ciao Beppe!
si, però l'ho montata solo 3 settimane fa per un totale di circa 700 km perchè quando avevo programmato di prenderla avevo già ordinato la KCNC che poi nel frattempo mi hanno spedito e ho messo su prima quella.
Sono riuscito a farla durare l KCKN fino a 9000km facendo il più possibile le salite in piedi sui pedali usando i rapporti in acciaio e cambiando la sezione acciaio della vecchia meno consumata su quella nuova con quelli in alluminio meno consumati. in sostanza di due cassette ho preso le sezioni meno consumate anche perchè usando prevalentemente la sezione in acciaio si deteriora comunque parecchio anche quella.
La ZTTO è anche questa molto bella. ho preso cassetta e
catena ORO dal peso di circa 395 gr che sono circa 60 gr in più della KCNC per una spesa di 180 euro.
ho dovuto subito agire sulla vite di distanziamento del deragliatore dalla cassetta perchè toccava il 52. usato lo strumento
SRAM in dotazione al deragliatore seguendo la procedura.
la spaziatura dei rapporti ovviamente è più equilibrata del KCNC dove quel 9-10-12-15 non l'ho mai potuto digerire. per avere un pò più di velocità ho però montato una corona da 36.
rispetto al KCNC ad esempio da meno problemi a scendere sul 12mo rapporto (10 denti) dove invece il KCNC scende bene sul 12mo (9 denti) da nuovo poi fa sempre più fatica.
C'è però abbastanza imprecisione nelle cambiate....
se regolo precisa la cambiata sui corti viene sfasata sui lunghi e viceversa....
devo capire se sbaglio io qualcosa o se è proprio la cassetta