dubbio è quale dei tre??? Andando in giro per gare e granfondo sono tutte e tre bici che non vedi spesso utilizzate dagli altri concorrenti: ma lui dice che sono tre marche valide e 3 ditte serie (la 3G che distribuisce le EXXE è a 5 Km da casa mia), ma io non conosco queste marche per esperienza diretta.... E poi vale la pena avere il carro in carbonio (solo i verticali) oppure è solo una moda???
Considerate che verrà montata totalmente con un XTR 2002, una SID SL 2002, le Crossmax 2002 e i componenti Ritchey Pro per reggisella e WCS per attacco manubrio e piega.
PS LA scelta di questi due telai è stata fatta anche per il fatto che i componenti attuali che possiedo sull' FRM sono tutti totalmente adattabili.
Avrei avuto un buon prezzo anche sulla Sintesi XWing, ma oltre ad avere i forcellini ada ingresso posteriore che non li voglio, ha anche diametri diversi sia per deragliatore che per reggisella.
Grazie a tutti in anticipo
Le sue proposte per una XC da gara come telai sono tre:
1) il telaio della Kastle SL1100, tutto in alluminio, a 370 Euro (il peso non lo so).
2) il telaio della EXXE Ratblack in alluminio 7005 Easton Ultralite e con il carro posteriore in carbonio, del peso di 1,55 Kg uguale a quello del sito ma con i colori del team Mapei 3G, a 520 Euro.
3) il telaio della Lee Cougan, il Revenge Team o l' Hardcore, tutti i n alluminio kinesium a 550 Euro
Il mio dubbio è quale dei tre??? Andando in giro per gare e granfondo sono tutte e tre bici che non vedi spesso utilizzate dagli altri concorrenti: ma lui dice che sono tre marche valide e 3 ditte serie (la 3G che distribuisce le EXXE è a 5 Km da casa mia), ma io non conosco queste marche per esperienza diretta.... E poi vale la pena avere il carro in carbonio (solo i verticali) oppure è solo una moda???
Considerate che verrà montata totalmente con un XTR 2002, una SID SL 2002, le Crossmax 2002 e i componenti Ritchey Pro per reggisella e WCS per attacco manubrio e piega.
PS LA scelta di questi due telai è stata fatta anche per il fatto che i componenti attuali che possiedo sull' FRM sono tutti totalmente adattabili.
Avrei avuto un buon prezzo anche sulla Sintesi XWing, ma oltre ad avere i forcellini ada ingresso posteriore che non li voglio, ha anche diametri diversi sia per deragliatore che per reggisella.
Grazie a tutti in anticipo